Forum Punto Evo e Punto 2012
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Estensione garanzia

+13
fede1112
stefman
Gianluka85
ricky&sbeb
gialsa
mattatoio
BASCONERO
Cristian
Miratex
Mirkus1974
LuKiNo1988
ego89
Wonder
17 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Estensione garanzia Empty Estensione garanzia

Messaggio Da Wonder Mer 4 Gen 2012 - 21:33

Non sapendo dove postare questo argomento ho pensato di poter considerare l'estensione della garanzia come un accessorio della macchina, se ho sbagliato cambiate pure il forum. :9

Domanda molto semplice, avete fatto l'estensione di garanzia? se si perchè ? se no perchè?

La curiosità mi viene dal fatto che a breve dovro decidere se farla oppure no e ho letto, qui nel sito, di qualcheduno che ha avuto dei guasti seri pochi giorni dopo che la garanzia era scaduta.

Grazie per le info.

Ciao

Wonder
Evista Vissuto
Evista Vissuto

Messaggi : 1467
Data d'iscrizione : 02.03.11
Località : Emilia

Torna in alto Andare in basso

Estensione garanzia Empty Re: Estensione garanzia

Messaggio Da ego89 Gio 5 Gen 2012 - 1:53

ciao! guarda io ancora no la faccio, ho ancora un pò di tempo per decidere ma penso che la farò, per una sicurezza mia! se calcoli che già con un piccolo guasto ci andresti a rimettere praticamente l' intera somma di quanto pagheresti l' estenzione, io per stare tranquillo la farei! poi sono pareri soggettivi...magari la fai e non succede niente, chi può dirlo! Smile

_________________________________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]  Giovanni.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Socio sostenitore N°003/2012
Socio sostenitore N°063/2013
Socio sostenitore N°030/2014
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
ego89
ego89
Coordinatore regionale Abruzzo
Coordinatore regionale Abruzzo

Messaggi : 2400
Data d'iscrizione : 06.05.11
Età : 34
Località : L'Aquila

https://www.facebook.com/profile.php?id=100000302540264

Torna in alto Andare in basso

Estensione garanzia Empty Re: Estensione garanzia

Messaggio Da LuKiNo1988 Gio 5 Gen 2012 - 12:54

La mia è ancora nuova, ma sicuramente la farò
LuKiNo1988
LuKiNo1988
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggi : 84
Data d'iscrizione : 02.09.11
Età : 35
Località : Bologna

Torna in alto Andare in basso

Estensione garanzia Empty Re: Estensione garanzia

Messaggio Da Mirkus1974 Gio 5 Gen 2012 - 14:55

Scusate, fino a quando si può fare l'estensione?

Mirkus1974
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 20.10.11
Età : 49
Località : torino

Torna in alto Andare in basso

Estensione garanzia Empty Re: Estensione garanzia

Messaggio Da Miratex Ven 6 Gen 2012 - 20:48

Sarebbe utile avere un PDF del prospetto informativo per capire le parti che ricopre o no, perché se vogliamo tutto si può rompere per "usura". Insomma, c'è da capire se vale la pena, se ha un senso, e se ci si guadagna.

_________________________________________________
"Il problema dell'umanità è che gli stupidi sono strasicuri, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi"
[Bertrand Arthur William Russell (1872 - 1970)


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Miratex
Miratex
Evista Informato
Evista Informato

Messaggi : 311
Data d'iscrizione : 18.04.11
Età : 42
Località : VR

Torna in alto Andare in basso

Estensione garanzia Empty Re: Estensione garanzia

Messaggio Da Cristian Ven 6 Gen 2012 - 22:48

qualche informazione la trovate qui

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]


e qui...

link

_________________________________________________
Hai un problema? USA IL TASTO "CERCA", è stato dimostrato che con l'utilizzo di quel tasto ti si risolvono i problemi!
Cristian
Cristian
Admin
Admin

Messaggi : 5765
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 38
Località : Sardegna

http://www.panoramio.com/user/3637632

Torna in alto Andare in basso

Estensione garanzia Empty Re: Estensione garanzia

Messaggio Da BASCONERO Ven 6 Gen 2012 - 23:09

Credo ci sia da tener presente che non sono cinque anni oltre ai 2 di garanzia iniziale, ma sono solo 3 in più!! Estensione garanzia 783019433

BASCONERO
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggi : 97
Data d'iscrizione : 14.06.11
Località : PROVINCIA MILANO

Torna in alto Andare in basso

Estensione garanzia Empty Re: Estensione garanzia

Messaggio Da Miratex Ven 6 Gen 2012 - 23:46

Cristian ha scritto:qualche informazione la trovate qui

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]


e qui...

link

Ok, ma oltre agli slogan pubblicitari, c'è qualcosa di più concreto?

Se si rombe il cambio al quarto anno come pure il city, è usura o guasto? Penso sia questa l'annosa questione. Del servizio assistenza stradale europeo possiamo fare la tessera ACI che costa meno di 100€ all'anno.

_________________________________________________
"Il problema dell'umanità è che gli stupidi sono strasicuri, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi"
[Bertrand Arthur William Russell (1872 - 1970)


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Miratex
Miratex
Evista Informato
Evista Informato

Messaggi : 311
Data d'iscrizione : 18.04.11
Età : 42
Località : VR

Torna in alto Andare in basso

Estensione garanzia Empty Re: Estensione garanzia

Messaggio Da Wonder Dom 8 Gen 2012 - 13:36

Infatti il problema è quello,
sapere se copre il city le guarnizioni della testa elettronica cambio ecc..
e ovvio che non ti garantisce frizione freni lampadine e tutto quello che chiamano materiale di consumo.
Della garanzia esistono poi 2 modelli, per le macchine prodotte prima di una certa data (credo maggio 2011) si può fare l'estensione per i 3 anni (il famoso 2 + 3) per le vetture prodotte dopo si può fare un estensione fino a 8 anni con chilometri illimitati.

Ciao

Wonder
Evista Vissuto
Evista Vissuto

Messaggi : 1467
Data d'iscrizione : 02.03.11
Località : Emilia

Torna in alto Andare in basso

Estensione garanzia Empty Re: Estensione garanzia

Messaggio Da mattatoio Dom 8 Gen 2012 - 19:44

Bisognerebbe farsi mettere per scritto i ricambi che non sono in garanzia prima di estenderla ,ma sono certo che nessuna concessionaria lo farebbe. Estensione garanzia 4247775417
mattatoio
mattatoio
Evista Intellettuale
Evista Intellettuale

Messaggi : 443
Data d'iscrizione : 16.12.10
Età : 59
Località : foggia

Torna in alto Andare in basso

Estensione garanzia Empty Re: Estensione garanzia

Messaggio Da Wonder Lun 9 Gen 2012 - 22:06

Sono andato oggi a vedere per l'estensione di garanzia e mi hanno fatto vedere cosa comprende e cosa no,
praticamente il materiale d'usura non è coperto es. freni, frizone, marmitta, sospensioni, tessuto, lampadine, olio, batterie, cinghia distribuzione ecc.
però ho chiesto nello specifico vengono garantiti le parti tipo guarnizione della testa il city, e l'elettronica tipo Blu&Me centraline e tutto quello non escluso precedentemente, rimane tutta la parte riguardo il traino ed assistenza vettura rientri ecc.. ecc...
Ora bisogna solo capire se conviene oppure no,
il primo "paletto" è capire se si pensa di fare la manutenzione seguendo il piano previsto da FIAT o se scaduta la garanzia si decide di non fare manutenzione o farla quando ne abbiamo voglia,
se si opta per la seconda scelta è sicuramente inutile fare la garanzia estesa,
nel primo caso invece bisogna pensarci su, cioè è vero che non coprono frizione cinghia distribuzione freni ecc.. ma quelli sono comunque pezzi che ogni tot. km o anni vanno sostituiti e sono comunque coperti da garanzia (quando il lavoro è fatto in officina) ma gli altri pezzi diciamo quelli "eterni" se si rompono costano un tot.,
io ho la vettura a metano e stare in occhio con la guarnizione della testa è d'obbligo (con precedenti macchine ne ho bruciate due),
ho letto nel forum che ad una persona gli si è rotto il cambio 15 giorni dopo la fine della garanzia, o avete idea di quanto costa una centralina del Blu&Me se si rompe!!!?
Certo che spendere dei soldi per fare la manutenzione presso FIAT (da un meccanico normale si spende sicuramente meno) e poi trovarsi con un guasto non coperto d'assicurazione non è bello, pensate se cambiate la cinghia della distribuzione e poi vi si brucia la guarnizione della testa!!??

Ciao

Wonder
Evista Vissuto
Evista Vissuto

Messaggi : 1467
Data d'iscrizione : 02.03.11
Località : Emilia

Torna in alto Andare in basso

Estensione garanzia Empty Re: Estensione garanzia

Messaggio Da Miratex Lun 9 Gen 2012 - 23:48

Quindi ti fanno firmare un modulo dove è esplicitAmente scritto cosa copre?

Tra i pro garanzia c'è il valore aggiunto che guadagna l'auto qualora la si volesse rivendere al terzo o quarto anno privatamente, in quanto è coperta da una forma di garanzia.


_________________________________________________
"Il problema dell'umanità è che gli stupidi sono strasicuri, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi"
[Bertrand Arthur William Russell (1872 - 1970)


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Miratex
Miratex
Evista Informato
Evista Informato

Messaggi : 311
Data d'iscrizione : 18.04.11
Età : 42
Località : VR

Torna in alto Andare in basso

Estensione garanzia Empty Re: Estensione garanzia

Messaggio Da Wonder Mar 10 Gen 2012 - 0:02

Si a me hanno fatto vedere un foglio con cosa era escluso, infatti alla mia domanda se mi coprivano un guasto alla guarnizione della testa o del city hanno risposto si.
Praticamente da come capisco io se segui il piano di manutenzione FIAT i pezzi o per km o per età vengono cambiati e quindi sono comunque coperti dalla garanzia sul lavoro (se fatta in officina) il resto è coperto dalla estensione di garanzia, le uniche cose che mi vengono in mente che si cambiano solo a rottura e non a km o ad età sono le sospensioni e la marmitta che si cambiano solo quando si rompono.
Es. parlava di lampade e frizione o olio e batteria ma non citava bobine (io ne ho rotte due) o albero a gomiti.
Comunque sarebbe meglio sentire anche da altre persone se hanno avuto informazioni diverse o se pensano di chiedere informazioni e magari poi le postano qui nel forum.

Ciao

Wonder
Evista Vissuto
Evista Vissuto

Messaggi : 1467
Data d'iscrizione : 02.03.11
Località : Emilia

Torna in alto Andare in basso

Estensione garanzia Empty Re: Estensione garanzia

Messaggio Da Wonder Mar 10 Gen 2012 - 0:26

Comunque la garanzia serve per chi fa pochi km, ti faccio un esempio molto semplice ,
macchina ancora in garanzia tagliando dei 300000 km le pastiglie dei freni a disco erano consumate già sotto il minimo sono state cambiate ma a pagamento anche se la macchina era in garanzia, cioè il materiale di consumo esiste anche durante la garanzia.

Ciao

Wonder
Evista Vissuto
Evista Vissuto

Messaggi : 1467
Data d'iscrizione : 02.03.11
Località : Emilia

Torna in alto Andare in basso

Estensione garanzia Empty Re: Estensione garanzia

Messaggio Da gialsa Lun 7 Mag 2012 - 22:43

io penso che la farò.....poi si vedra cvisto chela macchina me la danno mercoledi

gialsa
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 48
Data d'iscrizione : 06.04.12

Torna in alto Andare in basso

Estensione garanzia Empty Re: Estensione garanzia

Messaggio Da ricky&sbeb Mer 21 Nov 2012 - 20:50

ma con l'estensione di garanzia quanto costa e cosa ti danno??

_________________________________________________
un saluto Ricky & Sbeb
ricky&sbeb
ricky&sbeb
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 21.11.12
Età : 37
Località : corio

Torna in alto Andare in basso

Estensione garanzia Empty Re: Estensione garanzia

Messaggio Da Gianluka85 Sab 15 Dic 2012 - 10:49

I costi dei vari servizi (inclusa l'estensione della garanzia) sono scritti in questo configuratore: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Qualcuno sa di preciso cosa copre l'estensione della garanzia e cosa non copre? Grazie.

_________________________________________________
---- Punto EVO Emotion 5P 1.3 [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] 95CV S&S E5 DPF ----
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Gianluka85
Gianluka85
Evista Intellettuale
Evista Intellettuale

Messaggi : 530
Data d'iscrizione : 18.09.10
Località : CaLaBrIfOrNiA (CS)

Torna in alto Andare in basso

Estensione garanzia Empty Re: Estensione garanzia

Messaggio Da stefman Mar 7 Mag 2013 - 8:07

A me hanno detto che è la stessa di quella standard! Si può attivare prima della scadenza dei cdue anni e sotto i 60000km percorsi! Comprende anche assistenza stradale.

Io sono intenzionato a montare un impianto gpl e giustamente mi hanno detto che sia la garanzia standard che l'estensione non andrebbero a coprire i danni a pezzi modificati per la trasformazione a gpl! Ora mi chiedo: lì spendo o no questi 210€?

stefman
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 30
Data d'iscrizione : 26.03.13
Età : 34
Località : Perugia

Torna in alto Andare in basso

Estensione garanzia Empty Re: Estensione garanzia

Messaggio Da Wonder Mar 7 Mag 2013 - 19:35

Io ho l'estensione di garanzia e posso confermarti che NON è uguale a quella standard quindi ti conviene leggerti tutto il prospetto e vedere se pensi che ti possa convenire, ti faccio un esempio io ho l'auto a metano e le guarnizioni della testa SONO coperte da garanzia in passato ne ho bruciate 2 di teste del motore, il piantone servosterzo (problema delle Punto) è coperto da garanzie mentre i fanali (anche quelli che si appannano) NON sono coperti da garanzia quindi devi valutare te il rischio, in più c'è sempre il carro a trezzi rimborsi spese albergo ecc.. se servono.

Altro discorso per stefman, è vero che la macchina viene trasformata a gpl e quindi è una modifica ma è anche vero che qualsiasi trasformazione deve essere autorizzata dal produttore altrimenti non ti viene collaudata la vettura.
Certo diventerbbe una discussione tra avvocati ma ci sono i presupposti per ritenere valida la garanzia ( non mi autorizzi a modificare un pezzo se sai che si rompe)

Ciao

Wonder
Evista Vissuto
Evista Vissuto

Messaggi : 1467
Data d'iscrizione : 02.03.11
Località : Emilia

Torna in alto Andare in basso

Estensione garanzia Empty Re: Estensione garanzia

Messaggio Da stefman Mer 8 Mag 2013 - 12:37

Ma le punto evo, come la totalità o quasi delle altre auto anche della concorrenza, sono già autorizzate da Fiat ad essere trasformate a gpl o metano. Maledetta burocrazia, io sinceramente non ci sto capendo nulla! A questo punto mi reco in concessionaria e chiedo il prospetto.

stefman
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 30
Data d'iscrizione : 26.03.13
Età : 34
Località : Perugia

Torna in alto Andare in basso

Estensione garanzia Empty Re: Estensione garanzia

Messaggio Da Wonder Mer 8 Mag 2013 - 20:25

Si esatto quasi tutte le macchine hanno già l'autorizzazione depositata alla motorizzazione per le trasformazioni ( per fare un esempio se uno volesse montare l'impianto a Metano su una FERRARI anche se tecnicamente fosse possibile la FERRARI non rilascia l'autorizzazione alla trasformazione OVVIO è un esempio estremo).
Fai bene a chiedere il prospetto ma in tanto sono sicuro che NON troverai la risposta che cerchi, questo è un caso da avvocato non da comune persona io mi aspetto che ti dicano che la garanzia non copre la modifica.

Ciao

Wonder
Evista Vissuto
Evista Vissuto

Messaggi : 1467
Data d'iscrizione : 02.03.11
Località : Emilia

Torna in alto Andare in basso

Estensione garanzia Empty Re: Estensione garanzia

Messaggio Da stefman Mer 8 Mag 2013 - 22:57

La modifica però la copre chi monta dell'impianto, il resto lo coprirà l'enstensione?

stefman
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 30
Data d'iscrizione : 26.03.13
Età : 34
Località : Perugia

Torna in alto Andare in basso

Estensione garanzia Empty Re: Estensione garanzia

Messaggio Da fede1112 Mer 5 Giu 2013 - 15:38

Io sono interessato ai costi dell'estensione di garanzia.
Ho guardato il link pubblicato da Gianluka85 ma il sito richiede un'autenticazione con user e pass.
Qualcuno di voi le conosce?

fede1112
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 17.05.13
Località : Dego (SV)

Torna in alto Andare in basso

Estensione garanzia Empty Re: Estensione garanzia

Messaggio Da pecoraio Mer 5 Giu 2013 - 16:25

L`estensione della garanzia e`una truffa legalizzata.
Serve solo a lasciare in officina centinaia di euro per i tagliandi.
la garanzia non copre
1 tutta la linea di scarico compreso dpf ed egr.
2 Turbina e collettori scarico e aspirazione
3 impianto frenante
4 ammortizzatori
5 cuscinetti
6 braccetti,SEMIASSI
7 frizione
8 fari e fanali
9 pompa del gasolio di alta e bassa pressione
10 iniettori .

Restano in garanzia tutti i sensori del motore, centralina ecu compresa, tutti i difetti di carrozzeria e vernice
Motore, e il cambio, a patto di eseguire la manutenzione programmata in officina ad intervalli regolari. Very Happy
Io ho l`estensione di 4 anni ma al tagliando del 2 anno mi hanno preventivato 360 euro.
Ho mandato al quel paese la garanzia ed ho speso fai da me 80 euro Estensione garanzia 12314





_________________________________________________

pecoraio
pecoraio
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggi : 84
Data d'iscrizione : 28.03.13
Località : sassari

Torna in alto Andare in basso

Estensione garanzia Empty Re: Estensione garanzia

Messaggio Da Puntoevo1989 Mer 5 Giu 2013 - 16:37

I difetti di carrozzeria e vernice vengono riparati solo se dimostri di aver eseguito gli appositi controlli in officina autorizzata.
Se date un occhio ai piani di manutenzione di qualche software tipo l'esitronic bosch, è chiaramente specificato che i controlli vernice sono da effettuare in officina autorizzata.

Alla fine della fiera, gira rigira, se su un macchina di 4 anni si rompe qualcosa, te la paghi, o almeno una parte.


Puntoevo1989
Evista Vissuto
Evista Vissuto

Messaggi : 1515
Data d'iscrizione : 03.01.12

Torna in alto Andare in basso

Estensione garanzia Empty Re: Estensione garanzia

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.