Altezza EVO Natural Power
+10
ovale
Diego Corv
dj endrix
tropicana
Miratex
Airone87
il_moruz
weller
BobDylan
oldscuro80
14 partecipanti
Pagina 2 di 3
Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
Re: Altezza EVO Natural Power
tropicana ha scritto:
Quindi magari non è tutta questione di motore che si slega ma anche dell'autista che impara a guidarla meglio.
credo che questo conti tanto!!!
oldscuro80- Evista Informato
- Messaggi : 326
Data d'iscrizione : 23.03.11
Re: Altezza EVO Natural Power
oldscuro80 ha scritto:
Da fermo, *a benzina*, con la frizione abbassata, porto il motore a 2800/3000 giri, lascio la frizione e la macchina parte una bellezza e la salita la fa in discreta scioltezza.
Mi chiedo però: non è che questo sistema un po' brutale, specialmente ora che la macchina ha appena 300 Km di percorrenza, pregiudica qualche cosa? (mi riferisco all'usura della frizione, in particolare...)
@tropicana
un tuo parere su come mi sto comportando?
oldscuro80- Evista Informato
- Messaggi : 326
Data d'iscrizione : 23.03.11
Re: Altezza EVO Natural Power
Miratex ha scritto:La fai una volta al giorno, quindi non succede nulla.
Lo spero. Mi spiacerebbe passare in assistenza prima del tempo a causa della mia maldestrezza (si dirà così?... )
oldscuro80- Evista Informato
- Messaggi : 326
Data d'iscrizione : 23.03.11
Re: Altezza EVO Natural Power
oldscuro80 ha scritto:oldscuro80 ha scritto:
Da fermo, *a benzina*, con la frizione abbassata, porto il motore a 2800/3000 giri, lascio la frizione e la macchina parte una bellezza e la salita la fa in discreta scioltezza.
Mi chiedo però: non è che questo sistema un po' brutale, specialmente ora che la macchina ha appena 300 Km di percorrenza, pregiudica qualche cosa? (mi riferisco all'usura della frizione, in particolare...)
@tropicana
un tuo parere su come mi sto comportando?
Ma stai pure tranquillo, se la salita è ripida e per salire sei costretto a strizzarla un po' più del normale ci puoi far poco, la devi strizzare.
Man mano che la farai troverai le giuste misure e quindi la strizzerai sempre meno.
In linea di massima la partenza fatta così "violenta" sarebbe meglio evitarla, per non stressare troppo la frizione, ma se non riesci a partire in altro modo, pazienza.
tropicana- Evista Vissuto
- Messaggi : 1510
Data d'iscrizione : 19.04.10
Re: Altezza EVO Natural Power
@tropicana
oldscuro80- Evista Informato
- Messaggi : 326
Data d'iscrizione : 23.03.11
Altezza EVO Natural Power
evo a tutti :095:
o un problema , anzi un pallino che mi devo togliere da piu di un anno ...
o una punto evo np 3p presa all lancio su prenotazione...
ero indeciso se prendere la grande punto o la evo e alla fine o prenotato la evo pero quando mi arrivata ci sono rimasto male perche e altissima da terra!!!
ci vedo tutto l' ammortizzatore ed esteticamente e bruttissima confrontata vicino ad altre punto evo e l'unica cosi alta, e possibile sia difettosa??
quant'e l'altezza della natural power??
che si puo fare?
p.s. la mia evo e piena di problemi ne a tutte, una al giorno e gia ne sono stufo
grazie a tutti
o un problema , anzi un pallino che mi devo togliere da piu di un anno ...
o una punto evo np 3p presa all lancio su prenotazione...
ero indeciso se prendere la grande punto o la evo e alla fine o prenotato la evo pero quando mi arrivata ci sono rimasto male perche e altissima da terra!!!
ci vedo tutto l' ammortizzatore ed esteticamente e bruttissima confrontata vicino ad altre punto evo e l'unica cosi alta, e possibile sia difettosa??
quant'e l'altezza della natural power??
che si puo fare?
p.s. la mia evo e piena di problemi ne a tutte, una al giorno e gia ne sono stufo
grazie a tutti
dj endrix- Chiavi in mano
- Messaggi : 44
Data d'iscrizione : 16.11.11
Età : 37
Località : torino
Re: Altezza EVO Natural Power
Aimè non è un difetto della tua evo, ora i centimetri non li so, ma la np è decisamente più alta di tutte le altre evo, appunto a causa dell'impianto a metano...
Quali sono gli altri problemi che hai avuto fino ad ora?
Quali sono gli altri problemi che hai avuto fino ad ora?
_________________________________________________
Diego Corv- Moderatore
- Messaggi : 6172
Data d'iscrizione : 15.09.10
Età : 43
Località : Pecetto Torinese
Re: Altezza EVO Natural Power
problema tacche metano sballate : sistemate
vuoto di erogazione in partenza : ci convivo da tempo ormai
batteria partita in un anno
cassa sx brattava : sostituita ma lo fa ancora
parabrezza ondulato
cassettino sx rotto
cassttino vicino al navigatore rotto
problemi di accelezaione non mi superava i 130km\h e ai 90 km\h non sale piu ci mette una vita
problemi sui giri motore troppo alti
cade acqua dentro dal lunotto post.
etc etc etc
vuoto di erogazione in partenza : ci convivo da tempo ormai
batteria partita in un anno
cassa sx brattava : sostituita ma lo fa ancora
parabrezza ondulato
cassettino sx rotto
cassttino vicino al navigatore rotto
problemi di accelezaione non mi superava i 130km\h e ai 90 km\h non sale piu ci mette una vita
problemi sui giri motore troppo alti
cade acqua dentro dal lunotto post.
etc etc etc
_________________________________________________
dj endrix
dj endrix- Chiavi in mano
- Messaggi : 44
Data d'iscrizione : 16.11.11
Età : 37
Località : torino
Re: Altezza EVO Natural Power
Ciao
Come mi hanno risposto molti utenti a questo topic
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
la natural power dovrebbe avere solo un paio di cm in più in altezza da terra rispetto alla sua omologa con altre alimentazioni, quindi stai tranquillo che la tua non è "difettosa"!
Riguardo ai problemi che ti sta dando, qual è la loro natura? quali sono? Io ce l'ho da solo un paio di settimane, e ci ho fatto finora scarsi 600 km.
la trovo lenta, superare il blocco dei 50/70 Kmh è un'impresa e, purtroppo, sto riscontrando spesso quello che *credo* sia il famoso vuoto di erogazione in partenza, eppure...eppure sono finora molto soddisfatto dell'acquisto!
Ha una linea che mi piace tanto, è comoda e spaziosa, ottima tecnologia e soprattutto...consuma niente!!!
Spero che fra qualche mese io possa ancora essere di questa opinione!!! (SGRAT SGRAT...scusate gli scongiuri!! )
Come mi hanno risposto molti utenti a questo topic
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
la natural power dovrebbe avere solo un paio di cm in più in altezza da terra rispetto alla sua omologa con altre alimentazioni, quindi stai tranquillo che la tua non è "difettosa"!
Riguardo ai problemi che ti sta dando, qual è la loro natura? quali sono? Io ce l'ho da solo un paio di settimane, e ci ho fatto finora scarsi 600 km.
la trovo lenta, superare il blocco dei 50/70 Kmh è un'impresa e, purtroppo, sto riscontrando spesso quello che *credo* sia il famoso vuoto di erogazione in partenza, eppure...eppure sono finora molto soddisfatto dell'acquisto!
Ha una linea che mi piace tanto, è comoda e spaziosa, ottima tecnologia e soprattutto...consuma niente!!!
Spero che fra qualche mese io possa ancora essere di questa opinione!!! (SGRAT SGRAT...scusate gli scongiuri!! )
oldscuro80- Evista Informato
- Messaggi : 326
Data d'iscrizione : 23.03.11
Re: Altezza EVO Natural Power
dj endrix ha scritto:problema tacche metano sballate : sistemate
vuoto di erogazione in partenza : ci convivo da tempo ormai
batteria partita in un anno
cassa sx brattava : sostituita ma lo fa ancora
parabrezza ondulato
cassettino sx rotto
cassttino vicino al navigatore rotto
problemi di accelezaione non mi superava i 130km\h e ai 90 km\h non sale piu ci mette una vita
problemi sui giri motore troppo alti
cade acqua dentro dal lunotto post.
etc etc etc
una strage, accidenti...
- I cassettini sembrano fragili, confermo.
- Parabrezza, non capisco.
- Accelerazione, confermo (l'ho detto anche prima...)
- vuoto in partenza, confermo
- giri motore, confermo
- acqua dal lunotto, grave. Per ora, tenendola in garage e non avendo ancora mai affrontato giornate piovose non ti so dire, ma nel forum ho letto del fatto che l'acqua si infiltra un po' dappertutto, effettivamente.
Però, per la verità, sarà che mi sono fatto una cultura di diversi mesi sul forum prima di acquistarla, però della velocità scadente (ripresa, soprattutto...), giri motore e vuoto in partenza, avendone già sentito parlare abbondantemente ero già pronto!!!
oldscuro80- Evista Informato
- Messaggi : 326
Data d'iscrizione : 23.03.11
Re: Altezza EVO Natural Power
Probabilmente non è la cassa che fa rumore, ma sono le vibrazioni del pannello portiera... Cmq se è andata, dipende anche da quanto alzi il volume... magari non è dovuto ad un difetto...
Per il cassettino sx, trovi tra le guide le indicazioni per sistemarlo "fai da te" in pochi minuti...!
Per il cassettino sx, trovi tra le guide le indicazioni per sistemarlo "fai da te" in pochi minuti...!
Ospite- Ospite
Re: Altezza EVO Natural Power
Ragazzi evitate però questi nomi ai Topic.....
chi volete che li legga??
Poi se uno cerca un informazione che cerca ''super domandone''??
chi volete che li legga??
Poi se uno cerca un informazione che cerca ''super domandone''??
_________________________________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Il prezzo di tutte le modifiche fatte e le informazioni su tutti i pezzi da me comprati sono scritti nella mia galleria fotografica, basta perdere 5 minuti e sfogliare qualche pagina... [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
ovale- Moderatore
- Messaggi : 5367
Data d'iscrizione : 23.08.10
Età : 33
Località : Posta Fibreno (Fr) - L'Aquila
Re: Altezza EVO Natural Power
ovale ha scritto:Ragazzi evitate però questi nomi ai Topic.....
chi volete che li legga??
Poi se uno cerca un informazione che cerca ''super domandone''??
_________________________________________________
Da un pò non mi collego al forum, mi scuso con tutti se non riesco a rispondere ai PM
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] (parte 1 persa [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] )
Indici modifiche pag. 1
Utente N°008
Re: Altezza EVO Natural Power
scusate per il titolo
oldscuro80: il parabrezza era ststo fatto male forse una partita difettosa perche c'erano dei punti che guardando da dentro verso l'esterno si vedevano delle ondulature all'interno del vetro forse la pelliola interna non era stat tirata bene e mi faceva sto difetto...comunque me lo anno sotituito in garanzia.
per l'infiltrazione nel lunotto scusami dovevo precisare che lo fa quando spruzzo l'acqua cmq devo andare a farlo sistemare perche mi anno detto che dovrebbe essere il tubicino dell'acqua.
per il vuoto in partenza,accelerazione,tacche metano,giri motore e consumi sono riuscito a migliorarlo un po...
giri motore sono scesi un po
la sento molto piu spinta
tacche sembrano abb precise
consumi piu o meno
vuoto di erogazione sembra migliorato (o forse sono io che ormai ci sono abbituato) cmq dopo l'ennesiam volta che andavo a lamentarmi di questi problemi sono andato in un altra officina e gli o portato un plico di fogli che mi sono copiato qua e la sui forum dove si parlava di aggiornamenti sulla centralina con i codici allora a provato a farli e cambiando pure le candelette dopo pochi km perche erano sporchissime sembra molto migliorata... pero ancora ci sono
oldscuro80: il parabrezza era ststo fatto male forse una partita difettosa perche c'erano dei punti che guardando da dentro verso l'esterno si vedevano delle ondulature all'interno del vetro forse la pelliola interna non era stat tirata bene e mi faceva sto difetto...comunque me lo anno sotituito in garanzia.
per l'infiltrazione nel lunotto scusami dovevo precisare che lo fa quando spruzzo l'acqua cmq devo andare a farlo sistemare perche mi anno detto che dovrebbe essere il tubicino dell'acqua.
per il vuoto in partenza,accelerazione,tacche metano,giri motore e consumi sono riuscito a migliorarlo un po...
giri motore sono scesi un po
la sento molto piu spinta
tacche sembrano abb precise
consumi piu o meno
vuoto di erogazione sembra migliorato (o forse sono io che ormai ci sono abbituato) cmq dopo l'ennesiam volta che andavo a lamentarmi di questi problemi sono andato in un altra officina e gli o portato un plico di fogli che mi sono copiato qua e la sui forum dove si parlava di aggiornamenti sulla centralina con i codici allora a provato a farli e cambiando pure le candelette dopo pochi km perche erano sporchissime sembra molto migliorata... pero ancora ci sono
dj endrix- Chiavi in mano
- Messaggi : 44
Data d'iscrizione : 16.11.11
Età : 37
Località : torino
Re: Altezza EVO Natural Power
Credo comunque che anche la GP NaturalPower sia alta come la EVO NaturalPower
Wonder- Evista Vissuto
- Messaggi : 1475
Data d'iscrizione : 02.03.11
Località : Emilia
Re: Altezza EVO Natural Power
dj endrix ha scritto:scusate per il titolo
oldscuro80: il parabrezza era ststo fatto male...
beh, son contento che intanto, mettendo mano alla macchina o facendoci la mano, tu sia riuscito a risolvere parte dei problemi che ti infastidivano.
oldscuro80- Evista Informato
- Messaggi : 326
Data d'iscrizione : 23.03.11
Re: Altezza EVO Natural Power
oggi uno nuovo
sento un vibrazione che viene da davanti o forse nel cruscotto non capisco... da fermo senza accelerare si sente accelero un po e sparisce e come ritorna ai suoi giri si sente di nuonvo...bhoo
sento un vibrazione che viene da davanti o forse nel cruscotto non capisco... da fermo senza accelerare si sente accelero un po e sparisce e come ritorna ai suoi giri si sente di nuonvo...bhoo
_________________________________________________
dj endrix
dj endrix- Chiavi in mano
- Messaggi : 44
Data d'iscrizione : 16.11.11
Età : 37
Località : torino
Re: Altezza EVO Natural Power
La GP NP era omologata per SOLO 4 anche nella versione 5 porte e aveva il sedile posteriore INTERO.
Costando praticamente lo stesso prezzo, o giù di lì, sarebbe stato un autogol clamoroso.
Per il resto GP ed EVO sono uguali quanto ad altezza da terra e "problemi" dovuti alla mappatura della centralina.
Costando praticamente lo stesso prezzo, o giù di lì, sarebbe stato un autogol clamoroso.
Per il resto GP ed EVO sono uguali quanto ad altezza da terra e "problemi" dovuti alla mappatura della centralina.
tropicana- Evista Vissuto
- Messaggi : 1510
Data d'iscrizione : 19.04.10
Re: Altezza EVO Natural Power
La prima volta che ho visto la Np ha stupito anche me!!
Pensavo fosse uscita la Evo Suv!!
senza offesa...
Pensavo fosse uscita la Evo Suv!!
senza offesa...
_________________________________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Il prezzo di tutte le modifiche fatte e le informazioni su tutti i pezzi da me comprati sono scritti nella mia galleria fotografica, basta perdere 5 minuti e sfogliare qualche pagina... [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
ovale- Moderatore
- Messaggi : 5367
Data d'iscrizione : 23.08.10
Età : 33
Località : Posta Fibreno (Fr) - L'Aquila
Re: Altezza EVO Natural Power
Sarà, ma è l'unico SUV che consuma meno di qualsiasi altra versione di PUNTO EVO presente sul mercato
Senza offesa
Senza offesa
tropicana- Evista Vissuto
- Messaggi : 1510
Data d'iscrizione : 19.04.10
Re: Altezza EVO Natural Power
Per i consumi mi tolgo il cappello!!
_________________________________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Il prezzo di tutte le modifiche fatte e le informazioni su tutti i pezzi da me comprati sono scritti nella mia galleria fotografica, basta perdere 5 minuti e sfogliare qualche pagina... [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
ovale- Moderatore
- Messaggi : 5367
Data d'iscrizione : 23.08.10
Età : 33
Località : Posta Fibreno (Fr) - L'Aquila
Re: Altezza EVO Natural Power
piu o meno ... voi quanto fate a metano e a benza??
_________________________________________________
dj endrix
dj endrix- Chiavi in mano
- Messaggi : 44
Data d'iscrizione : 16.11.11
Età : 37
Località : torino
Re: Altezza EVO Natural Power
I miei consumi sono grosso modo questi:
- METANO = circa 22-23 km/kg = circa 25 km/€
- BENZINA = circa 15-16 km/l = 9.5 km/€
Inutile sottolineare che ad oggi i km che ho percorso a BENZINA sono solo lo 0.15% del mio totale
- METANO = circa 22-23 km/kg = circa 25 km/€
- BENZINA = circa 15-16 km/l = 9.5 km/€
Inutile sottolineare che ad oggi i km che ho percorso a BENZINA sono solo lo 0.15% del mio totale
tropicana- Evista Vissuto
- Messaggi : 1510
Data d'iscrizione : 19.04.10
Re: Altezza EVO Natural Power
in rodaggio i miei consumi a metano sono attorno ai 21 km al kg ...
Se tengo conto che tutti dicono che i consumi migliorano col tempo, che faccio quasi il 40% di urbano (tragitti molto corti ...) e che il mio piede si deve ancora abituare alla guida "metanara" sono molto soddisfatto !!!
Se tengo conto che tutti dicono che i consumi migliorano col tempo, che faccio quasi il 40% di urbano (tragitti molto corti ...) e che il mio piede si deve ancora abituare alla guida "metanara" sono molto soddisfatto !!!
il_moruz- Evista Intellettuale
- Messaggi : 445
Data d'iscrizione : 30.08.11
Età : 41
Re: Altezza EVO Natural Power
Quello che cambia è solo la risposta del motore, ma alla fine i consumi sono grosso modo quelli, migliorano un pochino, ma non in modo particolarmente significativo.
tropicana- Evista Vissuto
- Messaggi : 1510
Data d'iscrizione : 19.04.10
Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
Argomenti simili
» meglio 1.4 Easy power o Natural power?
» [MEGATHREAD] Consumi 1.4 Fire 8v 70cv Natural Power
» [MEGATHREAD] Impressioni sul 1.4 Fire 8v 70cv Natural Power
» PUNTO EVO 1.4 8V-BLU&ME- NATURAL POWER
» Autonomia su punto evo natural power
» [MEGATHREAD] Consumi 1.4 Fire 8v 70cv Natural Power
» [MEGATHREAD] Impressioni sul 1.4 Fire 8v 70cv Natural Power
» PUNTO EVO 1.4 8V-BLU&ME- NATURAL POWER
» Autonomia su punto evo natural power
Pagina 2 di 3
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.