Forum Punto Evo e Punto 2012
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

cerchi da 16'' su punto evo np!!

+9
MBWASHERE
HoiB
catapao
GSimoneP
Rix
SABATINO180
cata81
smoker46
rich64
13 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

cerchi da 16'' su punto evo np!! - Pagina 2 Empty Re: cerchi da 16'' su punto evo np!!

Messaggio Da tom1.6sport Mer 3 Ott 2012 - 19:13

Immaginavo, leggendo anche altri topic ed usando un po' d'immaginazione. Grazie cmq per la precisazione.

....qualche folle che ne ha assettata una lo annoveriamo tra i presenti???

cerchi da 16'' su punto evo np!! - Pagina 2 3470516236

_________________________________________________
Gallery @: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
tom1.6sport
tom1.6sport
Evista Informato
Evista Informato

Messaggi : 219
Data d'iscrizione : 14.08.10
Età : 47
Località : Ancona

Torna in alto Andare in basso

cerchi da 16'' su punto evo np!! - Pagina 2 Empty Re: cerchi da 16'' su punto evo np!!

Messaggio Da tom1.6sport Gio 4 Ott 2012 - 14:39

....qualcuno che ha semplicemente pensato di mettere l'assetto....???

cerchi da 16'' su punto evo np!! - Pagina 2 101376129 cerchi da 16'' su punto evo np!! - Pagina 2 3470516236 lol!
tom1.6sport
tom1.6sport
Evista Informato
Evista Informato

Messaggi : 219
Data d'iscrizione : 14.08.10
Età : 47
Località : Ancona

Torna in alto Andare in basso

cerchi da 16'' su punto evo np!! - Pagina 2 Empty Re: cerchi da 16'' su punto evo np!!

Messaggio Da Exdelta Dom 28 Ott 2012 - 12:14

Anche la mia arriverà con i cerchi da 16" speriamo non sembri un SUV Smile

Exdelta
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 38
Data d'iscrizione : 08.10.12

Torna in alto Andare in basso

cerchi da 16'' su punto evo np!! - Pagina 2 Empty Re: cerchi da 16'' su punto evo np!!

Messaggio Da Exdelta Dom 28 Ott 2012 - 12:23

tom1.6sport ha scritto:....qualcuno che ha semplicemente pensato di mettere l'assetto....???

cerchi da 16'' su punto evo np!! - Pagina 2 101376129 cerchi da 16'' su punto evo np!! - Pagina 2 3470516236 lol!

Io sicuramente la abbasserò di un qualcosa, ho pensato a -2cm ma modificando le molle originali e mettendo degli spessori alle posteriori per alzare il didietro dove stanno 100kg . Avevo pensato per le molle della sport -1 che nel caso della np significherebbe -3 cm partendo da +2cm a -1cm rispetto ad una punto ad altezza 0, ma costano un botto.

Poi a gomme usurate metterò anche i 17" x calzare le 205/45.

Occhio alle molle su ebay quando dicono -3cm , intendono come riferimento le punto normali quindi altezza 0, visto che le np sono +2cm rispetto a quelle normali istallando quei kit abbasseremo l'auto di 5cm (da +2 a -3cm).

Non credo che vadano bene.L'auto starebbe troppo bassa.


Exdelta
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 38
Data d'iscrizione : 08.10.12

Torna in alto Andare in basso

cerchi da 16'' su punto evo np!! - Pagina 2 Empty Re: cerchi da 16'' su punto evo np!!

Messaggio Da tom1.6sport Dom 28 Ott 2012 - 15:50

Quindi le molle che ho tolto dalla 1.6 sport, dove ho montato Bilstein B8 + H&R, potrebbero secondo te andar bene sulla NP? Per me sarebbe una prima buona notizia.

La seconda potrebbe essere il montare i 17", ma mi sembra di avere capito che i 16" sono il massimo che si può montare, o sbaglio?

_________________________________________________
Gallery @: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
tom1.6sport
tom1.6sport
Evista Informato
Evista Informato

Messaggi : 219
Data d'iscrizione : 14.08.10
Età : 47
Località : Ancona

Torna in alto Andare in basso

cerchi da 16'' su punto evo np!! - Pagina 2 Empty Re: cerchi da 16'' su punto evo np!!

Messaggio Da Denis84 Dom 28 Ott 2012 - 17:14

tom1.6sport ha scritto:
La seconda potrebbe essere il montare i 17", ma mi sembra di avere capito che i 16" sono il massimo che si può montare, o sbaglio?

Si, la NP può montare massimo i 16"

_________________________________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Denis84
Evista Intellettuale
Evista Intellettuale

Messaggi : 369
Data d'iscrizione : 21.07.12
Età : 40
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

cerchi da 16'' su punto evo np!! - Pagina 2 Empty Re: cerchi da 16'' su punto evo np!!

Messaggio Da tom1.6sport Lun 29 Ott 2012 - 14:37

Exdelta ha scritto:
tom1.6sport ha scritto:....qualcuno che ha semplicemente pensato di mettere l'assetto....???

cerchi da 16'' su punto evo np!! - Pagina 2 101376129 cerchi da 16'' su punto evo np!! - Pagina 2 3470516236 lol!

Poi a gomme usurate metterò anche i 17" x calzare le 205/45.


Exdelta, scusa, da dove esce questa convinzione che mi aveva fatto sperare, visto che chi già ha la NP uccide le nostre speranze di mettere i 17"? Almeno facendolo legalmente.

Sei convinto anche del discorso altezza assetto? Soprattutto, chi già ha la NP, conferma che questa cosa possa essere fatta senza andare incontro a problematiche particolari, non ultimo il fatto che l'auto non sarebbe più omologata?

In caso positivo, mi piacerebbe capire inoltre se le molle della 1.6 mjet sport sono compatibili con la 1.4NP, prima di perdere qualche ora in garage a cambiare le molle.

Grazie!!! cerchi da 16'' su punto evo np!! - Pagina 2 12314
tom1.6sport
tom1.6sport
Evista Informato
Evista Informato

Messaggi : 219
Data d'iscrizione : 14.08.10
Età : 47
Località : Ancona

Torna in alto Andare in basso

cerchi da 16'' su punto evo np!! - Pagina 2 Empty Re: cerchi da 16'' su punto evo np!!

Messaggio Da Denis84 Lun 29 Ott 2012 - 15:15

Ribadisco quanto detto in precedenza: la NP è alta da terra per garantire l'altezza minima prevista dalla legge...nel momento in cui si abbassa, oltre ai probabili problemi di omologazione, si va incontro al rischio di strusciare con la bombola centrale quando si incontrano pendenze importanti, dossi, ecc...

Anche per quanto riguarda le gomme...le 17" non sono omologate, per cui a meno che non venga fatta una richiesta alla FIAT (e soprattutto a meno che non venga rilasciato il nulla osta dalla casa, cosa molto difficile), chi monta le gomme da 17" diventa automaticamente fuorilegge

Io ci penserei un attimo prima di fare sia l'una che l'altra cosa, poi ognuno fa come vuole cerchi da 16'' su punto evo np!! - Pagina 2 12314

Denis84
Evista Intellettuale
Evista Intellettuale

Messaggi : 369
Data d'iscrizione : 21.07.12
Età : 40
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

cerchi da 16'' su punto evo np!! - Pagina 2 Empty Re: cerchi da 16'' su punto evo np!!

Messaggio Da Exdelta Lun 29 Ott 2012 - 19:08

Denis84 ha scritto:Ribadisco quanto detto in precedenza: la NP è alta da terra per garantire l'altezza minima prevista dalla legge...nel momento in cui si abbassa, oltre ai probabili problemi di omologazione, si va incontro al rischio di strusciare con la bombola centrale quando si incontrano pendenze importanti, dossi, ecc...

Anche per quanto riguarda le gomme...le 17" non sono omologate, per cui a meno che non venga fatta una richiesta alla FIAT (e soprattutto a meno che non venga rilasciato il nulla osta dalla casa, cosa molto difficile), chi monta le gomme da 17" diventa automaticamente fuorilegge

Io ci penserei un attimo prima di fare sia l'una che l'altra cosa, poi ognuno fa come vuole cerchi da 16'' su punto evo np!! - Pagina 2 12314


E' tutto giusto,

L'auto con le due modifiche, è fuori norma.

Io apportero' entrambe le modifiche non credo di avere problemi se abbasso la Np di -2 quindi riportandola ad assetto di una 1.2 benza.

Oltre il discorso dell'omologa non credo di aver problemi (Se non di prestazioni) calzando i 17".

Exdelta
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 38
Data d'iscrizione : 08.10.12

Torna in alto Andare in basso

cerchi da 16'' su punto evo np!! - Pagina 2 Empty Re: cerchi da 16'' su punto evo np!!

Messaggio Da Exdelta Lun 29 Ott 2012 - 19:12

[quote="tom1.6sport"]
Exdelta ha scritto:
tom1.6sport ha scritto:....qualcuno che ha semplicemente pensato di mettere l'assetto....???

cerchi da 16'' su punto evo np!! - Pagina 2 101376129 cerchi da 16'' su punto evo np!! - Pagina 2 3470516236 lol!

Poi a gomme usurate metterò anche i 17" x calzare le 205/45.


Exdelta, scusa, da dove esce questa convinzione che mi aveva fatto sperare, visto che chi già ha la NP uccide le nostre speranze di mettere i 17"? Almeno facendolo legalmente.

Sei convinto anche del discorso altezza assetto? Soprattutto, chi già ha la NP, conferma che questa cosa possa essere fatta senza andare incontro a problematiche particolari, non ultimo il fatto che l'auto non sarebbe più omologata?

In caso positivo, mi piacerebbe capire inoltre se le molle della 1.6 mjet sport sono compatibili con la 1.4NP, prima di perdere qualche ora in garage a cambiare le molle.


Si se sono entrambe 5 porte sono compatibili, solo che sulle Np sembra che le molle abbiano un precarico diverso da dx a sx, cioè la molla a dx è più lunga, bisognerebbe compensare con uno spessore...

Oltre a ribadire che l'auto così è fuori regola con tutte le conseguenze, consiglio tali modifiche a personale qualificato, magari"esperto"


Exdelta
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 38
Data d'iscrizione : 08.10.12

Torna in alto Andare in basso

cerchi da 16'' su punto evo np!! - Pagina 2 Empty Re: cerchi da 16'' su punto evo np!!

Messaggio Da Exdelta Lun 29 Ott 2012 - 19:19

Denis84 ha scritto:Ribadisco quanto detto in precedenza: la NP è alta da terra per garantire l'altezza minima prevista dalla legge...nel momento in cui si abbassa, oltre ai probabili problemi di omologazione, si va incontro al rischio di strusciare con la bombola centrale quando si incontrano pendenze importanti, dossi, ecc...

Anche per quanto riguarda le gomme...le 17" non sono omologate, per cui a meno che non venga fatta una richiesta alla FIAT (e soprattutto a meno che non venga rilasciato il nulla osta dalla casa, cosa molto difficile), chi monta le gomme da 17" diventa automaticamente fuorilegge

Io ci penserei un attimo prima di fare sia l'una che l'altra cosa, poi ognuno fa come vuole cerchi da 16'' su punto evo np!! - Pagina 2 12314


A strusciare si potrebbe essere magari il posteriore in caso di molle corte,,,

Il centrale è a 20cm!! da terra in originale anche a pieno carico non scende sotto i 16cm, calcola che il centrale ha una paratia di altri 2cm, insomma è un pò difficile.

Preoccupante è il posteriore, se si abbassa la vettura allora sì tocca.Bisognerebbe adottare gli spessori per sollevarla da dietro come magari si fa con le macchine a metano di impianto aftermarket.

Resta sempre che tali modifiche rendono l'auto fuori norma.

Exdelta
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 38
Data d'iscrizione : 08.10.12

Torna in alto Andare in basso

cerchi da 16'' su punto evo np!! - Pagina 2 Empty Re: cerchi da 16'' su punto evo np!!

Messaggio Da tom1.6sport Ven 9 Nov 2012 - 23:58

Exdelta ha scritto:
Si se sono entrambe 5 porte sono compatibili, solo che sulle Np sembra che le molle abbiano un precarico diverso da dx a sx, cioè la molla a dx è più lunga, bisognerebbe compensare con uno spessore...

Oltre a ribadire che l'auto così è fuori regola con tutte le conseguenze, consiglio tali modifiche a personale qualificato, magari"esperto"


Perfetto! La 1.6 sport ha 3 porte. Indovina invece la NP che arriverà (spero) la prossima settimana? ;-)

Cmq aggiornarmi una volta che avrai montato le molle, magari in PM che siamo un po' OT qua.

Altri mi pare di aver capito che non ci hanno mai pensato o provato cmq a montare molle ribassate, giusto?

_________________________________________________
Gallery @: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
tom1.6sport
tom1.6sport
Evista Informato
Evista Informato

Messaggi : 219
Data d'iscrizione : 14.08.10
Età : 47
Località : Ancona

Torna in alto Andare in basso

cerchi da 16'' su punto evo np!! - Pagina 2 Empty Re: cerchi da 16'' su punto evo np!!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.