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Messaggio Da Mirketto Gio 10 Mag 2012 - 17:00

la mia auto ha 20 mila km. lui stesso ma detto che sarebbe una pazzia sostituire anche gli ammortizzatori adesso. pero' chi sento sento mi dice che è un prezzone bo

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Messaggio Da Manu_Mj.85 Gio 10 Mag 2012 - 17:03

Mirketto ha scritto:la mia auto ha 20 mila km. lui stesso ma detto che sarebbe una pazzia sostituire anche gli ammortizzatori adesso. pero' chi sento sento mi dice che è un prezzone bo

Sì anche io penso che gli ammortizzatori a 20.000 km con una tranquilla sono ancora come nuovi...(ha pure la mia 20.000 km quasi...)

Se nei 300 è compresa anche la convergenza è un buonissimo prezzo...

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Messaggio Da Manu_Mj.85 Gio 10 Mag 2012 - 17:05

Black ha scritto:ragazzi vi chiedo un parere ma abbassarla di 2 cm sarebbe troppo?Contando che d'inverno monto i 16 anziké i 17 sarebbe un problema?

La sport di suo è bassa circa 2 cm rispetto alle altre, quindi....

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Messaggio Da Mirketto Gio 10 Mag 2012 - 17:15

si si 300 euro compreso tutto tutto

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Messaggio Da iaio92 Gio 10 Mag 2012 - 17:23

Mirketto ha scritto:la mia auto ha 20 mila km. lui stesso ma detto che sarebbe una pazzia sostituire anche gli ammortizzatori adesso. pero' chi sento sento mi dice che è un prezzone bo

ehi... allora, scusa se te lo dico, ma x 300 euro io se fossi in te lo manderei a cagare..... le eiba sono buonissime e costano sui 200 euro con un abbassamento di 3 cm dalla versione sport.... io ad esempio ( non per farmi pubblicità) ho appena venduto un kit di H&R a ego89 e lui ha la sport, mi ha detto che si è abbassata di 3cm ed è bella rigida e le ha pagate molto meno... tra molle e montaggio fai da tè non superi i 210 euro chiudiamo questo argomento..

allora, se vuoi performance ti conviene prendere un assetto regolabile, ma non cazzatine da 300 euro e nemmeno v-max ( pur essendo discrete) ma parliamo di KW, FINTEC,VOGTLAND,AP e per finire WEITEC, sono tutte tedesce e fatte a regola d'arte, io ho montato delle KW variante 2 su una mini e oltre ad essere assetta tiene un macello la carreggiata e sopprattutto dopo 1 anno non ti trovi la macchina più bassa da una parte piuttosto che dall'altra perchè capita con kit di marche scadenti però stiamo parlando di kit da 500 euro in sù fatti apposta per grande punto, evo....

se invecie vuoi l'auto un pò più rigida e più bassa ma come dicevo prima con costi più bassi, ti prendi un kit di sole molle( marca buona) e le monti.. non c'è bisogno di tirarare gli ammo e cambiargli l'olio, basta solo avere delle molle buone e fatte apposta per il tuo modello di macchina...

ho letto anche di un utente che chiedeva con i cerchi da 16 cosa capitava, guarda, io ho il kit H&R da più di un anno e gli ho fatto sopra 40000km, d'estate ho i 17" e di inverno i 15", un bel cambiameto no?? bè non proprio, al massimo si riabbassa di 1,5 cm perchè la dimensione della ruota deve essere quella all'incirca, alla fine cambia solo la spalla e la larghezza...... Opinione su assetto - Pagina 2 783019433

spero di aver detto tutto...

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Messaggio Da iaio92 Gio 10 Mag 2012 - 17:24

Mirketto ha scritto:si si 300 euro compreso tutto tutto
tutto cosa? molle e montaggio?? e basta??

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Messaggio Da Manu_Mj.85 Gio 10 Mag 2012 - 17:28

iaio92 ha scritto:
spero di aver detto tutto...

A parte tutto, le Eibach sono tra le migliori, così come le H&R...
C'è da dire che le prime sono progressive, le seconde no...

A quanto le vendi tu le H&R?

[/quote]

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Messaggio Da iaio92 Gio 10 Mag 2012 - 17:32

Manu_Mj.85 ha scritto:
iaio92 ha scritto:
spero di aver detto tutto...

A parte tutto, le Eibach sono tra le migliori, così come le H&R...
C'è da dire che le prime sono progressive, le seconde no...

A quanto le vendi tu le H&R?

[/quote]

che intendi per progressivo??
comunque se vai su venditori professionali trovi tutto...

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Messaggio Da Manu_Mj.85 Gio 10 Mag 2012 - 17:36

iaio92 ha scritto:
che intendi per progressivo??
comunque se vai su venditori professionali trovi tutto...

Molle progressive, nella prima parte della "corsa" sono un pò più confortevoli e nella seconda parte aumentano di rigidità....non le ho mai provate personalmente....

Sì ho visto il post nei venditori professionali Opinione su assetto - Pagina 2 783019433

Cmq le Eibach hanno un prezzo superiore rispetto alle H&R (che in entrambi i casi è comunque un buon prezzo...)
Però poi bisogna sommare il montaggio la convergenza ecc....


Secondo te le Eibach e le H&R quanti km possono stare con gli ammo originali?

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Messaggio Da iaio92 Gio 10 Mag 2012 - 17:43

ah ok capito cosa intendi, si sono progressive perchè hanno inizialmente una forma più stretta e affusolata le eibach...

per il montaggio è una stupidata davvero, l'ho fatto io che ho 20 anni da solo e ce la possono fare tutti e ci metti 2 ore x farlo... trovi il posto di come fare tutto nella sezione guide e tutorial..... basta solo che su ebay o altri siti ti vai a comprare un comprimi molla non perforza della faster, anche cinese e con 20 euro risolvi il tutto, poi se proprio vuoi una cosa perfettissima vai dal gommista e in 5 minuti ti fà la convergenza e ti prende max ma proprio massimo 30 euro perchè da regolare se va bene ci sarà 1mm dall 'originale...

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Messaggio Da Manu_Mj.85 Gio 10 Mag 2012 - 18:50

iaio92 ha scritto:ah ok capito cosa intendi, si sono progressive perchè hanno inizialmente una forma più stretta e affusolata le eibach...

per il montaggio è una stupidata davvero, l'ho fatto io che ho 20 anni da solo e ce la possono fare tutti e ci metti 2 ore x farlo... trovi il posto di come fare tutto nella sezione guide e tutorial..... basta solo che su ebay o altri siti ti vai a comprare un comprimi molla non perforza della faster, anche cinese e con 20 euro risolvi il tutto, poi se proprio vuoi una cosa perfettissima vai dal gommista e in 5 minuti ti fà la convergenza e ti prende max ma proprio massimo 30 euro perchè da regolare se va bene ci sarà 1mm dall 'originale...

Sulla meccanica non sono molto bravo...non vado oltre il normale tagliando....

Mi piacerebbe provarle entrambe per vedere quale va meglio per me....

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Messaggio Da iaio92 Gio 10 Mag 2012 - 19:05

Manu_Mj.85 ha scritto:
iaio92 ha scritto:ah ok capito cosa intendi, si sono progressive perchè hanno inizialmente una forma più stretta e affusolata le eibach...

per il montaggio è una stupidata davvero, l'ho fatto io che ho 20 anni da solo e ce la possono fare tutti e ci metti 2 ore x farlo... trovi il posto di come fare tutto nella sezione guide e tutorial..... basta solo che su ebay o altri siti ti vai a comprare un comprimi molla non perforza della faster, anche cinese e con 20 euro risolvi il tutto, poi se proprio vuoi una cosa perfettissima vai dal gommista e in 5 minuti ti fà la convergenza e ti prende max ma proprio massimo 30 euro perchè da regolare se va bene ci sarà 1mm dall 'originale...

Sulla meccanica non sono molto bravo...non vado oltre il normale tagliando....

Mi piacerebbe provarle entrambe per vedere quale va meglio per me....

si ma questa non è meccanica Very Happy Very Happy bè io non un perito elettrotecnico, quindi con la meccanica non dovrei andare tanto d'accordo..... Very Happy Very Happy
la vera meccanica automobilistica riguarda il motore con tutti i suoi compomponenti.....

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Messaggio Da Black Ven 11 Mag 2012 - 13:59

iaio92 ha scritto:
Mirketto ha scritto:la mia auto ha 20 mila km. lui stesso ma detto che sarebbe una pazzia sostituire anche gli ammortizzatori adesso. pero' chi sento sento mi dice che è un prezzone bo

ehi... allora, scusa se te lo dico, ma x 300 euro io se fossi in te lo manderei a cagare..... le eiba sono buonissime e costano sui 200 euro con un abbassamento di 3 cm dalla versione sport.... io ad esempio ( non per farmi pubblicità) ho appena venduto un kit di H&R a ego89 e lui ha la sport, mi ha detto che si è abbassata di 3cm ed è bella rigida e le ha pagate molto meno... tra molle e montaggio fai da tè non superi i 210 euro chiudiamo questo argomento..

allora, se vuoi performance ti conviene prendere un assetto regolabile, ma non cazzatine da 300 euro e nemmeno v-max ( pur essendo discrete) ma parliamo di KW, FINTEC,VOGTLAND,AP e per finire WEITEC, sono tutte tedesce e fatte a regola d'arte, io ho montato delle KW variante 2 su una mini e oltre ad essere assetta tiene un macello la carreggiata e sopprattutto dopo 1 anno non ti trovi la macchina più bassa da una parte piuttosto che dall'altra perchè capita con kit di marche scadenti però stiamo parlando di kit da 500 euro in sù fatti apposta per grande punto, evo....

se invecie vuoi l'auto un pò più rigida e più bassa ma come dicevo prima con costi più bassi, ti prendi un kit di sole molle( marca buona) e le monti.. non c'è bisogno di tirarare gli ammo e cambiargli l'olio, basta solo avere delle molle buone e fatte apposta per il tuo modello di macchina...

ho letto anche di un utente che chiedeva con i cerchi da 16 cosa capitava, guarda, io ho il kit H&R da più di un anno e gli ho fatto sopra 40000km, d'estate ho i 17" e di inverno i 15", un bel cambiameto no?? bè non proprio, al massimo si riabbassa di 1,5 cm perchè la dimensione della ruota deve essere quella all'incirca, alla fine cambia solo la spalla e la larghezza...... Opinione su assetto - Pagina 2 783019433

spero di aver detto tutto...

perché ho paura che con un pò + di carico la ruota tocchi,conta che ho la sport.Ma dici che con la revisione nn avrei problemi?
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Messaggio Da iaio92 Ven 11 Mag 2012 - 14:55

n on tranquillo te lo garantisco io che non tocci... poì dai 16 ai 17 non c'è enorme differenza.... poi la ruota non potrà mai toccare perchè la spospensione ha in finecorsa, però se hai i distanziali allora è un altro discorso....
non per la revisione non credo però se è troppo bassa cominciano a torciere un pò il naso... ma per 3 cm non se ne accorgono anche perchè dici che hai le molle della verisone sport e sei aposto.... io non sò gli altri kit, ma quelli che vendo io, hanno il certificato di omologazione con tanto di sigla di indentificazione e l'auto sul quale si possono installare..

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Messaggio Da ego89 Ven 11 Mag 2012 - 15:53

ragazzi io ho montato da un paio di giorni le h&r! l' auto non si "piega" più in curva, è molto più rigida anche rispetto a quelle delle sport! sono ottime e le consiglio! l' unica cosa, non so se a lungo e dopo quando possano dare problemi alle sospensioni originali...voi che dite???

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Messaggio Da iaio92 Ven 11 Mag 2012 - 18:58

ego, io le ho uguali identiche alle tue e come già detto prima, ci ho fatto sopra più di 40000km e le sospensioni sono ancora buonissime.. tengo a precisare che i dossi li faccio pianissimo, le buche immezzo alla strada le evito quasi tutte, gli avvallamenti pure.....!!!

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Messaggio Da Mirketto Lun 14 Mag 2012 - 20:27

ti spiego le molle costano 200 euro. l'allineamento 30 euro e poi mettici il montaggio. il prezzo è ottimo. (cmq per dire le eibach le monta la focus rs, percio' non penso siano cacca). per il fai da te potevo farlo quando lavoravo in officina,ora non ho piu la macchina per gli ammortizzatori e quindi non mi convine, si prendono quasi, di media, 20 euro ad ammortizzatore se gli porto le molle. percio' siamo gia a 280 poi fai allineamento so 310. qua cio' garanzia e sicurezza di uno dei migliori installatori nella zona di roma (non il migliore.... uno dei migliori è)

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Messaggio Da iaio92 Lun 14 Mag 2012 - 21:15

assolutamente non lo metto in dubbio che sia molto più pulito il suo lavoro, lo dicevo solo se uno ha buona manualità,tempo e voglia.....!!!!

azzarola, le eibach sono una delle migliori marche.... molte auto da rally infatti montano le eibach abbinate a delle molle fw con taratura a step...

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Messaggio Da Mirketto Lun 14 Mag 2012 - 21:49

si si per questo dicevo. la manualita' puo' esserci ma non ho attrezzo per molle e a fine lavoro il gioco non vale la candela

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Messaggio Da Manu_Mj.85 Mar 15 Mag 2012 - 10:10

iaio92 ha scritto:
azzarola, le eibach sono una delle migliori marche.... molte auto da rally infatti montano le eibach abbinate a delle molle fw con taratura a step...

Non solo....diverse case le mettono come optional aftermarket o come assetto sportivo di serie....
tipo Ford, Volvo, credo anche Audi e VW...

Senza nulla togliere alle H&R....anzi....


Sono 2 marchi ottimi

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Messaggio Da Black Mar 15 Mag 2012 - 13:03

iaio92 ha scritto:n on tranquillo te lo garantisco io che non tocci... poì dai 16 ai 17 non c'è enorme differenza.... poi la ruota non potrà mai toccare perchè la spospensione ha in finecorsa, però se hai i distanziali allora è un altro discorso....
non per la revisione non credo però se è troppo bassa cominciano a torciere un pò il naso... ma per 3 cm non se ne accorgono anche perchè dici che hai le molle della verisone sport e sei aposto.... io non sò gli altri kit, ma quelli che vendo io, hanno il certificato di omologazione con tanto di sigla di indentificazione e l'auto sul quale si possono installare..

il mio problema é che sarei indeciso se montare i distanziali,o fare l'assetto...per eliminare un pò di sottosterzo in curva e avere la macchina + ferma...con i distanziali soltanto si rischia di toccare il passaruota?
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Messaggio Da Manu_Mj.85 Mar 15 Mag 2012 - 17:50

Black ha scritto:
il mio problema é che sarei indeciso se montare i distanziali,o fare l'assetto...per eliminare un pò di sottosterzo in curva e avere la macchina + ferma...con i distanziali soltanto si rischia di toccare il passaruota?

E 'un pò il mio stesso dubbio...
Ciò che mi ferma per i distanziali è sostanzialmente il rischio di multa+ritiro del libretto se si viene beccati...

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Messaggio Da iaio92 Mar 15 Mag 2012 - 19:18

io ad esempio ho assetto e distanziali e la mia auto non si sposta minimamente i curva..... occhio solo che se non stucchi i distanziali e ti beccano sono ca.... amari!!! tranquillo non tocchi se metti dei distanziali da 16mm con al massimo le 195 se hai invecie le gomme 205 ti conviene passare ad un 12mm e sei sicurissimo....

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Messaggio Da Black Mar 15 Mag 2012 - 22:40

Manu_Mj.85 ha scritto:
Black ha scritto:
il mio problema é che sarei indeciso se montare i distanziali,o fare l'assetto...per eliminare un pò di sottosterzo in curva e avere la macchina + ferma...con i distanziali soltanto si rischia di toccare il passaruota?

E 'un pò il mio stesso dubbio...
Ciò che mi ferma per i distanziali è sostanzialmente il rischio di multa+ritiro del libretto se si viene beccati...

un ragazzo che lavora da me li ha montati sulla sua focus sw xrò solo dietro...é un bel casino però... Crying or Very sad
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Messaggio Da Black Mar 15 Mag 2012 - 22:41

iaio92 ha scritto:io ad esempio ho assetto e distanziali e la mia auto non si sposta minimamente i curva..... occhio solo che se non stucchi i distanziali e ti beccano sono ca.... amari!!! tranquillo non tocchi se metti dei distanziali da 16mm con al massimo le 195 se hai invecie le gomme 205 ti conviene passare ad un 12mm e sei sicurissimo....

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