Forum Punto Evo e Punto 2012
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Mappatura centraline - modulo acceleratore

+12
Claudio49
TheEvolution
osammot
Denis84
Rix
amed77
boxini
Tiberio
ranty79
kratos
Wonder
smoker46
16 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Mappatura centraline - modulo acceleratore - Pagina 2 Empty Re: Mappatura centraline - modulo acceleratore

Messaggio Da TheEvolution Gio 22 Nov 2012 - 10:12

Quando ero in garanzia l'aggiornamento che c'era a suo tempo mi era stato fatto gratuitamente, questo l'ho pagato ben 40 euro!
TheEvolution
TheEvolution
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggi : 132
Data d'iscrizione : 28.09.11
Età : 33
Località : Ravenna

Torna in alto Andare in basso

Mappatura centraline - modulo acceleratore - Pagina 2 Empty Re: Mappatura centraline - modulo acceleratore

Messaggio Da Leobester Gio 22 Nov 2012 - 10:26

e presumo che non ci sia modo di vedere se e' stato fatto se non provandola giusto?
lo chiedo perchè io già mi vedo la scena.
Melo fa. La porto a un concessionario Fiat (non quella dove l'ho acquistata). La tengono li'. La riprendo. Lo fa = perchè non hanno fatto una mazza.
Tanto loro contano sul fatto che uno non può stare senza macchina e loro non hanno voglia di perderci tempo.

Se invece la cosa fosse verificabile in qualche modo... tipo leggendo una versione di software...

_________________________________________________
Punto Natural Power 2012 Easy 5p Bianco Radioso
Leobester
Leobester
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 43
Data d'iscrizione : 19.11.12

Torna in alto Andare in basso

Mappatura centraline - modulo acceleratore - Pagina 2 Empty Re: Mappatura centraline - modulo acceleratore

Messaggio Da Leobester Mar 18 Dic 2012 - 12:15

Leobester ha scritto:Se invece fosse verificabile in qualche modo... tipo leggendo una versione di software...
Allora la leggenda vuole che se la macchina e' in garanzia e la porti per un tagliando, la fiat non lo registra nei suoi database, se dal concessionario non viene inviata la risposta dell'examiner che comprende anche l'aggiornamento della centralina...
Prendete la cosa con le pinze... la fonte e' un concessionario.....
Leobester
Leobester
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 43
Data d'iscrizione : 19.11.12

Torna in alto Andare in basso

Mappatura centraline - modulo acceleratore - Pagina 2 Empty Re: Mappatura centraline - modulo acceleratore

Messaggio Da thedrew Lun 28 Apr 2014 - 1:05

ciao ho sentito parlare molto bene di un modulo acceleratore magneti marelli ME200T che ne pensate?

thedrew
Evista Informato
Evista Informato

Messaggi : 321
Data d'iscrizione : 08.07.13
Età : 35
Località : napoli

Torna in alto Andare in basso

Mappatura centraline - modulo acceleratore - Pagina 2 Empty Re: Mappatura centraline - modulo acceleratore

Messaggio Da darioevo2011 Lun 28 Apr 2014 - 1:51

TheEvolution ha scritto:Allora avevo fatto eseguire la mappatura, niente moduli, niente cose esterne.. da quello che ho capito la mappatura consisteva nel aumentare l'anticipo e di conseguenza aumentare le prestazioni.
Sono iscritto anche al forum di metanoauto e in questa discussione (147 pagine) si parla del buco di erogazione fin dalla grande punto e comparso successivamente nella panda 1.4 che ha sostituito il 1.2 (che non aveva quel problema) [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Ultimamente, nel mese di settembre/ottobre è uscito un aggiornamento che risolve definitivamente quel problema e che io me lo sono fatto installare in officina lasciandogli la macchina mezza giornata.
Ora io (come gli altri che hanno aggiornato) abbiamo la macchina:
- più lineare
- si riesce a tenere a 1500 giri senza problemi in folle
- non accelera da sola
- se in folle premi la frizione il minimo passa da 700 giri a 950 giri per aiutarti nelle partenze

in più a me sono spariti due problemimi relativi a:
- non si accendeva al primo colpo, mentre adesso basta mezzo giro di motore,
- sotto i 2000 giri se affondavo andava a salti
Questi ultimi due problemi ho paura fossero causati dalla mappatura che infatti non farò più fare, anche perché francamente adesso che ho fatto circa 500 km dall'aggiornamento mi sembra che l'auto abbia le stesse prestazioni di prima.

Adesso dopo 85.000 km ho una PUNTO degna di chiamarsi PUNTO.

da quello che so io l'auto si anticipa andando ad agire sulla candela, cioè regolando quando far scoccare la candela che dovrebbe scoccare sempre in un determinato momento della corsa del pistone..credo che gli anticipi vadano regolati se si esegue un lavoro all'interno del motore (es rettifica camera di scoppio..rettifica pistone)..credo sia elettronico però un mio amico mi diceva che lui l'aveva anticipata di un dente, quindi non so se potrebbe essere legata anche alla cinghia..

_________________________________________________

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Tessera n° 57/2012
Tessera n° 04/2013
Tessera n° 04/2014
Tessera n° 04/2015

darioevo2011
darioevo2011
Evo Designer
Evo Designer

Messaggi : 4556
Data d'iscrizione : 15.05.12
Età : 32
Località : Como

Torna in alto Andare in basso

Mappatura centraline - modulo acceleratore - Pagina 2 Empty Re: Mappatura centraline - modulo acceleratore

Messaggio Da vengia92 Gio 29 Gen 2015 - 21:05

mi accodo qui per non aprire un nuovo topic,ho una punto NP del 2011,hanno dato un aggiornamento della centralina "originale fiat"?lo eseguono i concessionari?

vengia92
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 29.01.15
Età : 31
Località : porto tolle

Torna in alto Andare in basso

Mappatura centraline - modulo acceleratore - Pagina 2 Empty Re: Mappatura centraline - modulo acceleratore

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.