aggiornare l' abs in seguito al cambio cerchi?!?
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
aggiornare l' abs in seguito al cambio cerchi?!?
ciao a tutti ho una gp evo natural power volevo montare i cerchi da 17 take off, o altri cerchi da 16 o 17 sempre fiat, lo so che andrei a peggiorare ulteriormente le prestazioni ma a me interessa la stabilita', sapevo che quando si mettono cerchi piu grandi bisogna aggiornare l' abs e' giusto?e soprattutto come si fa?(e' possibile montare cerchi da 17 sulla natural power o ci sono problemi meccanici oltre all' omologazione.??
rich64- Chiavi in mano
- Messaggi : 55
Data d'iscrizione : 06.11.11
Località : Ancona
Re: aggiornare l' abs in seguito al cambio cerchi?!?
che io sappia non c'è bisogno, l'abs usa una ruota fonica che non è legata alla dimensione dei cerchi....
poi posso sbagliarmi, ma sta cosa non l'ho mai sentita
poi posso sbagliarmi, ma sta cosa non l'ho mai sentita
_________________________________________________
Da un pò non mi collego al forum, mi scuso con tutti se non riesco a rispondere ai PM
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] (parte 1 persa [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] )
Indici modifiche pag. 1
Utente N°008
Re: aggiornare l' abs in seguito al cambio cerchi?!?
io lo letto su un giornale di tuning dove spiegava che in caso di sostituzione di cerchi bisognava regolare l abs o l' esp non mi ricordo di preciso.. nessuno di voi ha i cerchi da 17 o 16 sulla punto evo natural power?? io vorrei mettere i 205/55 r16 o i 215 45 r17
rich64- Chiavi in mano
- Messaggi : 55
Data d'iscrizione : 06.11.11
Località : Ancona
Re: aggiornare l' abs in seguito al cambio cerchi?!?
che io sappia non c'e da aggiornare nulla. infatti io ho i 17 per le gomme estive e i 15 per le invernali e non ho dovuto regolare proprio nulla.
io ho avuto problemi solo con il ruotino di scorta(non quello che da fiat ) che essendo molto piu piccolo mi ha fatto andare il crisi i vari sistemi di sicurezza.
quello che potrebbe essere piu problematico per te forse e l'omologazione. non mi ricordo che la np abbia l'omologazione per i 17. e senza di quella non potresti montarli.
io ho avuto problemi solo con il ruotino di scorta(non quello che da fiat ) che essendo molto piu piccolo mi ha fatto andare il crisi i vari sistemi di sicurezza.
quello che potrebbe essere piu problematico per te forse e l'omologazione. non mi ricordo che la np abbia l'omologazione per i 17. e senza di quella non potresti montarli.
lele16v- Evista Intellettuale
- Messaggi : 463
Data d'iscrizione : 05.02.11
Età : 35
Località : La loggia beach (Torino)
Re: aggiornare l' abs in seguito al cambio cerchi?!?
la natural power e' omologata fino ai 195 55 r16 ma a me sinceramente non interessa.. preferisco avere un auto piu stabile ma andare contro la legge!! ci sono novita' per quanto riguarda l'omologazione dei cerchI??o e' sempre come prima cioe' non si puo' omologare niente!?
rich64- Chiavi in mano
- Messaggi : 55
Data d'iscrizione : 06.11.11
Località : Ancona
Re: aggiornare l' abs in seguito al cambio cerchi?!?
devi chiedere il nullaosta alla fiat per i 17. se ti dicono ok vai in motorizzazione e ti aggiornano il libretto.
se ti dicono di no teoricamente non si possono montare.
aggiungo anche che se monti cerchi o gomme di misura differente da quelle riportate a libretto rischi che se ti fanno un controllo le fdo c'e il ritiro del libretto. non credo ne valga la pena. piuttosto passa ai 16 che sono omologati a libretto..
se ti dicono di no teoricamente non si possono montare.
aggiungo anche che se monti cerchi o gomme di misura differente da quelle riportate a libretto rischi che se ti fanno un controllo le fdo c'e il ritiro del libretto. non credo ne valga la pena. piuttosto passa ai 16 che sono omologati a libretto..
lele16v- Evista Intellettuale
- Messaggi : 463
Data d'iscrizione : 05.02.11
Età : 35
Località : La loggia beach (Torino)
Re: aggiornare l' abs in seguito al cambio cerchi?!?
forse se cambi il rotolamento devi aggiornare/modificare qualcosa...
se resti nelle misure che da la fiat per 15,16 e 17 il rotolameto è lo stesso, ma se metti dei 17 con spalla più bassa, ad esempio, qualche scompenso, minimo, potresti averlo...
io sulla vecchia auto passai da 13 a 17, cambiando il rotolaento e non ebbi nessun problema
se resti nelle misure che da la fiat per 15,16 e 17 il rotolameto è lo stesso, ma se metti dei 17 con spalla più bassa, ad esempio, qualche scompenso, minimo, potresti averlo...
io sulla vecchia auto passai da 13 a 17, cambiando il rotolaento e non ebbi nessun problema
_________________________________________________
Da un pò non mi collego al forum, mi scuso con tutti se non riesco a rispondere ai PM
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] (parte 1 persa [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] )
Indici modifiche pag. 1
Utente N°008
Pagina 1 di 1
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
|
|