Forum Punto Evo e Punto 2012
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Punto 2012 - Do you like it? -

+14
Giorgio262
Miratex
momonedusa
sdrugio
kikko85
piconick
Marcolino16v
ego89
G60®
_Galla92_
Luca13
elionba82
lolloXxXevo
andrea.evo
18 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Punto 2012 - Do you like it? -

Punto 2012 - Do you like it? - - Pagina 2 Vote_lcap7%Punto 2012 - Do you like it? - - Pagina 2 Vote_rcap 7% 
[ 5 ]
Punto 2012 - Do you like it? - - Pagina 2 Vote_lcap0%Punto 2012 - Do you like it? - - Pagina 2 Vote_rcap 0% 
[ 0 ]
Punto 2012 - Do you like it? - - Pagina 2 Vote_lcap6%Punto 2012 - Do you like it? - - Pagina 2 Vote_rcap 6% 
[ 4 ]
Punto 2012 - Do you like it? - - Pagina 2 Vote_lcap4%Punto 2012 - Do you like it? - - Pagina 2 Vote_rcap 4% 
[ 3 ]
Punto 2012 - Do you like it? - - Pagina 2 Vote_lcap7%Punto 2012 - Do you like it? - - Pagina 2 Vote_rcap 7% 
[ 5 ]
Punto 2012 - Do you like it? - - Pagina 2 Vote_lcap12%Punto 2012 - Do you like it? - - Pagina 2 Vote_rcap 12% 
[ 8 ]
Punto 2012 - Do you like it? - - Pagina 2 Vote_lcap20%Punto 2012 - Do you like it? - - Pagina 2 Vote_rcap 20% 
[ 14 ]
Punto 2012 - Do you like it? - - Pagina 2 Vote_lcap20%Punto 2012 - Do you like it? - - Pagina 2 Vote_rcap 20% 
[ 14 ]
Punto 2012 - Do you like it? - - Pagina 2 Vote_lcap7%Punto 2012 - Do you like it? - - Pagina 2 Vote_rcap 7% 
[ 5 ]
Punto 2012 - Do you like it? - - Pagina 2 Vote_lcap16%Punto 2012 - Do you like it? - - Pagina 2 Vote_rcap 16% 
[ 11 ]
 
Voti totali : 69
 
 

Punto 2012 - Do you like it? - - Pagina 2 Empty Re: Punto 2012 - Do you like it? -

Messaggio Da davidev Gio 14 Mar 2013 - 12:06

Diciamo che FIAT vuole la massima resa con minima spesa: i fasti delle alto di gamma sono un ricordo ..i tempi della Croma coupe e barchetta, andando a ritroso, sento parlare con ammirazione per le 132, le 124 125 , le 124 sport e spider , la Dino con motore Ferrari.
Marchionne ha anche però detto di voler investire nell'alto di gamma - controcorrente- per l'Alfa , 4 c Giulia, Spider ed ammiraglia erede della splendida 164 ( via via la Fiat si ricorda delle ottime macchine che quando sostiuisce nell'immediatezza del nuovo modello fa apparire vecchie ed obsolete guarda che stanno facendo alla 159..ora divenuta dal CEO macchina pesante ..però quando andai a chieder in Alfa sembrava facessero un piacere a vendermela).
Quanto ai motori in effetti la 1.6 mj della Punto la potevano ben tenere !
davidev
davidev
Evista Informato
Evista Informato

Messaggi : 211
Data d'iscrizione : 18.02.13
Località : Fondi

Torna in alto Andare in basso

Punto 2012 - Do you like it? - - Pagina 2 Empty Re: Punto 2012 - Do you like it? -

Messaggio Da Denis84 Mer 17 Apr 2013 - 17:19

Giorgio262 ha scritto:preferisco i paraurti della Evo rispetto alla 2012. Più pratici, più interessanti come disegno: sembrano un estrusione da un taglio netto ai fascioni in tinta. Quelli della 2012 mi danno l'impressione di un ripensamento affrettato, per venire incontro ai giusti di chi proprio non li ha capiti quelli della Evo. E soprattutto quelli della 2012 mi danno l'idea di essere una versione economica rispetto a quelli Evo. ne mimano le forme, ma in un pezzo unico, quindi, apparentemente di costruzione più semplice\economica. E per concludere le due prese d'aria ci azzeccano poco l'una con l'altra e quella sopra dà un'aria triste e un pò da pesce al frontale ...come per il restyling della Clio3, per intenderci.

Perdonami, ma onestamente non ho ben capito parte del discorso...cioè, che vuol dire "ripensamento per venire incontro ai gusti di chi non ha capito"?

I gusti sono gusti, non è una questione di comprensione...il paraurti della Evo può piacere o no, non c'è niente da capire. Personalmente, quando è uscita la Evo ho subito storto il naso di fronte a quel paraurti (tra l'altro faccio fatica a capire come possa sembrare più economico un paraurti in tinta rispetto ad uno non verniciato...ma vabbè, anche lì opinioni diverse) e soprattutto di fronte al baffo cromato...per me sulla Evo stanno male e per questo motivo difficilmente l'avrei comprata (forse avrei accettato soltanto quella di colore nero, perchè la parte non in tinta si nota di meno). Di contro, ho trovato gli interni bellissimi, un passo avanti evidente rispetto alla Grande Punto...ovviamente quando è uscita la Punto 2012 l'ho subito giudicata un compromesso perfetto, in quanto manteneva i pregi della Evo (interni), eliminando proprio quelle parti che facevo fatica a digerire

Questione di opinioni ovviamente, ma per quanto mi riguarda ho trovato la scelta della FIAT decisamente azzeccata Punto 2012 - Do you like it? - - Pagina 2 783019433

Denis84
Evista Intellettuale
Evista Intellettuale

Messaggi : 369
Data d'iscrizione : 21.07.12
Età : 40
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Punto 2012 - Do you like it? - - Pagina 2 Empty Re: Punto 2012 - Do you like it? -

Messaggio Da Diego Corv Mer 17 Apr 2013 - 17:31

Denis84 ha scritto:
Giorgio262 ha scritto:preferisco i paraurti della Evo rispetto alla 2012. Più pratici, più interessanti come disegno: sembrano un estrusione da un taglio netto ai fascioni in tinta. Quelli della 2012 mi danno l'impressione di un ripensamento affrettato, per venire incontro ai giusti di chi proprio non li ha capiti quelli della Evo. E soprattutto quelli della 2012 mi danno l'idea di essere una versione economica rispetto a quelli Evo. ne mimano le forme, ma in un pezzo unico, quindi, apparentemente di costruzione più semplice\economica. E per concludere le due prese d'aria ci azzeccano poco l'una con l'altra e quella sopra dà un'aria triste e un pò da pesce al frontale ...come per il restyling della Clio3, per intenderci.

Perdonami, ma onestamente non ho ben capito parte del discorso...cioè, che vuol dire "ripensamento per venire incontro ai gusti di chi non ha capito"?

I gusti sono gusti, non è una questione di comprensione...il paraurti della Evo può piacere o no, non c'è niente da capire. Personalmente, quando è uscita la Evo ho subito storto il naso di fronte a quel paraurti (tra l'altro faccio fatica a capire come possa sembrare più economico un paraurti in tinta rispetto ad uno non verniciato...ma vabbè, anche lì opinioni diverse) e soprattutto di fronte al baffo cromato...per me sulla Evo stanno male e per questo motivo difficilmente l'avrei comprata (forse avrei accettato soltanto quella di colore nero, perchè la parte non in tinta si nota di meno). Di contro, ho trovato gli interni bellissimi, un passo avanti evidente rispetto alla Grande Punto...ovviamente quando è uscita la Punto 2012 l'ho subito giudicata un compromesso perfetto, in quanto manteneva i pregi della Evo (interni), eliminando proprio quelle parti che facevo fatica a digerire

Questione di opinioni ovviamente, ma per quanto mi riguarda ho trovato la scelta della FIAT decisamente azzeccata Punto 2012 - Do you like it? - - Pagina 2 783019433
Avete detto la stessa cosa Smile. Giorgio ha solo usato un temrine diverso dal tuo, ha usato il termine "capire" al posto del tuo "digerire", non voleva intendere che i paraurti della Evo vanno capiti, intendeva dire che devono piacere.
Per il fatto che il paraurti della 2012 costi meno non lo so, di sicuro costa meno di manodopera in quanto è un pezzo unico, che esce direttamente così dalla macchina che lo crea, mentre quello della Evo deve essere implementato con il fascione, quindi necessita di un'altra lavorazione in più. Poi per il fattore tinta di sicuro costa un po' di più quello della 2012 in quanto la superficie da colorare è maggiore, ma sono veramente ragionamenti che viaggiano sull'ordine dei pochi centesimi Very Happy

_________________________________________________
Hai un problema? USA IL TASTO "CERCA", è stato dimostrato che con l'utilizzo di quel tasto ti si risolvono i problemi Punto 2012 - Do you like it? - - Pagina 2 194297059



Punto 2012 - Do you like it? - - Pagina 2 949487 LA MIA GALLERIA!! Punto 2012 - Do you like it? - - Pagina 2 949487
Diego Corv
Diego Corv
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 6172
Data d'iscrizione : 15.09.10
Età : 43
Località : Pecetto Torinese

Torna in alto Andare in basso

Punto 2012 - Do you like it? - - Pagina 2 Empty Re: Punto 2012 - Do you like it? -

Messaggio Da Denis84 Mer 17 Apr 2013 - 17:38

Diego Corv ha scritto:Avete detto la stessa cosa Smile. Giorgio ha solo usato un temrine diverso dal tuo, ha usato il termine "capire" al posto del tuo "digerire", non voleva intendere che i paraurti della Evo vanno capiti, intendeva dire che devono piacere.

Tu dici? "digerire" non credo possa lasciare spazio a interpretazioni, è chiaramente sinonimo di "piacere", mentre "capire" mi dava più l'idea di un "non ti piace perchè non ci arrivi"...boh l'ho trovato un pò stonato come termine, ma forse ho inteso male io

Per il resto, perfettamente d'accordo con te Punto 2012 - Do you like it? - - Pagina 2 783019433

Denis84
Evista Intellettuale
Evista Intellettuale

Messaggi : 369
Data d'iscrizione : 21.07.12
Età : 40
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Punto 2012 - Do you like it? - - Pagina 2 Empty Re: Punto 2012 - Do you like it? -

Messaggio Da Diego Corv Mer 17 Apr 2013 - 17:48

Hihi fidati, non so di dove sia Giorgio, ma da noi a Torino si usa il termine "capire" per spiegare il concetto come l'ha spiegato lui, non è affatto diffamatorio Punto 2012 - Do you like it? - - Pagina 2 783019433

_________________________________________________
Hai un problema? USA IL TASTO "CERCA", è stato dimostrato che con l'utilizzo di quel tasto ti si risolvono i problemi Punto 2012 - Do you like it? - - Pagina 2 194297059



Punto 2012 - Do you like it? - - Pagina 2 949487 LA MIA GALLERIA!! Punto 2012 - Do you like it? - - Pagina 2 949487
Diego Corv
Diego Corv
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 6172
Data d'iscrizione : 15.09.10
Età : 43
Località : Pecetto Torinese

Torna in alto Andare in basso

Punto 2012 - Do you like it? - - Pagina 2 Empty Re: Punto 2012 - Do you like it? -

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.