gomme e cerchi per pista!
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kikko85
ego89
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gomme e cerchi per pista!
ciao a tutti! mi sta girando per la testa da un po di giorni l' idea di comprare 4 gomme e 4 cerchi per girare esclusivamente in pista...mi sapreste dire se sarebbero meglio gomme slik o semi-slik e i vari pregi e difetti? poi sapreste dirmi se esistono gomme di questo genere nella misura 205\45\17? poi per quanto riguarda i cerchi vorrei sapere se si trovano le copie non originali dei 17 bruniti che monto io! spero che qualcuno di voi mi possa aiutare a schiarirmi le idee! 

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Re: gomme e cerchi per pista!
nessuno sa aiutarmi???
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Re: gomme e cerchi per pista!
...Up!!

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Re: gomme e cerchi per pista!
bhe' se devi solo divertirti ti prendi un paio di cerchi in ferro con gomma un po' consumata per iniziare ma appena la cosa diventa seria allora si cambia un po'
tipo cerchi leggeri oppure i toyo proxes888 che sono quasi slick omologati per la strada ma per iniziare ti consiglio cerchi in ferro e gomme usate tanto per nn buttare soldi all inizio poi se ti appassioni e vuoi farne un abitudine.........manda una lettera a elaborare.......
sicuro sapranno consigliarti meglio di me
tipo cerchi leggeri oppure i toyo proxes888 che sono quasi slick omologati per la strada ma per iniziare ti consiglio cerchi in ferro e gomme usate tanto per nn buttare soldi all inizio poi se ti appassioni e vuoi farne un abitudine.........manda una lettera a elaborare.......

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"La moda del tuning e' passata"......non e' vero, sono scomparsi quelli che facevano tuning solo per avere una coppa, i veri appassionati restano.
Re: gomme e cerchi per pista!
se è solo per divertimento e non ti interessano i tempi va bene qualsiasi gomma, nuova o usata, meno spendi meglio è, tanto si consumeranno moltissimo...
io quando avevo la 306 ed avevo da buttare le termiche... bè ci sono andato con quelle...
se invece ti interessano le prestazioni io consiglio le intagliate, almeno puoi andare in pista in auto con le gomme già montate, altrimenti devi montarle in pista... per i cerchi prendi un bel 17" usato su ebay, i cerchi in ferro per la nostra non so se si trovano da 17", poi sono pesanti
le gomme che mi han detto essere buone sono:
toyo r888.
yokohama a048
kumho v70a
Marangoni zetalinea.
una cosa importante se frequenti spesso la pista è l'impianto frenante, se la pista richiede parecchio imegno ai freni è consigliabile cambiarlo, le pasticche di serie le finisci subito e comunque dopo pochi giri perdono efficacia, mentre i dischi rischiano di ovalizzarsi per il calore...
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io quando avevo la 306 ed avevo da buttare le termiche... bè ci sono andato con quelle...
se invece ti interessano le prestazioni io consiglio le intagliate, almeno puoi andare in pista in auto con le gomme già montate, altrimenti devi montarle in pista... per i cerchi prendi un bel 17" usato su ebay, i cerchi in ferro per la nostra non so se si trovano da 17", poi sono pesanti
le gomme che mi han detto essere buone sono:
toyo r888.
yokohama a048
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una cosa importante se frequenti spesso la pista è l'impianto frenante, se la pista richiede parecchio imegno ai freni è consigliabile cambiarlo, le pasticche di serie le finisci subito e comunque dopo pochi giri perdono efficacia, mentre i dischi rischiano di ovalizzarsi per il calore...
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Utente N°008
Re: gomme e cerchi per pista!
ei grazie ragazzi! ma quindi cambiando gomme e cerchi in lega quanto si va a spendere? le gomme che mi avete consigliato si trovano della misura che servono a me?
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Re: gomme e cerchi per pista!
per il costo dipende dal gommista.... i cerchi secondo me ti conviene prenderne 4 in lega usati, anche su ebay... per le misure, basta andare sui siti dei produttori
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Utente N°008
Re: gomme e cerchi per pista!
perfetto grazie mille per i consigli! 

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Re: gomme e cerchi per pista!
Per i cerchi prendi dei Team Dynamics son anche più leggeri degli originali.
Comunque io inizierei a sistemare un attimo l'impianto frenante prima.
Tubi in treccia, cambio dell'olio. Per le gomme guarda anche sui forum delle Opel e delle Clio han la stessa misura e ogni tanto capitano gomme al 50-60% da sfruttare in pista.
Comunque io inizierei a sistemare un attimo l'impianto frenante prima.
Tubi in treccia, cambio dell'olio. Per le gomme guarda anche sui forum delle Opel e delle Clio han la stessa misura e ogni tanto capitano gomme al 50-60% da sfruttare in pista.

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Re: gomme e cerchi per pista!
ma i nostri cerchi montano gomme \215 o solo \205?
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Re: gomme e cerchi per pista!
I tuoi non so, guarda sulla carta di circolazione.
Mi pare 205.
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Re: gomme e cerchi per pista!
me lo chiedo perchè un abarth montava le stesse gomme mie! (205\45/17)
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Re: gomme e cerchi per pista!
sui nostri cerchi se dici riesci a montare 215, ma la gomma sta parecchio spanciata e oltre ad essere un pò rischioso, sei anche "fuori legge"...
meglio montare un cerchio abarth e poi vai con i 215, sei sempre fuorilegge, ma almeno stai sicuro... e comunque in linea teorica è meglio 205 su canale da 215 che viceversa...
meglio montare un cerchio abarth e poi vai con i 215, sei sempre fuorilegge, ma almeno stai sicuro... e comunque in linea teorica è meglio 205 su canale da 215 che viceversa...
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Re: gomme e cerchi per pista!
perfetto grazie!
devo abbandonare l' idea dei 215 per il momento! ma le copie dei cerchi fiat, quelli bruniti da 17, esistono in commercio?

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Re: gomme e cerchi per pista!
quelli bruniti non saprei... i take off invece ci sono sicuro...
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Utente N°008
Re: gomme e cerchi per pista!
a me piacerebbe prenderli come i miei e verniciarli di nero lucido, come quellu della punto 2012 del motor show!

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Re: gomme e cerchi per pista!
Se proprio devi,evita i cerchi in ferro 
Per il semplice fatto che non dissipano per niente il calore,i freni poi non hanno modo di essere raffreddati a dovere

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Re: gomme e cerchi per pista!
Più che altro bisognerebbe puntare su cerchi leggeri.
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Re: gomme e cerchi per pista!
ma i 17 bruniti che monto io sono pesanti come cerchi?
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Re: gomme e cerchi per pista!
Quelli di serie sono tutti pesanti!!

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