Elaborare il diesel...
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Daniele
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Re: Elaborare il diesel...
vai tranquillo il 95cv non va affatto male quindi ti divertirai e avrai tutto il tempo elaborarla
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snake9- Coordinatore regionale Campania
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Re: Elaborare il diesel...
ok grazie mille gentilissimo buona sera
leus86- Scopritore di Evo
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Re: Elaborare il diesel...
leus86 ha scritto:salve a tutti, una domanda ma è possibile mappare la centralina del 1.3 95 cv che sarebbe quello di seconda generazione o ancora no?
snake9 ha scritto:c'è da attendere ancora un po pultroppo le case produttrici dei riprogrammatori non hanno ancora rilasciato nulla
leus86 ha scritto:ok grazie mille, quando sarà possibile ditelo così mi regolo dove andare anche perchè dove abito io(reggio calabria) non conosco nessuno
Proprio ieri sera ho sentito un mio amico mappatore e mi ha detto che ci sono novità anche per le nuove Mjet 1,3 95cv; in quanto i protocolli sono pronti e tra qualche settimana è possibile rimappare anche le 95cv...
lionheart- Evista Conoscitore
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Re: Elaborare il diesel...
comincia a uscire qualcosa!!
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ovale- Moderatore
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Re: Elaborare il diesel...
e era ora io sono mesi che sento dire che stanno uscendo i prtocolli poi quando si contattanto le case si scorpe che è tutto falso mo vedo un po di informarmi dopotutto questo motore ha quasi un anno
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snake9- Coordinatore regionale Campania
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Re: Elaborare il diesel...
snake9 ha scritto:e era ora io sono mesi che sento dire che stanno uscendo i prtocolli poi quando si contattanto le case si scorpe che è tutto falso mo vedo un po di informarmi dopotutto questo motore ha quasi un anno
ti posso confermare con certezza che i protocolli di comunicazione sono usciti e sono pronti.....
lionheart- Evista Conoscitore
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Re: Elaborare il diesel...
lionheart ha scritto:snake9 ha scritto:e era ora io sono mesi che sento dire che stanno uscendo i prtocolli poi quando si contattanto le case si scorpe che è tutto falso mo vedo un po di informarmi dopotutto questo motore ha quasi un anno
ti posso confermare con certezza che i protocolli di comunicazione sono usciti e sono pronti.....
sono protni ma non sono ancora pubblici
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snake9- Coordinatore regionale Campania
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Re: Elaborare il diesel...
Salve a tutti anche io ho una evo 1.3 95 cv e mi chiedevo anche se i protocolli stanno arrivando che tipo di mappatura consigliate? (a me interesserebbe aumentare la ripresa del motore non la velocità di punta). grazie
Dalla89- Scopritore di Evo
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Re: Elaborare il diesel...
idem con patate per me
nucciokitt- Evista Intellettuale
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Re: Elaborare il diesel...
da 75 vorrei almeno arrivare sui 100/115 cv. cosa mi consigliate?
tetorm- Evista Esperto
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tetorm- Evista Esperto
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Re: Elaborare il diesel...
Il 1.3 Mjet 75cv può arrivare sui 100cv con una mappa fatta con criterio, aumento pressione turbo ( che si fa da mappa o meccanicamente a seconda delle versioni ) e downpipe per salvaguardare un pò l'affidabilità del turbocompressore.
sound senza cat
ciao ragazzi.. io vorrei tirare via il mio catalizzatore e mettere un downpipe....... dite che il rombo diventa migliore dopo??? leggendo sul forum ho visto che mettendo un cat a 200 celle è ancora meglio .. che mi dite?
grazie 1000
grazie 1000
iaio92- Evista DOC
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Re: Elaborare il diesel...
Premettendo che sono un completo ignorante in materia e so solo guidare, e che mi intendo solo di biciclette e null'altro, vi porgo la mia domanda.
Ho un 1.3 diesel 75cv euro 5 e volevo potenziarlo un po.. dai 100cv minimo fino a un massimo di 125..
Cosa dovrei fare senza toccare troppo la macchina?
ha ancora un 1anno di garanzia sulle componenti meccaniche.
le centraline additive servono a qualcosa?
Grazie della pazienza..
Ho un 1.3 diesel 75cv euro 5 e volevo potenziarlo un po.. dai 100cv minimo fino a un massimo di 125..
Cosa dovrei fare senza toccare troppo la macchina?
ha ancora un 1anno di garanzia sulle componenti meccaniche.
le centraline additive servono a qualcosa?
Grazie della pazienza..
Re: Elaborare il diesel...
TheCaneCreek ha scritto:
Ho un 1.3 diesel 75cv euro 5 e volevo potenziarlo un po.. dai 100cv minimo fino a un massimo di 125..
Cosa dovrei fare senza toccare troppo la macchina?
Per prima cosa ti consiglio di rileggere tutto il Thread e di dare un'occhiata anche a questo Post:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link].
Cercare di arrivare a 100CV senza toccare molto il motore è pura pazzia.
Con una mappa (e non una centralina additiva!), senza esagerare, arriveresti a 90 CV al massimo.
E poi che fai?
Intercooler, Turbina, Scarico, Downpipe... sono parecchie cose. E la garanzia la vai a buttare...
Senza contare che devi andare a sostituire il poste posteriore per mettere i freni a disco..
Gotrek- Moderatore
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Re: Elaborare il diesel...
Gotrek ha scritto:TheCaneCreek ha scritto:
Ho un 1.3 diesel 75cv euro 5 e volevo potenziarlo un po.. dai 100cv minimo fino a un massimo di 125..
Cosa dovrei fare senza toccare troppo la macchina?
Per prima cosa ti consiglio di rileggere tutto il Thread e di dare un'occhiata anche a questo Post:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link].
Cercare di arrivare a 100CV senza toccare molto il motore è pura pazzia.
Con una mappa (e non una centralina additiva!), senza esagerare, arriveresti a 90 CV al massimo.
E poi che fai?
Intercooler, Turbina, Scarico, Downpipe... sono parecchie cose. E la garanzia la vai a buttare...
Senza contare che devi andare a sostituire il poste posteriore per mettere i freni a disco..
Quindi verrebbe a costare parecchio..
Da quanto mi dissero il motore 90cv è soltanto il 75 rimappato giusto?
Era solo per aver un motore un po più elastico e magari consumare un po meno..
Re: Elaborare il diesel...
TheCaneCreek ha scritto:
Quindi verrebbe a costare parecchio..
Da quanto mi dissero il motore 90cv è soltanto il 75 rimappato giusto?
Era solo per aver un motore un po più elastico e magari consumare un po meno..
Non è per cattiveria, ma rileggiti il Thread. Fai molto prima... Se vai a vedere esattamente 4 post prima del tuo c'era già la risposta su cosa cambiare per arrivare a 100 CV...
Anche perchè ti hanno detto una ca****a sul 90CV
Gotrek- Moderatore
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Località : Taranto
Re: Elaborare il diesel...
Gotrek ha scritto:TheCaneCreek ha scritto:
Quindi verrebbe a costare parecchio..
Da quanto mi dissero il motore 90cv è soltanto il 75 rimappato giusto?
Era solo per aver un motore un po più elastico e magari consumare un po meno..
Non è per cattiveria, ma rileggiti il Thread. Fai molto prima... Se vai a vedere esattamente 4 post prima del tuo c'era già la risposta su cosa cambiare per arrivare a 100 CV...
Anche perchè ti hanno detto una ca****a sul 90CV
Ok grazie mille.
Sono pura ignoranza in materia, chiedimi qualsiasi cosa sulle bici dai 300 ai 7000euro e te lo so dire, ma di motori, per carità!
Leggendo in giro e cercando roba su ebay sembra che poche cose facciano miracoli, ma i miracoli so perfettamente non esistano, per quello mi sono iscritto qui e chiedo a voi che ne sapete qualcosa..
Re: Elaborare il diesel...
tetorm ha scritto:da 75 vorrei almeno arrivare sui 100/115 cv. cosa mi consigliate?
cambiare motorizzazione..........
sdrugio- Capo progettista EVO
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Re: Elaborare il diesel...
TheCaneCreek ha scritto:Gotrek ha scritto:TheCaneCreek ha scritto:
Ho un 1.3 diesel 75cv euro 5 e volevo potenziarlo un po.. dai 100cv minimo fino a un massimo di 125..
Cosa dovrei fare senza toccare troppo la macchina?
Per prima cosa ti consiglio di rileggere tutto il Thread e di dare un'occhiata anche a questo Post:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link].
Cercare di arrivare a 100CV senza toccare molto il motore è pura pazzia.
Con una mappa (e non una centralina additiva!), senza esagerare, arriveresti a 90 CV al massimo.
E poi che fai?
Intercooler, Turbina, Scarico, Downpipe... sono parecchie cose. E la garanzia la vai a buttare...
Senza contare che devi andare a sostituire il poste posteriore per mettere i freni a disco..
Quindi verrebbe a costare parecchio..
Da quanto mi dissero il motore 90cv è soltanto il 75 rimappato giusto?
Era solo per aver un motore un po più elastico e magari consumare un po meno..
il 90 cavalli mantiene solo la stessa cilindrata del 75 cv, poi la turbina e' a geometria variabile, e su parecchie si ha pure la 6 marcia...... gia' la tua affermazione sul 90 cv e' stata smentita.....
comunque in qualsiasi caso la potenza max che sopporterebbe il 75 cv e' 120 cv.... e sei al limite max... ma sai quanto dovresti spendere??? troppo a meno che non hai euro da buttare
sdrugio- Capo progettista EVO
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Re: Elaborare il diesel...
sdrugio ha scritto:
comunque in qualsiasi caso la potenza max che sopporterebbe il 75 cv e' 120 cv.... e sei al limite max... ma sai quanto dovresti spendere??? troppo a meno che non hai euro da buttare
Io lo so quanto spenderebbe.....
Più che dare la 75 CV in permuta e prendere la Abarth con kit SS
Gotrek- Moderatore
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Re: Elaborare il diesel...
Gotrek ha scritto:sdrugio ha scritto:
comunque in qualsiasi caso la potenza max che sopporterebbe il 75 cv e' 120 cv.... e sei al limite max... ma sai quanto dovresti spendere??? troppo a meno che non hai euro da buttare
Io lo so quanto spenderebbe.....
Più che dare la 75 CV in permuta e prendere la Abarth con kit SS
se prendi il modellino..... e' caro pure quello
sdrugio- Capo progettista EVO
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Località : Senigallia (An)
Re: Elaborare il diesel...
Questa l'avevo trovata qualche tempo fa:
-Testa abbassata, lucidata e condotti allargati
-Valvole artigianali
-Molle valvola artigianali
-Alberi a camme riprofilati con alzate maggiori e angoli più pronunciati
-Pistoni lucidati e guarnizioni nuove
-Bielle rinforzate
-Spinotti bielle rinforzati
-Bronzine originali
-Albero motore alleggerito e bilanciato
-Volano artigianale
-Frizione carbo ceramica artigianale
-Spingidisco originale con molla ritarata
-Collettore d'aspirazione 1,3 105cv
-Turbo garrett GT1749v a geometria variabile MOLTO PARTICOLARE con wastegate in pressione tarata a 0,9bar (fino a 0,9 bar la geometria sta chiusa)
-Intercooler maggiorato con pacco lamellare da 120mm
-Tubazioni in silicone
-Mandata olio e acqua turbina in treccia aeronautica
-Collettore di scarico in aisi316 4in1
-Downpipe artigianale in aisi316
-Centrale per ora originale in attesa del maggiorato inox
-Aspirazione artigianale in aisi316 e silicone
-Filtro aria a cono k&n 210mm di diametro
-Eliminazione totale valvola egr ed eliminazione sue tubazioni
-Eliminazione ricircolo vapori olio
-Riprogrammazione ecu
-Ecu separata per gestione indipendente della pressione gasolio
-Pompa gasolio maggiorata del 40%
-Iniettori maggiorati e velocizzati
-Tubazioni gasolio artigianali
-Circuito overboost inseribile
-Cambio 1,9 130cv
-Semiassi 1,3 90cv
-Semifusi anteriori e avantreno completo 1,9 130cv
-Impianto frenante anteriore 1,9 130cv
Dopo tutte queste modifiche il risultato era il seguente:
164,8cv all'albero @ 3980rpm
439nm @ 1450rpm
131,4cv alla ruota @ 3980rpm
-Testa abbassata, lucidata e condotti allargati
-Valvole artigianali
-Molle valvola artigianali
-Alberi a camme riprofilati con alzate maggiori e angoli più pronunciati
-Pistoni lucidati e guarnizioni nuove
-Bielle rinforzate
-Spinotti bielle rinforzati
-Bronzine originali
-Albero motore alleggerito e bilanciato
-Volano artigianale
-Frizione carbo ceramica artigianale
-Spingidisco originale con molla ritarata
-Collettore d'aspirazione 1,3 105cv
-Turbo garrett GT1749v a geometria variabile MOLTO PARTICOLARE con wastegate in pressione tarata a 0,9bar (fino a 0,9 bar la geometria sta chiusa)
-Intercooler maggiorato con pacco lamellare da 120mm
-Tubazioni in silicone
-Mandata olio e acqua turbina in treccia aeronautica
-Collettore di scarico in aisi316 4in1
-Downpipe artigianale in aisi316
-Centrale per ora originale in attesa del maggiorato inox
-Aspirazione artigianale in aisi316 e silicone
-Filtro aria a cono k&n 210mm di diametro
-Eliminazione totale valvola egr ed eliminazione sue tubazioni
-Eliminazione ricircolo vapori olio
-Riprogrammazione ecu
-Ecu separata per gestione indipendente della pressione gasolio
-Pompa gasolio maggiorata del 40%
-Iniettori maggiorati e velocizzati
-Tubazioni gasolio artigianali
-Circuito overboost inseribile
-Cambio 1,9 130cv
-Semiassi 1,3 90cv
-Semifusi anteriori e avantreno completo 1,9 130cv
-Impianto frenante anteriore 1,9 130cv
Dopo tutte queste modifiche il risultato era il seguente:
164,8cv all'albero @ 3980rpm
439nm @ 1450rpm
131,4cv alla ruota @ 3980rpm
Daniele- Evista Informato
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Data d'iscrizione : 18.05.10
Età : 38
Località : Arquà Petrarca
Re: Elaborare il diesel...
Ciao ragazzi sono nuovo del forum.Sono in possesso di una evo 1.6 miltijet 120cv e vorrei aumentare le prestazioni.Inizialmente ero intenzionato a far rimappare la centralina ma sti giorni ho scoperto queste famose centraline aggiuntive e fatte le dovute considerazioni vorrei acquistare la "racechip" che costa intorno alle 130 euro, sapreste darmi un consiglio e delucidarmi a proposito della qualità e se effettivamente l'aumento delle prestazione è tangibile? thanks
Tatolo76- Evista Informato
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Località : Cagliari
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