Elaborare il diesel...
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Annullamento garanzia in caso di modifiche all'auto
Ciao a tutti. Vorrei fare qualche modifica alla mia Evo per renderla un pò più cattiva, tra cui: tutti i vetri oscurati tranne il parabrezza, fari allo xenon bianchi, distanziali da 10mm e magari un bel terminale di scarico sportivo omologato.
Secondo voi, apportando tali modifiche, rischio l'annullamento della garanzia o posso stare tranquillo?
Secondo voi, apportando tali modifiche, rischio l'annullamento della garanzia o posso stare tranquillo?
Daniele- Evista Informato
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Re: Elaborare il diesel...
Allora le pellicole avanti non puoi metterle, vai in contro a guai con le FDO, per gli xeno uguale, ma è più facile che ci passano sopra, per i distanziali te li sconsiglio, visto che mettono a dura prova i cuscientti,
comunque se metti le pellicole omologate nei vetri post. + lunotto sei Okk sia con la garanzia che con le FDO, per gi xeno, non penso si abbiano problemi di garanzia ma solo (cme detto con le FDO, ed al massimo fai gli occhioni dolci e: "me li hanno proposti, non lo sapevo che non si potevano mettere, poi nessumo mi ha mai sfanalato perchè regolati male")
Per i distanziali se poi ti si danneggiano i cuscinetti e il conce te li scopre di sicuro non te li passa (che io sappia)
se vuoi che le ruote escano un pochettino di più prendi dei cerchi con un ET più basso che vai sul sicuro, anche i miei "Take Off" replica da 16" hanno un ET che me li mette praticamente a filo....
comunque se metti le pellicole omologate nei vetri post. + lunotto sei Okk sia con la garanzia che con le FDO, per gi xeno, non penso si abbiano problemi di garanzia ma solo (cme detto con le FDO, ed al massimo fai gli occhioni dolci e: "me li hanno proposti, non lo sapevo che non si potevano mettere, poi nessumo mi ha mai sfanalato perchè regolati male")
Per i distanziali se poi ti si danneggiano i cuscinetti e il conce te li scopre di sicuro non te li passa (che io sappia)
se vuoi che le ruote escano un pochettino di più prendi dei cerchi con un ET più basso che vai sul sicuro, anche i miei "Take Off" replica da 16" hanno un ET che me li mette praticamente a filo....
Ultima modifica di Rix il Mar 22 Giu 2010 - 11:42 - modificato 1 volta.
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Utente N°008
Re: Elaborare il diesel...
Beh...come in tutto hai 2 scelte: o corri, o risparmi...
Daniele- Evista Informato
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Re: Elaborare il diesel...
O in altre parole: O fai le cose fatte bene, o fa a meno di farle...
Daniele- Evista Informato
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Re: Elaborare il diesel...
Bè una via di mezzo, come detto, c'è: pellicole post, xeno e cerchi più larghi... in pratica rischi solo gli xeno
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Utente N°008
Re: Elaborare il diesel...
Si si,hai ragione...però vuoi mettere quanto più bella viene con tutti i vetri scuri? già è tutta nera di suo... Poi come parte di un pacchetto c'era la voce "vetri posteriori e lunotto oscurati"....ma figurati, sono quasi trasparenti...
Daniele- Evista Informato
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Re: Elaborare il diesel...
L'ET altrimenti detto Offset è la distanza in millimetri dalla linea di mezzaria della ruota, alla sua parte più esterna...Per cui minore sarà l'offset, più la ruota sarà esterna e viceversa...
Daniele- Evista Informato
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Re: Elaborare il diesel...
Io proporrei di spostarlo su meccanica, o chiedere all' Admin di aprire una sezione per il "Tuning" (viste le molte modifiche effettuate dagli utenti), dove includere un'altra sezione "Tuning Meccanica" (non quella classica che secondo me va bene dove è, ma quella per aumentare le prestazioni), una nuova sezione "Tuning Estetica", ed una nuova "Impianti Audio" modificando il nome in "Audio" quella già esistente....
L'ho messo la proposta anche su "Nuove sezioni" in "Consigli per il Forum"
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Utente N°008
Re: Elaborare il diesel...
Fatto bene...un pò di tuning non fa mai male...neanche alla nostra Evo!!
Daniele- Evista Informato
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Elaborare il diesel...
ciao a tutti senza toccare la centralina che cosa si puo fare ad un diesel per farlo camminare un po di piu?
lukino- Evista Conoscitore
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Re: Elaborare il diesel...
Scarico completo, filtro diretto sono d'obbligo; poi si può pensare ad un buon carburante.
Ultima modifica di Aleximpreza il Sab 10 Lug 2010 - 12:09 - modificato 1 volta.
Ospite- Ospite
Re: Elaborare il diesel...
e mettendo questi pezzi si ha un maggiorn consumo di gasolio? e nn influiscono sulla vita del motore?
lukino- Evista Conoscitore
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Età : 33
Località : Milano
Re: Elaborare il diesel...
potresti montare un modulo aggiuntivo specifico per la tua auto online da ditte qualificate e conosciute, anche tramite ebay, poca spesa , abbastanza resa, comunque il problema principale è che è un 1250... in tutti casi, io la turbina , la spinta non la sento prima di 2400 giri in poi, e non primalukino ha scritto:quindi sarebbere inutili scarico e filtro?
manera- Chiavi in mano
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Località : Ravenna
Re: Elaborare il diesel...
sui diesel di adesso vai tranquillo che la cosa più sicura e meno sgamabile è la centralina, sopratutto su quelli FIAT, che sono stracollaudati, se ti metti a cambiare turbine o elaborare il motore vai su di costi e basta, poi in sede di revisione o normali controlli in officina si vede, mentre la centralina no.....
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Utente N°008
Re: Elaborare il diesel...
Recentemente un preparatore del sud Italia ha sviluppato una preparazione meccanica per il 1.3 mjt,portandolo dai 75 a 153 cv a 4220 giri/min con una coppia di 282 Nm a 3423 giri/min...La spesa dell'intervento si aggira intorno ai 9000 euro...
Daniele- Evista Informato
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Re: Elaborare il diesel...
Daniele ha scritto:Ciao a tutti. Vorrei fare qualche modifica alla mia Evo per renderla un pò più cattiva, tra cui: tutti i vetri oscurati tranne il parabrezza, fari allo xenon bianchi, distanziali da 10mm e magari un bel terminale di scarico sportivo omologato.
Secondo voi, apportando tali modifiche, rischio l'annullamento della garanzia o posso stare tranquillo?
nessuna perdita di garanzia

PuntoEvoSport- Evo Designer
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Re: Elaborare il diesel...
Visto che non ti è stato detto per lo scarico che io sappia non dovresti avere problemi in sede di garanzia.
Anche perchè se con un fosso si buca quello originale qualcosa dovrai metterci...
Anche perchè se con un fosso si buca quello originale qualcosa dovrai metterci...

Gotrek- Moderatore
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Re: Elaborare il diesel...
cosi poca coppia ? io sl di mappa ne ho 265nm

PuntoEvoSport- Evo Designer
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Età : 36
Località : Secondigliano
Re: Elaborare il diesel...
ah dimenticavo... tutte queste modifiche... si possono anche levare nel caso serva


PuntoEvoSport- Evo Designer
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Re: Elaborare il diesel...
Daniele ha scritto:Si si,hai ragione...però vuoi mettere quanto più bella viene con tutti i vetri scuri? già è tutta nera di suo... Poi come parte di un pacchetto c'era la voce "vetri posteriori e lunotto oscurati"....ma figurati, sono quasi trasparenti...



DevilEvo89- Evista Intellettuale
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Re: Elaborare il diesel...
quoto, se quelli sono oscurati quelli delle audi bmw o per stare in casa quelli della bravo sport cosa sono? lastre di ferro verniciate di nero?????? bahDevilEvo89 ha scritto:Daniele ha scritto:Si si,hai ragione...però vuoi mettere quanto più bella viene con tutti i vetri scuri? già è tutta nera di suo... Poi come parte di un pacchetto c'era la voce "vetri posteriori e lunotto oscurati"....ma figurati, sono quasi trasparenti...
quando li ho visti sulla mia..al ragazzo ke mi stava spiegando 1 pò di funzioni della macchina gli ho chiesto:.."Ma i vetri scuri non me li avete messi?!?"..ma ke skifo!!..ci sono rimasto molto male!!..sono chiarissimi!!!!
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Re: Elaborare il diesel...
Mia madre ha una Ford Kuga e vi assicuro che sono mooooolto più scuri dei miei!!!

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Il prezzo di tutte le modifiche fatte e le informazioni su tutti i pezzi da me comprati sono scritti nella mia galleria fotografica, basta perdere 5 minuti e sfogliare qualche pagina... [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
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ovale- Moderatore
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Re: Elaborare il diesel...
facendo riferimento ad auto di pari livello alla nostra, sono + scuri quelli della nuova fiestaovale ha scritto:Mia madre ha una Ford Kuga e vi assicuro che sono mooooolto più scuri dei miei!!!![]()
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