aggiornare l' abs in seguito al cambio cerchi?!?
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
aggiornare l' abs in seguito al cambio cerchi?!?
ciao a tutti ho una gp evo natural power volevo montare i cerchi da 17 take off, o altri cerchi da 16 o 17 sempre fiat, lo so che andrei a peggiorare ulteriormente le prestazioni ma a me interessa la stabilita', sapevo che quando si mettono cerchi piu grandi bisogna aggiornare l' abs e' giusto?e soprattutto come si fa?(e' possibile montare cerchi da 17 sulla natural power o ci sono problemi meccanici oltre all' omologazione.??
rich64- Chiavi in mano
Re: aggiornare l' abs in seguito al cambio cerchi?!?
che io sappia non c'è bisogno, l'abs usa una ruota fonica che non è legata alla dimensione dei cerchi....
poi posso sbagliarmi, ma sta cosa non l'ho mai sentita
poi posso sbagliarmi, ma sta cosa non l'ho mai sentita
Utente N°008
io lo letto su un giornale di tuning dove spiegava che in caso di sostituzione di cerchi bisognava regolare l abs o l' esp non mi ricordo di preciso.. nessuno di voi ha i cerchi da 17 o 16 sulla punto evo natural power?? io vorrei mettere i 205/55 r16 o i 215 45 r17
rich64- Chiavi in mano
che io sappia non c'e da aggiornare nulla. infatti io ho i 17 per le gomme estive e i 15 per le invernali e non ho dovuto regolare proprio nulla.
io ho avuto problemi solo con il ruotino di scorta(non quello che da fiat ) che essendo molto piu piccolo mi ha fatto andare il crisi i vari sistemi di sicurezza.
quello che potrebbe essere piu problematico per te forse e l'omologazione. non mi ricordo che la np abbia l'omologazione per i 17. e senza di quella non potresti montarli.
io ho avuto problemi solo con il ruotino di scorta(non quello che da fiat ) che essendo molto piu piccolo mi ha fatto andare il crisi i vari sistemi di sicurezza.
quello che potrebbe essere piu problematico per te forse e l'omologazione. non mi ricordo che la np abbia l'omologazione per i 17. e senza di quella non potresti montarli.
lele16v- Evista Intellettuale