Antifurto Metasystem: pregi, difetti ed info
+13
Punto2012Andrea
tonyhonda
marxbe66
costantino982
vinc3nzo
Ste85
Galletto
Wonder
pippo021
maurydoc
giannig
kikko85
13anthony87
17 partecipanti
Pagina 1 di 3
Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
Antifurto Metasystem: pregi, difetti ed info
Un saluto a tutti i membri del forum,vorrei sapere delle info,ho un antifurto antirapina metasystem ora avrei la necessita di montare i sensori volumetrici con la sirena,posso aggiungere questi accessori al mio impianto?[b]
13anthony87- Scopritore di Evo
Re: Antifurto Metasystem: pregi, difetti ed info
l antifurto sarebbe quello di serie? cmq credo di si parlane con il tuo elettrauto di fiducia o con un centro meta system
ciao,lo fatto montare in un secondo momento dalla fiat,grazie per la risposta
siccome vorrei montarlo sulla mia punto 2012, posso sapere quanto hai pagato?
giannig- Chiavi in mano
Ciao,io siccome avevo amicizia con l officina pagai l anno scorso 180€
quindi per questo metasystem devo recarmi al concessionario dove ho acquistato la macchina?
giannig- Chiavi in mano
dove posso trovare il sito ufficiale metasystem? vorrei vedere un po quello che fa per me.
giannig- Chiavi in mano
Schemi elettrici Metasystem M 8650 M 8 M 160
Come me penso che un sacco di utenti abbia o abbia avuto lo stesso problema. Trovarsi a montare l'antifurto M 8650 quello della linea accessori per capirsi, (7 minuti di lavoro) e di voler aggiungere giustamente i moduli M8 (alzavetri o chiudi tettuccio) e M 160 (antisollevamento).
Metasystem è evasiva a riguardo e sostiene che al sistema M 8650 non si possa aggiungere alcun modulo, come da disposizione FIAT. Io sono convinto del contrario.
Se cosi fosse, perchè M 8650 prevede un'uscita dedicata al M 160? allora chi mi dice che non ci posso attaccare anche M8?
A questo punto servirebbero gli schemi elettrici del M 8650 e M 8, che ho chiesto alla Metasystem ma per risposta ho ricevuto che loro si limitano a risolvere questioni di tipo commerciale e non tecnico. Per schemi elettrici intendo proprio gli schemi elettrici, non gli schemi di collegamento che quelli sono inseriti nella confezione.
Qualcuno ne è in possesso o è riuscito a montare tutti i sistemi?
Lasciamo stare i consigli di andare dall'elettrauto perché a 29,10€/ora più IVA si inculi l'elettrauto.
Grazie a quanti possono essere di aiuto..[/justify]
Metasystem è evasiva a riguardo e sostiene che al sistema M 8650 non si possa aggiungere alcun modulo, come da disposizione FIAT. Io sono convinto del contrario.
Se cosi fosse, perchè M 8650 prevede un'uscita dedicata al M 160? allora chi mi dice che non ci posso attaccare anche M8?
A questo punto servirebbero gli schemi elettrici del M 8650 e M 8, che ho chiesto alla Metasystem ma per risposta ho ricevuto che loro si limitano a risolvere questioni di tipo commerciale e non tecnico. Per schemi elettrici intendo proprio gli schemi elettrici, non gli schemi di collegamento che quelli sono inseriti nella confezione.
Qualcuno ne è in possesso o è riuscito a montare tutti i sistemi?
Lasciamo stare i consigli di andare dall'elettrauto perché a 29,10€/ora più IVA si inculi l'elettrauto.
Grazie a quanti possono essere di aiuto..[/justify]
maurydoc- Chiavi in mano
Antifurto Metasystem forse difettoso
Cari amici,
sulla mia punto evo del 2010 ho fatto montare direttamnte in fiat prima di ritirare la vettura un antifurto che probabilmente sarà della Metasystem.
Da qualche tempo però suona apparentemente senza motivo e soprattutto senza che lampeggino le frecce.
Ho provato invece a lasciare il finestrino aperto e ad aprire la portiera ed invece suona con lampeggio delle frecce...
Non capisco..è capitato a qualcuno?
Grazie
sulla mia punto evo del 2010 ho fatto montare direttamnte in fiat prima di ritirare la vettura un antifurto che probabilmente sarà della Metasystem.
Da qualche tempo però suona apparentemente senza motivo e soprattutto senza che lampeggino le frecce.
Ho provato invece a lasciare il finestrino aperto e ad aprire la portiera ed invece suona con lampeggio delle frecce...
Non capisco..è capitato a qualcuno?
Grazie
pippo021- Chiavi in mano
Qualcosa non funziona sicuramente,
io ho il Metasystem montato in origine quando ho comprato la vettura e non ha questi problemi, comunque anche se fosse di altra marca quando un antifurto suona ha sempre il lampeggio delle frecce, ti conviene far contrllare l'impianto.
Ciao
io ho il Metasystem montato in origine quando ho comprato la vettura e non ha questi problemi, comunque anche se fosse di altra marca quando un antifurto suona ha sempre il lampeggio delle frecce, ti conviene far contrllare l'impianto.
Ciao
Wonder- Evista Vissuto
Ho notato che con il mio volumetrico (GT Alarms), suona a ca*** sopratutto d'estate con i finestrini giù anche solo di un cm: l'aria calda che si sposta fa scattare i sensori.
Ospite- Ospite
Io ho un antifurto che mi è stato consigliato dal conce, il diablock full optional: bloccasterzo, allarme sonoro volumetrico ed antisollevamento compreso di 'cercapersone' ma non sono molto soddisfatto, perchè mi è stato montato male con tanti cavi in vista e la sirena mal posizionata quindi si è subito rotto a causa dell'acqua... ho fatto sostituire in garanzia la sirena e sistemare i cavi per bene ma ora rimane troppo sensibile, basta un mezzo rumoroso che passa accanto e suona, invece a volte non suona anche se entri in macchina, non lo capisco bene... inoltre non chiude le porte ed i finestrini... io chiedevo l'allarme di serie ma loro mi hanno convinto a montare questo perchè è una ditta convenzionata con loro che si trova vicino e hanno i loro intrallazzi, mi hanno fregato 400 euro senza dirmi che non chiudeva le porte ed i finestrini; poi ho trovato dei pezzi montati male tipo i montanti ant., il cassetto lato guida ecc... per questo cè l'ho a morte con il conce Autoclub di Bari.......
Ultima modifica di Galletto il Sab 2 Feb 2013 - 14:54 - modificato 1 volta.
Nel 2010 provai a chiamare metasystem per informazioni (ho l'antifurto originale montato di serie) a riguardo dei moduli alzavetri in chiusura di antifurto (non ho il tettuccio quindi non so se il discorso valga anche per quello) ,
mi servivano i codici del prodotto FIAT perchè a catalogo non riuscivamo a trovarli (in officina)
e io volevo fare tutto il lavoro in garanzia dove mi era stato montato l'antifurto.
La risposta fu che come ricambio presso FIAT non esisteva perchè non vengono montati e il motivo sarebbe una legge europea (o di qualche altro paese dove vende FIAT) che proibisce per motivi di sicurezza l'installazione di questo dispositivo e quindi FIAT non lo rendeva disponibile come accessorio per i propri antifurti,
mi disse però che volendo si poteva comprare come ricambio normale presso un rivenditore metasystem o elettrauto convenzionato e farselo installare.
Io poi non ho più dato seguito alla cosa, non volevo problemi con la garanzia ora non so se è cambiato qualcosa nei collegamenti, perchè avolte i manuali sono vecchi e riportano funzioni anche non più disponibili.
Dimenticavo l'antifurto si monta in 7 minuti solo se la macchina è stata equipaggiata in origine con la predisposizione antifurto, altrimenti bisogna fare tutto l'impianto.
Ciao
mi servivano i codici del prodotto FIAT perchè a catalogo non riuscivamo a trovarli (in officina)
e io volevo fare tutto il lavoro in garanzia dove mi era stato montato l'antifurto.
La risposta fu che come ricambio presso FIAT non esisteva perchè non vengono montati e il motivo sarebbe una legge europea (o di qualche altro paese dove vende FIAT) che proibisce per motivi di sicurezza l'installazione di questo dispositivo e quindi FIAT non lo rendeva disponibile come accessorio per i propri antifurti,
mi disse però che volendo si poteva comprare come ricambio normale presso un rivenditore metasystem o elettrauto convenzionato e farselo installare.
Io poi non ho più dato seguito alla cosa, non volevo problemi con la garanzia ora non so se è cambiato qualcosa nei collegamenti, perchè avolte i manuali sono vecchi e riportano funzioni anche non più disponibili.
Dimenticavo l'antifurto si monta in 7 minuti solo se la macchina è stata equipaggiata in origine con la predisposizione antifurto, altrimenti bisogna fare tutto l'impianto.
Ciao
Wonder- Evista Vissuto
non si monta proprio in 7 minuti.
Sulla mia con predisposizione ho montato il metasystem M 8650 e non è proprio così immediato.
Il fatto è che bisogna cercare i cablaggi nelle varie zone della macchina e spesso sono aggrovigliati e nascosti.
Nell' abitacolo bisogna smontare la "mochette" sotto alle alette dx e sx per sciogliere il cablaggi del led lampeggiante e dei sensori e la plastica in basso a sinistra sotto alla zona fusibili per raggiungere il cablaggio della centralina.
Per la sirena e lo switch del cofano bisogna a cercare i relativi cablaggi nella zona a dx che sono sempre non visibili immediatamente.
se a qlc interessa posso mettere una guida....
Sulla mia con predisposizione ho montato il metasystem M 8650 e non è proprio così immediato.
Il fatto è che bisogna cercare i cablaggi nelle varie zone della macchina e spesso sono aggrovigliati e nascosti.
Nell' abitacolo bisogna smontare la "mochette" sotto alle alette dx e sx per sciogliere il cablaggi del led lampeggiante e dei sensori e la plastica in basso a sinistra sotto alla zona fusibili per raggiungere il cablaggio della centralina.
Per la sirena e lo switch del cofano bisogna a cercare i relativi cablaggi nella zona a dx che sono sempre non visibili immediatamente.
Ste85- Chiavi in mano
E' ovvio che 7 min sono teorici, certo non spendi le ore di montaggio previste se non hai la predisposizione, comunque sicuramente devi sapere dove andare a cercare i fili e sperare che FIAT li abbia messi in modo decente.
Le officine sanno già dove guardare e in 10 / 15 min fanno tutto.
Ciao
Le officine sanno già dove guardare e in 10 / 15 min fanno tutto.
Ciao
Wonder- Evista Vissuto
Io ho montato il metasystem non linea accessori 1ora di lavoro e va da dio. Pagato 130€ e si può aggiungere qualsiasi cosa non come quello d origine
vinc3nzo- Evista Informato
1 ora per tirare tutti i cablaggi!!! Non ci credo....
Ste85- Chiavi in mano
Se non ricordo in tutto sono 10 cavi
vinc3nzo- Evista Informato
Risolto il problema.
Alla fine era il cavo di alimentazione della centralina che era collegato alla batteria. Forse avevano messo un dado, o forse no, ed il cavo era solo infilato col capocorda .quindi ogni tanto non faceva contatto e l'allarme di conseguenza suonava (come se gli avessero tolto l'alimentazione).
Ora sembra andare tutto bene.
Alla fine era il cavo di alimentazione della centralina che era collegato alla batteria. Forse avevano messo un dado, o forse no, ed il cavo era solo infilato col capocorda .quindi ogni tanto non faceva contatto e l'allarme di conseguenza suonava (come se gli avessero tolto l'alimentazione).
Ora sembra andare tutto bene.
pippo021- Chiavi in mano
saresti così gentile da mettere la guida che dicevi?Ste85 ha scritto:non si monta proprio in 7 minuti.
io qualche giorno fa ho comprato un metasystem modello hpa us/m03 e volevo farlo installare...ma mi sono cadute le braccia!! mi hanno chiesto anche 70 euro per un paio d'ore di lavoro!
70 euro...ma si rendono conto che la paga giornaliera di un operaio è 50 euro???
costantino982- Scopritore di Evo
costantino982 ha scritto:saresti così gentile da mettere la guida che dicevi?Ste85 ha scritto:non si monta proprio in 7 minuti.
io qualche giorno fa ho comprato un metasystem modello hpa us/m03 e volevo farlo installare...ma mi sono cadute le braccia!! mi hanno chiesto anche 70 euro per un paio d'ore di lavoro!
70 euro...ma si rendono conto che la paga giornaliera di un operaio è 50 euro???
Sei riuscito a installarlo???
Ste85- Chiavi in mano
Ste85- Chiavi in mano
alla fine non l'ho installato.mi hanno detto addirittura 100 euro per montarlo mentre io l'ho pagato 50....esagerati e soprattutto vergognosi!!
a proposito,ho visto la guida per installare l'antifurto metasystem m8650. mi chiedo,ma ogni macchine è già predisposta per montarlo o anche questo è un optional??
La predisposizione è un optional.
marxbe66- Evo Designer
Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
Argomenti simili
» DIFETTI STRANI E CONTEMPORANEI: PUO' ESSERE UN PROBLEMA ELETTRONICO ?
» [MEGATHREAD] Cerchi originali Fiat - da catalogo
» Probabili difetti(?), o solo mie impressioni sbagliate e paranoie assurde?
» Disabilitate antifurti metasystem
» Antifurto di serie & aftermarket
» [MEGATHREAD] Cerchi originali Fiat - da catalogo
» Probabili difetti(?), o solo mie impressioni sbagliate e paranoie assurde?
» Disabilitate antifurti metasystem
» Antifurto di serie & aftermarket
Pagina 1 di 3