Forum Punto Evo e Punto 2012
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Acquisto Punto Evo

3 partecipanti

Andare in basso

Acquisto Punto Evo Empty Acquisto Punto Evo

Messaggio Da bollano Sab 24 Dic 2011 - 1:04

Ciao a tutti!
Vorrei acquistare una punto evo usata.
Percorro 25.000 km l'anno principalmente in tratte extraurbane e urbane poco su autostrada.
Non faccio progetti a lungo termine per la macchina potrei cambiarla fra un paio di anni.
Che modello mi suggerite Natural Power, Diesel o Benzina? Che cilindrata?

Grazie e buon Natale!

bollano
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 24.12.11

Torna in alto Andare in basso

Acquisto Punto Evo Empty Re: Acquisto Punto Evo

Messaggio Da Wonder Sab 24 Dic 2011 - 1:16

Io ho la NP quindi sono di parte, ma se non hai problemi con i rifornimenti o con le prestazioni della macchina (in termini di accelerazione) la NP è perfetta.
Altri piccoli particolari negativi sono che il baule è più piccolo (meno profondo) di quello di una vettura a benzina o diesel e che la macchina non può montare il gancio traino.
Visto anche le tasse che mettono sul carburante io ho il sorriso quando spendo 12 euro per fare il pieno alla vettura.

Ciao

Wonder
Evista Vissuto
Evista Vissuto

Messaggi : 1467
Data d'iscrizione : 02.03.11
Località : Emilia

Torna in alto Andare in basso

Acquisto Punto Evo Empty Re: Acquisto Punto Evo

Messaggio Da Miratex Sab 24 Dic 2011 - 8:12

Il metano ha i suoi pro e contro. Dipende da dove vivi e quanti distributori hai a disposizione nella zona ma soprattutto quanti di questi sono aperti il sabato e la domenica.

Il tasso di conversione metano/diesel è 1.3 mentre per il benzina 1.5, ovvero: un kg di metano rende come 1,5 litri di benzina. Fai tu i conti del risparmio!
Se l'idea tua è di venderla tra qualche anno, una metano ora come ora ha molti vantaggi in termini di deroghe al blocco del traffico. Se non cambiano normative o giunte comunali, la macchina avrà un buon valore commerciale anche fra qualche anno, cosa che vedo dura per gli euro 5 diesel FAP prossimi al pensionamento nel 2014.

Se invece cerchi prestazioni da Fast and Furious allora lascia perdere. 

_________________________________________________
"Il problema dell'umanità è che gli stupidi sono strasicuri, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi"
[Bertrand Arthur William Russell (1872 - 1970)


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Miratex
Miratex
Evista Informato
Evista Informato

Messaggi : 311
Data d'iscrizione : 18.04.11
Età : 42
Località : VR

Torna in alto Andare in basso

Acquisto Punto Evo Empty Re: Acquisto Punto Evo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.