Posizione retromarcia e retronebbia
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
Posizione retromarcia e retronebbia
Secondo me la posizione del faro di retromarcia non è ideale perchè essendo basso non è visibile dall'automobilista che sta dietro (malcostume di attaccarsi al paraurti della macchina che precede
) e che quindi non capisce che deve spostarsi anche lui.
Il retronebbia invece diciamo che va bene perchè se si dimentica acceso nel traffico non dà fastidio a chi è dietro.
Cosa ne pensate? Secondo me sarebbe stato meglio integrarli nei gruppi ottici posteriori come nelle Punto precedenti (così da evitare anche lo smontaggio del paraurti per la sostituzione delle lampade).
Ho visto anche auto di altre marche che adottano questa soluzione, c'è qualche nuova normativa che imponee di mettere questi fari in basso oppure è solo un fattore di design?

Il retronebbia invece diciamo che va bene perchè se si dimentica acceso nel traffico non dà fastidio a chi è dietro.
Cosa ne pensate? Secondo me sarebbe stato meglio integrarli nei gruppi ottici posteriori come nelle Punto precedenti (così da evitare anche lo smontaggio del paraurti per la sostituzione delle lampade).
Ho visto anche auto di altre marche che adottano questa soluzione, c'è qualche nuova normativa che imponee di mettere questi fari in basso oppure è solo un fattore di design?
vr80- Evista Intellettuale
Re: Posizione retromarcia e retronebbia
Concordo in pieno!!! A volte metto la retro e chi mi sta al culo non lo vede!!!
Si ma la colpa non è tanto dei designer quanto dell'ottusità e stupida impazienza degli automobilisti...
il vantaggio di avere una luce di retromarcia alta è quello, a mio avviso, di illuminare meglio l'area posteriore quando fa buio, ed avvertire eventuali pedoni delle proprie intenzioni.
Il retronebbia invece è giusto dov'è, non deve dare fastidio al guidatore che segue e fende con il proprio fascio di luce il tratto di strada in cui la nebbia è meno presente, ovvero proprio a ridosso del manto stradale.
il vantaggio di avere una luce di retromarcia alta è quello, a mio avviso, di illuminare meglio l'area posteriore quando fa buio, ed avvertire eventuali pedoni delle proprie intenzioni.
Il retronebbia invece è giusto dov'è, non deve dare fastidio al guidatore che segue e fende con il proprio fascio di luce il tratto di strada in cui la nebbia è meno presente, ovvero proprio a ridosso del manto stradale.
Ospite- Ospite
Abbastanza daccordo con Aleximpreza...

» Problema Retromarcia e Retronebbia su Punto Evo Abarth
» retronebbia rientrato
» INFO SU RETRONEBBIA
» Resistenza su w16w retronebbia led
» come mai non si accende la luce di retromarcia???
» retronebbia rientrato
» INFO SU RETRONEBBIA
» Resistenza su w16w retronebbia led
» come mai non si accende la luce di retromarcia???
Pagina 1 di 1