Forum Punto Evo e Punto 2012
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

eco:Drive APP!

+3
kikko85
il_moruz
LucaRox
7 partecipanti

Andare in basso

eco:Drive APP! Empty eco:Drive APP!

Messaggio Da LucaRox Mar 29 Nov 2011 - 15:51

ho appena visto, tramite pagina facebook, che Fiat sta per rilasciare una versione mobile di Eco:Drive.

Attualmente stanno cercando betatester per Android!
Per diventarlo dovete compilare il fill in form al seguente indirizzo:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

ed ecco il video:

LucaRox
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 39
Data d'iscrizione : 19.11.11
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

eco:Drive APP! Empty Re: eco:Drive APP!

Messaggio Da il_moruz Mar 29 Nov 2011 - 17:40

Mi sono iscritto questa mattina ....

SPEREM!!!

_________________________________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] Punto Evo 1.4 Natural Power 5P Dynamic Rosso Passionale

il_moruz
Evista Intellettuale
Evista Intellettuale

Messaggi : 445
Data d'iscrizione : 30.08.11
Età : 40

Torna in alto Andare in basso

eco:Drive APP! Empty Re: eco:Drive APP!

Messaggio Da kikko85 Gio 1 Dic 2011 - 19:17

io mi sono iscritto vediamo se mi prendono

_________________________________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]



"La moda del tuning e' passata"......non e' vero, sono scomparsi quelli che facevano tuning solo per avere una coppa, i veri appassionati restano.
kikko85
kikko85
Coordinatore regionale Sicilia
Coordinatore regionale Sicilia

Messaggi : 2442
Data d'iscrizione : 24.05.10
Età : 38
Località : Castellammare del golfo (trapani)

https://www.facebook.com/profile.php?id=1216282485

Torna in alto Andare in basso

eco:Drive APP! Empty Re: eco:Drive APP!

Messaggio Da il_moruz Lun 12 Dic 2011 - 22:21

Oggi ho ricevuto l'app per il testing ... ovviamente non posso rivelare informazioni fino al lancio definitivo.

E' carina, domani inizio ad usare il cellulare al posto della chiavetta USB!

_________________________________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] Punto Evo 1.4 Natural Power 5P Dynamic Rosso Passionale

il_moruz
Evista Intellettuale
Evista Intellettuale

Messaggi : 445
Data d'iscrizione : 30.08.11
Età : 40

Torna in alto Andare in basso

eco:Drive APP! Empty Re: eco:Drive APP!

Messaggio Da mzgoldrake Mer 14 Dic 2011 - 15:17

Ciao !

Ho scaricato e installato anch'io l' App ... ma non riesco a farla funzionare... Ho provato a inserire il profilo e l'auto che già avevo sul PC ma non mi fa andare avanti, Ho creato un profilo e un auto nuova e funziona ma non mi scarica i viaggi !!! Qualcuno c'è riuscito ??? Come avete fatto ??? Grazie.... Laughing

mzgoldrake
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 38
Data d'iscrizione : 05.12.10
Età : 53

Torna in alto Andare in basso

eco:Drive APP! Empty Re: eco:Drive APP!

Messaggio Da il_moruz Mer 14 Dic 2011 - 15:32

mzgoldrake ha scritto:Ciao !

Ho scaricato e installato anch'io l' App ... ma non riesco a farla funzionare... Ho provato a inserire il profilo e l'auto che già avevo sul PC ma non mi fa andare avanti, Ho creato un profilo e un auto nuova e funziona ma non mi scarica i viaggi !!! Qualcuno c'è riuscito ??? Come avete fatto ??? Grazie.... Laughing

provato questo pomeriggio: allora, colleghi il cellulare via usb alla presa dell'auto, devi attivare trasferimento dati via USB (la prima volta ha avuto dei problemi ... poi compare su schermo della Punto la solita scritta "USB ECO IN" come se avessi collegato una semplice chiavetta: io ho lasciato inserito poi una volta fermo ho rimosso. Ho lanciato l'app, fatto login e mi sono ritrovato immediatamente il viaggio appena fatto tra il riepilogo totale. il fatto di poter fare a meno del PC (o Mac nel mio caso) è molto bello!! Se poi hai il cellulare collegato via Bluetooth e la ricezione GPS attiva ti mostra anche il percorso su Google Maps

il_moruz
Evista Intellettuale
Evista Intellettuale

Messaggi : 445
Data d'iscrizione : 30.08.11
Età : 40

Torna in alto Andare in basso

eco:Drive APP! Empty Re: eco:Drive APP!

Messaggio Da TiConZero Mer 14 Dic 2011 - 19:07

per Android?? Ma migliorano anche la compatibilità con il blue&me?? no perchè col cellulare android il viva voce va a scatti e non mi legge neanche i messaggi... -.-
TiConZero
TiConZero
Evista Informato
Evista Informato

Messaggi : 343
Data d'iscrizione : 04.04.11

Torna in alto Andare in basso

eco:Drive APP! Empty Re: eco:Drive APP!

Messaggio Da Ospite Gio 15 Dic 2011 - 16:37

TiConZero ha scritto:per Android?? Ma migliorano anche la compatibilità con il blue&me?? no perchè col cellulare android il viva voce va a scatti e non mi legge neanche i messaggi... -.-
ho lo stesso problema con il nexus s,mentre con il mio vecchio n8 il viva voce si sentiva male,speriamo che riescono a risolvere

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

eco:Drive APP! Empty Re: eco:Drive APP!

Messaggio Da mzgoldrake Gio 15 Dic 2011 - 16:47

Uffa !!!

... non riesco a farla funzionare !!! non mi registra i viaggi !!!! x favore, mi spiegate, passo passo, come ci siete riusciti ?

GRAZIE !!! Embarassed

mzgoldrake
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 38
Data d'iscrizione : 05.12.10
Età : 53

Torna in alto Andare in basso

eco:Drive APP! Empty Re: eco:Drive APP!

Messaggio Da mzgoldrake Gio 15 Dic 2011 - 16:56

il_moruz ha scritto:
mzgoldrake ha scritto:Ciao !

Ho scaricato e installato anch'io l' App ... ma non riesco a farla funzionare... Ho provato a inserire il profilo e l'auto che già avevo sul PC ma non mi fa andare avanti, Ho creato un profilo e un auto nuova e funziona ma non mi scarica i viaggi !!! Qualcuno c'è riuscito ??? Come avete fatto ??? Grazie.... Laughing

provato questo pomeriggio: allora, colleghi il cellulare via usb alla presa dell'auto, devi attivare trasferimento dati via USB (la prima volta ha avuto dei problemi ... poi compare su schermo della Punto la solita scritta "USB ECO IN" come se avessi collegato una semplice chiavetta: io ho lasciato inserito poi una volta fermo ho rimosso. Ho lanciato l'app, fatto login e mi sono ritrovato immediatamente il viaggio appena fatto tra il riepilogo totale. il fatto di poter fare a meno del PC (o Mac nel mio caso) è molto bello!! Se poi hai il cellulare collegato via Bluetooth e la ricezione GPS attiva ti mostra anche il percorso su Google Maps

Ri Ciao !

.. non ci riesco ancora!! Uffa !!! non mi registra i viaggi ! Posso farti qualche domanda più precisa ?

Ma una volta installata l'app sul cell, crei subito un profilo con annessa auto? riesci a inserire quello che hai già sul pc ? la prima volta che colleghi il cell alla evo con l'app, lo fai con l'app aperta o chiusa? mentre viaggi il cell lo lasci collegato? se si con l'app aperta? ma il login lo fai solo a cell scollegato x rivedere i viaggi o prima di partire ?

... scusa x le mille domande ,,, ma dopo vari tentativi sto uscendo di melone .... Sad

mzgoldrake
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 38
Data d'iscrizione : 05.12.10
Età : 53

Torna in alto Andare in basso

eco:Drive APP! Empty Re: eco:Drive APP!

Messaggio Da il_moruz Gio 15 Dic 2011 - 20:04

1) mi sono loggato al primo tentativo usando nome utente e password che ho impostato sulla versione eco:drive del PC
2) non ho mai aperto il programma sul cellulare quando lo collego all'auto: devi mettere il cellulare in modalità archivio di massa, ovvero deve vedere la scheda MicroSD del tuo cellulare come un disco USB ... Dentro la SD l'applicazione ha creato una cartella iFiat come quella che si crea con la chiavetta: appena la collega e la macchina dà il messaggio di conferma (USB ECO IN) scarica i dati memorizzati. Finito il viaggio scolleghi tutti, apri l'applicazione sul cellulare, si collega in automatico ad internet, fa l'upload del tuo trip e lo vedi subito.

Posso chiederti che versione di Android usi e che cellulare? Io un Vodafone Huawei Ideos (quello da 99 Euro del Natale scorso) con Froyo 2.2 ... L'app gira a sufficienza, a volte si impunta ma è usabilissima

_________________________________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] Punto Evo 1.4 Natural Power 5P Dynamic Rosso Passionale

il_moruz
Evista Intellettuale
Evista Intellettuale

Messaggi : 445
Data d'iscrizione : 30.08.11
Età : 40

Torna in alto Andare in basso

eco:Drive APP! Empty Re: eco:Drive APP!

Messaggio Da mzgoldrake Ven 16 Dic 2011 - 18:25

Ciao !
Ci sono riuscito un pò si e un pò no !!! Ora riesco a vedere i viaggi fatti ma sono vecchi ! quelli fatti n giornata non me li fa vedere ! porcapaletta !!!

boh !!!

Comunque ho un LG Optimus Dual con Android 2.3.35 e l'app và a meraviglia ... se solo mi registrasse i viaggi !!!!
Laughing

mzgoldrake
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 38
Data d'iscrizione : 05.12.10
Età : 53

Torna in alto Andare in basso

eco:Drive APP! Empty Re: eco:Drive APP!

Messaggio Da kikko85 Ven 23 Dic 2011 - 11:00

ragazzi mi e' arrivato il questionario ma nn l app voi da dove l' avete scaricata?

_________________________________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]



"La moda del tuning e' passata"......non e' vero, sono scomparsi quelli che facevano tuning solo per avere una coppa, i veri appassionati restano.
kikko85
kikko85
Coordinatore regionale Sicilia
Coordinatore regionale Sicilia

Messaggi : 2442
Data d'iscrizione : 24.05.10
Età : 38
Località : Castellammare del golfo (trapani)

https://www.facebook.com/profile.php?id=1216282485

Torna in alto Andare in basso

eco:Drive APP! Empty Re: eco:Drive APP!

Messaggio Da il_moruz Ven 23 Dic 2011 - 14:08

kikko85 ha scritto:ragazzi mi e' arrivato il questionario ma nn l app voi da dove l' avete scaricata?

me l'hanno inviata via email circa dieci giorni fa

il_moruz
Evista Intellettuale
Evista Intellettuale

Messaggi : 445
Data d'iscrizione : 30.08.11
Età : 40

Torna in alto Andare in basso

eco:Drive APP! Empty Re: eco:Drive APP!

Messaggio Da boyveneto Gio 29 Dic 2011 - 11:08

sarebbe bello se facessero fare tramite bluethot invece di usare il cavetto
boyveneto
boyveneto
Evista Informato
Evista Informato

Messaggi : 293
Data d'iscrizione : 24.08.10
Località : vicenza

Torna in alto Andare in basso

eco:Drive APP! Empty Re: eco:Drive APP!

Messaggio Da il_moruz Gio 29 Dic 2011 - 14:30

il bello che i dati via GPS li trasmette via bluetooth ma per scaricare i dati ci vuole il cavetto ...

ad esempio: se fai due guide e solo nella seconda metti il cavo ti salva i dati di entrambe le guide, compresi il tracciato GPS (questo vuol dire che i dati GPS del primo viaggio sono stati trasferiti in qualche modo sul blue&me o rimasti in memoria al cellulare)

_________________________________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] Punto Evo 1.4 Natural Power 5P Dynamic Rosso Passionale

il_moruz
Evista Intellettuale
Evista Intellettuale

Messaggi : 445
Data d'iscrizione : 30.08.11
Età : 40

Torna in alto Andare in basso

eco:Drive APP! Empty Re: eco:Drive APP!

Messaggio Da LucaRox Gio 29 Dic 2011 - 14:33

chissà quando verrà rilasciata la versione per iOS Smile

LucaRox
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 39
Data d'iscrizione : 19.11.11
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

eco:Drive APP! Empty Re: eco:Drive APP!

Messaggio Da il_moruz Gio 29 Dic 2011 - 16:14

non so se è fattibile su iOS: è richiesto che iphone venga visto come dispositivo di massa e questo richiede delle API dedicate ...

_________________________________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] Punto Evo 1.4 Natural Power 5P Dynamic Rosso Passionale

il_moruz
Evista Intellettuale
Evista Intellettuale

Messaggi : 445
Data d'iscrizione : 30.08.11
Età : 40

Torna in alto Andare in basso

eco:Drive APP! Empty Re: eco:Drive APP!

Messaggio Da LucaRox Gio 29 Dic 2011 - 19:40

il_moruz ha scritto:non so se è fattibile su iOS: è richiesto che iphone venga visto come dispositivo di massa e questo richiede delle API dedicate ...

e invece credo di si... vedi AirSharing!

LucaRox
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 39
Data d'iscrizione : 19.11.11
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

eco:Drive APP! Empty Re: eco:Drive APP!

Messaggio Da LucaRox Dom 8 Gen 2012 - 21:32

segnalo applicazione disponibile per IPAD!

LucaRox
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 39
Data d'iscrizione : 19.11.11
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

eco:Drive APP! Empty Re: eco:Drive APP!

Messaggio Da boyveneto Mer 2 Mag 2012 - 20:49

mi e stata sostituita la centralina blue e me,pero ora se collego con cavetto il cell x scaricare i dati eco drive nn fa nulla, devo far qualcosa?
boyveneto
boyveneto
Evista Informato
Evista Informato

Messaggi : 293
Data d'iscrizione : 24.08.10
Località : vicenza

Torna in alto Andare in basso

eco:Drive APP! Empty Re: eco:Drive APP!

Messaggio Da Bacicciu89 Mer 29 Giu 2016 - 16:23

Credo che tu debba reinstallare il software eco:drive sulla nuova centralina.

Faccio io una domanda: come funziona, con precisione, l'app per ios?
Premetto che ho installato eco:drive da poco più di un giorno e per ora riesco a vedere sull'app solo i viaggi caricati sul computer. Ma quindi a cosa serve il tracker? Non dovrebbe registrare i dati in automatico tramite bluetooth quando collego il telefono? O funziona solo con uconnect (la parte live) e con B&M si limita a riportare i dati scaricati sul pc?
Grazie a chi saprà e vorrà darmi lumi.

_________________________________________________
Carlo.
Bacicciu89
Bacicciu89
Evista Multimediale
Evista Multimediale

Messaggi : 722
Data d'iscrizione : 06.09.11
Età : 34
Località : Collevecchio

Torna in alto Andare in basso

eco:Drive APP! Empty Re: eco:Drive APP!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.