Forum Punto Evo e Punto 2012
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Installazione fendinibbia post-acquisto

+59
GianlucaEvo
muuuu
Mattemoller90
andreaciri
Raffaele431992
Semperfiat
fabiobtr
whereisthelove
emmebi
carlosti02
Puntoargento
Dominator
FreddieTB93
runner_
thedrew
marxbe66
DamEvo84
matteo92
Alias89
r3ason
akiramotori
Arcangelus
MBWASHERE
salvo189
flik67
vinc3nzo
Ste93
Wonder
bettisg
darioevo2011
tonyhonda
phoenix23
Raziel90
javier46
Maayrkass
mikail_91_rm
Andrea MAIO13
streetsmoka92
bruccetta
principino1984
evojet90
Diego Corv
Evo84
rikneroprovocatore
highzed
chegia
tetorm
Cesare
mark88
Sc@pp@ Beppe
ovale
PuntoEvoSport
hanuge
Stefanerz
kratos
sdrugio
Zeus
Rix
adri30c
63 partecipanti

Pagina 16 di 16 Precedente  1 ... 9 ... 14, 15, 16

Andare in basso

Installazione fendinibbia post-acquisto - Pagina 16 Empty Re: Installazione fendinibbia post-acquisto

Messaggio Da andreaciri Ven 8 Gen 2016 - 19:14

Eh non sono riuscito a leggerlo. Domani provo a fotografarlo più vicino

andreaciri
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 44
Data d'iscrizione : 05.04.15
Località : Trieste

Torna in alto Andare in basso

Installazione fendinibbia post-acquisto - Pagina 16 Empty Re: Installazione fendinibbia post-acquisto

Messaggio Da Semperfiat Ven 8 Gen 2016 - 19:15

Scusa ma come lo hai acquistato? Ricambi Fiat oppure sfascio?

_________________________________________________
Conosco solo due posizioni dell'acceleratore: o tutto su o tutto giù! [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Semperfiat
Semperfiat
Evo Designer
Evo Designer

Messaggi : 3953
Data d'iscrizione : 28.11.13
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

Installazione fendinibbia post-acquisto - Pagina 16 Empty Re: Installazione fendinibbia post-acquisto

Messaggio Da andreaciri Ven 8 Gen 2016 - 19:23

Ah no pensavo intendessi quello della punto (é infilato nel vano motore). Quello che ho comprato io é un cavetto h11 si trova su ebay e su Amazon.
Il problema é che sto cavetto é solo una prolunga di tipo h11, e non entra nel connettore della punto

andreaciri
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 44
Data d'iscrizione : 05.04.15
Località : Trieste

Torna in alto Andare in basso

Installazione fendinibbia post-acquisto - Pagina 16 Empty Re: Installazione fendinibbia post-acquisto

Messaggio Da Semperfiat Ven 8 Gen 2016 - 19:41

Te lo chiesto perchè ho visto la parte gialla( femmina) ed è diverso da quello originale Fiat.Credo che un adattatore si possa trovare in un negozio di componenti elettronici e cablaggi però dovresti andare con il cavo e l'auto per fare delle prove,cosa poco facile!

_________________________________________________
Conosco solo due posizioni dell'acceleratore: o tutto su o tutto giù! [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Semperfiat
Semperfiat
Evo Designer
Evo Designer

Messaggi : 3953
Data d'iscrizione : 28.11.13
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

Installazione fendinibbia post-acquisto - Pagina 16 Empty Re: Installazione fendinibbia post-acquisto

Messaggio Da andreaciri Ven 8 Gen 2016 - 20:19

Il fatto é che il mio cavo é semplicemente una prolunga. Una volta attaccato al faretto h11, riporta lo stesso connettore h11 dall'altra parte. Quindi il problema resta lo stesso: come collegare h11 al connettore di serie? Ho guardato tra le foto che avevo fatto mesi fa (p. 25 di questo topic) e uno dei codici stampato sopra é 1-1670916-1

andreaciri
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 44
Data d'iscrizione : 05.04.15
Località : Trieste

Torna in alto Andare in basso

Installazione fendinibbia post-acquisto - Pagina 16 Empty Re: Installazione fendinibbia post-acquisto

Messaggio Da andreaciri Ven 8 Gen 2016 - 20:27

Semperfiat ha scritto:Te lo chiesto perchè ho visto la parte gialla( femmina) ed è diverso da quello originale Fiat.Credo che un adattatore si possa trovare in un negozio di componenti elettronici e cablaggi però dovresti andare con il cavo e l'auto per fare delle prove,cosa poco facile!

Scusa, ma questo cavo originale fiat tu ce l'hai? oppure hai qualche foto in cui lo si vede?

andreaciri
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 44
Data d'iscrizione : 05.04.15
Località : Trieste

Torna in alto Andare in basso

Installazione fendinibbia post-acquisto - Pagina 16 Empty Re: Installazione fendinibbia post-acquisto

Messaggio Da Mattemoller90 Ven 8 Gen 2016 - 21:10

andreaciri ha scritto:
Mattemoller90 ha scritto:Ma secondo voi se collego così il relè va bene?
85 +sotto quadro
86  proveniente dal Body (pin in alto a sinistra guardando il "maschio" del body)
87 +dal fusibile ( se ponticello 87 e 85 collegandoli entrambi al fusibile (quindi senza un + sotto quadro) rischio che la batteria si scarichi pian piano ad auto spenta?)
30 +che va ai fendi

il meno dei fendi preso da qualche parte

E' esatto, collega 85 e 87 entrambi al + dal fusibile. Ad auto spenta la batteria non può avere nessun tipo di problema, perchè il relè diventa forzatamente un interruttore aperto e non assorbe corrente.

Ho notato che il fusibile a destra dell'F30 (si tratta dell'F85 anch'esso mancante e con un solo faston) è sotto chiave, chi volesse prenderlo credo possa usare """l'ingresso""" della corrente in questo fusibile prolungandolo fino al piedino 85 del relè giusto??

Mattemoller90
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 11.05.13
Località : Siena

Torna in alto Andare in basso

Installazione fendinibbia post-acquisto - Pagina 16 Empty Re: Installazione fendinibbia post-acquisto

Messaggio Da Semperfiat Sab 9 Gen 2016 - 8:18

andreaciri ha scritto:
Semperfiat ha scritto:Te lo chiesto perchè ho visto la parte gialla( femmina) ed è diverso da quello originale Fiat.Credo che un adattatore si possa trovare in un negozio di componenti elettronici e cablaggi però dovresti andare con il cavo e l'auto per fare delle prove,cosa poco facile!

Scusa, ma questo cavo originale fiat tu ce l'hai? oppure hai qualche foto in cui lo si vede?
Appena posso posto una foto del cavetto originale

_________________________________________________
Conosco solo due posizioni dell'acceleratore: o tutto su o tutto giù! [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Semperfiat
Semperfiat
Evo Designer
Evo Designer

Messaggi : 3953
Data d'iscrizione : 28.11.13
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

Installazione fendinibbia post-acquisto - Pagina 16 Empty Re: Installazione fendinibbia post-acquisto

Messaggio Da muuuu Mar 3 Gen 2017 - 16:54

Ciao ragazzi, premetto che mi sono letto tutte e 16 le pagine, ma non ho trovato una risposta adeguata alla mia situazione,
ho una punto evo, con allestimento my life, di predisposizione non ho NULLA, volevo quindi fare l'impianto separato e mettere un pulsante all'interno dell'abitacolo.
Dopo tutta questa lunga premessa Very Happy , la mia domanda è dovo posso prendere la corrente sotto chiave? Ho letto qui del pin 22(credo) posso usarlo per prendere corrente? C'è un modo per avere l'alimentazione, senza tagliare i cavi dell'impianto dell'auto e senza problemi di spie di guasti o meno potenza ai fari, ecc?

Aspetto le vostre volenterose risposte Installazione fendinibbia post-acquisto - Pagina 16 217273479

muuuu
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 03.12.15
Località : Vicenza

Torna in alto Andare in basso

Installazione fendinibbia post-acquisto - Pagina 16 Empty Re: Installazione fendinibbia post-acquisto

Messaggio Da GianlucaEvo Gio 2 Mag 2019 - 12:59

Salve a tutti, sarei intenzionato anche io a montare i fendinebbia. Da un rapido sopralluogo nel vano motore, non ho visto nessun cavetto, quindi deduco che la mia auto non sia cablata, e di conseguenza devo cablarla io seguendo le guide presenti qui sul forum.
Ho già acquistato le mascherine forate, pagate 15€ l'una comprese s.s; ora mi servono i faretti. Ho guardato su vari siti di e-commerce italiani e non , ma dato che non ho fretta, mi sono fatto ingolosire da questi: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Io sarei intenzionato a prendere la versione alogena, cosi in futuro se vorrò, potrò installare un kit h11 led ( la nebbia da me non esiste, mai vista in vita mia).
Vorrei capire se a livello di illuminazione e compatibilità vanno bene, e se potrei avere problemi di omologazione ( presumo che anche la versione con lampade alogene non abbiano nessuna omologazione  )

Aspetto vostri consigli e pareri

Buona giornata Installazione fendinibbia post-acquisto - Pagina 16 12314

_________________________________________________
Lenticolare H4 BI-LED SAMSUNG 6000°K, luci di posizioni anteriori LED 5000°K, luci targa LED 5000°K, luce retromarcia LED 5000°K, frecce anteriori LED, frecce laterali dinamiche LED, lampadine plafoniera LED 6000°K, placchette LED sedili posteriori, ambient light aftermarket, LED zona piedi anteriori e posteriori, luci antipozzanghera LED aftermarket 5000°K, luce baule LED 5000°K, striscia rossa paraurti anteriore, oscuramento baffo e fregi, set adesivi fregi personalizzati, cerchi 16" oz racing, pinze rosse, Autoradio Android con DSP, kit Hertz dsk 165.3, retrocamera 1080p fisheye, set tappetini Momo, terminale di scarico Simoni Racing, antennino corto 16cm.
GianlucaEvo
GianlucaEvo
Evista Multimediale
Evista Multimediale

Messaggi : 830
Data d'iscrizione : 03.01.17
Località : Provincia di Enna

Torna in alto Andare in basso

Installazione fendinibbia post-acquisto - Pagina 16 Empty Re: Installazione fendinibbia post-acquisto

Messaggio Da Punto760 Lun 1 Lug 2019 - 21:57

Vorrei capire se a livello di illuminazione e compatibilità vanno bene, e se potrei avere problemi di omologazione ( presumo che anche la versione con lampade alogene non abbiano nessuna omologazione ) ha scritto:tutti i sistemi d'illuminazione esterni di un veicolo sono sottoposti ad omologazione... orientati su qualcosa di marca
Punto760
Punto760
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggi : 111
Data d'iscrizione : 02.05.14
Località : Cassino

Torna in alto Andare in basso

Installazione fendinibbia post-acquisto - Pagina 16 Empty Re: Installazione fendinibbia post-acquisto

Messaggio Da ton28 Lun 16 Set 2019 - 8:47

vinc3nzo ha scritto:Come promesso ecco il connettore aperto con i 2PIN da aggiungere per i Fendinebbia, ribadisco è un eccitazione NEGATIVA (MASSA).


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Perché un cavo al PIN-1 (che chiude a massa il relè) ed un'altro al PIN-x (che presumo sia il connettore "A" che trovo in basso a sx)?

ton28
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 19.07.19
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

Installazione fendinibbia post-acquisto - Pagina 16 Empty Re: Installazione fendinibbia post-acquisto

Messaggio Da Gaetano-80 Mer 15 Lug 2020 - 6:58


Salve, recentemente ho acquistato una evo dynamic usata. La vettura presenta nella griglia i fendinebbia ma sulla pulsantiera il relativo interruttore è assente (mah). Come letto in questo forum, ho seguito le indicazioni per capire se la mia evo avesse la predisposizione e ad esclusione dei 7 fili presenti nello spinotto dietro la pulsantiera, ho scoperto che non ha il cablaggio dal paraurti fino alla scatola portafusibili in cui sono assenti sia il fusibile 15 che il relè t14. L’ elettrauto mi ha consigliato di fare un impianto a parte collegandolo con L’interruttore dei fendinebbia posteriori o in alternativa mettere un pulsantino indipendente ben nascosto nel portaoggetti. Per lui non esistono altre soluzioni😏onestamente queste sue proposte non mi entusiasmano più di tanto perché preferirei avere qualcosa di più fedele all’originale e che mi permetta di far uso della pulsantiera .. voi cosa mi consigliereste? Grazie

Gaetano-80
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 14.07.20
Località : Racalmuto

Torna in alto Andare in basso

Installazione fendinibbia post-acquisto - Pagina 16 Empty Re: Installazione fendinibbia post-acquisto

Messaggio Da FreddieTB93 Mer 15 Lug 2020 - 10:29

Gaetano-80 ha scritto:
[...] onestamente queste sue proposte non mi entusiasmano più di tanto perché preferirei avere qualcosa di più fedele all’originale e che mi permetta di far uso della pulsantiera .. voi cosa mi consigliereste? Grazie

Ciao, io mi sono trovato in una situazione simile. Ho installato i fendinebbia nel 2013 ma la mia auto era sprovvista del cablaggio. Con l'elettrauto abbiamo inizialmente concordato sul collegarli al pulsante del retronebbia, e così è tutt'ora. Qualche mese fa mi era venuto il pallino di provare a sistemare la cosa, con una pulsantiera originale. Mi sono informato ma, purtroppo, per fare tutti i cablaggi del caso mi hanno chiesto circa 500 euro e li possono fare solo in Fiat. Non ho più fatto nulla, ma credo che l'ipotesi più comoda ed economica sia un interruttore a parte, "nascosto". :/

_________________________________________________
Guarda la mia fotogallery: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
FreddieTB93
FreddieTB93
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 41
Data d'iscrizione : 07.11.13
Età : 30
Località : Mira (VE)

Torna in alto Andare in basso

Installazione fendinibbia post-acquisto - Pagina 16 Empty Re: Installazione fendinibbia post-acquisto

Messaggio Da Gaetano-80 Mer 15 Lug 2020 - 12:49

Ho esposto il quesito su un gruppo Facebook dedicato alle punto evo e un’elettrauto mi ha risp che a tutti i suoi clienti fa si l
‘impianto separato ma utilizzando il pulsante originale , che peraltro è ciò che desidererei fare anch’io lottando con il mio elettrauto ma trovando da parte sua un secco “ non si può fare “.. mah 😀

Gaetano-80
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 14.07.20
Località : Racalmuto

Torna in alto Andare in basso

Installazione fendinibbia post-acquisto - Pagina 16 Empty Re: Installazione fendinibbia post-acquisto

Messaggio Da Kyoko14 Mar 9 Gen 2024 - 18:35

Scusatemi, mi sono riletto tutto quanto. Possiedo una Punto evo del 2012, ho guardato dietro le mascherine ma non vedo nessun cavo. Sulla pulsantiera ho 7 cavi così ho preso da uno sfascio la pulsantiera, fatta attivare e funziona la spia però nella fusiliera lato motore non ho il relè ma forse solo il fusibile, cosa potrei fare? Come faccio arrivare la corrente?

Kyoko14
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 26.08.23
Località : Gidoni Ovest

Torna in alto Andare in basso

Installazione fendinibbia post-acquisto - Pagina 16 Empty Re: Installazione fendinibbia post-acquisto

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 16 di 16 Precedente  1 ... 9 ... 14, 15, 16

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.