Forum Punto Evo e Punto 2012
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

FIAT PUNTO EVO BLUE E ME MULTIJET 75

+3
LucaRox
Wonder
Simone92
7 partecipanti

Andare in basso

FIAT PUNTO EVO BLUE E ME MULTIJET 75 Empty FIAT PUNTO EVO BLUE E ME MULTIJET 75

Messaggio Da Simone92 Ven 30 Dic 2011 - 17:54

CIAO A TUTTI!
come nella sezione "mi presento" vorrei presentarmi nuovamente: piacere sono Simone buonasera a tutti!!

Sarò proprietario di una Evo 1.3 multijet con allestimento blue e me la prima settimana di febbraio secondo parola del venditore! Volevo elencare la base del prezzo su cui mi è stata venduta la EVO. prima di cominciare la Evo Blue e me x ki ne è interessato a un acquisto in futuro non è più ordinabile dalla casa madre da ormai metà dicembre (secondo il venditore) ed è già ordinabile la nuova grande punto evo 2012(se così si chiamerà) con listini e tutto più o meno allo stesso prezzo dell'attuale. x chi fosse interessato alla Evo blue e me si possono acquistare, come nel mio caso le ordinazioni già effettuate dai concessionari, oppure in pronta consegna.
La mia parte da un listino di: 16 490 00 "base" poi con qualche accessorio ke x forza bisogna prendere che sono: vernice nero rubacuori 510 euro , ruota di scorta 100 euro fendinebbia 190 euro kit fumatori 35 e ipt 232 arriviamo ad un totale messa su strada di 17 552 00 euro! essendo un dipendente fiat ho lo sconto del 16% ho anche 6 mesi di bollo pagati e l'extrasconto di 1700 euro arrivo a 13 130 euro! ke alla firma diventano 13 mila tondi tondi!

ora io l'autovettura l'ho aquistata come dipendente come cliente non dipendente penso nn ci sia molta differenza di prezzo.

Secondo voi è un buon prezzo?? io ormai ho firmato il contratto di vendita e preventivi alla mano penso sia stato il più conveninte anche se le cifre nn si differenziano ke di qualche centinaia di euro..ma più ke altro x l'uscita di produzione dell'allestimento ho cercato di prendere l'ordinazione con più roba giocandomela poi con gli sconti..

un' ultima cosa!! all'arrivo della vettura mi sono accordato x l'installazione deo sensori posteriori di parcheggio o collisione e antifurto meta sistem..entrambi originali con 530 euro tutti e 2 montati e in più mi sono accordato x mettere i cerchi da 17 della sport pagando solamente la differenza dai miei da 15 con imbrunitura(disp solo x il multijet) qualcuno sa dirmi se sul libretto l'omologazione cè?? gli accessori ke vado a mettere all'arrivo del veicolo nn mi portano a perdere la garanzia??? il venditore mi dice di no ma io nn mi fido..parola a voi Very Happy

Simone92
Simone92
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 28.12.11
Età : 31
Località : Moncalieri (torino)

Torna in alto Andare in basso

FIAT PUNTO EVO BLUE E ME MULTIJET 75 Empty Re: FIAT PUNTO EVO BLUE E ME MULTIJET 75

Messaggio Da Wonder Ven 30 Dic 2011 - 20:52

Posso solo dirti che sicuramente c'è un pacchetto originale FIAT che consente di montare antifurto e sensori parcheggio a circa euro 449 cosi non invalidi neppure la garanzia quindi euro 530 mi sembra un pò caro.
Per i cerchi non so dirti se vanno bene aspettiamo chi ha quella macchina comunque se il cambio e con cerchi originali FIAT e non copie spendi praticamente come montarli in origine quindi la richiesta è onesta.

Ciao

Wonder
Evista Vissuto
Evista Vissuto

Messaggi : 1467
Data d'iscrizione : 02.03.11
Località : Emilia

Torna in alto Andare in basso

FIAT PUNTO EVO BLUE E ME MULTIJET 75 Empty Re: FIAT PUNTO EVO BLUE E ME MULTIJET 75

Messaggio Da LucaRox Sab 31 Dic 2011 - 11:18

io credo che si invalidi la garanzia, ai tempi volevo mettere i fendinebbia su una GP in pronta consegna ma il venditore mi ha detto che si perdeva la garanzia.
credo sia lo stesso discorso per i sensori di parcheggio!

L'hai acquistata al Mirafiori Motor Village?


LucaRox
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 39
Data d'iscrizione : 19.11.11
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

FIAT PUNTO EVO BLUE E ME MULTIJET 75 Empty Re: FIAT PUNTO EVO BLUE E ME MULTIJET 75

Messaggio Da Wonder Sab 31 Dic 2011 - 11:24

No con il kit che dicevo sopra non invalidi la garanzia,
è un prodotto della FIAT se vai su FIAT accessori trovi tutte le informazioni,

Ciao

Wonder
Evista Vissuto
Evista Vissuto

Messaggi : 1467
Data d'iscrizione : 02.03.11
Località : Emilia

Torna in alto Andare in basso

FIAT PUNTO EVO BLUE E ME MULTIJET 75 Empty Re: FIAT PUNTO EVO BLUE E ME MULTIJET 75

Messaggio Da Simone92 Sab 31 Dic 2011 - 16:44

no no nn l'ho presa al mirafiori motor village l'ho presa al BeB fiat a moncalieri cmqe ieri sera sono passato dal concessionario e mi ha detto ke mi monta i sensori originali fiat che fungono direttamente con il body della vettura..x quanto riguarda l'antifurto stessa cosa verrà installato all'arrivo della macchina e funzionerà direttamente dalla chiave originale senza telecomandi secondari..x quanto riguarda i cerchi mi ha detto ke l'omologazione cè sul libretto e se nn ci sarà farà tutto lui in motorizzazione x farli apparire xke la blue e me se fosse ordinabile a oggi come accessorio si possono prendere( si parla dei cerchi della versione sport da 205 45 r17 quelli bruniti) e mi farà pagare solamente in più la differenza di costo da nuovi..mi sono fatto garantire dal responsabile del concessionario ke l'auto uscira da lì solo dopo ke abbia tutto montato..

spero nn si creino problemi vi terrò informati!!

Simone92
Simone92
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 28.12.11
Età : 31
Località : Moncalieri (torino)

Torna in alto Andare in basso

FIAT PUNTO EVO BLUE E ME MULTIJET 75 Empty Re: FIAT PUNTO EVO BLUE E ME MULTIJET 75

Messaggio Da francofranco Lun 2 Gen 2012 - 13:14

Ciao,
ho acquistato anche io la punto evo 1.3 mjt 75 cv nero provocatore in pronta consegna con fendinebbia e ruota di scorta venerdi 30/12/2011 al mirafiori motrovillage e sono riuscito ad averla per 12000 in strada e in piu mi rottamano loro la mia auto usata in modo da ripsarmiare ancora qualcosina...
Senza sconto dipendente.

francofranco
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 02.01.12
Età : 44
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

FIAT PUNTO EVO BLUE E ME MULTIJET 75 Empty Re: FIAT PUNTO EVO BLUE E ME MULTIJET 75

Messaggio Da lu&lu Lun 2 Gen 2012 - 15:38

io nonostante abbia lo sconto dipendente l'ho presa senza sconto perchè alla fine dei conti mi sarebbe costata poco di più.
Io ho preso il 1.3 75CV 5P con gli stessi optional della tua ma l'ho pagata 11.800
Anch'io ero passato da B&B ma l'ho scartato per la differenza eccessiva del prezzo.
Io ne ho girati 3 o 4 prima di firmare ma per Mirafiori Village è il più economico e devo dire che sono anche molto gentili, il venditore il giorno dopo il ritiro mi ha chiamato per sapere se ero soddisfatto e come mi trovavo con la macchina nuova.
lu&lu
lu&lu
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggi : 110
Data d'iscrizione : 23.12.11
Età : 44
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

FIAT PUNTO EVO BLUE E ME MULTIJET 75 Empty Re: FIAT PUNTO EVO BLUE E ME MULTIJET 75

Messaggio Da francofranco Lun 2 Gen 2012 - 15:40

lu&lu ha scritto:io nonostante abbia lo sconto dipendente l'ho presa senza sconto perchè alla fine dei conti mi sarebbe costata poco di più.
Io ho preso il 1.3 75CV 5P con gli stessi optional della tua ma l'ho pagata 11.800
Anch'io ero passato da B&B ma l'ho scartato per la differenza eccessiva del prezzo.
Io ne ho girati 3 o 4 prima di firmare ma per Mirafiori Village è il più economico e devo dire che sono anche molto gentili, il venditore il giorno dopo il ritiro mi ha chiamato per sapere se ero soddisfatto e come mi trovavo con la macchina nuova.

ipt incluso o escluso?

francofranco
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 02.01.12
Età : 44
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

FIAT PUNTO EVO BLUE E ME MULTIJET 75 Empty Re: FIAT PUNTO EVO BLUE E ME MULTIJET 75

Messaggio Da lu&lu Lun 2 Gen 2012 - 17:18

incluso, messa in strada
lu&lu
lu&lu
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggi : 110
Data d'iscrizione : 23.12.11
Età : 44
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

FIAT PUNTO EVO BLUE E ME MULTIJET 75 Empty Re: FIAT PUNTO EVO BLUE E ME MULTIJET 75

Messaggio Da lu&lu Lun 2 Gen 2012 - 17:23

e poi come mai se è in pronta consegna ti fa aspettare un mese????
La mia che era in pronta consegna in una settimana nonostante in mezzo ci fosse il natale me l'hanno consegnata, firmato il 23 dicembre e ritirata il 30 dicembre.
A te va meglio solo per il fatto che te la immatricolano nel 2012.
Quando ero andato io alla B&B mi faceva lo stesso prezzo che ha fatto a te con immatricolazione entro il 2011
lu&lu
lu&lu
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggi : 110
Data d'iscrizione : 23.12.11
Età : 44
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

FIAT PUNTO EVO BLUE E ME MULTIJET 75 Empty Re: FIAT PUNTO EVO BLUE E ME MULTIJET 75

Messaggio Da francofranco Lun 2 Gen 2012 - 17:44

all'incirca mi è venuto lo stesso tuo prezzo poichè non pago la rottamazione della mia vecchia visto che me la ritirano loro...
la consegna è prevista per la settimana che va dal 16 gennaio al 25...
Non ti so dire il motivo delle 2 settimane di attesa.. chissà su che piazzale è!!? Very Happy:D:D

francofranco
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 02.01.12
Età : 44
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

FIAT PUNTO EVO BLUE E ME MULTIJET 75 Empty Re: FIAT PUNTO EVO BLUE E ME MULTIJET 75

Messaggio Da lu&lu Lun 2 Gen 2012 - 17:49

...allora così va già molto meglio, io ho fatto circa 500 km questo we e mi reputo soddisfatto della bimba, a parte che è già tutta impolverata Smile
lu&lu
lu&lu
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggi : 110
Data d'iscrizione : 23.12.11
Età : 44
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

FIAT PUNTO EVO BLUE E ME MULTIJET 75 Empty Re: FIAT PUNTO EVO BLUE E ME MULTIJET 75

Messaggio Da elionba82 Mar 3 Gen 2012 - 11:58

anche io avevo ordinato questo modello (blue and me mjet2 da 75cv)...ordine pero' riconvertito in nuova punto 2012...okay forse + bella ma dalla scheda sembrerebbe mancare lo start and stop...secondo voi posso chiedere una riduzione del prezzo o la differenza nei consumi è insignificante? (faccio tutti i giorni 20km di citta'/code)...
ciao

elionba82
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggi : 140
Data d'iscrizione : 19.11.11

Torna in alto Andare in basso

FIAT PUNTO EVO BLUE E ME MULTIJET 75 Empty Re: FIAT PUNTO EVO BLUE E ME MULTIJET 75

Messaggio Da lu&lu Mar 3 Gen 2012 - 12:03

secondo me se non c'è lo s&s ti sei tolto una bella rottura di scatole, si spegne e riaccende in continuazione quando sei nel traffico, alla fine lo disattivi o tieni sempre la frizione schiacciata.
E poi bisogna vedere quanto giovano alla macchina tutte queste accensioni, di sicuro maggiore usura di tutti i componenti (batteria, motorino avviamento, iniettori, candelette, ecc. ecc.)
lu&lu
lu&lu
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggi : 110
Data d'iscrizione : 23.12.11
Età : 44
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

FIAT PUNTO EVO BLUE E ME MULTIJET 75 Empty Re: FIAT PUNTO EVO BLUE E ME MULTIJET 75

Messaggio Da elionba82 Mar 3 Gen 2012 - 12:10

bene mi dai una buona notizia! io cmq a farmi regalare un tagliando ci provo lo stesso Razz

elionba82
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggi : 140
Data d'iscrizione : 19.11.11

Torna in alto Andare in basso

FIAT PUNTO EVO BLUE E ME MULTIJET 75 Empty Re: FIAT PUNTO EVO BLUE E ME MULTIJET 75

Messaggio Da Wonder Mar 3 Gen 2012 - 12:33

Hai controllato a quanto è dichiarata la macchina come consumi sia la Punto2012 sia la Blu&Me perchè se sono uguali o addirittura inferiori rischi di fare una figuraccia sostenendo che ti vendono un auto che consuma di più,
poi provare a farsi fare un regalo visto anche il tempo di crisi non è male Smile

Ciao

Wonder
Evista Vissuto
Evista Vissuto

Messaggi : 1467
Data d'iscrizione : 02.03.11
Località : Emilia

Torna in alto Andare in basso

FIAT PUNTO EVO BLUE E ME MULTIJET 75 Empty Re: FIAT PUNTO EVO BLUE E ME MULTIJET 75

Messaggio Da cresta84 Mar 3 Gen 2012 - 13:18

i cerchi nella blue&me si possono mettere fino a 17'' nel mio libretto c è scritto così...
cmq se ti interessa la tua stessa evo io l'ho pagata 12000 euro, + vernice metall., spoiler, fasce laterali in tinta, retrovisori sbrinabili, ruota di scorta, un pieno, 1° tagliando gratis, ipt inclusa, senza rottamazione e senza essere dipendente fiat.
cresta84
cresta84
Evista Informato
Evista Informato

Messaggi : 283
Data d'iscrizione : 26.09.11
Età : 39
Località : Agrigento

Torna in alto Andare in basso

FIAT PUNTO EVO BLUE E ME MULTIJET 75 Empty Re: FIAT PUNTO EVO BLUE E ME MULTIJET 75

Messaggio Da Simone92 Mar 3 Gen 2012 - 23:33

ma a voi vi ha fatto l'extrasconto dei mille euro in promozione a dicembre?
cmqe il mio è stato un discorso di finanziamento a dirla tutta..al concessionario il venditore mi ha proposto una benca diversa dalla solita "sava" di casa fiat la monte dei paschi di siena ke a dicembre aveva un tasso minore e pareggiando la rata con quello della "sava" confrontato da un preventivo fatto alla "spazio" con lo stesso prezzo ho anche x 4 anni l'assicurazione kasko inclusa nella rata e al termine di questi 4 anni ,ne rimarra solo poi 1 x finire di pagare l'autovettura, la rata si abbasserà ulteriormente...cmqe arrivo a pagare senza anticipo x 5 anni 13mila euro a 239 euro compresa di assicurazione kasko e imposta mensile..sava non offriva tutto ciò e in più bisognava pagare sul prezzo finale (preventivo effettuato oltre ke da Spazio anche dal gruppo Progetto) qualcosa come 900 euro in più di spese obbligatorie..

cmqe x farla breve il prezzo non è stato scontato da lui xkè dal listino ha tolto lo sconto fiat e la promozione xò alla fine a parere mio in un modo o in un altro facendo due conti tra assicurazioni tassi dei finanziamenti e bollo i soldi sempre quelli sono..ne vado a pagare 13 mila finanziati ma facendo un conto con un altra banca e con un prezzo minore anche di mille euro ne vai a pagare tutto il resto in più in generale..

infine sono tranquillo x il fattore cerchi da 17 ke ho saputo ke l'omologazione cè=)
Simone92
Simone92
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 28.12.11
Età : 31
Località : Moncalieri (torino)

Torna in alto Andare in basso

FIAT PUNTO EVO BLUE E ME MULTIJET 75 Empty Re: FIAT PUNTO EVO BLUE E ME MULTIJET 75

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.