restyling punto evo 2012 via start&stop dal 1.2 e dal 1.4
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Re: restyling punto evo 2012 via start&stop dal 1.2 e dal 1.4
Andrea MAIO13 ha scritto:fabrizio88 ha scritto:il bracciolo costa 75 euro sul nuovo modello
che c'entra il bracciolo qui?
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Re: restyling punto evo 2012 via start&stop dal 1.2 e dal 1.4
io la vedo così, essendo il 1.2 benzina il motore meno costoso abbinato agli allestimenti più economici hanno semplicemente fatto una scelta strategica per guadagnare più dindini visto che per il 2011 lo hanno REGALATO lo S&S!
comunque bianca così come la presenta il configuratore è brutta
comunque bianca così come la presenta il configuratore è brutta
Re: restyling punto evo 2012 via start&stop dal 1.2 e dal 1.4
AGGIUNGO:
ho visto tutti gli optional, non ce ne sta nemmeno uno nuovo...anzi si, la possibilità di scegliere le calotte degli specchietti bianche o nere.
ho visto che i sedili anti whiplash che sono sicuramente quelli anti colpo di frusta rinominati.
il restyling è solo per i diversi tessuti degli interni ed esternamente!
EDIT: prezzi più salati!
ho visto tutti gli optional, non ce ne sta nemmeno uno nuovo...anzi si, la possibilità di scegliere le calotte degli specchietti bianche o nere.
ho visto che i sedili anti whiplash che sono sicuramente quelli anti colpo di frusta rinominati.
il restyling è solo per i diversi tessuti degli interni ed esternamente!
EDIT: prezzi più salati!
Re: restyling punto evo 2012 via start&stop dal 1.2 e dal 1.4
Io più che altro ho notato che quei pezzenti hanno tolto il 1.4 a metano dall'allestimento emotion (che adesso è lounge)! O che hanno intenzione di fare come la panda e di mettere il 0.9 turbo 80cv a metano nella punto a metà del 2012 però dai fanno passi indietro!
TheEvolution- Evista Conoscitore
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Re: restyling punto evo 2012 via start&stop dal 1.2 e dal 1.4
i prezzi salati??? io ni sto mangiando le mani! io ho preso la mia con pack style e pack blue e me più clima automatico...prezzo di listino 19800 euro...ora la sport ha già di serie skydome, cerchi bruniti e clima automatico...prezzo 17500 euro...
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Re: restyling punto evo 2012 via start&stop dal 1.2 e dal 1.4
Raga comunque anche sul 75 cv lo start and stop non è di serie ma è configurabile con 300 euri. Vorrei sapere secondo loro chi sono quei pazzi che se lo fanno mettere pagandolo, se fosse per me lo smonterei e lo butterei pure, sarà un bella cosa avere il 75 cv senza la noia start and stop e i suoi maledetti guasti che può avere.
Gigi1990- Evista Informato
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Re: restyling punto evo 2012 via start&stop dal 1.2 e dal 1.4
lo start&stop e' opzione sul 1.2 69 cv e 1.3 Multijet 75 cv
beppe_evo- Evista Conoscitore
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Re: restyling punto evo 2012 via start&stop dal 1.2 e dal 1.4
Non sono dati statistici, peró so di molti che non sopportano lo s&s e lo disinseriscono. Può essere che abbiano deciso di rendere il dispositivo optional, così è l'utente a scegliete se volerlo veramente (e usarlo!).
Sull'assenza dell'emotion (louge) a metano, un concessionario mi ha detto: "Ma chi mai spenderebbe tanti soldi in accessori su un'auto risparmiosa come la NP?"
Beh, io!
Comunque la lounge ora ha lo skydome, incompatibile per problemi di peso sulla NP. Salvo nuovi allestimenti, così per come é configurato l'allestimento non lo vedremo mai.
Sull'assenza dell'emotion (louge) a metano, un concessionario mi ha detto: "Ma chi mai spenderebbe tanti soldi in accessori su un'auto risparmiosa come la NP?"
Beh, io!
Comunque la lounge ora ha lo skydome, incompatibile per problemi di peso sulla NP. Salvo nuovi allestimenti, così per come é configurato l'allestimento non lo vedremo mai.
Miratex- Evista Informato
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Re: restyling punto evo 2012 via start&stop dal 1.2 e dal 1.4
È incredibile.. mio nonno doveva ordinare una punto evo emotion a metano solo che nel momento dell'ordine gli hanno detto che era tutto sospeso per l'arrivo della punto 2012... adesso che è arrivata la lounge che è l'equivalente della emotion non la fanno più a metano, cosi è costretto a prendere la versione intermedia riempirla di optional e non arrivare mai ai livelli della emotion. Alla fine per il momento si è tenuto quella vecchia, in attesa che quei pirla facciano qualcosa di serio. Quando ha chiesto al concessionario "ma perchè sulla punto abbiamo il 1.4 da 70cv e sulla zafira o touran c'è il 1.4 da 150cv?" "Ah perchè in germania hanno diverse norme antiquinamento." Inutile dire che stavo per mettermi a riderle in faccia.
TheEvolution- Evista Conoscitore
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Re: restyling punto evo 2012 via start&stop dal 1.2 e dal 1.4
Non abbiamo lo "stupidario del concessionario" in questo forum? Questa merita davvero! Lol!
Miratex- Evista Informato
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Re: restyling punto evo 2012 via start&stop dal 1.2 e dal 1.4
A mio parere è una c*****a paurosa... ho lo S&S, solo per avere l'omologazione euro5. A livello funzionale secondo me bruci alla lunga il motorino d'aviamento. Il motorino d'aviamento è = a quello delle evo senza S&S quindi dov'è l'innovazione fiat?
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Relich- Evista Conoscitore
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Re: restyling punto evo 2012 via start&stop dal 1.2 e dal 1.4
No, vabbè, almeno su questo non esageriamo.
Il motorino d'avviamento e la batteria delle S&S sono maggiorati rispetto a quelli delle versioni senza S&S.
Sul fatto che a lungo andare si rovineranno ugualmente, ne sono convinto anche io e, per il fatto che sono maggiorati e quindi più costosi, oltre il danno si avrà la beffa di dover pagare molto di più di quelli "normali" per sostituirli quando si romperanno/esauriranno.
Per questo io continuo a dire a tutti coloro i quali hanno la possibilità, di prendere auto senza S&S.
Il consiglio più logico che si può dare è questo:
una cosa che non c'è è l'unica che non si può rompere.
Pertanto meglio non avere lo S&S, che il contrario, anche perchè, come ho sostenuto diverse volte anche negli altri 3d sull'argomento, lo S&S di tutte le case automobilistiche (non solo di FIAT) è stato introdotto solo per raggiungere l'omologazione EURO 5 mantenendo i vecchi motori EURO 4!
Cioè, altro che ecologia, è solo una questione di soldi che tutte le case automobilistiche non volevano spendere, visto che cambiare un intero motore significa:
- buttare tutti i componenti del vecchio già acquistati dai fornitori (un sacco di soldi)
- modificare probabilmente posizione e altre cose nel vano motore (un sacco di soldi)
- dover progettare, realizzare, commissionare i vari pezzi, di un nuovo propulsore (un sacco di soldi)
- ecc...
Invece usare lo S&S significava:
- continuare ad usare tutto il vecchio ambaradan con in più solo una scatoletta elettronica del valore industriale di forse 100€ non di più.
Secondo voi cosa hanno deciso le case produttrici di automobili?
Il motorino d'avviamento e la batteria delle S&S sono maggiorati rispetto a quelli delle versioni senza S&S.
Sul fatto che a lungo andare si rovineranno ugualmente, ne sono convinto anche io e, per il fatto che sono maggiorati e quindi più costosi, oltre il danno si avrà la beffa di dover pagare molto di più di quelli "normali" per sostituirli quando si romperanno/esauriranno.
Per questo io continuo a dire a tutti coloro i quali hanno la possibilità, di prendere auto senza S&S.
Il consiglio più logico che si può dare è questo:
una cosa che non c'è è l'unica che non si può rompere.
Pertanto meglio non avere lo S&S, che il contrario, anche perchè, come ho sostenuto diverse volte anche negli altri 3d sull'argomento, lo S&S di tutte le case automobilistiche (non solo di FIAT) è stato introdotto solo per raggiungere l'omologazione EURO 5 mantenendo i vecchi motori EURO 4!
Cioè, altro che ecologia, è solo una questione di soldi che tutte le case automobilistiche non volevano spendere, visto che cambiare un intero motore significa:
- buttare tutti i componenti del vecchio già acquistati dai fornitori (un sacco di soldi)
- modificare probabilmente posizione e altre cose nel vano motore (un sacco di soldi)
- dover progettare, realizzare, commissionare i vari pezzi, di un nuovo propulsore (un sacco di soldi)
- ecc...
Invece usare lo S&S significava:
- continuare ad usare tutto il vecchio ambaradan con in più solo una scatoletta elettronica del valore industriale di forse 100€ non di più.
Secondo voi cosa hanno deciso le case produttrici di automobili?
tropicana- Evista Vissuto
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Re: restyling punto evo 2012 via start&stop dal 1.2 e dal 1.4
Ciao a tutti!
Secondo me il ragionamento di tropicana non ha senso, perché nella nuova punto 2012, sia con lo S&S sia senza, la macchina è sempre euro5!
Secondo me il ragionamento di tropicana non ha senso, perché nella nuova punto 2012, sia con lo S&S sia senza, la macchina è sempre euro5!
man14- Evista Conoscitore
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Re: restyling punto evo 2012 via start&stop dal 1.2 e dal 1.4
Nella PUNTO 2012 lo S&S è optional solo sul 1.2 benzina e sul 1.3 75cv diesel.
Sicuramente sono stati rimappati opportunamente e avranno un comportamento diverso rispetto alle versioni con S&S e ai fratelli 1.2 2011 e 1.3 75cv 2011.
Li avranno cioè castrati un pochino per farli rientrare nei limiti EURO5, l'elettronica oggi permette anche queste cose, ma fino ad un certo punto, ecco perchè ci sono riusciti solo su quelle due versioni e non su tutta la gamma.
Quanto al resto confermo che i motivi che hanno portato alla "nascita" dello S&S sono esclusivamente di tipo economico a favore delle case produttrici di auto e non certo perchè è la scelta migliore, poi siete liberissimi di credere alle favole che vi raccontano i vari CEO delle multinazionali.
La scelta migliore sarebbe stata quella di progettare propulsori NATIVAMENTE EURO5, ma questo costa un sacco in termini di ricerca e sviluppo, cifre che forse non immagini a quanto possono arrivare e che tutte le case stanno investendo per le future versioni EURO6 che sono un grosso problema e non consentiranno giochetti del genere visto che sono molto più stringenti delle EURO5.
Sicuramente sono stati rimappati opportunamente e avranno un comportamento diverso rispetto alle versioni con S&S e ai fratelli 1.2 2011 e 1.3 75cv 2011.
Li avranno cioè castrati un pochino per farli rientrare nei limiti EURO5, l'elettronica oggi permette anche queste cose, ma fino ad un certo punto, ecco perchè ci sono riusciti solo su quelle due versioni e non su tutta la gamma.
Quanto al resto confermo che i motivi che hanno portato alla "nascita" dello S&S sono esclusivamente di tipo economico a favore delle case produttrici di auto e non certo perchè è la scelta migliore, poi siete liberissimi di credere alle favole che vi raccontano i vari CEO delle multinazionali.
La scelta migliore sarebbe stata quella di progettare propulsori NATIVAMENTE EURO5, ma questo costa un sacco in termini di ricerca e sviluppo, cifre che forse non immagini a quanto possono arrivare e che tutte le case stanno investendo per le future versioni EURO6 che sono un grosso problema e non consentiranno giochetti del genere visto che sono molto più stringenti delle EURO5.
tropicana- Evista Vissuto
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Re: restyling punto evo 2012 via start&stop dal 1.2 e dal 1.4
io continuo ancora a pensare che per tutto questo tempo lo S&S lo hanno solo regalato per il prezzo della vettura base, ecco perchè per le piccole motorizzazioni adesso è optional!
invece per le grandi c'è e basta, non si può eliminare!
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Re: restyling punto evo 2012 via start&stop dal 1.2 e dal 1.4
Nella vita reale nessuno ti regala niente
tropicana- Evista Vissuto
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Re: restyling punto evo 2012 via start&stop dal 1.2 e dal 1.4
mio parere è che lo start e stop su motori a metano non ha senso...senza start e stop faccio 10 euro di benza ogni 30 o piu' pieni di metano , con lo start e stop visto che parte sempre a benza farei 10 euro ogni 10 pieni.
P.S. : i pieni di metano sono indicativi...pero' il senso è quello.
ciao
francesco
P.S. : i pieni di metano sono indicativi...pero' il senso è quello.
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francesco
pepesale72- Evista Conoscitore
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Re: restyling punto evo 2012 via start&stop dal 1.2 e dal 1.4
Infatti qui non si parlava delle Natual Power, ma delle auto classiche ad una sola alimentazione
tropicana- Evista Vissuto
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Re: restyling punto evo 2012 via start&stop dal 1.2 e dal 1.4
tropicana ha scritto:Infatti qui non si parlava delle Natual Power, ma delle auto classiche ad una sola alimentazione
...allora in questo caso non saprei proprio cosa rispondere...
pepesale72- Evista Conoscitore
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Re: restyling punto evo 2012 via start&stop dal 1.2 e dal 1.4
Qualcuno ha notizie sicure sull'assenza dello S&S sul 77cv? Comunque è strano perchè io ho ordinato a marzo (ed ancora non è arrivata...) una 2012 Racing 1.4 77cv e lo Start&Stop c'è (almeno nel preventivo così è) °___°
darthroy- Scopritore di Evo
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Re: restyling punto evo 2012 via start&stop dal 1.2 e dal 1.4
Boh, io ho quel motore e ce l'ho, però è dualogic, non vorrei c'entrasse...
Se è sul preventivo c'è, e se per assurdo ti arriva senza ti fai dare un rimborso in cambio (io preferirei...)
Se è sul preventivo c'è, e se per assurdo ti arriva senza ti fai dare un rimborso in cambio (io preferirei...)
momonedusa- Evista Conoscitore
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Re: restyling punto evo 2012 via start&stop dal 1.2 e dal 1.4
darthroy ha scritto:Qualcuno ha notizie sicure sull'assenza dello S&S sul 77cv? Comunque è strano perchè io ho ordinato a marzo (ed ancora non è arrivata...) una 2012 Racing 1.4 77cv e lo Start&Stop c'è (almeno nel preventivo così è) °___°
Nessuno ha più corretto il titolo della discussione che è sbagliato:
lo S&S è optional solo su 1.2 69cv e 1.3 MJ 75cv, per tutti gli altri motori è di serie e non si può eliminare.
tropicana- Evista Vissuto
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Re: restyling punto evo 2012 via start&stop dal 1.2 e dal 1.4
ah ma quindi a me che non funziona xk si è rotto il sensore a frizione faccio prima a tenerlo così non si rovina il motorino d'avviamento e la batteria? che quindi, non + sollecitati dal continuo accendi spegni (che cmq userò tipo 4 volte al gg) durerebbero + della macchina?
darioevo2011- Evo Designer
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Re: restyling punto evo 2012 via start&stop dal 1.2 e dal 1.4
Tecnicamente può darsi, ma così la tua auto non è più a norma EURO5, perchè il dispositivo non funziona come dovrebbe e fa aumentare le emissioni, quindi in caso di controlli credo rischi delle multe.
tropicana- Evista Vissuto
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Re: restyling punto evo 2012 via start&stop dal 1.2 e dal 1.4
tropicana ha scritto:Tecnicamente può darsi, ma così la tua auto non è più a norma EURO5, perchè il dispositivo non funziona come dovrebbe e fa aumentare le emissioni, quindi in caso di controlli credo rischi delle multe.
w le cose fighe della fiat, oggi ha funzionato tutto il tempo LOL l'ho anche usato in coda in tangenziale XD molte volte ed è sempre andato XD ma io normalmente lo userei 2-4 volte al gg x un semaforo che se lo becco rosso dura una eternità, non credo che ci saranno problemi in futuro cmq secondo me un pelo risparmi di benzina, domani sono subito dal conce e me la faccio sistemare
darioevo2011- Evo Designer
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