Funzione "service", info e problemi
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Re: Funzione "service", info e problemi
Infatti ho preso la 1.4gpl apposta io xD. Anche senza dpf hanno rotture di balle di egr e roba varia.. Purtroppo ho messo mano su tanti motori gasolio ultimamente, e vedi subito i problemi che derivano da uso cittadino... Egr incatramate, collettori d'aspirazioni lerci, e via dicendo..
É la moda di adesso di fare i diesel "eco frendly" e comprarli anche se si fa solo città...
Soprattutto sui diesel,.adesso si adottano molte soluzioni tecniche che vanno a discapito di affidabilità e consumi solo al fine di ottenere omologazioni elevate..
É la moda di adesso di fare i diesel "eco frendly" e comprarli anche se si fa solo città...
Soprattutto sui diesel,.adesso si adottano molte soluzioni tecniche che vanno a discapito di affidabilità e consumi solo al fine di ottenere omologazioni elevate..
Puntoevo1989- Evista Vissuto
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Re: Funzione "service", info e problemi
GiuseppeTA ha scritto:Confermo anche che controllando il service dal cdb mi dice che dovrei fare ancora 18334km per il tagliando. Arrivando così a 35000km, come previsto da Fiat.
Vuol dire che quando hai fatto il cambio dell'olio non ti hanno azzerato il cdb. Dovresti avere 26000km.
Comunque come ti hanno detto sarà la mancata rigenerazione ad averti sporcato l'olio.
Ciao!!
marxbe66- Evo Designer
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Re: Funzione "service", info e problemi
in pratica tramite la centrallina effettuano una rigenerazione forzata in modo che si pulisca il fap !
cmq dal pc possono controllare la percentuale di degrado dell'olio e se è alta è meglio csmbiarlo col relativo filtro!
cmq dal pc possono controllare la percentuale di degrado dell'olio e se è alta è meglio csmbiarlo col relativo filtro!
Yurezza- Evista DOC
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Re: Funzione "service", info e problemi
Olio e filtro cambiati. Spia azzarata. Ora non mi resta che togliere dalle balle il dpf.
GiuseppeTA- Evista Intellettuale
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Re: Funzione "service", info e problemi
per levare il dpf devi fare tramite centrallina e quindi ti consigli già che ci sei di rimappare un po aggiungendo dei cv!
Yurezza- Evista DOC
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Re: Funzione "service", info e problemi
Si ovvio. Però prima il dpf va eliminato meccanicamente yurezza e poi dalla centralina. Cioè prima lo svuoto o lo sostituisco con un altro catalizzatore, e dopo mi elimina i parametri dpf dalla centralina.
GiuseppeTA- Evista Intellettuale
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Re: Funzione "service", info e problemi
Ragazzi ma la procedura del video di youtube funziona? mi sembra che si stia andando un po OT con tutto rispetto per chi ha chiesto giustamente aiuto
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Franceschinl
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Hai un problema? USA IL TASTO "CERCA", è stato dimostrato che con l'utilizzo di quel tasto ti si risolvono gran parte dei problemi!
Leggi di Campbell sulla riparazione degli autoveicoli:
1. Se arrivi al pezzo guasto, non avrai lo strumento per estrarlo.
2. Se sei riuscito a estrarlo, non troverai il pezzo di ricambio.
3. Se hai trovato il pezzo di ricambio, non era quello il pezzo guasto.
franceschinl- Evista Conoscitore
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Re: Funzione "service", info e problemi
A me interesserebbe ancora togliere il fastidioso avviso "service scaduto" novità? (oltre cavo)
desy382- Scopritore di Evo
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Re: Funzione "service", info e problemi
alternative al diagnostico non ce ne sono sulla EVO..almeno, fin'ora non ne risultano. In teoria dovrebbe togliersi da solo dopo 1000km.
Se hai occasione di passare per Padova te lo azzero io in 1 minuto =D
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Puntoevo1989- Evista Vissuto
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Re: Funzione "service", info e problemi
Giusto dietro l'angolo Grazie, come se avessi accettato xD
desy382- Scopritore di Evo
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Re: Funzione "service", info e problemi
Ciao a tutti.Ieri mi si è accesa la lampadina pressione d'olio con la scritta sul display:cambiare olio motore.Con adattatore ELM327 e il programma Multiecuscan ho fatto il reset però c'è un piccolo particolare.La mia macchina è a gasolio e ha il filtro antiparticolato quindi bisogna andare all'impostazione del motore per trovare la scritta cambio olio e fare l'aggiornamento poi girare la chiave dell' avvio in posizione spento e lasciarla così per circa 40 secondi o un minuto,in fine accendere il motore e tutto a posto.
kapitan636- Scopritore di Evo
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Re: Funzione "service", info e problemi
oltre all` elm per azzerare il degrado olio occorre un altro adattatore ?
gonzalo29- Evista Informato
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Re: Funzione "service", info e problemi
se serve ti viene scritto quando fai la connessione con il multiecu
Puntoevo1989- Evista Vissuto
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Re: Funzione "service", info e problemi
In effetti mi interessa saperlo prima in modo da procurarmi anticipatamente il connettore adatto.....
gonzalo29- Evista Informato
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Re: Funzione "service", info e problemi
fil89 ha scritto:se serve ti viene scritto quando fai la connessione con il multiecu
si vero puo servire uno di questi cavi colorati [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
giallo per azzerare km service il rosso per completare impostazioni cambio olio se auto ha FAP o PDF..... scusate per mio italiano sono un straniero
kapitan636- Scopritore di Evo
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Indicazione service
Ciao a tutti, tra le voci del software del computer di bordo mi ritrovo Service e la relativa indicazione dei KM.
Vi chiedo, i km indicati sono quelli in cui devo fare il tagliando o quelli che rimangono prima del prossimo?
Nel mio caso ho attualmente 22000 km ed il Service mi scrive 30440 km
Vi chiedo, i km indicati sono quelli in cui devo fare il tagliando o quelli che rimangono prima del prossimo?
Nel mio caso ho attualmente 22000 km ed il Service mi scrive 30440 km
Re: Funzione "service", info e problemi
30440 sono i KM che mancano al service.
Ma non ci provare a cambiare l`olio dopo 35mila km se non vuoi sfasciare turbina e distribuzione a meno di 100mila km.
Ma non ci provare a cambiare l`olio dopo 35mila km se non vuoi sfasciare turbina e distribuzione a meno di 100mila km.
gonzalo29- Evista Informato
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Resettare lampeggio cambio olio
Qualcuno sa come resettare il messaggio "service,cambiare olio motore" con lampeggio del simbolo?
darmac- Scopritore di Evo
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Re: Funzione "service", info e problemi
Ci vuole un diagnostico professionale che hanno gli elettrauto, oppure multiecuscan con licenza.
A me dopo aver girato con la spia lampeggiante e la scritta far cambiare olio motore dopo 1500 km e`andata in recovery con il motore bloccato a 2000 giri.
Ho speso 10 euro per il reset da un meccanico generico.
A me dopo aver girato con la spia lampeggiante e la scritta far cambiare olio motore dopo 1500 km e`andata in recovery con il motore bloccato a 2000 giri.
Ho speso 10 euro per il reset da un meccanico generico.
gonzalo29- Evista Informato
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Località : roma
Re: Funzione "service", info e problemi
Io non ho mai fatto resettare il service. Adesso ho 56k km.
Quando stavo per arrivare a 30k mi avvisava ad ogni avvio.
Superati i 30k ha continuato ancora ad avvisarmi. Ma dopo un po, credo 500 km, ha smesso di avvisarmi.
Tutto funziona bene, andando a confrollare il service sul menù indica sempre 0km e se ne sta li buono buono senza farsi sentire.
Ovviamente ho fatto sempre i tagliandi ogni 20k.
Quando stavo per arrivare a 30k mi avvisava ad ogni avvio.
Superati i 30k ha continuato ancora ad avvisarmi. Ma dopo un po, credo 500 km, ha smesso di avvisarmi.
Tutto funziona bene, andando a confrollare il service sul menù indica sempre 0km e se ne sta li buono buono senza farsi sentire.
Ovviamente ho fatto sempre i tagliandi ogni 20k.
mumycris- Evista Intellettuale
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Località : Roma
Re: Funzione "service", info e problemi
ma alla fine... almeno contrattualmente. dopo quanti kilometri bisogna effettuare il tagliando?
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il mio sito: nka.it
Re: Funzione "service", info e problemi
Tu puoi anche non farli mai.. Fiat mica ti obbliga.. però se non fai i Service alle scadenze previste invalidi la garanzia biennale..
Poi dipende da quanto ti interessa che duri la macchina.. più manutenzione fai più te la fai durare
Poi dipende da quanto ti interessa che duri la macchina.. più manutenzione fai più te la fai durare
Puntoevo1989- Evista Vissuto
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Re: Funzione "service", info e problemi
ciao a tutti ragazzi.
io ho una 1.3 mjt 75 cv, e la fiat di dice di fare il tagliando ogni 35000 km, ma onestamente mi sembrano un pò troppi, e vorrei farlo massimo ogni 20000 km.
mi interessava sapere se si puo programmare il service in modo che funzioni per tagliandare a 20000 km?
P.S. ho il programma fiat ecu scan, l'elm 37 e cavi di vari colori, anche il giallo.grazie in anticipo per la vostra risposta.....
io ho una 1.3 mjt 75 cv, e la fiat di dice di fare il tagliando ogni 35000 km, ma onestamente mi sembrano un pò troppi, e vorrei farlo massimo ogni 20000 km.
mi interessava sapere se si puo programmare il service in modo che funzioni per tagliandare a 20000 km?
P.S. ho il programma fiat ecu scan, l'elm 37 e cavi di vari colori, anche il giallo.grazie in anticipo per la vostra risposta.....
devil82- Chiavi in mano
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Località : catania
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