Forum Punto Evo e Punto 2012
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Avaria elettronica?

5 partecipanti

Andare in basso

Avaria elettronica? Empty Avaria elettronica?

Messaggio Da psyco96 Mar 14 Feb 2012 - 18:59

Buona serata a tutti, vorrei raccontarvi la mia allegra giornata, stamane alle 06:30 prendo la mia Punto Evo 1.2 My Life, ritirata dal concessionario nn meno di 15 gg. fa (usata meno di 1 anno e con 6000 km all'attivo), per andare a lavoro e giunto a meta strada avverto un calo di potenza e subito dopo si accendono spia avaria generica, spia avaria iniezione (lampeggiante), e compare la scritta Start & Stop non disponibile. L'auto si pianta a 50 km/h di velocità massima, per la gioia dei camionisti che mi seguivano. Per farla breve arrivo a lavoro e contatto l'officina della concessionaria, che per telefono mi dice che può essere un problema del sistema S&S, di non preoccuparmi e di portagli l'auto nel primo pomeriggio. Very Happy
Uscito da lavoro porto subito la macchina in officina, dove dopo un'ora di controlli, mi dicono che il problema era una bobina che andava in corto creando una lettura errata della centralina, che andava in protezione tagliando la potenza e facendo viaggiare l'auto a tre.
Felice della risoluzione del problema mi riavvio verso casa, e dopo 11 km mentre sono in tangenziale, stessa cosa della mattina , calo di potenza e stesse spie che si accendono! Avaria elettronica? 4247775417
Dietro front e diretto in officina Avaria elettronica? 884565 dove si sono impegnati a risolvere entro domani il problema. Sono tornato a casa con la polo 1.2 di mia sorella.
La mia domanda è questa è già capitato a qualcuno di voi un guaio simile, devo iniziare a preoccuparmi, e a prepararmi per andare a minacciare di morte chi me l'ha venduta? Avaria elettronica? 475723
psyco96
psyco96
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 19.01.12

Torna in alto Andare in basso

Avaria elettronica? Empty Re: Avaria elettronica?

Messaggio Da Cervuz Mar 14 Feb 2012 - 19:10

Io fossi in te gli chiederei dei chiarimenti a chi te l'ha venduta

_________________________________________________
My Punto Evo:
Allestimento Sport, 1,4 Multiair 16v 105cv Start&Stop, Nero provocatore, Interni in tessuto nero, Pack MY BLUE CONFORT (Cruise Control, Sistema vivavoce Blu&Me, Riconoscitore vocale, porta USB, Sensori parcheggio), Bracciolo anteriore con vano portaoggetti, Sedili anteriori anti colpo di frusta, Pinze freno rosse
My Gallery: ---> [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Cervuz
Cervuz
Evista Informato
Evista Informato

Messaggi : 225
Data d'iscrizione : 11.04.10
Età : 35
Località : Villanova Mondovì CN

Torna in alto Andare in basso

Avaria elettronica? Empty Re: Avaria elettronica?

Messaggio Da psyco96 Mar 14 Feb 2012 - 19:27

Sarà sicuramente la prima cosa che farò nel caso in cui nn risolvano il problema! Anche perchè me l'ha venduta il titolare della concessionaria, e nn so se gli conviene perdermi come cliente, è la nona macchina che compriamo lì in 10 anni tra me e la mia famiglia!
La mia paura è un'altra che con tutta l'elettronica che mettono sulle auto oggi nn riescano a capirci più neanche loro!
psyco96
psyco96
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 19.01.12

Torna in alto Andare in basso

Avaria elettronica? Empty Re: Avaria elettronica?

Messaggio Da tropicana Mar 14 Feb 2012 - 19:32

Auto usata, con meno di un anno di vita, e soli 6000km... potrebbe essere il classico caso in cui il vecchio proprietario ha preferito disfarsi dell'auto perchè difettata e perchè non riuscivano ad aggiustargliela una volta per tutte, e il concessionario, non del tutto corretto, la rivende comunque senza aver risolto realmente il problema.

Valuta bene se risolvono realmente tutto, in caso contrario contatta subito un avvocato e valuta la possibilità di rescindere il contratto di acquisto per PRODOTTO NON CONFORME:

- auto indietro a loro
- tutti i soldi indietro a te, senza neanche un euro in meno.

Contattare un avvocato serve a fare tutte le cose corrette nei tempi giusti (diffide, lettere, ecc...), perchè, una volta scaduta la garanzia, paghi tutti gli interventi anche se non risolvi e non ti cambiano certo l'auto, ma al massimo ti propongono una permuta con forte svalutazione dell'auto.

Per qualsiasi intervento, pretendi fattura (a zero euro, visto che è in garanzia) in cui siano indicati chiaramente il motivo dell'intervento (guasto) e le operazioni che hanno fatto.
Le fatture sono gli unici documenti ufficiali che attestano che l'auto ha problemi e viene portata in concessionaria in riparazione, e che quindi ti permettono poi di intraprendere vie legali se necessario.

Avaria elettronica? 12314

_________________________________________________
Questa era la proposta di nuovo LOGO per il FORUM by Tropicana [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

tropicana
Evista Vissuto
Evista Vissuto

Messaggi : 1510
Data d'iscrizione : 19.04.10

Torna in alto Andare in basso

Avaria elettronica? Empty Re: Avaria elettronica?

Messaggio Da psyco96 Mar 14 Feb 2012 - 22:05

Grazie per il consiglio, Avaria elettronica? 499401 per ora aspetto di vedere se riescono a risolvere il problema.
Il precedente proprietario non avrei problemi a contattarlo visto che è un anziano che vive nella mia zona, e chiedergli in che condizioni era l'auto prima della vendita al concessionario, comunque penso che se la macchina avesse avuto dei problemi precedenti, nelle due settimane in cui l'ho usata (praticamente tutti i giorni, con temperature al mattino di -18°, con macchina lasciata all'addiaccio Avaria elettronica? 864990 ), si sarebbero palesati prima.
Più che altro ora mi interessava sapere se ad altri è capitato un caso simile, e a che cosa poteva essere dovuto, giusto per farmi un idea. Question
psyco96
psyco96
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 19.01.12

Torna in alto Andare in basso

Avaria elettronica? Empty Re: Avaria elettronica?

Messaggio Da tetorm Sab 18 Feb 2012 - 7:34

salve ragazzi io invece ho avuto una cosa strana... la macchina èra fredda e stando fermo in coda nel traffico, vedo la lancetta dei giri calare e per poi aumentare calare ed aumentare, sapete cosa potrebbe essere?? grazie

_________________________________________________
Gallery---------->[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
tetorm
tetorm
Evista Esperto
Evista Esperto

Messaggi : 976
Data d'iscrizione : 06.01.11
Età : 39
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Avaria elettronica? Empty Re: Avaria elettronica?

Messaggio Da puntoevo2 Sab 18 Feb 2012 - 8:21

Forse il gasolio sporco.
Oppure sta rigenerando se ha il dpf.

_________________________________________________
La mia Galleria [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
puntoevo2
puntoevo2
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggi : 149
Data d'iscrizione : 14.01.12

https://www.puntoevoforum.com/t8178-punto-evo-my-life-13-multijet

Torna in alto Andare in basso

Avaria elettronica? Empty Re: Avaria elettronica?

Messaggio Da psyco96 Sab 18 Feb 2012 - 9:04

Se dalle tue parti la temepratura è sceso di parecchio sotto lo zero e l'auto rimane sempre fuori, potrebbe essere stato il gasolio ghiacciato.
psyco96
psyco96
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 19.01.12

Torna in alto Andare in basso

Avaria elettronica? Empty Re: Avaria elettronica?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.