Forum Punto Evo e Punto 2012
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Fari anteriori Punto 2012: sono come quelli della evo?

+4
Andrea MAIO13
sdrugio
donato n2o
simodecca
8 partecipanti

Andare in basso

Fari anteriori Punto 2012: sono come quelli della evo? Empty Fari anteriori Punto 2012: sono come quelli della evo?

Messaggio Da simodecca Gio 9 Feb 2012 - 10:11

Domanda semplice semplice (credo Very Happy )
I fari anteriori della Punto 2012 sono uguali in tutto e per tutto a quelli della Evo?
Purtroppo ieri vado in concessionaria e, con mio sommo dispiacere, scopro che è stata consegnata la Punto 2012 anzichè la Evo che avevo ordinato ad Ottobre (!)...
Insomma, dopo aver aspettato 4 mesi per una Punto, mi arriva pure la sorpresina....
Per carità, bella macchina anche la 2012, specie l'anteriore che è leggermente più cattivello della Evo, però mi sento preso per i fondelli...
Vabbè tornando in topic: sapete se sono identici i fari? Perchè avevo in mente di montare i dayline o d-lite della dectane appena essi fossero stati messi in commercio (ormai dovrebbe mancare "poco")

simodecca
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggi : 119
Data d'iscrizione : 24.10.11
Località : Genova

http://f1projectpress.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

Fari anteriori Punto 2012: sono come quelli della evo? Empty Re: Fari anteriori Punto 2012: sono come quelli della evo?

Messaggio Da donato n2o Gio 9 Feb 2012 - 10:25

simodecca ha scritto:Domanda semplice semplice (credo Very Happy )
I fari anteriori della Punto 2012 sono uguali in tutto e per tutto a quelli della Evo?
Purtroppo ieri vado in concessionaria e, con mio sommo dispiacere, scopro che è stata consegnata la Punto 2012 anzichè la Evo che avevo ordinato ad Ottobre (!)...
Insomma, dopo aver aspettato 4 mesi per una Punto, mi arriva pure la sorpresina....
Per carità, bella macchina anche la 2012, specie l'anteriore che è leggermente più cattivello della Evo, però mi sento preso per i fondelli...
Vabbè tornando in topic: sapete se sono identici i fari? Perchè avevo in mente di montare i dayline o d-lite della dectane appena essi fossero stati messi in commercio (ormai dovrebbe mancare "poco")


si tranquillo sono perfettamente uguali Fari anteriori Punto 2012: sono come quelli della evo? 783019433

_________________________________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
donato n2o
donato n2o
Evista Vissuto
Evista Vissuto

Messaggi : 1350
Data d'iscrizione : 15.08.11
Età : 50
Località : Prato

Torna in alto Andare in basso

Fari anteriori Punto 2012: sono come quelli della evo? Empty Re: Fari anteriori Punto 2012: sono come quelli della evo?

Messaggio Da sdrugio Gio 9 Feb 2012 - 11:45

simodecca ha scritto:Domanda semplice semplice (credo Very Happy )
I fari anteriori della Punto 2012 sono uguali in tutto e per tutto a quelli della Evo?
Purtroppo ieri vado in concessionaria e, con mio sommo dispiacere, scopro che è stata consegnata la Punto 2012 anzichè la Evo che avevo ordinato ad Ottobre (!)...
Insomma, dopo aver aspettato 4 mesi per una Punto, mi arriva pure la sorpresina....
Per carità, bella macchina anche la 2012, specie l'anteriore che è leggermente più cattivello della Evo, però mi sento preso per i fondelli...
Vabbè tornando in topic: sapete se sono identici i fari? Perchè avevo in mente di montare i dayline o d-lite della dectane appena essi fossero stati messi in commercio (ormai dovrebbe mancare "poco")

sorpresa a parte.....immagino che fa' incavolare, ma la tua a valore commerciale manterra' di sicuro piu' della evo, purtroppo per noi, essendo il modello nuovo alle nostre e' arrivata una bella mazzata.... Fari anteriori Punto 2012: sono come quelli della evo? 391638 Fari anteriori Punto 2012: sono come quelli della evo? 391638 Fari anteriori Punto 2012: sono come quelli della evo? 391638

Fari anteriori Punto 2012: sono come quelli della evo? 884565 Fari anteriori Punto 2012: sono come quelli della evo? 884565 Fari anteriori Punto 2012: sono come quelli della evo? 884565 Fari anteriori Punto 2012: sono come quelli della evo? 884565 Fari anteriori Punto 2012: sono come quelli della evo? 884565

ma scusa, sul contratto non avevi scritto fiat punto evo?...capisco che magari possano arrivare con cerchi diversi, ma un modello diverso da quello che avevi ordinato........ dopo 4 mesi????? nemmeno ti hanno avvertito???


_________________________________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
sdrugio
sdrugio
Capo progettista EVO
Capo progettista EVO

Messaggi : 6010
Data d'iscrizione : 15.06.10
Età : 47
Località : Senigallia (An)

Torna in alto Andare in basso

Fari anteriori Punto 2012: sono come quelli della evo? Empty Re: Fari anteriori Punto 2012: sono come quelli della evo?

Messaggio Da Andrea MAIO13 Gio 9 Feb 2012 - 12:44

sdrugio ha scritto: dopo 4 mesi????? nemmeno ti hanno avvertito???


esatto com'e possibile questa cosa?

_________________________________________________
Punto Evo Sport Line FUN

1.2 benz | 3 porte | Grigio Impeccabile| Int Nero/Grigio
Fendinebbia | Fari bruniti | Spoiler | Ambient Light | Antenna Simoni Racing 5CM | Terminale Simoni Racing | Full LED on board 6000K
PACK FUN STYLE | PACK MY BLUE

digital BI-XENON 6000K | Diurne White | Led posizioni 8000K | Led targa 6000K | Luci Pozzetti LED 6000K

TETTO, CALOTTE, BAFFO CARBOON LOOK!!!

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Andrea MAIO13
Andrea MAIO13
Evo Ingegnere
Evo Ingegnere

Messaggi : 2623
Data d'iscrizione : 01.04.10
Età : 34
Località : Maracalagonis Sardegna CA

Torna in alto Andare in basso

Fari anteriori Punto 2012: sono come quelli della evo? Empty Re: Fari anteriori Punto 2012: sono come quelli della evo?

Messaggio Da simodecca Ven 10 Feb 2012 - 23:09

Andrea MAIO13 ha scritto:
sdrugio ha scritto: dopo 4 mesi????? nemmeno ti hanno avvertito???


esatto com'e possibile questa cosa?

L'ho scoperto l'altro giorno, quando sono andato a vederla in concessionaria...pensavo ad un ritardo di Fiat, a un disguido, invece mi sa tanto che il venditore mi ha fatto un bello scherzetto...
In poche parole oggi pomeriggio caso ha voluto che parcheggiassi vicino ad una Punto Evo che, guarda guarda, sembrava identica a quella che io avevo ordinato...
Stesso colore, stesso motore (presumo!), stesso spoiler....nessuna fascia paracolpi...
e soprattutto stesso venditore e con immatricolazione fine 2011 (sulla targa era riportato il bollino con l'11, e la targa era EK7xx[se non erro]). Mi è sorto quindi il dubbio che in realtà la mia Evo fosse già arrivata al concessionario, ma che poi lui l'abbia venduta come "pronta consegna" a qualcun'altro...
Dubbio alimentato anche dal fatto che non coincide il numero di telaio che mi era stato comunicato con quello effettivamente presente a libretto....

Magari sono solo mie fantasie, però il dubbio resta...

Alla fine, però, son contento lo stesso, anche perchè il frontale della 2012 mi piaciucchia un pelo di più rispetto alla Evo...pazienza per i cerchi: appena possibile monterò dei 16 o dei 17 Wink

simodecca
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggi : 119
Data d'iscrizione : 24.10.11
Località : Genova

http://f1projectpress.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

Fari anteriori Punto 2012: sono come quelli della evo? Empty Re: Fari anteriori Punto 2012: sono come quelli della evo?

Messaggio Da momonedusa Sab 11 Feb 2012 - 16:10

Poco ma sicuro il concessionario lo sapeva prima della variazione... Verifica almeno che nei diversi allestimenti non ti manchi qualche optional.

_________________________________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

momonedusa
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggi : 122
Data d'iscrizione : 07.01.12
Località : CN

Torna in alto Andare in basso

Fari anteriori Punto 2012: sono come quelli della evo? Empty Re: Fari anteriori Punto 2012: sono come quelli della evo?

Messaggio Da markmi89 Lun 13 Feb 2012 - 12:04

raga la stessa cosa è successa a me...
è scandaloso.
Io l'ho saputo quasi per sbaglio (nel senso che ho rotto le scatole e alla fine mi hanno detto che il ritardo era imputabile all'accumolo di ordini che hanno avuto con il restilyng)....
e alle mie rimostranza mi hanno detto che SONO LORO A SCEGLIERE LA MACCHINA NON IO...il che mi pare scandaloso.
Fiat ha davvero poca anzi pochissima cura del cliente....
non si fa così.... io non avrò sicuro l'ambient light (che mi dicono mi rimborsano con buoni benzina, soluzione che a me non stava bene...ma mi hanno detto o così o ci vorranno mesi per il rimborso) ma alla consegna temo di avere delle belle sorprese.
Mi sono già preparato la lista di quello che dovrei avere così farò un bel check appena mi viene consegnata
markmi89
markmi89
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 47
Data d'iscrizione : 28.09.10
Età : 34
Località : Buccinasco

Torna in alto Andare in basso

Fari anteriori Punto 2012: sono come quelli della evo? Empty Re: Fari anteriori Punto 2012: sono come quelli della evo?

Messaggio Da momonedusa Lun 13 Feb 2012 - 13:26

L'auto non è conforme all'ordine.. Se vuoi puoi recedere, e forse anche farti restituire il doppio di eventuale anticipo.
La clausola che FIAT si riserva di fare modifiche ecc implica che se modificano non devono fartela apposta, ma in nessun modo il cliente è tenuto ad accettare.
Verificate bene gli allestimenti che vi propongono e le differenze con quello originario.
Anche i colori possono non coincidere forse in certi casi.

momonedusa
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggi : 122
Data d'iscrizione : 07.01.12
Località : CN

Torna in alto Andare in basso

Fari anteriori Punto 2012: sono come quelli della evo? Empty Re: Fari anteriori Punto 2012: sono come quelli della evo?

Messaggio Da markmi89 Lun 13 Feb 2012 - 13:46

Momo purtroppo la mia situazione è un po particolare...
e forse la concessionaria se ne è approfittata per questo
la nuova Punto sostituisce la mia Evo che mi è stata rubata a Ottobre 2011.
Io avevo fatto il furto incendio che mi restituisce l'intero valore se compro nella stessa concessionaria (cosa che comunque è conveniente)
Ho firmato quindi i fogli dove davo il valore della vecchia auto diretto alla concessionaria e tale valore non rientra nell'anticipo.
Quindi se facevo recesso, perdevo quella somma....
Avrei potuto fare qualche causa (probabile con un buon avvocato avrei vinto) ma conosciamo molto bene i tempi della giustizia italiana.
Ergo, loro avendo formalmente il coltello dalla parte del manico, se ne sono approfittati....
Io però gli sto rendendo la vita difficile perchè NON E' GIUSTO....
ieri sera gli ho scritto una mail alle 2 di notte, li chiamo tutti i giorni per rompergli le scatole...
so che non serve a nulla...ma almeno non faccio il sottone di turno.
Ed è un peccato, soprattuto perchè sono fiero di aver sempre comprato "italiano"...la Punto è una macchina stupenda ma mi sento trattato davvero come un deficiente.....
markmi89
markmi89
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 47
Data d'iscrizione : 28.09.10
Età : 34
Località : Buccinasco

Torna in alto Andare in basso

Fari anteriori Punto 2012: sono come quelli della evo? Empty Re: Fari anteriori Punto 2012: sono come quelli della evo?

Messaggio Da momonedusa Lun 13 Feb 2012 - 14:41

Ti capisco, mi dispiace... Più che come un deficiente sei trattato come uno che non può opporsi... Però se ti sembra che sia la concessionaria ad approfittarsene prova a sentire il ciao fiat, a votle certi problemi li risolvono (non è detto, ma costa poco, specie se ti mancassero accessori potresti riuscire a spuntare che so garanzia estesa o altro).
In bocca al lupo.

_________________________________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

momonedusa
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggi : 122
Data d'iscrizione : 07.01.12
Località : CN

Torna in alto Andare in basso

Fari anteriori Punto 2012: sono come quelli della evo? Empty Re: Fari anteriori Punto 2012: sono come quelli della evo?

Messaggio Da markmi89 Lun 13 Feb 2012 - 21:51

eh guarda quella è stata un altra disavventura...il ciao fiat è stato nettamente inutile in quanto non mi ha dato nulla e dico nulla....
nemmeno un portachiavi.....
markmi89
markmi89
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 47
Data d'iscrizione : 28.09.10
Età : 34
Località : Buccinasco

Torna in alto Andare in basso

Fari anteriori Punto 2012: sono come quelli della evo? Empty Re: Fari anteriori Punto 2012: sono come quelli della evo?

Messaggio Da PaoloD Sab 18 Feb 2012 - 22:42

Rimango sempre più della mia idea, la politica che sta portando avanti la Fiat spa secondo me gli farà perdere una bella fetta di clienti!
E dopo la terza Fiat di fila che compero, dopo la punto la prossima auto basta! Per il gusto di cambiare, non ho la minima idea di cosa comprerò ma basta Fiat.
Che se le compri tutte marchionne le sue Chrysler!

PaoloD
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 18.02.12
Località : Rosasco (PV)

Torna in alto Andare in basso

Fari anteriori Punto 2012: sono come quelli della evo? Empty Re: Fari anteriori Punto 2012: sono come quelli della evo?

Messaggio Da Ghigo Lun 24 Nov 2014 - 11:25

Non sono sicuro che siano perfettamente identici, perchè quando vai a cercare fari dayline o similari per il modello 2012 trovi sempre nelle caratteristiche del prodotto punto evo fino 2011 senza specificare, altri prodotti hanno invece chiaramente riportato NON installabili su Grande Punto(mi sembra ovvio) e 2012.. Fari anteriori Punto 2012: sono come quelli della evo? 3485976653
Ghigo
Ghigo
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 53
Data d'iscrizione : 27.10.13
Località : Lajatico (PI)

Torna in alto Andare in basso

Fari anteriori Punto 2012: sono come quelli della evo? Empty Re: Fari anteriori Punto 2012: sono come quelli della evo?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.