Forum Punto Evo e Punto 2012
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Le gomme giuste per me? Bella domanda...

+13
DevilEvo
Mirketto
kikko85
Pruno
manuel93
ranty79
sdrugio
tom1.6sport
MustangEvo
ego89
Wonder
puntoevo2
checco24
17 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Le gomme giuste per me? Bella domanda... - Pagina 2 Empty Re: Le gomme giuste per me? Bella domanda...

Messaggio Da Mirketto Gio 19 Apr 2012 - 20:11

oddio ma che marche. ma metti ste bridgestone ( so er cognato de un gommista tifo in casa) aehueahueahuae con 90 euro le metti

_________________________________________________
La mia evo:1.2 69 cv My life(fari scuri,paraurti nero lucido e stop neri lucidi) - vetri scuri - antennino - illuminazione totalmente bianco latte - alettone tipo sport nero lucido - cerchi bruniti - mappa - filtro aria bmc - kat 200 celle - poggiapiede personalizzato - assetto Eibach - minigonne
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Mirketto
Evista Esperto
Evista Esperto

Messaggi : 1042
Data d'iscrizione : 06.01.11
Età : 37
Località : Torvaianica

Torna in alto Andare in basso

Le gomme giuste per me? Bella domanda... - Pagina 2 Empty Re: Le gomme giuste per me? Bella domanda...

Messaggio Da DevilEvo Gio 19 Apr 2012 - 22:48

che culo pure le gomme gratis Laughing

_________________________________________________
Socio PEF 2012 n°49

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
DevilEvo
DevilEvo
Evista Vissuto
Evista Vissuto

Messaggi : 1439
Data d'iscrizione : 20.04.11
Età : 35
Località : Taranto

Torna in alto Andare in basso

Le gomme giuste per me? Bella domanda... - Pagina 2 Empty Re: Le gomme giuste per me? Bella domanda...

Messaggio Da Mirketto Ven 20 Apr 2012 - 20:13

se devi allora magni eahaehaehuaehuae

_________________________________________________
La mia evo:1.2 69 cv My life(fari scuri,paraurti nero lucido e stop neri lucidi) - vetri scuri - antennino - illuminazione totalmente bianco latte - alettone tipo sport nero lucido - cerchi bruniti - mappa - filtro aria bmc - kat 200 celle - poggiapiede personalizzato - assetto Eibach - minigonne
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Mirketto
Evista Esperto
Evista Esperto

Messaggi : 1042
Data d'iscrizione : 06.01.11
Età : 37
Località : Torvaianica

Torna in alto Andare in basso

Le gomme giuste per me? Bella domanda... - Pagina 2 Empty Re: Le gomme giuste per me? Bella domanda...

Messaggio Da tom1.6sport Mar 24 Apr 2012 - 16:45

Una persona che le monta sarebbe da "rotalla", nel senso di prenderla a ruotate!!! Le gomme giuste per me? Bella domanda... - Pagina 2 2939955995

Non me ne vogliate, scherzo Very Happy

_________________________________________________
Gallery @: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
tom1.6sport
tom1.6sport
Evista Informato
Evista Informato

Messaggi : 219
Data d'iscrizione : 14.08.10
Età : 47
Località : Ancona

Torna in alto Andare in basso

Le gomme giuste per me? Bella domanda... - Pagina 2 Empty Re: Le gomme giuste per me? Bella domanda...

Messaggio Da Mirketto Mar 24 Apr 2012 - 20:20

uhm... mica ho capito pero' eheheh Smile

_________________________________________________
La mia evo:1.2 69 cv My life(fari scuri,paraurti nero lucido e stop neri lucidi) - vetri scuri - antennino - illuminazione totalmente bianco latte - alettone tipo sport nero lucido - cerchi bruniti - mappa - filtro aria bmc - kat 200 celle - poggiapiede personalizzato - assetto Eibach - minigonne
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Mirketto
Evista Esperto
Evista Esperto

Messaggi : 1042
Data d'iscrizione : 06.01.11
Età : 37
Località : Torvaianica

Torna in alto Andare in basso

Le gomme giuste per me? Bella domanda... - Pagina 2 Empty Re: Le gomme giuste per me? Bella domanda...

Messaggio Da Cristian Mar 24 Apr 2012 - 22:49

delle rotalla, chi le ha provate, in rete non ne parlano male, in modo particolare per chi usa la macchina in modalità nonnetto...!

mentre per chi ha una guida sportiva e fa parecchia strada è meglio se va su gomme di marca..

_________________________________________________
Hai un problema? USA IL TASTO "CERCA", è stato dimostrato che con l'utilizzo di quel tasto ti si risolvono i problemi!
Cristian
Cristian
Admin
Admin

Messaggi : 5765
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 39
Località : Sardegna

http://www.panoramio.com/user/3637632

Torna in alto Andare in basso

Le gomme giuste per me? Bella domanda... - Pagina 2 Empty Re: Le gomme giuste per me? Bella domanda...

Messaggio Da tom1.6sport Mer 25 Apr 2012 - 0:17

Giustissimo. Mio zio, nonché nonno di mio nipote, possiede però una panda con ruote da 13".... lol!

_________________________________________________
Gallery @: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
tom1.6sport
tom1.6sport
Evista Informato
Evista Informato

Messaggi : 219
Data d'iscrizione : 14.08.10
Età : 47
Località : Ancona

Torna in alto Andare in basso

Le gomme giuste per me? Bella domanda... - Pagina 2 Empty Re: Le gomme giuste per me? Bella domanda...

Messaggio Da Mirketto Mer 25 Apr 2012 - 7:13

ehhehehehe

_________________________________________________
La mia evo:1.2 69 cv My life(fari scuri,paraurti nero lucido e stop neri lucidi) - vetri scuri - antennino - illuminazione totalmente bianco latte - alettone tipo sport nero lucido - cerchi bruniti - mappa - filtro aria bmc - kat 200 celle - poggiapiede personalizzato - assetto Eibach - minigonne
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Mirketto
Evista Esperto
Evista Esperto

Messaggi : 1042
Data d'iscrizione : 06.01.11
Età : 37
Località : Torvaianica

Torna in alto Andare in basso

Le gomme giuste per me? Bella domanda... - Pagina 2 Empty Re: Le gomme giuste per me? Bella domanda...

Messaggio Da mitrea Ven 4 Mag 2012 - 10:53

checco24 ha scritto:Ciao Ragazzi
sono a 35000 km in 12 mesi e sono anche al secondo treno di gomme che volge al termine della sua breve ma intesa vita Very Happy

per esperienza sono arrivato a queste conclusioni:
(Dimensioni 205/45 R17)

...le DUNLOP SP Sport 9000 fanno pena!!
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

.....le PIRELLI PZero Nero sono buone puoi tirare da subito ma se le scaldi un pò diventano burro..
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

......le BRIDGESTONE Potenza RE050A (ora ho su queste) sono davvero ottime sia con l'asciutto che con il bagnato, anche da fredde si comportano bene, da ben calde (ma bene bene) le spallette ci mettono poco a sparire (anche tenendo la pressione a 2.8 Bar)
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

...le YOKOHAMA PARADA Spec-2 mi stanno tentando un bel pò, le descrivono ovunque come ottime gomme, ovviamente sono delle semislick e sul bagnato tocca andare piano, e prima di andare un pò spediti vanno scaldate ma una volta in temperatura sono capaci di reggere bene lo stress, questa è un pezzo di descrizione su gommadirett...:
"La particolare disposizione dei tasselli e la profondità di battistrada variabile assicurano stabilità e migliorano la guidabilità"
specialmete nelle spalle in pratica gli intagli più fini e meno profondi, quindi più gomma a contatto in curva..
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
ora su quest'ultima le monta un mio amico le monta su una STI e da quando le ha provate non le cambia più (chiaramente tutta un altra macchina e li di stress alle gomme c'è ne a volonta), fatto sta che non so come si comportano su una Punto

qualcuno di voi le ha già provate? pro vs contro?

che dite azzardo le PARADA, cosa mi consigliate?


Guarda ti do un parere un po all'estremo, dato che in fin dei conti la tua guida mi pare abbastanza esagerata Smile
se vuoi prestazione assoluta sull'asciutto, e non ti interessa molto del portafoglio, vai di semislick, come Toyo R888, Pirelli PZero Corsa, ecc. (le parada non sono proprio semislick, so una via di mezzo)
Ovvio che sul bagnato devi guidare come sulle uova.

se cerchi qualcosa di più equilibrato, bhe non porti domande: tante buone gomme con tanti vantaggi, ma l'equilibrio, nella guida sportiva, si chiama POTENZA!

io ho provato sia Turanza, sia Proxes T1R, sia PZero nero, e sulla evo, ora, Potenza.

le toyo dopo 14000KM erano quasi nuove, supreme nel cambio di direzione e nei trasferimenti di carico, buone nella tenuta laterale, ottime su bagnato.

le turanza sono molto equilibrate, buone un po su tutto, ma nell'utilizzo sportivo superati i 30000 KM ho sentito un calo netto di prestazione, fino ad arrivare, in pessime condizioni, ai 49000KM.

le Pzero nero le ho montate e sostituite dopo 5000KM, non per usura, mi ero stufato. un tipo di gomma che proprio non mi piace, buona aderenza e molto equilibrate, ma alla terza curva come si deve, sembrava di guidare sulle saponette.

Le potenza sono, tra quelle che ho provato finora, quelle con piu grip in assoluto, su asciutto e su bagnato, non vanno mai fuori temperatura, e il consumo mi sembra abbastanza omogeneo, considerato che dopo 11000 KM, ho fatto l'inversione, e mentre quelle posteriori erano nuove, quelle anteriori erano un po consumate, ma credo dipenda molto dalla coppia stratosferica del 1.6


spero di esserti stato d'aiuto ;-)

mitrea
Evista Informato
Evista Informato

Messaggi : 215
Data d'iscrizione : 05.04.11

Torna in alto Andare in basso

Le gomme giuste per me? Bella domanda... - Pagina 2 Empty Re: Le gomme giuste per me? Bella domanda...

Messaggio Da tom1.6sport Sab 5 Mag 2012 - 16:29

Completamente d'accordo con mitrea: visto che quasi tutti guidiamo esclusivamente su strada, credo che sia inutile andare su semislick o simili. Il disegno accattivante ce l'hanno anche (scondo me) le RE050A. Al massimo si può optare per le nuovissime Bridgestone Adrenalin RE002:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Anche io ho provato numerosissime gomme, sia su auto che su moto, in questo secondo caso sia intagliate che slick. Riduco il tutto a 2 nomi: Bridgestone e Pirelli. Lo scorso anno ho montato (solo ed esclusivamente per una questione di prezzo) Toyo S953 come termiche e devo dire che si sono comportate egregiamente con freddo, pioggia e neve. Soprattutto con neve, visto che un 205/45 non è proprio la gomma adatta quando le strade sono bianche. Laughing Come la temperatura sale di 2°C però cominciano a perdersi. Non sono però un gran esperto di termiche, guidate sempre sull'auto della mia fidanzata o su quelle aziendali, ma primo montaggio su un mio veicolo.

Sulla Evo ho trovato le Goodyear Excellence di primo equipaggiamento... il Signore ce ne scampi. A 6000km avevano già dato tutto, spalla inesistente, precisione e direzionalità completamente assenti.

Al cambio gomme, indeciso tra RE050A e PZero nero, ho optato per le prime. Mi è sembrato di cambiare auto....!!! Pareva di aver montato l'assetto!!!

Asciutto, bagnato, guida da nonno, da passo di montagna su cui osare un peletto di più... sono sempre là, precise ed affidabili. Ora sono sui 10.000km scarsi, ma ho sentito da tutti che rimangono inalterate fino alle tele.

Approfitto per chiedere notizie in merito alle PZero nere, che non ho mai provato: effetto saponetta tipo, non so se le hai guidate, le sopracitate Goodyear? Sono robuste o cedevoli di spalla? Ho sentito pareri completamente discordanti in merito.

Buon weekend a tutti Le gomme giuste per me? Bella domanda... - Pagina 2 551886
tom1.6sport
tom1.6sport
Evista Informato
Evista Informato

Messaggi : 219
Data d'iscrizione : 14.08.10
Età : 47
Località : Ancona

Torna in alto Andare in basso

Le gomme giuste per me? Bella domanda... - Pagina 2 Empty Re: Le gomme giuste per me? Bella domanda...

Messaggio Da mitrea Sab 5 Mag 2012 - 17:28

tom1.6sport ha scritto:Completamente d'accordo con mitrea: visto che quasi tutti guidiamo esclusivamente su strada, credo che sia inutile andare su semislick o simili. Il disegno accattivante ce l'hanno anche (scondo me) le RE050A. Al massimo si può optare per le nuovissime Bridgestone Adrenalin RE002:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Anche io ho provato numerosissime gomme, sia su auto che su moto, in questo secondo caso sia intagliate che slick. Riduco il tutto a 2 nomi: Bridgestone e Pirelli. Lo scorso anno ho montato (solo ed esclusivamente per una questione di prezzo) Toyo S953 come termiche e devo dire che si sono comportate egregiamente con freddo, pioggia e neve. Soprattutto con neve, visto che un 205/45 non è proprio la gomma adatta quando le strade sono bianche. Laughing Come la temperatura sale di 2°C però cominciano a perdersi. Non sono però un gran esperto di termiche, guidate sempre sull'auto della mia fidanzata o su quelle aziendali, ma primo montaggio su un mio veicolo.

Sulla Evo ho trovato le Goodyear Excellence di primo equipaggiamento... il Signore ce ne scampi. A 6000km avevano già dato tutto, spalla inesistente, precisione e direzionalità completamente assenti.

Al cambio gomme, indeciso tra RE050A e PZero nero, ho optato per le prime. Mi è sembrato di cambiare auto....!!! Pareva di aver montato l'assetto!!!

Asciutto, bagnato, guida da nonno, da passo di montagna su cui osare un peletto di più... sono sempre là, precise ed affidabili. Ora sono sui 10.000km scarsi, ma ho sentito da tutti che rimangono inalterate fino alle tele.

Approfitto per chiedere notizie in merito alle PZero nere, che non ho mai provato: effetto saponetta tipo, non so se le hai guidate, le sopracitate Goodyear? Sono robuste o cedevoli di spalla? Ho sentito pareri completamente discordanti in merito.

Buon weekend a tutti Le gomme giuste per me? Bella domanda... - Pagina 2 551886


Le excellence non le ho mai provate......ne ho solo sentito parlare, e male come dici anche tu.
Le pzero nero non credo siano cosi male come le excellence, ma hanno il difetto di non sopportare la guida sportiva, cioè sono fuori la temperatura di esercizio già dopo lo stress di 3 curve a velocità sostenuta, e li diventano saponette, cominciando a scivolare veramente tanto.

non posso farti il paragone con le excellence, ma genericamente ti posso assicurare che una volta avute le Re050A, tutto il resto o quasi ti sembra vomitevole Very Happy

mitrea
Evista Informato
Evista Informato

Messaggi : 215
Data d'iscrizione : 05.04.11

Torna in alto Andare in basso

Le gomme giuste per me? Bella domanda... - Pagina 2 Empty Re: Le gomme giuste per me? Bella domanda...

Messaggio Da tom1.6sport Sab 5 Mag 2012 - 19:29

Batti 5 fratello!

Strano la scarsa resistenza allo stress delle Pirelli, sulla vecchia punto 1.9 JTD ho le P6000 185/55-15 e, anche maltrattandole, non accusano cedimenti.

Però confermo, provate e conosciute le RE050A cambierò gomma solo quando queste saranno fuori produzione!!! lol!
tom1.6sport
tom1.6sport
Evista Informato
Evista Informato

Messaggi : 219
Data d'iscrizione : 14.08.10
Età : 47
Località : Ancona

Torna in alto Andare in basso

Le gomme giuste per me? Bella domanda... - Pagina 2 Empty Re: Le gomme giuste per me? Bella domanda...

Messaggio Da mitrea Dom 6 Mag 2012 - 10:24

già, mollare questa strada per andare sulla nuova è un suicidio Very Happy

pero comunque devo dire che non si può generalizzare sulle marche di gomme, ma si sceglie sempre in base al modello.
ad esempio le pirelli per le gomme di misura piccola (165) sono ottime (parlo delle cinturato), come sono ottime le goodyear eagle F1 asymmetric, per misure superiori. Dalla mia esperienza sulle gomme, ho imparato che non si scartano mai alcune marche a priori, ma in base alla misura da montare, vado a leggere ogni tipo di parere su internet, chiedo a amici/parenti/conoscenti (mai chiedere a gommisti! Very Happy), e anche dalla mia piccola esperienza di guida, alla fine scelgo il pneumatico giusto.

pensa che le migliori gomme in assoluto per le misure piccole sono gomme di una marca quasi sconosciuta: un amico mio doveva cambiare gomme di misura 155/70 R13 sulla sua punto, e mi ha chiesto un parere, quando gli ho detto cosa doveva montare ci è rimasto un po stranito, poi mi ha dato fiducia, e ora dopo 15000 KM non le toglierebbe neanche per delle semislick. (per la cronaca, parlo delle Fulda Ecocontrol) Wink


p.s. avanti con le POTENZA! Razz

mitrea
Evista Informato
Evista Informato

Messaggi : 215
Data d'iscrizione : 05.04.11

Torna in alto Andare in basso

Le gomme giuste per me? Bella domanda... - Pagina 2 Empty Re: Le gomme giuste per me? Bella domanda...

Messaggio Da manuel93 Sab 12 Mag 2012 - 13:48

ragazzi devo comprare le nankang 205/45-r17, ho visto su pneumaticone che ci sono le classiche sv-2 con un bel disegno e le nuove sv-20...quali sono migliori?
ho una guida abbastanza sportiva....
ecco il link delle sv-20:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

manuel93
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 60
Data d'iscrizione : 16.03.10

Torna in alto Andare in basso

Le gomme giuste per me? Bella domanda... - Pagina 2 Empty Re: Le gomme giuste per me? Bella domanda...

Messaggio Da mitrea Sab 12 Mag 2012 - 14:14

manuel93 ha scritto:ragazzi devo comprare le nankang 205/45-r17, ho visto su pneumaticone che ci sono le classiche sv-2 con un bel disegno e le nuove sv-20...quali sono migliori?
ho una guida abbastanza sportiva....
ecco il link delle sv-20:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]


le sv-20 dovrebbero andare meglio delle altre......ma le nankang sono gomme economiche, se cerchi la prestazione, o ti piace la guida sportiva, vai altrove Wink

mitrea
Evista Informato
Evista Informato

Messaggi : 215
Data d'iscrizione : 05.04.11

Torna in alto Andare in basso

Le gomme giuste per me? Bella domanda... - Pagina 2 Empty Re: Le gomme giuste per me? Bella domanda...

Messaggio Da MFrancesco Sab 23 Giu 2012 - 16:09

Nessuno ha provato le Marangoni Mythos 205/45 ZR17?

Grazie

MFrancesco
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 16.06.12
Età : 48
Località : Grugliasco

Torna in alto Andare in basso

Le gomme giuste per me? Bella domanda... - Pagina 2 Empty Re: Le gomme giuste per me? Bella domanda...

Messaggio Da Mirko86 Gio 28 Giu 2012 - 0:11

Io ho una mini jcw e le yokohama sono uno spettacolo!!!

Mirko86
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 36
Data d'iscrizione : 25.06.12
Età : 38
Località : bergamo

Torna in alto Andare in basso

Le gomme giuste per me? Bella domanda... - Pagina 2 Empty Re: Le gomme giuste per me? Bella domanda...

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.