Momento giusto per un checkup ?
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
Momento giusto per un checkup ?
Ciao a tutti !
la mia stupenda punto Evo Natural Power ha fatto i suoi primi 20mila km ( presa a Giugno dello scorso anno, il metano ti spinge a fare km !!
) e volevo capire se era il momento giusto per fare un bel controllo alle gomme ( equilibratura, convergenza e inversione ).
La macchina mi sembra che tiri un pò da un lato e non rimanga dritta ... quindi non vorrei che sia arrivato il momento per il controllino.
Tra 10mila dovrei fare il primo tagliando.
Consigli ?
Grazie mille !
la mia stupenda punto Evo Natural Power ha fatto i suoi primi 20mila km ( presa a Giugno dello scorso anno, il metano ti spinge a fare km !!

La macchina mi sembra che tiri un pò da un lato e non rimanga dritta ... quindi non vorrei che sia arrivato il momento per il controllino.
Tra 10mila dovrei fare il primo tagliando.
Consigli ?

Grazie mille !
acer1629- Chiavi in mano
Re: Momento giusto per un checkup ?
L'inversione delle gomme si fa a 10000/15000 Km circa poi ti ricordo per la garanzia che almeno entro 12 mesi c'è il cambio olio e filtro (se la macchina è stata particolarmente usata) quindi occhio a questo particolare .
Ciao
Ciao
Wonder- Evista Vissuto
già! io a 10000 (anche se l'ho fatto a 12000) ho effettuato cambio olio e filtro: 120€ presso officina FIAT autorizzata.
è stata la prima cosa che mi hanno detto in conce dopo l'acquisto!
è stata la prima cosa che mi hanno detto in conce dopo l'acquisto!
Se hai sempre tenuto quelle gomme ti conviene fare un controllino e non aspettare tra 3 mesi, anche perchè se tira da qualche parte vuol dire che il loro consumo non sarà più omogeneo.
Io personalmente ogni 6 mesi le cambio con le termiche e quindi mi escono fuori due controlli all'anno
Io personalmente ogni 6 mesi le cambio con le termiche e quindi mi escono fuori due controlli all'anno

Prima di tutto grazie mille per le risposte !
Oggi sono andato a chiedere quanto mi sparava il gommista vicino al lavoro per equilibratura convergenza e inversione ... 70 €, che ne dite ?
Immagino che il prezzo aumenti nel caso in cui si abbiano le leghe.
Oggi sono andato a chiedere quanto mi sparava il gommista vicino al lavoro per equilibratura convergenza e inversione ... 70 €, che ne dite ?
Immagino che il prezzo aumenti nel caso in cui si abbiano le leghe.
acer1629- Chiavi in mano

» obd giusto
» [MEGATHREAD] Consumi 1.4 Fire 8v 70cv Natural Power
» filtri olio di diverse misure, quale è quello giusto?
» Evo Abarth - Kit Esseesse - Grigio Campovolo
» Tom Tom Blue&Me: info, problematiche ed aggiornamenti - parte 1 (SOLA LETTURA)
» [MEGATHREAD] Consumi 1.4 Fire 8v 70cv Natural Power
» filtri olio di diverse misure, quale è quello giusto?
» Evo Abarth - Kit Esseesse - Grigio Campovolo
» Tom Tom Blue&Me: info, problematiche ed aggiornamenti - parte 1 (SOLA LETTURA)
Pagina 1 di 1