Forum Punto Evo e Punto 2012
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Iniettori GPL

+40
domenico 1957
StefanoM
Kunz10
guss00
TheBigs
angelone
mumycris
topazio772006
Corrado
iverson4ever
Daxterx
dieghetto
fmelis76
gnigno75
antoxis1
VmaRtina87
pecoraio
gabmamb
19pietro59
luca79
rocca2
Ste93
lukameraweb
Mirketto
Ponty
raffaele1988
Eardy
mck33it
linusandrea
filippo.sav
crux
Enrico_ROVIGO
nik54
kratos
Ale_03
Wonder
brt88an
Rix
iv27an
RobyEvoGpl
44 partecipanti

Pagina 1 di 6 1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso

Iniettori GPL  Empty Iniettori GPL

Messaggio Da RobyEvoGpl Mar 8 Nov 2011 - 16:30

Ciao a tutti...La mia EVO GPL da 19 mesi a questa parte ha già percorso 56mila chilometri e purtroppo già ho dei "gravi" problemi agli iniettori e si rende necessaria la loro sostituzione...Premetto che il tagliando come da piano di manutenzione è stato effettuato a 30mila chilometri e tra un pò c'è il secondo da fare...Purtroppo gli iniettori sono espressamente citati tra i componenti non coperti da garanzia (vedere libretto tagliandi/garanzia) quindi ancora non so se comunque sarò graziato da fiat spa...Una nota di demerito alla fiat e un suggerimento a voi penso è quello di cambiare il filtro gas ogni 10mila chilometri come riportato dalla casa costruttrice dei filtri stessi (vedere link allegato)

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Appena sistemerò il rail iniettori provvederò di mio a sostiutuire periodicamente il filtro anche se non richiesto dal piano manutenzione nella speranza di preservare gli iniettori perchè se provate a scollegare il filtro noterete quanto sporco è il GPL.
Spero che questo sia di aiuto per altri e resto in attesa di vostre opinioni o indicazioni

Roberto

RobyEvoGpl
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 40
Data d'iscrizione : 08.11.11
Età : 38
Località : Cassino (FR)

Torna in alto Andare in basso

Iniettori GPL  Empty Re: Iniettori GPL

Messaggio Da iv27an Mar 8 Nov 2011 - 17:16

ciao anche io ho avuto lo steso problema, iniettori del gas rotti a causa del gas sporco.
la macchina ha 47000 km, sono andato in fiat e me li hanno cambiati in garanzia tranquillamente.
vai in officina e fai valere i tuoi diritti!!!!
iv27an
iv27an
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 73
Data d'iscrizione : 28.04.10
Località : ROMA

Torna in alto Andare in basso

Iniettori GPL  Empty Re: Iniettori GPL

Messaggio Da RobyEvoGpl Mer 9 Nov 2011 - 10:48

Lunedì lascerò la macchina in officina...speriamo bene perchè spendere eventualmente 300 euro (prezzo stimato intervento) con vettura in garanzia è proprio una delusione ed un controsenso...!!!Grazie iv27an...!!!

RobyEvoGpl
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 40
Data d'iscrizione : 08.11.11
Età : 38
Località : Cassino (FR)

Torna in alto Andare in basso

Iniettori GPL  Empty Re: Iniettori GPL

Messaggio Da Rix Mer 9 Nov 2011 - 12:54

azz... io sono quasi a 50.000 e per fortuna nessun problema, però mi sa tanto che a fine mese, per il secondo tagliando il filtro del gas lo cambio...

grazie della info

_________________________________________________
Da un pò non mi collego al forum, mi scuso con tutti se non riesco a rispondere ai PM

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] (parte 1 persa  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] )
Indici modifiche pag. 1

Utente N°008
Rix
Rix
Capo progettista EVO
Capo progettista EVO

Messaggi : 6460
Data d'iscrizione : 14.03.10
Età : 39
Località : Fabriano

http://www.derapassionbikers.it

Torna in alto Andare in basso

Iniettori GPL  Empty Re: Iniettori GPL

Messaggio Da brt88an Lun 14 Nov 2011 - 16:26

ciao a tutti, anche io ho un problema alla mia evo (57000 km); vi spiego meglio, ad ogni marcia con il piede appena poggiato sull'acceleratore inizia a strattonare come se provasse a spegnersi, per capirci meglio come se con la quinta andassi a 20 km/h, e questo succede solo a gpl, se metto a benzina la cosa nn accade, secondo il mio meccanico sono gli iniettori e non il filtro.
Scusate se mi sono spiegato poco bene, spero avete capito!! vi ringrazio.
brt88an
brt88an
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 04.11.11
Età : 33
Località : Camerino

Torna in alto Andare in basso

Iniettori GPL  Empty Re: Iniettori GPL

Messaggio Da RobyEvoGpl Lun 14 Nov 2011 - 21:53

Si si sono gli iniettori senz'altro però il filtro dopo 10mila inizia a perdere la sua efficacia se il gpl è più "SPORCO" di quello utilizzato nei test. Dicevo di cambiare almeno ogni 15mila così si potrebbe allungare la vita degli iniettori spendendo "solo" 25/30 euro per filtro. Considerado che il rail iniettori costa circa 250 euro possiamo dire che ogni 10 filtri ci siamo ripagati gli iniettori se non succede altro ovviamente...!!!

Dal seguente link [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
potrai vedere con i tuoi occhi che la stessa MED, casa costruttrice del filtro nonchè società acquisita dalla Landi Renzo, indica circa 10mila chilometri l'intervallo di cambio del filtro gpl e non 30mila come indicato dalla fiat.

spero che questo sia necessario a salvaguardare il nostro impianto gpl.

un saluto, Roberto

RobyEvoGpl
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 40
Data d'iscrizione : 08.11.11
Età : 38
Località : Cassino (FR)

Torna in alto Andare in basso

Iniettori GPL  Empty Re: Iniettori GPL

Messaggio Da brt88an Mar 15 Nov 2011 - 10:52

Ti ringrazio Roberto, domani porterò l'auto in fiat e cercherò di farmi sistemare tutto, visto che è ancora in garanzia anche se non si è capito se gli iniettori li devono passare la Fiat o Landi, voi sapete qualcosa a riguardo??
Saluti Andrea
brt88an
brt88an
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 04.11.11
Età : 33
Località : Camerino

Torna in alto Andare in basso

Iniettori GPL  Empty Re: Iniettori GPL

Messaggio Da RobyEvoGpl Mar 15 Nov 2011 - 16:08

Ho contattato anche la Landi Renzo e loro non sono autorizzati da fiat, l'unica casa che non autorizza si sottolinea, ad effettuare interventi anche se la vettura è in garanzia. oggi l'officina fiat mi ha comunicato che l'intervento sarà effettuato in garanzia, mi è andata bene alla fine. ti auguro che ti vengano passati in garanzia ma se dovessero sorgere storie prova a far notare la questione del filtro gpl che ho specificato nel primo post. in bocca a lupo anzi a fiat. Roberto

RobyEvoGpl
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 40
Data d'iscrizione : 08.11.11
Età : 38
Località : Cassino (FR)

Torna in alto Andare in basso

Iniettori GPL  Empty Re: Iniettori GPL

Messaggio Da brt88an Gio 17 Nov 2011 - 17:52

Ciao, scusami Roberto, l'officina prorprio ora mi ha comunicato che tutti e 4 gli iniettori sono da sostituire e che la Fiat non li passa in garanzia, tu come ci sei riuscito?? se ce l'hai fatta te ce la devo fare pure io!!!
brt88an
brt88an
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 04.11.11
Età : 33
Località : Camerino

Torna in alto Andare in basso

Iniettori GPL  Empty Re: Iniettori GPL

Messaggio Da RobyEvoGpl Ven 18 Nov 2011 - 18:01

beh non sono andato dal rivenditore dove ho comprato l'auto ma bensì da un'altro e gli ho detto che dovendo fare il tagliando l'avrei portata da loro se avessero trovato il modo di farlo in garanzia.gira un pò e tenta la fortuna come ho fatto io.purtroppo sono dei vigliacchi in fiat come le altre case però se dovessero far storie prova a contattare il servizio clienti e far presente loro la questione del filtro casomai. oppure di loro che in italia ci sono stati altri casi con gli stessi tuoi chilometri ma il lavoro è stato fatto in garanzia e non vedi perchè tu debba pagare. ti auguro di avere la stessa mia fortuna perchè capisco cosa significhi avere un difetto ad una vettura in garanzia sapendo che potrebbero non passarla in garanzia.

RobyEvoGpl
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 40
Data d'iscrizione : 08.11.11
Età : 38
Località : Cassino (FR)

Torna in alto Andare in basso

Iniettori GPL  Empty Re: Iniettori GPL

Messaggio Da Wonder Ven 18 Nov 2011 - 21:01

Ciao brt88an , se non hai risolto il problema puoi sempre rivolgerti a una associazione per la difesa del consumatore, hanno quote associative molto basse e lavorano bene, a mio fratello il concessionario/fIAT ha dovuto cambiare l'auto con una nuova (identica anche nel colore) visto che la sua aveva dei problemi

Ciao

Wonder
Evista Vissuto
Evista Vissuto

Messaggi : 1467
Data d'iscrizione : 02.03.11
Località : Emilia

Torna in alto Andare in basso

Iniettori GPL  Empty Re: Iniettori GPL

Messaggio Da brt88an Sab 19 Nov 2011 - 9:17

Ciao, vi ringrazio per i consigli, oggi pomeriggio farò un giro per altri concessionari Fiat, sperando di trovarne uno che mi possa aiutare, se così non basterà passeremo alla soluzione dell'associazione per la difesa del consumatore. Comunque vi assicuro che certe cose, succedono solo in Fiat, mio padre ha avuto lo stesso problema alla Zafira, e per ben due volte senza nessun problema la Opel gli ha cambiato tutti gli iniettori.
Ciao Andrea
brt88an
brt88an
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 04.11.11
Età : 33
Località : Camerino

Torna in alto Andare in basso

Iniettori GPL  Empty Re: Iniettori GPL

Messaggio Da Ale_03 Ven 25 Nov 2011 - 9:09

scusate, non ho capito una cosa. Io ho 25.000 km e ho fatto un tagliano ( ma nn fanno niente se nn fare un rabbocco dell'olio) devo sostituire il filtro del gas, che costa circa 30 euro? Lo fanno in officina fiat?

Ale_03
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 38
Data d'iscrizione : 06.09.10
Età : 33
Località : prov Cuneo

Torna in alto Andare in basso

Iniettori GPL  Empty Re: Iniettori GPL

Messaggio Da kratos Ven 25 Nov 2011 - 10:39

io il primo tagliando l'ho fatto a 15.000 km e mi hanno cambiato filtro aria, filtro olio, olio motore, filtro abitacolo...

_________________________________________________
___________________________________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
___________________________________________________
kratos
kratos
Admin
Admin

Messaggi : 5474
Data d'iscrizione : 14.03.10
Età : 34
Località : Napoli

Torna in alto Andare in basso

Iniettori GPL  Empty Re: Iniettori GPL

Messaggio Da RobyEvoGpl Lun 28 Nov 2011 - 10:05

Per kratos...Il mio era un consiglio in quanto ho notato una discrepanza tra il valore indicato dalla fiat e quello indicato dalla landi renzo per la sostituzione del filtro gpl...si in officina fiat lo fanno ma penso che non sia poi così conveniente...lo compri ad un rivenditore autorizzato landi renzo o dove vuoi tu e lo installi tu a casa...spesa totale circa 30 euro...

RobyEvoGpl
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 40
Data d'iscrizione : 08.11.11
Età : 38
Località : Cassino (FR)

Torna in alto Andare in basso

Iniettori GPL  Empty Re: Iniettori GPL

Messaggio Da Daxterx Lun 28 Nov 2011 - 15:11

ci vorrebbe una guida per cambiare il filtro gpl.... Twisted Evil
Daxterx
Daxterx
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggi : 133
Data d'iscrizione : 17.04.10
Località : Monselice (PD)

Torna in alto Andare in basso

Iniettori GPL  Empty Re: Iniettori GPL

Messaggio Da RobyEvoGpl Ven 2 Dic 2011 - 15:20

Ma no dai quale guida...non è mica così difficile...!!!

RobyEvoGpl
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 40
Data d'iscrizione : 08.11.11
Età : 38
Località : Cassino (FR)

Torna in alto Andare in basso

Iniettori GPL  Empty Re: Iniettori GPL

Messaggio Da Daxterx Ven 2 Dic 2011 - 16:00

non e difficile ma... cosa è quella cosa/fascetta nera che stringe il tubo al filtro? Iniettori GPL  368783 e come si leva? Iniettori GPL  3470516236 e sopratutto dove la posso comprare per poi saperla rimetterla, per stringere il tubo al filtro dinuovo..? Iniettori GPL  4247775417
Daxterx
Daxterx
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggi : 133
Data d'iscrizione : 17.04.10
Località : Monselice (PD)

Torna in alto Andare in basso

Iniettori GPL  Empty Re: Iniettori GPL

Messaggio Da nik54 Sab 3 Dic 2011 - 11:25

RobyEvoGpl ha scritto:Ma no dai quale guida...non è mica così difficile...!!!
vedi robyevogpl,non esiste il difficile ed il non difficile, ma il sapere e non sapere!!!
ciao
nik54

_________________________________________________
FIAT PUNTO 150° ANNIVERSARIO EASY POWER AZZURRO ITALIA
tessera n°13/2012
tessera n°20/2013
nik54
nik54
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggi : 159
Data d'iscrizione : 09.09.11
Età : 69
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

Iniettori GPL  Empty Re: Iniettori GPL

Messaggio Da nik54 Sab 31 Dic 2011 - 19:42

ma per sosituire il filtro bisogna chiudere qualche rubinetto?se si quale e dove si trova?
grazie in anticipo
nik 54

_________________________________________________
FIAT PUNTO 150° ANNIVERSARIO EASY POWER AZZURRO ITALIA
tessera n°13/2012
tessera n°20/2013
nik54
nik54
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggi : 159
Data d'iscrizione : 09.09.11
Età : 69
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

Iniettori GPL  Empty Re: Iniettori GPL

Messaggio Da RobyEvoGpl Dom 1 Gen 2012 - 5:08

No no per fortuna niente rubinetti perchè l'elettrovalvola pensa a tutto lei...a motore spento sganci le due fascette (con un cacciavite ad esempio facendo attenzione) e e sostituisci il filtro...attendo al verso però che è indicato da una freccia sul filtro stesso...quindi prima di togliere il vecchio vedi il verso e poi lo rimetti esattamente a contrario...quando togli il filtro è come quando stappi una bottiglia di spumante..fa un piccolo botto ma nulla di preoccupante con relativa fuoriuscita di gas presente tra le valvole e gli iniettori (ma nulla di preoccupante ripeto)...alla fine è un'operazione da poter fare a casa propria...!!!

RobyEvoGpl
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 40
Data d'iscrizione : 08.11.11
Età : 38
Località : Cassino (FR)

Torna in alto Andare in basso

Iniettori GPL  Empty Re: Iniettori GPL

Messaggio Da nik54 Dom 1 Gen 2012 - 11:51

grazie sei stato molto gentile
ciao
nik54

_________________________________________________
FIAT PUNTO 150° ANNIVERSARIO EASY POWER AZZURRO ITALIA
tessera n°13/2012
tessera n°20/2013
nik54
nik54
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggi : 159
Data d'iscrizione : 09.09.11
Età : 69
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

Iniettori GPL  Empty Re: Iniettori GPL

Messaggio Da RobyEvoGpl Mar 3 Gen 2012 - 18:36

prego ci mancherebbe

RobyEvoGpl
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 40
Data d'iscrizione : 08.11.11
Età : 38
Località : Cassino (FR)

Torna in alto Andare in basso

Iniettori GPL  Empty Re: Iniettori GPL

Messaggio Da RobyEvoGpl Lun 27 Feb 2012 - 17:01

Eccomi di nuovo...inizio ad avvertire le prime irregolarità "nel motore" come già successo la prima volta nonchè piccole "esplosioni" nel catalizzatore dovuti di certo ad una cattiva combustione della miscela di gpl.appena possibile, prima che tra un mese e poco più scadrà la garanzia dovrò farla controllare e sono certo che loro diranno che è tutto ok ma questa volta il servizio clienti fiat mi sentirà...comunque due installatori landi renzo mi hanno detto entrambi che considerando che gli iniettori sono montati dal basso verso l'alto si verificano per forza di cose queste anomalie dovute alla condensazione degli olii presenti nel gpl...in sintesi ogni punto evo (euro 4 almeno perchè la euro 5 ha un impianto diverso) dovrebbe essere esposta agli stessi miei inconvenienti...io ho 65mila chilometri in poco più di 22 mesi...veramente deluso...!!!

RobyEvoGpl
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 40
Data d'iscrizione : 08.11.11
Età : 38
Località : Cassino (FR)

Torna in alto Andare in basso

Iniettori GPL  Empty Re: Iniettori GPL

Messaggio Da Enrico_ROVIGO Lun 27 Feb 2012 - 21:52

ma dunque questi iniettori si sono rotti a causa del carburante scadente e della scarsa frequenza di sostituzione del filtro?
Per quanto riguarda il gpl "sporco" ho sperimentato anche io alcuni distributori molto sospetti, quindi li evito semplicemente, infatti non è possibile che con un pieno da loro io abbia fatto più di 50-60 km in meno! vuol dire che diluiscono con qualcos altro!
Alcune persone che conosco hanno avuto seri problemi con gli iniettori del gasolio per motivi analoghi.

Enrico_ROVIGO
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggi : 130
Data d'iscrizione : 15.09.11
Età : 41
Località : Rovigo

Torna in alto Andare in basso

Iniettori GPL  Empty Re: Iniettori GPL

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 6 1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.