1.2 -> da 175 a 185
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1.2 -> da 175 a 185
salve ragazzi, una piccola domandina:
sul mio 1.2 69CV monto le 175 65 R15
quando arriverà il momento di cambiare le gomme a 30.000 o 40.000 che sia vorrei optare per le 185.
non capisco perchè ad esempio le Bifuel 1.4 70CV o le NaturalPower 1.4 77CV montino le 185 e pinze a tutti e 4 i freni
comunque, potrei eventualmente montare le 185? fino a che misura è omologata la nostra puntozza??
pregi nel cambio? costo?
grazie
sul mio 1.2 69CV monto le 175 65 R15
quando arriverà il momento di cambiare le gomme a 30.000 o 40.000 che sia vorrei optare per le 185.
non capisco perchè ad esempio le Bifuel 1.4 70CV o le NaturalPower 1.4 77CV montino le 185 e pinze a tutti e 4 i freni
comunque, potrei eventualmente montare le 185? fino a che misura è omologata la nostra puntozza??
pregi nel cambio? costo?
grazie
Re: 1.2 -> da 175 a 185
....la 1.4 77cv ha i dischi solo davanti dietro ci sono i tamburi te lo posso assicurare..per quanto riguarda la misura e l'omologazione li puoi vedere sul libretto..per i preggi credo migliori la stabilità ma nn vorrei dire cavolate...XD
stefano-evo- Evista Intellettuale
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Re: 1.2 -> da 175 a 185
Maggior stabilità, anche se di poco.. e consumi un pelo di più, ma non di molto considerando che la gomma si allarga di poco..
Ma sei sicuro di avere 175 di gomma? Visto che hai i cerchi bruniti come li avevo io.. mi sembra strano..
Ma sei sicuro di avere 175 di gomma? Visto che hai i cerchi bruniti come li avevo io.. mi sembra strano..
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JJEvo- Evista Multimediale
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Re: 1.2 -> da 175 a 185
Le Natural Power hanno 4 freni a disco, mi ricordo di aver letto da qualche parte che grazie a questo fatto si può omologare la macchina per il trasporto di 5 persone, la GP a metano è omologata solo per 4 persone, credo che il motivo sia perchè l'impianto frenante a dischi pesa meno di quello a tamburo (ma posso anche sbagliarmi), probabilmente il peso della vettura è anche il motivo per cui le gomme sono 185 e non 175
Ciao
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Wonder- Evista Vissuto
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Re: 1.2 -> da 175 a 185
la NP ha 4 dischi perchè pesa di più per omologarla 5 posti ne han messi 4..
le vecchie GP NP erano omologate 4 posti ed avevano 2 dischi e 2 tamburi...
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Da un pò non mi collego al forum, mi scuso con tutti se non riesco a rispondere ai PM
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Utente N°008
Re: 1.2 -> da 175 a 185
quindi maggiori consumi (un pelo) e maggiore stabilità...direi che si può fare.
per il costo? io adesso monto le dunlop, a volte mi diverto e tiro un pò di più ma non mi hanno mai tradito che differenza di prezzo ci può essere tra le 175 e le 185? comunque si monto le 175 con i cerchi bruniti, per le 1.2 offrono solo quella misura.
mi ricordavo bene che le NP avevano 4 dischi perchè ce l'ha un mio vicino e la vedo sempre
per il costo? io adesso monto le dunlop, a volte mi diverto e tiro un pò di più ma non mi hanno mai tradito che differenza di prezzo ci può essere tra le 175 e le 185? comunque si monto le 175 con i cerchi bruniti, per le 1.2 offrono solo quella misura.
mi ricordavo bene che le NP avevano 4 dischi perchè ce l'ha un mio vicino e la vedo sempre
Re: 1.2 -> da 175 a 185
Il costo è di poco superiore.. Sicuramente i miglioramenti non saranno evidentissimi in quanto cambia di poco.. Come marca di gomme se resti sulle più conosciute (continental, bridgestone, dunlop, Michelin) la qualità é quasi uguale in quanto la gomma non è così performance come potrebbe essere la 205..
Quanti km hanno le tue 175?
Quanti km hanno le tue 175?
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JJEvo- Evista Multimediale
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Re: 1.2 -> da 175 a 185
MBWASHERE ha scritto:hanno 6000km adesso anzi 6400 per la precisione.
e sei sicuro di volerle già cambiare? Perchè la differenza è davvero minima.. e secondo me non ne vale la pena spendere quei soldi per gomme che hanno un battistrada di poco superiore a quelle che monti adesso..
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JJEvo- Evista Multimediale
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Re: 1.2 -> da 175 a 185
MBWASHERE ha scritto:ho specificato sopra che lo farò solo quando arrivano a fine vita le attuali
Ops non avevo visto.. Chiedo scusa.. Comunque a quel punto allora si, quando dovrai cambiarle tieni in considerazione le 185
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JJEvo- Evista Multimediale
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Re: 1.2 -> da 175 a 185
MBWASHERE ha scritto:salve ragazzi, una piccola domandina:
sul mio 1.2 69CV monto le 175 65 R15
quando arriverà il momento di cambiare le gomme a 30.000 o 40.000 che sia vorrei optare per le 185.
non capisco perchè ad esempio le Bifuel 1.4 70CV o le NaturalPower 1.4 77CV montino le 185 e pinze a tutti e 4 i freni
comunque, potrei eventualmente montare le 185? fino a che misura è omologata la nostra puntozza??
pregi nel cambio? costo?
grazie
sicuramente avrai dei pregi, ma sei sicuro di volerlo fare? se ti ferma una pattuglia esperta e puntigliosa ti può fermare il veicolo per 1 cm di battistrada alla fine.
il bello è che potrai montare gomme di una misura che in genere costa meno, anche se di poco.
e inoltre puoi montare gomme di altra fascia, vedi ad esempio le bridgestone ( b250 contro Turanza er300), che ti consiglio se monterai le 185.
altrimenti se rivai sulle 175, vai di fulda!
mitrea- Evista Informato
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Re: 1.2 -> da 175 a 185
Devi controllare sulla carta di circolazione quali misure di gomme puoi montare, sicuramente ci saranno anche le 185/65 R15.
I consumi aumentano di circa il 7%, ma ti assicuro che l'auto con quelle gomme è decisamente più stabile soprattuto in curva rispetto alle 175, te ne rendi conto subito le prima volte che guidi con le nuove gomme.
Le ho avute entrambe e parlo per esperienza personale.
I consumi aumentano di circa il 7%, ma ti assicuro che l'auto con quelle gomme è decisamente più stabile soprattuto in curva rispetto alle 175, te ne rendi conto subito le prima volte che guidi con le nuove gomme.
Le ho avute entrambe e parlo per esperienza personale.
tropicana- Evista Vissuto
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Re: 1.2 -> da 175 a 185
stessa auto che ho io, addirittura sul libretto c'è scritto 185 65 r15 e 195 55 r16
pbost- Scopritore di Evo
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Re: 1.2 -> da 175 a 185
io sulla mia ho i cerchi in ferro e le 175 ma se volessi potrei solo metterci i cerchi in lega bruniti senza metterci le 185?
gio-mylife- Evista DOC
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Re: 1.2 -> da 175 a 185
Certo, anche se i 185 forniscono un rapporto consumi/stabilità migliore dei 175, soprattutto lato stabilità.
tropicana- Evista Vissuto
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Re: 1.2 -> da 175 a 185
tropicana ha scritto:Certo, anche se i 185 forniscono un rapporto consumi/stabilità migliore dei 175, soprattutto lato stabilità.
lo so però avendo delle 175 nuove nuove sotto e volendo metterci i cerchi della 150° per intenderci mi rodeva un po dover cambiare pure le gomme grazie della risposta
gio-mylife- Evista DOC
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Località : Mathi (To)
Re: 1.2 -> da 175 a 185
I cerchi 15" sport bruniti originali FIAT (cod. 208 dei cataloghi) hanno lo stesso canale dei cerchi 15" in ferro con coppette copricerchio di plastica, pertanto montano tranquillamente gli stessi pneumatici.
Al cambio gomme, quando le tue 175 ti saranno finite, ti consiglio di mettere sotto i 185 anche se costano qualcosa di più, ma ti assicuro che l'auto la senti molto più stabile in curva, è proprio lampante la differenza di tenuta di strada, lo dico per esperienza personale diretta sulla mia EVO.
Al cambio gomme, quando le tue 175 ti saranno finite, ti consiglio di mettere sotto i 185 anche se costano qualcosa di più, ma ti assicuro che l'auto la senti molto più stabile in curva, è proprio lampante la differenza di tenuta di strada, lo dico per esperienza personale diretta sulla mia EVO.
tropicana- Evista Vissuto
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Re: 1.2 -> da 175 a 185
tropicana ha scritto:I cerchi 15" sport bruniti originali FIAT (cod. 208 dei cataloghi) hanno lo stesso canale dei cerchi 15" in ferro con coppette copricerchio di plastica, pertanto montano tranquillamente gli stessi pneumatici.
Al cambio gomme, quando le tue 175 ti saranno finite, ti consiglio di mettere sotto i 185 anche se costano qualcosa di più, ma ti assicuro che l'auto la senti molto più stabile in curva, è proprio lampante la differenza di tenuta di strada, lo dico per esperienza personale diretta sulla mia EVO.
ok grazie
gio-mylife- Evista DOC
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Re: 1.2 -> da 175 a 185
Ma i 175 e 185 da libretto mi pare sian entrambi /65, giusto?
Se così oltre alle considerazioni consumi/tenuta, coi 175 dovrei avere un diametro minore, ergo migliore accelerazione. Di contro coi 185 più velocita SE riesce a prendere tutti i giri.
O sbaglio?!?
Se così oltre alle considerazioni consumi/tenuta, coi 175 dovrei avere un diametro minore, ergo migliore accelerazione. Di contro coi 185 più velocita SE riesce a prendere tutti i giri.
O sbaglio?!?
momonedusa- Evista Conoscitore
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Re: 1.2 -> da 175 a 185
anch'io vorrei fare lo stesso cambio,non ha capito una cosa la macchina consuma molto di più? grazie
Ospite- Ospite
Re: 1.2 -> da 175 a 185
Mah, non credo, io con la bravo 1.6 diesel, dove passo dai 205 ai 225 per le gomme invernali, e per di più dai 16 ai 17, più pesanti, passo dai 14/14.5km/lt con le estive ai 15/15.5 con le invernali, credo mantenendo lo stesso diametro e allargando di meno la gomma la differenza sia molto inferiore. Anche se qui mi pare entri anche una differenza sul diametro.
momonedusa- Evista Conoscitore
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Re: 1.2 -> da 175 a 185
Da 175/65 R15 a 185/65 R15 c'è un aumento di consumi dell'ordine di 7-10%, stessi percorsi, stesso stile di guida, stesse condizioni di traffico.
Gli effetti benefici sulla stabilità si pagano un pochino, ma sono a tutto vantaggio della sicurezza, visto che l'auto è piuttosto pesante e in curva sul bagnato non si deve scherzare tanto.
Gli effetti benefici sulla stabilità si pagano un pochino, ma sono a tutto vantaggio della sicurezza, visto che l'auto è piuttosto pesante e in curva sul bagnato non si deve scherzare tanto.
tropicana- Evista Vissuto
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momonedusa- Evista Conoscitore
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