[MEGATHREAD] Impressioni sul 90cv
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Re: [MEGATHREAD] Impressioni sul 90cv
beh io cio la 95 cv e va bene anke se mi ha perso di prestazione...la 90 cv so ke arriva anke a 190 orari...nn credo sia male com makkina
niosuke88- Evista Conoscitore
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Re: [MEGATHREAD] Impressioni sul 90cv
Bah x adesso non ho provato a spingerla fino in fondo... x il rodaggio... ... .. xo il 95 dovrebbe andare di puiniosuke88 ha scritto:beh io cio la 95 cv e va bene anke se mi ha perso di prestazione...la 90 cv so ke arriva anke a 190 orari...nn credo sia male com makkina
Alescania9- Evista Informato
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Re: [MEGATHREAD] Impressioni sul 90cv
io appena acquistata lauto lo fatta andare fino a 600 km nn superando i 2500 giri
dopo i 600 gli ho dato sotto e andava una bomba
tu ke dici ke nn va lai gasata cioe hai tirato di acceleratore lai provta
dopo i 600 gli ho dato sotto e andava una bomba
tu ke dici ke nn va lai gasata cioe hai tirato di acceleratore lai provta
niosuke88- Evista Conoscitore
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Re: [MEGATHREAD] Impressioni sul 90cv
cioè massimo a 110 in5 xo a a 1500 giri tiponiosuke88 ha scritto:io appena acquistata lauto lo fatta andare fino a 600 km nn superando i 2500 giri
dopo i 600 gli ho dato sotto e andava una bomba
tu ke dici ke nn va lai gasata cioe hai tirato di acceleratore lai provta
spero ke si sblocchi un po senno gli faccio la centralina xo aspetto la fine della garanzia
Alescania9- Evista Informato
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Re: [MEGATHREAD] Impressioni sul 90cv
O_O come dici cioe io in 5 1500 giro sto a 70-80 tu addirittura 110 ma ke hai un 1.6
niosuke88- Evista Conoscitore
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Re: [MEGATHREAD] Impressioni sul 90cv
io in 4 sto a 90 davvero te lo giuro non sto scherzando... tra l'altro ho sentito ke il 90 va anke di 10 km in + del 95 lo ho sentito sul blog
Alescania9- Evista Informato
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Re: [MEGATHREAD] Impressioni sul 90cv
wow dovevo prende il 90 allora
niosuke88- Evista Conoscitore
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Re: [MEGATHREAD] Impressioni sul 90cv
magari sono cazzate bohhniosuke88 ha scritto:wow dovevo prende il 90 allora
Alescania9- Evista Informato
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Re: [MEGATHREAD] Impressioni sul 90cv
ragazzi per chi questa motorizzazione mi servono dei dati tecnici
a 110 orari in quinta a quanti giri state?
e a 130?
ed altra cosa: ma avete 5 o 6 marce???
Sul sito fiat di sto 90 cavalli non c'è piu traccia, ed inoltre, quelle usate che ho visto su auscout, molte sono a 5 marce, mentre alcune di voi ne hanno 6.
Comè' sto fatto?
a 110 orari in quinta a quanti giri state?
e a 130?
ed altra cosa: ma avete 5 o 6 marce???
Sul sito fiat di sto 90 cavalli non c'è piu traccia, ed inoltre, quelle usate che ho visto su auscout, molte sono a 5 marce, mentre alcune di voi ne hanno 6.
Comè' sto fatto?
angelju29ro- Evista Esperto
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Re: [MEGATHREAD] Impressioni sul 90cv
Velocità testate in pista please...
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ovale- Moderatore
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Re: [MEGATHREAD] Impressioni sul 90cv
hey ovale mi avevo dimenticato che tu hai questo motore, dammi qualche tua impressione rispondendo a qualche domanda che ho fatto nel post sopra!!!
angelju29ro- Evista Esperto
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Re: [MEGATHREAD] Impressioni sul 90cv
Io ho 6 marce....ma solo perchè è una sport!!
Sul fatto dei giri non so dirti....non ci ho mai fatto caso!!
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ovale- Moderatore
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Re: [MEGATHREAD] Impressioni sul 90cv
fino a 90km in 6 marcia sono a 1800giri poi va su, a 130 sono a 2400 giri
boyveneto- Evista Informato
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primi km sulla punto evo 1.3 mjt dinamic 2010
ciao
oggi ho ritirato la mia nuova punto in luogo della vecchia classe a 170 ..........che dire anche se glio fatto pochi km la macchina mi sembra ottima , ha un bel tiro che diventa veramente vigoroso dai 2500 giri in su , certo con il clima acceso si siede un pochetto ma nulla di eclatante , molto silenziosa e molto ben assettata e stabile in curva , l'unico difettucci e' che il clacson non funge vedro di farlo poi presente , quando la provai funzionava , c'e da dire che la macchina non e' nuova e' una aziendale con 26500 km , praticamente nuova , magari c'e qualche contatto ossidato .
oggi ho ritirato la mia nuova punto in luogo della vecchia classe a 170 ..........che dire anche se glio fatto pochi km la macchina mi sembra ottima , ha un bel tiro che diventa veramente vigoroso dai 2500 giri in su , certo con il clima acceso si siede un pochetto ma nulla di eclatante , molto silenziosa e molto ben assettata e stabile in curva , l'unico difettucci e' che il clacson non funge vedro di farlo poi presente , quando la provai funzionava , c'e da dire che la macchina non e' nuova e' una aziendale con 26500 km , praticamente nuova , magari c'e qualche contatto ossidato .
goosecat- Chiavi in mano
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Località : bistagno
Re: [MEGATHREAD] Impressioni sul 90cv
ciao
io ho da due giorni la punto evo con 90 cv multijet , la macchina e' usta con 26500 km per cui ha fatto un tagliando ed e' praticamente nuova , dalle prime impressioni , visto che arrivo da un 1.7 cdi mercedes con 90 cv poisso dire che questo 1.3 e' brillante pero ha una erogazione un pelo piu appuntita , il mercedes era diciamo piu corposo e lineare finoai 2500 giri e poi andava in progresione fino ai 3500-4000 giri.
Questo multi jet invece ha una erogazione molto tranquilla fino ai 2000 giri ovvero permette di mantenere tranquillamente la quinta ai 70 orari senza imballarsi e basta scalare una marcia e in pochi secondi superando la soglia dei 2500 giri si sente il calcio del turbo che comincia ha spingere , inoltre ho notato che rispetto a mercedes e' molto piu silenzioso specie nel range 120-140 orari .
Un unico difettuccio e' che quando c'e il clima attaccato specie con ventola dalla terza velocita in su , il motore tende unpo ha sedersi .......comunque nulla di eclatante dove invece il 1.7 mercedes non dava alcun sintomo .
io ho da due giorni la punto evo con 90 cv multijet , la macchina e' usta con 26500 km per cui ha fatto un tagliando ed e' praticamente nuova , dalle prime impressioni , visto che arrivo da un 1.7 cdi mercedes con 90 cv poisso dire che questo 1.3 e' brillante pero ha una erogazione un pelo piu appuntita , il mercedes era diciamo piu corposo e lineare finoai 2500 giri e poi andava in progresione fino ai 3500-4000 giri.
Questo multi jet invece ha una erogazione molto tranquilla fino ai 2000 giri ovvero permette di mantenere tranquillamente la quinta ai 70 orari senza imballarsi e basta scalare una marcia e in pochi secondi superando la soglia dei 2500 giri si sente il calcio del turbo che comincia ha spingere , inoltre ho notato che rispetto a mercedes e' molto piu silenzioso specie nel range 120-140 orari .
Un unico difettuccio e' che quando c'e il clima attaccato specie con ventola dalla terza velocita in su , il motore tende unpo ha sedersi .......comunque nulla di eclatante dove invece il 1.7 mercedes non dava alcun sintomo .
goosecat- Chiavi in mano
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Località : bistagno
Re: [MEGATHREAD] Impressioni sul 90cv
Scusate ma il 1.3 90 cv ha il pdf???
Alescania9- Evista Informato
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Località : Caronno
Re: [MEGATHREAD] Impressioni sul 90cv
Alescania9 ha scritto:Scusate ma il 1.3 90 cv ha il pdf???
no
tojarod- Evista Informato
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Re: [MEGATHREAD] Impressioni sul 90cv
Alescania9 ha scritto:Scusate ma il 1.3 90 cv ha il pdf???
Scusa ma non ho resistito
Il PDF è il formato dei files brevettato da ADOBE [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Quello presente nelle auto si chiama DPF (Diesel Particulate Filter) o FAP (Filtre À Particules) a seconda delle marche di auto e della tecnologia del filtro
tropicana- Evista Vissuto
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Re: [MEGATHREAD] Impressioni sul 90cv
Scs non sono escperto come te,,,tropicana ha scritto:Alescania9 ha scritto:Scusate ma il 1.3 90 cv ha il pdf???
Scusa ma non ho resistito
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Alescania9- Evista Informato
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Età : 33
Località : Caronno
Re: [MEGATHREAD] Impressioni sul 90cv
Vabbè PDF = Particulate Diesel Filter.......è uguale!!
A parte gli scherzi il forum è bello anche perchè si imparano molte cose!!
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ovale- Moderatore
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Re: [MEGATHREAD] Impressioni sul 90cv
ciao
la mia punto che e' una 2010 con motore 1.3 90 cv non ha il dpf
probabile che vi sono versioni dotate di tale dispositivo oppure che il medesimo sia optional .
la mia punto che e' una 2010 con motore 1.3 90 cv non ha il dpf
probabile che vi sono versioni dotate di tale dispositivo oppure che il medesimo sia optional .
goosecat- Chiavi in mano
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Data d'iscrizione : 15.09.11
Località : bistagno
Re: [MEGATHREAD] Impressioni sul 90cv
che io sappia il 90 cv non aeva il dpf
tojarod- Evista Informato
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Località : Baiano
Re: [MEGATHREAD] Impressioni sul 90cv
Se non ricordo male il 90cv aveva il DPF OPTIONAL, e quindi a pagamento a parte (5-600€), perchè la EVO era già EURO 4 senza il dispositivo.
Il DPF andava acquistato se nella città in cui si viveva c'erano frequenti blocchi per inquinamento, infatti le auto ANCHE NUOVE EURO 4 SENZA DPF venivano ugualmente BLOCCATE al pari delle vecchie EURO 3.
Siccome però questa cosa NON LA DICEVA NESSUNO, tantissimi cittadini hanno comprato l'auto nuova EURO 4 SENZA DPF (per risparmiare) per non avere il problema del blocco del traffico e poi invece si è visto bloccare ugualmente.
Fecero anche diverse puntate a MI MANDA RAI 3 sull'argomento, cioè sul fatto che nessuno dicesse chiaramente che se NON SI AVEVA IL DPF poi anche se l'auto era nuova sarebbe stata oggetto dei BLOCCHI del traffico (non solo le FIAT EVO, era rivolto a tutte le marche).
I concessionari pur di vendere l'auto ad un prezzo più basso possibile non spiegavano la cosa e quindi il DPF OPTIONAL lo mettevano solo quelli che sapevano la cosa.
Il DPF andava acquistato se nella città in cui si viveva c'erano frequenti blocchi per inquinamento, infatti le auto ANCHE NUOVE EURO 4 SENZA DPF venivano ugualmente BLOCCATE al pari delle vecchie EURO 3.
Siccome però questa cosa NON LA DICEVA NESSUNO, tantissimi cittadini hanno comprato l'auto nuova EURO 4 SENZA DPF (per risparmiare) per non avere il problema del blocco del traffico e poi invece si è visto bloccare ugualmente.
Fecero anche diverse puntate a MI MANDA RAI 3 sull'argomento, cioè sul fatto che nessuno dicesse chiaramente che se NON SI AVEVA IL DPF poi anche se l'auto era nuova sarebbe stata oggetto dei BLOCCHI del traffico (non solo le FIAT EVO, era rivolto a tutte le marche).
I concessionari pur di vendere l'auto ad un prezzo più basso possibile non spiegavano la cosa e quindi il DPF OPTIONAL lo mettevano solo quelli che sapevano la cosa.
tropicana- Evista Vissuto
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Data d'iscrizione : 19.04.10
Re: [MEGATHREAD] Impressioni sul 90cv
ciao
Dopo alcuni giorni di utilizzo della mia punto evo 1.3 90 cv posso cominciare ha tirare qualche conclusione in merito al tipo di autovettura, riapetto alla mia precedente mercedes classe a 170 cdi
Allora cominciamo con il dire che fiat in 10 anni in cui io ero mercedesista , ha fatto passi da gigante in finiture e in precisione assemblaggi devo dire che la punto evo e' proprio ben fatta e in marcia e' silenziosisima e senza il benche minimo scricchiolio , tenete conto che la mia non e' nuova ma ha gia 26700 km
come comodita e' molto buona sopratutto nei sedili molto comodi , direi meglio della classe a inoltre essendo piu spaziosa e' anche piu vivibile .
Per quanto riguarda il motore che dire , il suo unico difetto direi che se in marcia ad esempio si e' in 4 e si deve rallentare causa traffico e di conseguenza si va un po ' giu di giri direi sotto 1700 , il motore tende ad essere un po vuoto e se si riaccellera questo sembra non rispondere immediatamente probabilmente la mappatura del motore essendo regolata per il massimo risparmio di carburante impedisce le forti e repentine acellerate , in ogni caso scalando tutto si risolve , con la classe a che era 1700 benche avesse meno coppia , ma probabimente la sviluppava un po prima il fenomeno non si riscontrava era come piu diretta , comunque se il motore della punto lo si tiene dai 2500 ai 3000 giri direi che ha una accelelrazione molto corposa e in pochi secondi si viaggia ad oltre 100 km /h
con un comfort acustico molto elevato , che sulla classe a non c'era .
Posso confrmare che con il clima la macchina perde grinta e per poter mantenere velocita costanti con il giusto brio specie nei tratti con molte rotonde io vedo che bisogna viaggiare non oltre la 4 inserita .
Sulla mercedes che aveva il clima semi automatico ovvero il sistema era sempre pronto bastava azionare la manopola della temperatura e lui cominciava ha funzionare , inoltre aveva la funzione potenza piena che quando lo schiacciavi lui andava sempre al max , oppure se si voleva risparmiare aveva un pulsante che moderava il funzionamento , ma a dir la verita non serviva un gran che , mentre in funzionamento standard raffreddava meno che quello sulla punto pero aveva il pregio di essere meno invasivo .
Dopo alcuni giorni di utilizzo della mia punto evo 1.3 90 cv posso cominciare ha tirare qualche conclusione in merito al tipo di autovettura, riapetto alla mia precedente mercedes classe a 170 cdi
Allora cominciamo con il dire che fiat in 10 anni in cui io ero mercedesista , ha fatto passi da gigante in finiture e in precisione assemblaggi devo dire che la punto evo e' proprio ben fatta e in marcia e' silenziosisima e senza il benche minimo scricchiolio , tenete conto che la mia non e' nuova ma ha gia 26700 km
come comodita e' molto buona sopratutto nei sedili molto comodi , direi meglio della classe a inoltre essendo piu spaziosa e' anche piu vivibile .
Per quanto riguarda il motore che dire , il suo unico difetto direi che se in marcia ad esempio si e' in 4 e si deve rallentare causa traffico e di conseguenza si va un po ' giu di giri direi sotto 1700 , il motore tende ad essere un po vuoto e se si riaccellera questo sembra non rispondere immediatamente probabilmente la mappatura del motore essendo regolata per il massimo risparmio di carburante impedisce le forti e repentine acellerate , in ogni caso scalando tutto si risolve , con la classe a che era 1700 benche avesse meno coppia , ma probabimente la sviluppava un po prima il fenomeno non si riscontrava era come piu diretta , comunque se il motore della punto lo si tiene dai 2500 ai 3000 giri direi che ha una accelelrazione molto corposa e in pochi secondi si viaggia ad oltre 100 km /h
con un comfort acustico molto elevato , che sulla classe a non c'era .
Posso confrmare che con il clima la macchina perde grinta e per poter mantenere velocita costanti con il giusto brio specie nei tratti con molte rotonde io vedo che bisogna viaggiare non oltre la 4 inserita .
Sulla mercedes che aveva il clima semi automatico ovvero il sistema era sempre pronto bastava azionare la manopola della temperatura e lui cominciava ha funzionare , inoltre aveva la funzione potenza piena che quando lo schiacciavi lui andava sempre al max , oppure se si voleva risparmiare aveva un pulsante che moderava il funzionamento , ma a dir la verita non serviva un gran che , mentre in funzionamento standard raffreddava meno che quello sulla punto pero aveva il pregio di essere meno invasivo .
goosecat- Chiavi in mano
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Re: [MEGATHREAD] Impressioni sul 90cv
per risolve tutti i problemi da te citati basta 1 mappatura
GianEvo- Evista Vissuto
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