Elaborare il diesel...
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Daniele
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Re: Elaborare il diesel...
Con un paio di conti ho visto che prima di fine Marzo sono in grado di acquistare un 200 celle nuovo, quindi penso che aspetterò e se sarà da ritoccare la mappa faremo pure quello...
Alessandro- Evista Informato
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Re: Elaborare il diesel...
è la soluzione migliore
snake9- Coordinatore regionale Campania
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Re: Elaborare il diesel...
ciao a tutti io volevo vivacizzare la mia evo 75 cv.....mi consigliate una centralina aggiuntiva o rimappare quella di serie?
io navigando ho trovato varie cose.....
questa vi sembra una fregatura?: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
poi pensavo allo scarico ma mi hanno detto che serve a poco.....il sound cambia? lo cambierei solo x estetica.
grazie, scusate per le troppe domande
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poi pensavo allo scarico ma mi hanno detto che serve a poco.....il sound cambia? lo cambierei solo x estetica.
grazie, scusate per le troppe domande
Dalle46- Scopritore di Evo
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Età : 32
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Re: Elaborare il diesel...
Lascia perdere i moduli, meglio una rimappa fatta da chi sà il fatto suo sui 1.3 Mjet.
Per lo scarico l'unica modifica che dà prestazioni è lo scatalizzare.
Il terminale è solo un silenziatore e quindi ai fini prestazionali non conta nulla. Come sound se lo levi migliora un pochino....se lo fai solo per una questione estetica cambia solo l'uscita con quella che ti piace di più
Per lo scarico l'unica modifica che dà prestazioni è lo scatalizzare.
Il terminale è solo un silenziatore e quindi ai fini prestazionali non conta nulla. Come sound se lo levi migliora un pochino....se lo fai solo per una questione estetica cambia solo l'uscita con quella che ti piace di più
Re: Elaborare il diesel...
ma quindi i moduli rovinano il motore? perchè non avrei la più pallida idea di dove andare a fare rimappare la centralina.
poi ho letto di un ragazzo che ha sia rimappato e messo i moduli, è possibile?
grazie 1000
poi ho letto di un ragazzo che ha sia rimappato e messo i moduli, è possibile?
grazie 1000
Dalle46- Scopritore di Evo
- Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 27.01.11
Età : 32
Località : Bologna
Re: Elaborare il diesel...
A lungo andare rovinano il motore
Dipende tutto da cosa consente di fare la centralina. Per esempio sui 1.3 Mjet 70cv non si può alzare il rail da mappa e c'é chi usa un modulo affiancato tarato molto basso per dare un pò di pressione rail.
Oppure da ciò che si vuole ottenere, per esempio si può fare una mappa non esasperatissima e affiancara un modulo che da quel più di potenza solo quando decidi di accenderlo.
Dipende tutto da cosa consente di fare la centralina. Per esempio sui 1.3 Mjet 70cv non si può alzare il rail da mappa e c'é chi usa un modulo affiancato tarato molto basso per dare un pò di pressione rail.
Oppure da ciò che si vuole ottenere, per esempio si può fare una mappa non esasperatissima e affiancara un modulo che da quel più di potenza solo quando decidi di accenderlo.
Re: Elaborare il diesel...
ho da poco preso l'auto, neanche una settimana, ma so quanto possono dare questi motori 1.3 con 75cv, quindi già so quello che vorrei.
non mi interessa velocità massima visto abbiamo dei limiti da rispettare e con le strade che abbiamo in italia.....ma vorrei solamente più coppia....possibilmente che parta sotto i 2000 giri.
ovviamente ora la macchina è nuova e quindi per 2 anni o quasi vorrei stare in garanzia....
secondo voi è sicuro mettere un modulo per i primi anni giusto per avere più coppia e consumare mano e non appena sta per finire la garanzia fare una bella mappa (che farei dopo sicuro)?può incidere qualcosa a livello meccanico?ha senso?quale dei moduli provati davvero cambia la coppia?
p.s conoscete qualche mappatore FIDATO zona roma-anzio-aprilia???grazie
non mi interessa velocità massima visto abbiamo dei limiti da rispettare e con le strade che abbiamo in italia.....ma vorrei solamente più coppia....possibilmente che parta sotto i 2000 giri.
ovviamente ora la macchina è nuova e quindi per 2 anni o quasi vorrei stare in garanzia....
secondo voi è sicuro mettere un modulo per i primi anni giusto per avere più coppia e consumare mano e non appena sta per finire la garanzia fare una bella mappa (che farei dopo sicuro)?può incidere qualcosa a livello meccanico?ha senso?quale dei moduli provati davvero cambia la coppia?
p.s conoscete qualche mappatore FIDATO zona roma-anzio-aprilia???grazie
high888- Chiavi in mano
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Re: Elaborare il diesel...
high888 ha scritto:ho da poco preso l'auto, neanche una settimana, ma so quanto possono dare questi motori 1.3 con 75cv, quindi già so quello che vorrei.
non mi interessa velocità massima visto abbiamo dei limiti da rispettare e con le strade che abbiamo in italia.....ma vorrei solamente più coppia....possibilmente che parta sotto i 2000 giri.
ovviamente ora la macchina è nuova e quindi per 2 anni o quasi vorrei stare in garanzia....
secondo voi è sicuro mettere un modulo per i primi anni giusto per avere più coppia e consumare mano e non appena sta per finire la garanzia fare una bella mappa (che farei dopo sicuro)?può incidere qualcosa a livello meccanico?ha senso?quale dei moduli provati davvero cambia la coppia?
p.s conoscete qualche mappatore FIDATO zona roma-anzio-aprilia???grazie
rivolgiti a ghizmo va spesso a roma
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snake9- Coordinatore regionale Campania
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Località : aversa(CE)
Re: Elaborare il diesel...
ok grazie ma per le altre domande?modulo?
high888- Chiavi in mano
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Re: Elaborare il diesel...
Se ci tieni veramente al motore non montare i moduli. Ci sono già discussioni in giro per il forum a riguardo dove viene spiegato che agiscono soltanto sulla pressione del rail. La mappatura è diversa, con questa si trova il giusto equilibrio tra le varie componenti...invece che stressarne una sola come avviene con il modulo.high888 ha scritto:ho da poco preso l'auto, neanche una settimana, ma so quanto possono dare questi motori 1.3 con 75cv, quindi già so quello che vorrei.
non mi interessa velocità massima visto abbiamo dei limiti da rispettare e con le strade che abbiamo in italia.....ma vorrei solamente più coppia....possibilmente che parta sotto i 2000 giri.
ovviamente ora la macchina è nuova e quindi per 2 anni o quasi vorrei stare in garanzia....
secondo voi è sicuro mettere un modulo per i primi anni giusto per avere più coppia e consumare mano e non appena sta per finire la garanzia fare una bella mappa (che farei dopo sicuro)?può incidere qualcosa a livello meccanico?ha senso?quale dei moduli provati davvero cambia la coppia?
p.s conoscete qualche mappatore FIDATO zona roma-anzio-aprilia???grazie
Con una mappa finalizzata a migliorare erogazione e coppia senza ricercare il massimo dal motore si mantiene l'affidabilità pari a quella di un motore originale.
Sappi però che ancora non si riescono a mappare i 1.3 Mjet2 euro5 mentre per gli Mjet è fattibilissimo, quindi dovresti dire di che motorizzazione stai parlando
Come dice snake ( Grazie!! ) spesso sono a Roma e se vuoi possiamo organizzarci
Re: Elaborare il diesel...
Ghizmo ha scritto:Se ci tieni veramente al motore non montare i moduli. Ci sono già discussioni in giro per il forum a riguardo dove viene spiegato che agiscono soltanto sulla pressione del rail. La mappatura è diversa, con questa si trova il giusto equilibrio tra le varie componenti...invece che stressarne una sola come avviene con il modulo.high888 ha scritto:ho da poco preso l'auto, neanche una settimana, ma so quanto possono dare questi motori 1.3 con 75cv, quindi già so quello che vorrei.
non mi interessa velocità massima visto abbiamo dei limiti da rispettare e con le strade che abbiamo in italia.....ma vorrei solamente più coppia....possibilmente che parta sotto i 2000 giri.
ovviamente ora la macchina è nuova e quindi per 2 anni o quasi vorrei stare in garanzia....
secondo voi è sicuro mettere un modulo per i primi anni giusto per avere più coppia e consumare mano e non appena sta per finire la garanzia fare una bella mappa (che farei dopo sicuro)?può incidere qualcosa a livello meccanico?ha senso?quale dei moduli provati davvero cambia la coppia?
p.s conoscete qualche mappatore FIDATO zona roma-anzio-aprilia???grazie
Con una mappa finalizzata a migliorare erogazione e coppia senza ricercare il massimo dal motore si mantiene l'affidabilità pari a quella di un motore originale.
Sappi però che ancora non si riescono a mappare i 1.3 Mjet2 euro5 mentre per gli Mjet è fattibilissimo, quindi dovresti dire di che motorizzazione stai parlando
Come dice snake ( Grazie!! ) spesso sono a Roma e se vuoi possiamo organizzarci
ok perfetto, si è il mjet 2 euro 5.
ti terrò in considerazione di sicuro non potevo trovare di meglio ....solamente che non posso per vari motivi far decadere la garanzia o comunque rischiare....per quello mi interessava almeno all'inizio un modulo che mi dia soltanto un po' di coppia.Sono d'accordo sulla mappa e la preferisco senza dubbio quindi non attaccatemi perchè lo so , ma non potendo ora tra l'altro mi dici neanche si può fare, a me interessa un modulo settato magari quasi al minimo, che non mi faccia troppi danni per poi buttarlo via tra 1 anno e mezzo e fare una bella mappa.consigli??italian....drake2....quale??
high888- Chiavi in mano
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Data d'iscrizione : 07.01.11
Re: Elaborare il diesel...
Beh quando si potrà fare e vorrai mappare sai come trovarmi
Se proprio vuoi montare un modulo perché non ce la fai ad aspettare beh....uno vale l'altro, funzionano tutti allo stesso modo ( alzano la pressione rail e basta ).
Se proprio vuoi montare un modulo perché non ce la fai ad aspettare beh....uno vale l'altro, funzionano tutti allo stesso modo ( alzano la pressione rail e basta ).
Re: Elaborare il diesel...
Ghizmo ha scritto:Beh quando si potrà fare e vorrai mappare sai come trovarmi
Se proprio vuoi montare un modulo perché non ce la fai ad aspettare beh....uno vale l'altro, funzionano tutti allo stesso modo ( alzano la pressione rail e basta ).
sicuramente ti contatto...magari fai sapere qui sul forum quando sarà disponibile e dove si può arrivare.
grazie intanto
high888- Chiavi in mano
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Data d'iscrizione : 07.01.11
Downpipe Sul Diesel
Ragazzi mi spiegate su un motore diesel il downpipe, il raccordo che serve per eliminare il catalizzatore, che pro e contro può dare in termini di prestazioni?
Montandolo non si hanno problemi con la sonda lambda?
Montandolo non si hanno problemi con la sonda lambda?
peppe89a- Evista Intellettuale
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Data d'iscrizione : 18.05.10
Età : 35
Località : Napoli
Re: Elaborare il diesel...
Bah...un argomento che dovrebbe interessare a molti e nessuno risponde
peppe89a- Evista Intellettuale
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Data d'iscrizione : 18.05.10
Età : 35
Località : Napoli
Re: Elaborare il diesel...
Il downpipe serve appunto, come hai già detto bene, ad escludere il catalizzatore sostituendolo con un tubo dritto.
I pro sono nella diminuzione delle temperature che si generano appena sotto al turbo e nella diminuzione delle contropressioni dei gas di scarico. Tutto questo facilita il lavoro del turbocompressore e ne aumenta l'affidabilità e poi si può incrementare un pò in più in fase di mappa.
I contro, secondo me, non ci sono....forse solo un leggero aumento della rumorosità del turbo e problemi con la lambda non ce ne sono
I pro sono nella diminuzione delle temperature che si generano appena sotto al turbo e nella diminuzione delle contropressioni dei gas di scarico. Tutto questo facilita il lavoro del turbocompressore e ne aumenta l'affidabilità e poi si può incrementare un pò in più in fase di mappa.
I contro, secondo me, non ci sono....forse solo un leggero aumento della rumorosità del turbo e problemi con la lambda non ce ne sono
catalizzatore +downpipe
ciao a tutti, sono nuovo in questo forum,
mi presento, mi chiama alessandro, e ho una punto evo 1.3 75cV, l'ho già paccioccata tutta, centralina, scarico , impianto audio , grafiche italia.........., sta diventando una piccola evo abarth tamarra!!!! ihihihihih=)=)
io ho cercato da pertutto , ma non ho capito una cosa riguardante il catalizzatore!
sò che serve per dare una certa depressione nello scarico, se nn mi sbaglio, ma non sò che succede se lo tiro via? ??????
sapete anche dirmi che è il downpipe e a che serve??
grazie mille
alessandro
mi presento, mi chiama alessandro, e ho una punto evo 1.3 75cV, l'ho già paccioccata tutta, centralina, scarico , impianto audio , grafiche italia.........., sta diventando una piccola evo abarth tamarra!!!! ihihihihih=)=)
io ho cercato da pertutto , ma non ho capito una cosa riguardante il catalizzatore!
sò che serve per dare una certa depressione nello scarico, se nn mi sbaglio, ma non sò che succede se lo tiro via? ??????
sapete anche dirmi che è il downpipe e a che serve??
grazie mille
alessandro
iaio92- Evista DOC
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Data d'iscrizione : 01.05.11
Età : 32
Re: Elaborare il diesel...
il catalizzatore serve per l'inquinamento dei gas di scarico, il downpipe lo si monta per eliminarlo, cioe' va a sostituire il catalizzatore.
per presentarti vai nell'apposita sezione MI PRESENTO, per altre info potrai trovare qualcosa nella sezione MECCANICA.
per presentarti vai nell'apposita sezione MI PRESENTO, per altre info potrai trovare qualcosa nella sezione MECCANICA.
sdrugio- Capo progettista EVO
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Data d'iscrizione : 15.06.10
Età : 48
Località : Senigallia (An)
Re: Elaborare il diesel...
grazie mille, per caso sai , se esiste un catalizzatore più aperto, o un downpipe,che va bene su questo modello???
grazie mille
grazie mille
iaio92- Evista DOC
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Data d'iscrizione : 01.05.11
Età : 32
Re: Elaborare il diesel...
Nella sezione venditori professionali c'è chi li produce...montare un catalizzatore "vuoto" o farti svuotare il tuo è controproducente, meglio il downpipe!
peppe89a- Evista Intellettuale
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Data d'iscrizione : 18.05.10
Età : 35
Località : Napoli
Re: Elaborare il diesel...
siccome ho solo 19 anni e sono inesperto, come mai è controproducente?? che può provocare??? il drownpipe come è fatto??
iaio92- Evista DOC
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Data d'iscrizione : 01.05.11
Età : 32
Re: Elaborare il diesel...
L'ha fatto fare mio padre su una clio 1.5, svuotato poichè era quasi otturato dati i tanti chilometri, e ha perso un pò in basso la macchina...ma si sente poco, mentre in allungo ha guadagnato parecchio.
Se metti solo il downpipe che non ha pancia, dovresti perdere meno...
Se metti solo il downpipe che non ha pancia, dovresti perdere meno...
peppe89a- Evista Intellettuale
- Messaggi : 578
Data d'iscrizione : 18.05.10
Età : 35
Località : Napoli
Re: Elaborare il diesel...
ah ok grazie mille.....
ora il problema è trovare il drownpipe che vada bene per la mia!!!
ora il problema è trovare il drownpipe che vada bene per la mia!!!
iaio92- Evista DOC
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Età : 32
Re: Elaborare il diesel...
iaio92 ha scritto:grazie mille, per caso sai , se esiste un catalizzatore più aperto, o un downpipe,che va bene su questo modello???
grazie mille
puoi mettere un catalizzatore 200 celle, e' un po piu' aperto....
sdrugio- Capo progettista EVO
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Età : 48
Località : Senigallia (An)
Re: Elaborare il diesel...
iaio92 ha scritto:ah ok grazie mille.....
ora il problema è trovare il drownpipe che vada bene per la mia!!!
il forum e' convenzionato con scara, guarda la sua inserzione lo mette 120 con spedizione non ricordo ma vai nella sezione venditori professionali, magari lo contatti
sdrugio- Capo progettista EVO
- Messaggi : 6010
Data d'iscrizione : 15.06.10
Età : 48
Località : Senigallia (An)
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