Forum Punto Evo e Punto 2012
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Additivi Gasolio: Ne parliamo Quì!!!

+19
tonyhonda
Giorgio262
gnovello
javier46
GiuseppeTA
Cristian
lucagabriele78
Yurezza
alipus85
puntoevo2
sonoio
lukino
YurinoEVO
sdrugio
GianEvo
giuliorusso
ovale
BobDylan
sporting92
23 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Additivi Gasolio: Ne parliamo Quì!!! Empty Additivi Gasolio: Ne parliamo Quì!!!

Messaggio Da sporting92 Mer 14 Set 2011 - 23:04

allora la mia macchina ha 670km adesso pero verso i 10000km voglio cambiare l' olio e filtro olio visto che e quello del rodaggio e volevo chiedervi se tipo c'e qualche additivo da mettere nel olio che ho adesso tipo che aiuta a eliminare bene i residui del olio da rodaggio,oppure un additivo post rodaggio,magari e una domanda stupida ma io sono ignorante in materia.
sporting92
sporting92
Evista Intellettuale
Evista Intellettuale

Messaggi : 515
Data d'iscrizione : 04.01.11
Età : 32
Località : Treviso

Torna in alto Andare in basso

Additivi Gasolio: Ne parliamo Quì!!! Empty Re: Additivi Gasolio: Ne parliamo Quì!!!

Messaggio Da BobDylan Mer 14 Set 2011 - 23:32

Le domande non sono mai ignoranti, sono sintomo di apprensione Wink

Io non posso risponderti perchè non ho un diesel ma qualcuno lo farà sicuramente Smile

_________________________________________________
La mia GALLERIA è [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
BobDylan
BobDylan
Evista Multimediale
Evista Multimediale

Messaggi : 867
Data d'iscrizione : 28.07.11

Torna in alto Andare in basso

Additivi Gasolio: Ne parliamo Quì!!! Empty Re: Additivi Gasolio: Ne parliamo Quì!!!

Messaggio Da sporting92 Mer 14 Set 2011 - 23:34

Grazie no e perche immaginavo del tipo,cambialo a 35000km come dice fiat o che problemi ti fai.e che io sono uno no pignolo di piu sulla macchina
sporting92
sporting92
Evista Intellettuale
Evista Intellettuale

Messaggi : 515
Data d'iscrizione : 04.01.11
Età : 32
Località : Treviso

Torna in alto Andare in basso

Additivi Gasolio: Ne parliamo Quì!!! Empty Re: Additivi Gasolio: Ne parliamo Quì!!!

Messaggio Da ovale Gio 15 Set 2011 - 12:34

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] e [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] Wink

_________________________________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Il prezzo di tutte le modifiche fatte e le informazioni su tutti i pezzi da me comprati sono scritti nella mia galleria fotografica, basta perdere 5 minuti e sfogliare qualche pagina... [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] 
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
ovale
ovale
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 5367
Data d'iscrizione : 23.08.10
Età : 32
Località : Posta Fibreno (Fr) - L'Aquila

Torna in alto Andare in basso

Additivi Gasolio: Ne parliamo Quì!!! Empty Re: Additivi Gasolio: Ne parliamo Quì!!!

Messaggio Da sporting92 Gio 15 Set 2011 - 13:29

grazie ragazzi se avete altri consigli a riguardo li apprezzo:)
sporting92
sporting92
Evista Intellettuale
Evista Intellettuale

Messaggi : 515
Data d'iscrizione : 04.01.11
Età : 32
Località : Treviso

Torna in alto Andare in basso

Additivi Gasolio: Ne parliamo Quì!!! Empty Re: Additivi Gasolio: Ne parliamo Quì!!!

Messaggio Da Ospite Ven 16 Set 2011 - 17:43

Tutti i prodotti sintoflon in generale !

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Additivi Gasolio: Ne parliamo Quì!!! Empty Additivo gasolio

Messaggio Da giuliorusso Ven 30 Set 2011 - 0:29

Nello specifico tutela diesel art, come da libretto d'uso e manutenzione.
LA domanda è: va messo a serbatoio vuoto, completamente pieno, o una via di mezzo?
Le risposte avute in giro sono contrastanti, chi mi risponderà può essere anche così
gentile da motivare la risposta? Grazie.

giuliorusso
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 25
Data d'iscrizione : 21.07.11
Località : Catanzaro

Torna in alto Andare in basso

Additivi Gasolio: Ne parliamo Quì!!! Empty Re: Additivi Gasolio: Ne parliamo Quì!!!

Messaggio Da GianEvo Ven 30 Set 2011 - 7:52

senon erro va messo con il serbatoio pieno però io l'ho usato anche con mezzo serbatoio

_________________________________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]



[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
GianEvo
GianEvo
Evista Vissuto
Evista Vissuto

Messaggi : 1307
Data d'iscrizione : 02.08.11
Età : 35
Località : Lecce

Torna in alto Andare in basso

Additivi Gasolio: Ne parliamo Quì!!! Empty Re: Additivi Gasolio: Ne parliamo Quì!!!

Messaggio Da Ospite Ven 30 Set 2011 - 10:00

Non lo conosco ma conosco i prodotti Sintoflon che credo siano similari: se lo additivi a serbatoio pieno, l'azione pulente e detergente sarà minore... se lo aggiungi a mezzo serbatoio, agirà con più vigore.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Additivi Gasolio: Ne parliamo Quì!!! Empty Re: Additivi Gasolio: Ne parliamo Quì!!!

Messaggio Da sdrugio Ven 7 Ott 2011 - 20:52

dipende in che condizioni e' il motore a km, poi quanto lo vuoi far durare questo trattamento? un solo pieno non fai nulla..... l'azione e' valida se la fai per 4-5 pieni consecutivi, allora ottieni qualcosa, se lo metti mezzo serbatoio una volta aumenti la concentrazione e non so se potresti trovare dei miglioramenti. ma poi dietro ci sono le istruzioni, mica sono tutti uguali, dipende pure a che cosa serve, se per pulirlo, se per abbattere la fumosita', ce ne sono parecchi e ogni casa ha i suoi......
segui quello che scivono sui consigli e modi d'uso, e' fatto apposta, ed eviti problemi...... Wink

_________________________________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
sdrugio
sdrugio
Capo progettista EVO
Capo progettista EVO

Messaggi : 6010
Data d'iscrizione : 15.06.10
Età : 47
Località : Senigallia (An)

Torna in alto Andare in basso

Additivi Gasolio: Ne parliamo Quì!!! Empty Re: Additivi Gasolio: Ne parliamo Quì!!!

Messaggio Da YurinoEVO Mer 19 Ott 2011 - 23:46

io l'ho usato due volte, ma ora metto sempre il diesel plus e quindi non lo utilizzo più.. anche se devo dire che di miglioramenti ne fa.. ne ho visto anche uno della bardhal.. mi piacerebbe provarlo ma ripeto ora utilizzo solo diesel plus quindi credo sia inutile!!

_________________________________________________
La miglior parte della bellezza è quella che un ritratto, non può esprimere...
YurinoEVO
YurinoEVO
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 49
Data d'iscrizione : 11.10.11
Età : 31
Località : Comazzo

Torna in alto Andare in basso

Additivi Gasolio: Ne parliamo Quì!!! Empty Re: Additivi Gasolio: Ne parliamo Quì!!!

Messaggio Da lukino Gio 29 Dic 2011 - 19:56

e del prodotto stp pulitore inniettori diesel common rail cosa ne pensate?

lukino
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggi : 140
Data d'iscrizione : 28.06.10
Età : 34
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Additivi Gasolio: Ne parliamo Quì!!! Empty additivo o bludiesel

Messaggio Da sonoio Sab 18 Feb 2012 - 12:27

ciao a tutti , ho problemi come gia' scritto in altro 3d con gas di scarico causa dpf . sono stato in officina e mi dicono che per pulire il filtro antiparticolato dovrei camminare di piu' soprattutto su strada,. io uso l'auto solo in citta' e la sera al rientro nel box la puzza e' terribile. ho attualmente 10000 km e volevo sapere se meglio provare ad usare additivo con diesel classico o solo bluediesel per cercare o sperare che il filtro dpf si pulisca e non emetta questi terribili odori. cosa mi consigliate ho sempre usato finora diesel esso.
grazie , saluti nico.
sonoio
sonoio
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 36
Data d'iscrizione : 29.04.11
Età : 61
Località : bari - prov.

Torna in alto Andare in basso

Additivi Gasolio: Ne parliamo Quì!!! Empty Re: Additivi Gasolio: Ne parliamo Quì!!!

Messaggio Da puntoevo2 Sab 18 Feb 2012 - 13:06

Io ti consiglio di fare ogni tanto una 15ina di km di extraurbano o autostrada ad andatura sostenuta solo cosi si pulisce bene il filtro perche' l'auto fa partire una rigenerazione forzata appena ha la possibilita'e il filtro rimane bello pulito.
Very Happy
puntoevo2
puntoevo2
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggi : 149
Data d'iscrizione : 14.01.12

https://www.puntoevoforum.com/t8178-punto-evo-my-life-13-multijet

Torna in alto Andare in basso

Additivi Gasolio: Ne parliamo Quì!!! Empty Re: Additivi Gasolio: Ne parliamo Quì!!!

Messaggio Da Ospite Sab 18 Feb 2012 - 13:37

Il BluDiesel ha effetto, nel tuo caso, solo con un uso prolungato; difatti sulla mia, sempre alimentata con tale carburante, dopo 15.500 ho all'attivo una sola rigenerazione del dpf.

Ti consiglio quindi, di scegliere un additivo da aggiungere magari quando il pieno è a metà, in modo che la sua azione sia più incisiva; opterei per questo [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Additivi Gasolio: Ne parliamo Quì!!! Empty Re: Additivi Gasolio: Ne parliamo Quì!!!

Messaggio Da sonoio Sab 18 Feb 2012 - 13:51

Aleximpreza ha scritto:Il BluDiesel ha effetto, nel tuo caso, solo con un uso prolungato; difatti sulla mia, sempre alimentata con tale carburante, dopo 15.500 ho all'attivo una sola rigenerazione del dpf.

Ti consiglio quindi, di scegliere un additivo da aggiungere magari quando il pieno è a metà, in modo che la sua azione sia più incisiva; opterei per questo [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

ciao da quanto ho capito piu' che utilizzare blue diesel mi consigli di aggiungere l'additivo al diesel classico giusto?
in officina fiat mi hanno consigliato di acquistare il tunap 983 micro flex b5- b100 . mi dicevano che questi e' piu' concentrato pertanto prima del pieno svuotarne una meta' di contenuto. lo conoscete?
grazie. nico.
sonoio
sonoio
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 36
Data d'iscrizione : 29.04.11
Età : 61
Località : bari - prov.

Torna in alto Andare in basso

Additivi Gasolio: Ne parliamo Quì!!! Empty Re: Additivi Gasolio: Ne parliamo Quì!!!

Messaggio Da Ospite Sab 18 Feb 2012 - 16:21

Mai sentito.. comunque come ti ho detto il BluDiesel, nel tuo caso, diverrebbe efficace sul lungo periodo, non se usato saltuariamente; quindi, o ti "converti" al BD+, oppure opti per un additivo.

PS: curiosità personale, come mai il 75cv se poi lo usi solo in città ?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Additivi Gasolio: Ne parliamo Quì!!! Empty Re: Additivi Gasolio: Ne parliamo Quì!!!

Messaggio Da puntoevo2 Sab 18 Feb 2012 - 16:35

Il BluDiesel ha effetto, nel tuo caso, solo con un uso prolungato; difatti sulla mia, sempre alimentata con tale carburante, dopo 15.500 ho all'attivo una sola rigenerazione del dpf.
O la tua non ha il dpf o la mia ha un problema, perche' la mia rigenera spesso anche se uso total excellenium .
Credo almeno 1 volta in un pieno di gasolio , e faccio molto extraurbano Crying or Very sad
Chiedero' in Fiat appena possibile.
puntoevo2
puntoevo2
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggi : 149
Data d'iscrizione : 14.01.12

https://www.puntoevoforum.com/t8178-punto-evo-my-life-13-multijet

Torna in alto Andare in basso

Additivi Gasolio: Ne parliamo Quì!!! Empty Re: Additivi Gasolio: Ne parliamo Quì!!!

Messaggio Da Ospite Sab 18 Feb 2012 - 16:39

C'è l'ha c'è l'ha Very Happy solo che BluDiesel + prodotti Sintoflon fanno tale effetto Wink

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Additivi Gasolio: Ne parliamo Quì!!! Empty Re: Additivi Gasolio: Ne parliamo Quì!!!

Messaggio Da puntoevo2 Sab 18 Feb 2012 - 16:52

Non credo che il bluediesel sia diverso dal total excellium sono due gasoli additivati e ottimi entrambi come tutti gli speciali del resto Very Happy
Comunque mi informero' quanto prima se non altro perche' sono preoccupato per la mia car, dal fatto che rigenera spesso come ho gia spiegato. Very Happy
Per quanto riguarda il sintoflon intendi quello da versare nell'olio motore ?
Se si, mi e' stato sconsigliato in quanto il selenia 5w30 c2 w.r pure energy ha gia' additivi adatti per non far intasare il filtro.
Poi ognuno dice la sua e io vado in paranoia Crying or Very sad

_________________________________________________
La mia Galleria [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
puntoevo2
puntoevo2
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggi : 149
Data d'iscrizione : 14.01.12

https://www.puntoevoforum.com/t8178-punto-evo-my-life-13-multijet

Torna in alto Andare in basso

Additivi Gasolio: Ne parliamo Quì!!! Empty Re: Additivi Gasolio: Ne parliamo Quì!!!

Messaggio Da Ospite Sab 18 Feb 2012 - 17:01

Si scusami, ti ho confuso con "sonoio" !!

I nostri motori poi sono abbastanza diversi, magari è quello.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Additivi Gasolio: Ne parliamo Quì!!! Empty Re: Additivi Gasolio: Ne parliamo Quì!!!

Messaggio Da sonoio Sab 18 Feb 2012 - 20:13

Aleximpreza ha scritto:Mai sentito.. comunque come ti ho detto il BluDiesel, nel tuo caso, diverrebbe efficace sul lungo periodo, non se usato saltuariamente; quindi, o ti "converti" al BD+, oppure opti per un additivo.

PS: curiosità personale, come mai il 75cv se poi lo usi solo in città ?

ciao , penso per il momento di usare gasolio agip con l'additivo che ho gia'. ti chiedo per quanti pieni di carburanti dovrei usare lo stesso? chi dice un pieno si e uno no aggiungi l'additivo. chi dice una volta ogni tanto ?
poi ancora mi si consigliava in fiat di versare l'additivo prima del pieno di carburante a serbatoio quasi vuoto , e' giusto?
ho scelto il 75 cv proprio perche' piccola utilitaria da usarsi in citta' o piccoli viaggetti. chi pensava che questo filtro avesse bisogno di tanto in tanto di percorrere statali per ripulirsi ? per me e' un controsenso metterlo a delle 75cv macchinette per lo piu' da citta'. sei daccordo?
nico.
sonoio
sonoio
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 36
Data d'iscrizione : 29.04.11
Età : 61
Località : bari - prov.

Torna in alto Andare in basso

Additivi Gasolio: Ne parliamo Quì!!! Empty Re: Additivi Gasolio: Ne parliamo Quì!!!

Messaggio Da sonoio Sab 18 Feb 2012 - 20:28

puntoevo2 ha scritto:Io ti consiglio di fare ogni tanto una 15ina di km di extraurbano o autostrada ad andatura sostenuta solo cosi si pulisce bene il filtro perche' l'auto fa partire una rigenerazione forzata appena ha la possibilita'e il filtro rimane bello pulito.
Very Happy

se faccio come tu dici il filtro mi rimane pulito al max 2 gg, dopodiche' girando in citta' la terribile puzza soprattutto di sera al rientro e' terribile. oggi ho cambiato l'olio e filtro olio, la macchina va' benissimo, in questi gg cambiero' il carburante passando dalla esso all'agip aggiungendo l'additivo, speriamo bene.
nico
sonoio
sonoio
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 36
Data d'iscrizione : 29.04.11
Età : 61
Località : bari - prov.

Torna in alto Andare in basso

Additivi Gasolio: Ne parliamo Quì!!! Empty Re: Additivi Gasolio: Ne parliamo Quì!!!

Messaggio Da Ospite Sab 18 Feb 2012 - 20:35

Il DPF sono obbligati a metterlo per legge... è una cazzata che si sono inventati
Wikipedia ha scritto:Questi studi vengono da altri contestati in quanto le misurazioni non sono state effettuate su tempi abbastanza lunghi e quindi non comprendono la fase di rigenerazione del filtro, come detto la più critica.
Infatti, a tal proposito, alcuni studi dell'Agip hanno dimostrato una maggiore produzione di nanopolvere da parte di questo dispositivo durante le fasi di rigenerazione,[6] anche se su livelli non superiori a quelli che si registrano sui veicoli non dotati di FAP. Secondo lo studio dell'Agip le nanoparticelle prodotte dai motori diesel sarebbero prevalentemente volatili (cioè non comprese nel particolato comunemente inteso) e costituite soprattutto di acido solforico e composti organici pesanti, oltre che in gran parte da residui carboniosi (p. 43). Lo studio evidenzia altresì la quasi completa inefficacia dei comuni metodi di determinazione gravimetrica delle "polveri" (PM10) per la determinazione dell'effettiva quantità delle polveri ultrafini (< 0.1 µm) e nanopolveri (<0.05 µm).
Queste controversie nel 2011 hanno costretto la Codacons a portare in tribunale la regione Lombardia per 2 delibere che favorirebbero il loro uso, questo perché tali dispositivi porterebbero ad un incremento dei PM2,5
tornando IT (ma ti consiglio di documentarti sulla loro dubbia utilità), non conoscendo il prodotto mi sento comunque di consigliarti di aggiungerlo ad ogni "metà serbatoio", per un po' di volte, almeno l'azione detergente e pulente è intensa.

PS: occhio a non respirarla troppo quella "puzza"

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Additivi Gasolio: Ne parliamo Quì!!! Empty Re: Additivi Gasolio: Ne parliamo Quì!!!

Messaggio Da puntoevo2 Sab 18 Feb 2012 - 20:44

Prova a tenere il ricircolo dell'aria esterno chiuso io lo tengo sempre cosi e non sento nessuna puzza Very Happy
Comunque ho chiesto lumi per quanto riguarda le rigenerazioni,
Mi e' stato spiegato che, l'auto fa 2 tipi di rigenerazioni quella normale di quando la sonda sente contropressione del filtro dpf, e quella programmata che avviene obbligatoriamente ogni 600 km e dura circa 5 minuti con una vistosa fumata bianca oltre alla puzza nauseabonda.
Very Happy

_________________________________________________
La mia Galleria [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
puntoevo2
puntoevo2
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggi : 149
Data d'iscrizione : 14.01.12

https://www.puntoevoforum.com/t8178-punto-evo-my-life-13-multijet

Torna in alto Andare in basso

Additivi Gasolio: Ne parliamo Quì!!! Empty Re: Additivi Gasolio: Ne parliamo Quì!!!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.