Forum Punto Evo e Punto 2012
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Installazione fendinibbia post-acquisto

+59
GianlucaEvo
muuuu
Mattemoller90
andreaciri
Raffaele431992
Semperfiat
fabiobtr
whereisthelove
emmebi
carlosti02
Puntoargento
Dominator
FreddieTB93
runner_
thedrew
marxbe66
DamEvo84
matteo92
Alias89
r3ason
akiramotori
Arcangelus
MBWASHERE
salvo189
flik67
vinc3nzo
Ste93
Wonder
bettisg
darioevo2011
tonyhonda
phoenix23
Raziel90
javier46
Maayrkass
mikail_91_rm
Andrea MAIO13
streetsmoka92
bruccetta
principino1984
evojet90
Diego Corv
Evo84
rikneroprovocatore
highzed
chegia
tetorm
Cesare
mark88
Sc@pp@ Beppe
ovale
PuntoEvoSport
hanuge
Stefanerz
kratos
sdrugio
Zeus
Rix
adri30c
63 partecipanti

Pagina 10 di 16 Precedente  1 ... 6 ... 9, 10, 11 ... 16  Successivo

Andare in basso

Installazione fendinibbia post-acquisto - Pagina 10 Empty Re: Installazione fendinibbia post-acquisto

Messaggio Da Ste93 Gio 2 Mag 2013 - 0:20

Nel primo senza pulsantiera, 87 87a 30 85 86 a cosa corrisponde???pin o altro?? Da parte c'e scritto rele, ma quale devo prendere??? Il positivo.sotto quadro posso anche comunque prenderlo dalla batteria direttamente??

_________________________________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Ste93
Ste93
Evo Designer
Evo Designer

Messaggi : 3029
Data d'iscrizione : 06.05.12
Età : 30
Località : Seregno (MB)

Torna in alto Andare in basso

Installazione fendinibbia post-acquisto - Pagina 10 Empty Re: Installazione fendinibbia post-acquisto

Messaggio Da vinc3nzo Gio 2 Mag 2013 - 0:39

Sono le uscite del rele che ci attacchi i faston
Il positivo sotto quadro potresti ma si accendono anche a macchina spenta
vinc3nzo
vinc3nzo
Evista Informato
Evista Informato

Messaggi : 330
Data d'iscrizione : 17.11.12
Età : 36
Località : Calabria

Torna in alto Andare in basso

Installazione fendinibbia post-acquisto - Pagina 10 Empty Re: Installazione fendinibbia post-acquisto

Messaggio Da akiramotori Dom 14 Lug 2013 - 9:48

dopo essermi scofatato tutto il topic
in poche parole io sulla mia 2012 nn posso montare i fendinebbia usando il tasto originale se non ho il cabalggio predisposto e i tocca fare perforza un inpianto apparte se non ci voglio spendere sopra mille mila euri giusto????
akiramotori
akiramotori
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 29
Data d'iscrizione : 23.06.13
Età : 36
Località : Carrara

Torna in alto Andare in basso

Installazione fendinibbia post-acquisto - Pagina 10 Empty Re: Installazione fendinibbia post-acquisto

Messaggio Da darioevo2011 Dom 14 Lug 2013 - 12:17

io l'ho collegato al fendi post e non ho speso quasi nulla..

_________________________________________________

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Tessera n° 57/2012
Tessera n° 04/2013
Tessera n° 04/2014
Tessera n° 04/2015

darioevo2011
darioevo2011
Evo Designer
Evo Designer

Messaggi : 4556
Data d'iscrizione : 15.05.12
Età : 32
Località : Como

Torna in alto Andare in basso

Installazione fendinibbia post-acquisto - Pagina 10 Empty Re: Installazione fendinibbia post-acquisto

Messaggio Da r3ason Lun 15 Lug 2013 - 14:38

vinc3nzo ha scritto:Sono le uscite del rele che ci attacchi i faston
Il positivo sotto quadro potresti ma si accendono anche a macchina spenta
Ciao vinc3nzo ... hai abbandonato quindi l'idea di cablare dal cdb alla centralina relè? stavo studiando un po' la cosa per cercare di avere un lavoro "pulito" e diciamo "fedele all'originale" (anche se credo che per avere il cornering ci sarà da sbattere) per ora non ho trovato nessuno in zona con Leonardo per l'attivazione del servizio su cdb e sto solo studiando la "teoria" se ti va appena trovo un meccanico attrezzato ci diamo un'occhiata insieme.
Installazione fendinibbia post-acquisto - Pagina 10 34350 

r3ason
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 14.07.13
Località : Brindisi

Torna in alto Andare in basso

Installazione fendinibbia post-acquisto - Pagina 10 Empty Re: Installazione fendinibbia post-acquisto

Messaggio Da javier46 Ven 19 Lug 2013 - 4:39

Io li ho fatti montare

javier46
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggi : 107
Data d'iscrizione : 31.03.12

Torna in alto Andare in basso

Installazione fendinibbia post-acquisto - Pagina 10 Empty Re: Installazione fendinibbia post-acquisto

Messaggio Da akiramotori Sab 20 Lug 2013 - 9:06

ieri in fiat, visto che gli ho portato la car per altri problemi, ho trovato un ragazzo gentilissimo e gli ho chiesto del famoso filo al body computer e mia ha detto che sentiva l'eletrauto loro se lo sapeva e mi diceva la posizione e secondo lui basta il filo che va al body per attivare i fendi senza collegare la car alla centralina
akiramotori
akiramotori
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 29
Data d'iscrizione : 23.06.13
Età : 36
Località : Carrara

Torna in alto Andare in basso

Installazione fendinibbia post-acquisto - Pagina 10 Empty Re: Installazione fendinibbia post-acquisto

Messaggio Da vinc3nzo Dom 21 Lug 2013 - 6:56

per attivare i fendinebbia serve il leonardo per forza se si riuscirebbe a trovare quali sono i due piedini dei fendi dal body era perfetto
vinc3nzo
vinc3nzo
Evista Informato
Evista Informato

Messaggi : 330
Data d'iscrizione : 17.11.12
Età : 36
Località : Calabria

Torna in alto Andare in basso

Installazione fendinibbia post-acquisto - Pagina 10 Empty Re: Installazione fendinibbia post-acquisto

Messaggio Da r3ason Mer 24 Lug 2013 - 1:12

vinc3nzo ha scritto:per attivare i fendinebbia serve il leonardo per forza se si riuscirebbe a trovare quali sono i due piedini dei fendi dal body era perfetto
ciao Vinc3nzo , io non la vedo così difficile venirne a capo, purtroppo non ho ancora trovato nessuno che abbia leonardo e non voglia fare salassi (i due che ho trovato mi hanno chiesto 80€ per attivare i fendinebbia e credo sia eccessivo) credo sarebbe sufficiente che chi ha la macchina con i fendi attivati dal body controlli con il tester quali pin vanno a massa (solitamente dal body parte il segnale di massa verso il relè) quando si accendono i fendinebbia... certo se i relè sono bistabili potrebbe essere un po' difficoltoso perchè arriverebbe un impulso di massa che potrebbe durare poco... se i relè sono monostabili allora il segnale è continuo e facilmente identificabile.
Altra cosa che si porebbe fare è che qualche anima buona che ha la macchina già cablata da fiat controlli con lo strumento di continuità del tester a quale cavo fanno riferimento i pin dei due relè che hai identificato ... in tal caso bisognerebbe poi fare una colletta per regalare una pedana di casse di birra all'anima buona Very Happy

r3ason
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 14.07.13
Località : Brindisi

Torna in alto Andare in basso

Installazione fendinibbia post-acquisto - Pagina 10 Empty Re: Installazione fendinibbia post-acquisto

Messaggio Da vinc3nzo Mer 24 Lug 2013 - 23:32

r3ason i relè sono normalissimi rele 30 87 85 86 li ho visti su una evo dal meccanico, se non ricordo male seno 2 uno per ogni fendi dal body alla fusibiliera ci sono 2 cavi che a noi mancano e sono le 2 eccitazioni dei relè, come hai detto tu bisogna trovare i cavi.
vinc3nzo
vinc3nzo
Evista Informato
Evista Informato

Messaggi : 330
Data d'iscrizione : 17.11.12
Età : 36
Località : Calabria

Torna in alto Andare in basso

Installazione fendinibbia post-acquisto - Pagina 10 Empty Re: Installazione fendinibbia post-acquisto

Messaggio Da r3ason Sab 27 Lug 2013 - 0:23

Ciao Vinc3nzo se per la Evo valgono le cose che ho trovato su le altre fiat fino ad ora,tenendo conto di quello che mi hai detto sul relè usando il tester come rilevatore di corto (il cicalino per intenderci Very Happy ) deve suonare tra l'86 del relè e uno dei pin del connettore (intendo il connettore che sta sulla scatola relè non quello del cavo)..questo ovviamente per entrambi i relè... fatto quello sappiamo a quali dei due pin del connettore della scatola relè fanno riferimento i fendinebbia...ovviamente dopo bisognerà passare al body. La mia Eva torna tra le mie mani tra una decina di giorni se vuoi e puoi fare questa prova fammi sapere i risultati sennò quando la prendo faccio io Very Happy Installazione fendinibbia post-acquisto - Pagina 10 12314 

r3ason
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 14.07.13
Località : Brindisi

Torna in alto Andare in basso

Installazione fendinibbia post-acquisto - Pagina 10 Empty Re: Installazione fendinibbia post-acquisto

Messaggio Da vinc3nzo Sab 27 Lug 2013 - 7:58

Forse non hai capito la mia evo non è cablata quindi bisogna trovare i 2 pin che escono dal body e portarli avanti alla fusibiliera per fare questo bisogna trovare una evo con i Fendi aprire la fusibiliera che a differenza della GP non ha i connettore vedere almeno che colore sono i fili e poi con un tester trovarli nel body.
vinc3nzo
vinc3nzo
Evista Informato
Evista Informato

Messaggi : 330
Data d'iscrizione : 17.11.12
Età : 36
Località : Calabria

Torna in alto Andare in basso

Installazione fendinibbia post-acquisto - Pagina 10 Empty Re: Installazione fendinibbia post-acquisto

Messaggio Da Alias89 Sab 27 Lug 2013 - 9:28

vinc3nzo ha scritto:Forse non hai capito la mia evo non è cablata quindi bisogna trovare i 2 pin che escono dal body e portarli avanti alla fusibiliera per fare questo bisogna trovare una evo con i Fendi aprire la fusibiliera che a differenza della GP non ha i connettore vedere almeno che colore sono i fili e poi con un tester trovarli nel body.

Io in questo momento non ho la pazienza di sbattere la testa per fare queste prove...ma visto che 6 calabrese anche tu, se ti serve fare queste prove possiamo incontrarci e puoi sezionare la mia auto....
Io sono di Catanzaro.

_________________________________________________


 [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Alias89
Alias89
Moderatore & Coordinatore regionale Calabria
Moderatore & Coordinatore regionale Calabria

Messaggi : 1269
Data d'iscrizione : 25.01.11
Età : 34
Località : Italy, Calabria, Catanzaro

Torna in alto Andare in basso

Installazione fendinibbia post-acquisto - Pagina 10 Empty Re: Installazione fendinibbia post-acquisto

Messaggio Da r3ason Sab 27 Lug 2013 - 12:02

Pardon non avevo capito che la fusibiliera non ha connettori Shocked 
Aspetterò che arrivi Eva per fare qualche prova e per vedere meglio dal vivo chissà che per una botta di c... non sia cablata e risolviamo...

r3ason
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 14.07.13
Località : Brindisi

Torna in alto Andare in basso

Installazione fendinibbia post-acquisto - Pagina 10 Empty Re: Installazione fendinibbia post-acquisto

Messaggio Da vinc3nzo Sab 27 Lug 2013 - 12:51

Alias ti ringrazio tantissimo ma non ho molto tempo libero in questo perido magari ci vediamo per un caffe, ma per andare cercare i cavi e un lavoro di troppo tempo Very Happy 
vinc3nzo
vinc3nzo
Evista Informato
Evista Informato

Messaggi : 330
Data d'iscrizione : 17.11.12
Età : 36
Località : Calabria

Torna in alto Andare in basso

Installazione fendinibbia post-acquisto - Pagina 10 Empty Re: Installazione fendinibbia post-acquisto

Messaggio Da tonyhonda Gio 1 Ago 2013 - 19:46

ragazzi anche io ho una evo su cui sono in procinto di montare i fendi, però prima ho fatto una prova con un mio amico sulla grande punto immatricolata 2009, abbiamo messo i fendi i cablaggi già erano presenti, sono riuscito a farmi dare una pulsantiera col pulsante a 30 euro, messa la pulsantiera messi i fendi e messe le lampadine, provo ad accendere i fendi dalla pulsantiera e niente il tasto dei fendi non emette alcun rumore come se nn fosse presente, come immaginavo già nn poteva essere così semplice... Mad 

Mi dite in poche parole cosa manca e cosa dovrei fare prima che mi reco in fiat a domandare? ho letto gente che parla di relè e leonardo mi spiegate? Thank you Installazione fendinibbia post-acquisto - Pagina 10 12314 
tonyhonda
tonyhonda
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggi : 198
Data d'iscrizione : 12.12.12
Età : 30
Località : Napoli

Torna in alto Andare in basso

Installazione fendinibbia post-acquisto - Pagina 10 Empty Re: Installazione fendinibbia post-acquisto

Messaggio Da salvo189 Ven 2 Ago 2013 - 15:58

li devi attivare con il fes

salvo189
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 26
Data d'iscrizione : 03.02.13
Località : guanzate

Torna in alto Andare in basso

Installazione fendinibbia post-acquisto - Pagina 10 Empty Re: Installazione fendinibbia post-acquisto

Messaggio Da tonyhonda Sab 3 Ago 2013 - 19:15

sarebbe il leonardo?
tonyhonda
tonyhonda
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggi : 198
Data d'iscrizione : 12.12.12
Età : 30
Località : Napoli

Torna in alto Andare in basso

Installazione fendinibbia post-acquisto - Pagina 10 Empty Re: Installazione fendinibbia post-acquisto

Messaggio Da matteo92 Sab 3 Ago 2013 - 22:37

leonardo o multiecuscan che sia, attraverso software insomma Installazione fendinibbia post-acquisto - Pagina 10 12314 

_________________________________________________
Tessera n° 62/2012__77/2013__34/2014
matteo92
matteo92
Evista Informato
Evista Informato

Messaggi : 234
Data d'iscrizione : 01.04.12
Età : 31
Località : Veneto, Bassano del Grappa

Torna in alto Andare in basso

Installazione fendinibbia post-acquisto - Pagina 10 Empty Re: Installazione fendinibbia post-acquisto

Messaggio Da salvo189 Lun 5 Ago 2013 - 21:24

fes= fiat ecu scan
è un software che con un apposita interfaccia via obd2 ti permette di attivare i fendinebbia dal body computer.
e fare tantissime altre cose.
in fiat non te li attivano!
comprati l'nterfaccia elm 327 oppure vai da un elettrato che in due secondi te lo attiva,

salvo189
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 26
Data d'iscrizione : 03.02.13
Località : guanzate

Torna in alto Andare in basso

Installazione fendinibbia post-acquisto - Pagina 10 Empty Re: Installazione fendinibbia post-acquisto

Messaggio Da tonyhonda Lun 5 Ago 2013 - 23:02

perchè in fiat non me li attivano? il mio elettrauto non c'è l'ha questo attrezzo Crying or Very sad 
tonyhonda
tonyhonda
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggi : 198
Data d'iscrizione : 12.12.12
Età : 30
Località : Napoli

Torna in alto Andare in basso

Installazione fendinibbia post-acquisto - Pagina 10 Empty Re: Installazione fendinibbia post-acquisto

Messaggio Da r3ason Mar 6 Ago 2013 - 0:22

Purtroppo in fiat (solitamente) hanno poca voglia di fare le cose per le quali non possono chiederti 500 € Very Happy Ho avuto anche io problemi per trovare qualcuno che abbia l'attrezzatura giusta e chieda il giusto.. quindi sto pensando di attrezzarmi con l'elm che non ha un costo esorbitante e sembra essere una buona interfaccia.. tradotto in soldoni

-compri questo adattatore :
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
(questo è un kit completo probabilmente acquistando solo elm e cavo adattatore per la evo si risparmierà qualche decina di euro)

-scarichi il software multiecuscan e acquisti la relativa licenza

-colleghi il tuo pc all'auto tramite l'interfaccia che hai acquistato e con il software abiliti la funzionalità che ti interessa.

io stavo pensando di acquistarla sia per la questione fendi sia perchè facendomi i tagliandi da solo in questa maniera posso azzerarmi ogni volta il messaggio service e spostarlo a 18k km anzinchè i 30k attuali... poi vabè non si sa mai in futuro volessi attivare altro...

r3ason
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 14.07.13
Località : Brindisi

Torna in alto Andare in basso

Installazione fendinibbia post-acquisto - Pagina 10 Empty Re: Installazione fendinibbia post-acquisto

Messaggio Da tonyhonda Mar 6 Ago 2013 - 20:19

io ho trovato questo [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

e questo: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]


vanno bene entrambi? il software ho letto che si può trovare anche free Very Happy 





tonyhonda
tonyhonda
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggi : 198
Data d'iscrizione : 12.12.12
Età : 30
Località : Napoli

Torna in alto Andare in basso

Installazione fendinibbia post-acquisto - Pagina 10 Empty Re: Installazione fendinibbia post-acquisto

Messaggio Da matteo92 Mar 6 Ago 2013 - 21:22

Puoi spendere molto meno volendo:
elm327 Bluetooth Versione con bluetooth, dalla cina (come il mio)
Elm327 usb sempre dalla cina ma con cavo usb

Poi ti servirà un cavo adattatore "tipo 3", il tipo 1 e 2 non servono
Adattatore tipo 3

Ed infine il software multiecuscan (il fes "fiat ecu scan" non esiste più, ora si chiama così) versione a pagamento, perché quella gratuita non permette di usufruire della funzione che ti serve. Spesa totale 70 euro circa Installazione fendinibbia post-acquisto - Pagina 10 783019433

_________________________________________________
Tessera n° 62/2012__77/2013__34/2014
matteo92
matteo92
Evista Informato
Evista Informato

Messaggi : 234
Data d'iscrizione : 01.04.12
Età : 31
Località : Veneto, Bassano del Grappa

Torna in alto Andare in basso

Installazione fendinibbia post-acquisto - Pagina 10 Empty Re: Installazione fendinibbia post-acquisto

Messaggio Da r3ason Gio 8 Ago 2013 - 0:19

Ho controllato proprio oggi... non è cablata neanche la mia ...miseria ladra Arrabbiato 

r3ason
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 14.07.13
Località : Brindisi

Torna in alto Andare in basso

Installazione fendinibbia post-acquisto - Pagina 10 Empty Re: Installazione fendinibbia post-acquisto

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 10 di 16 Precedente  1 ... 6 ... 9, 10, 11 ... 16  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.