[MEGATHREAD] Elaborare il 1.3 MultiJet 90cv
+24
Alescania9
Bartolomew24
puntoevo2
filippobon
meccanico89
GianEvo
davide1086
Cristian
ovale
cicciobelon
peppe86
sdrugio
andrea.evo
treznor
stefano8569
snake9
Gabbo86
PuntoEvoSport
Ghizmo
EvoMjt
morgan
Rix
lucio
ste-gr
28 partecipanti
Pagina 1 di 4
Pagina 1 di 4 • 1, 2, 3, 4
[MEGATHREAD] Elaborare il 1.3 MultiJet 90cv
quanti cavalli ci posso dare di centralina sul 90 cv?? 15??
ste-gr- Chiavi in mano
- Messaggi : 32
Data d'iscrizione : 24.06.10
Età : 34
Località : Mantova
Re: [MEGATHREAD] Elaborare il 1.3 MultiJet 90cv
Ciao, un'azienda che conosco (e presso la quale mi ero informato) garantiva anche lei sui 15cv di incremento; oltre credo sia dannoso e pericoloso.
Occhio però: se rimappi perdi la garanzia.
Occhio però: se rimappi perdi la garanzia.
Ospite- Ospite
CIAO
Anke io sono un appassionato e finalmente tra pochi giorni arrivera il mio gioiellino! cmq attenzione le modifiche sono belle e divertenti ma oltre la garanzia che perdi ricordati che in caso di incidente sono casini e le assicurazioni non pagano se scoprono che la makkina aveva subito modifiche ...comunque riguardo i cavalli dipende sempre quanto vuoi spendere ci sono centraline anke da 90 euro ma non danno certo i risultati che ti da ad esempio una abarth da 600e 

lucio- Scopritore di Evo
- Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 20.08.10
Re: [MEGATHREAD] Elaborare il 1.3 MultiJet 90cv
mah.... se dai una ottimizzazione alla mappa originale ne guadagni una 15ina, ma se vai a giocare con le pressioni del turbo anche una 30......
ve lo dico perchè un mio amico col 90cv se l'è fatta fare da uno che le fà per un team che corre con le BMW diesel....
ve lo dico perchè un mio amico col 90cv se l'è fatta fare da uno che le fà per un team che corre con le BMW diesel....
_________________________________________________
Da un pò non mi collego al forum, mi scuso con tutti se non riesco a rispondere ai PM
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] (parte 1 persa [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] )
Indici modifiche pag. 1
Utente N°008
Re: [MEGATHREAD] Elaborare il 1.3 MultiJet 90cv
con un motore aspirato di solito10-15cv sono già tanti con quelli turbo uno bravo te ne da anche 50 ma è meglio non esagerare..... la cosa buona è che di solito riescono a migliorare i consumi
morgan- Evista Intellettuale
- Messaggi : 436
Data d'iscrizione : 09.06.10
Età : 48
Località : carmagnola torino
Re: [MEGATHREAD] Elaborare il 1.3 MultiJet 90cv
è appena andato via un ragazzo in questo momento con una punto 90cv una grande punto non una evo... dovrebbe essere intorno ai 115 cv... se vi servono info contattatemi
_________________________________________________
Is Coming....
EvoMjt- Scopritore di Evo
- Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 23.12.10
Età : 36
Località : Buggiano (PT)
Re: [MEGATHREAD] Elaborare il 1.3 MultiJet 90cv
Con una mappa non esasperata si riescono ad ottenere un 15cv in più, lascia perdere chi te ne offre di più dicendo che non si creano problemi. La godibilità del motore aumenta in maniera radicale...cambia proprio il carattere dell'erogazione. Come coppia siamo sui 240nm circa.ste-gr ha scritto:quanti cavalli ci posso dare di centralina sul 90 cv?? 15??
Poi è ovvio che ogni motore reagisce a suo modo e l'unico modo per capire quanti cv hai da originale e quandi ne hai guadagnati dopo la rimappa è fare una rullata su strada o su banco prova.
Re: [MEGATHREAD] Elaborare il 1.3 MultiJet 90cv
Ghizmo ha scritto:Con una mappa non esasperata si riescono ad ottenere un 15cv in più, lascia perdere chi te ne offre di più dicendo che non si creano problemi. La godibilità del motore aumenta in maniera radicale...cambia proprio il carattere dell'erogazione. Come coppia siamo sui 240nm circa.ste-gr ha scritto:quanti cavalli ci posso dare di centralina sul 90 cv?? 15??
Poi è ovvio che ogni motore reagisce a suo modo e l'unico modo per capire quanti cv hai da originale e quandi ne hai guadagnati dopo la rimappa è fare una rullata su strada o su banco prova.
quotazzo ! come dissi in un alto post... dipende da tu cosa cerchi... io per esempio sono voluto restare nell'affidabilita'... volendo posso andare oltre... ma dp... l'amico mappatore non si prendere responsabilita' se arrivi al primo incrocio e puff sfondi tutto

cosa molto importante e anke come la si usa una mappa


PuntoEvoSport- Evo Designer
- Messaggi : 3597
Data d'iscrizione : 24.09.10
Età : 36
Località : Secondigliano
Re: [MEGATHREAD] Elaborare il 1.3 MultiJet 90cv
il 90 cv ha il turbo a geo variabile non ha problemi ad andare oltre 15 in linea di massima sui 1.3 come mappa standard si fa sempre 20 cv con le dovute eccezioni sulla mia vecchia 500 rullata al banco avevo 107 cv l'ho tenuta 60000 km mappata a 8000 circa... i cavalli vanno sempre visti come li sviluppi...
_________________________________________________
Is Coming....
EvoMjt- Scopritore di Evo
- Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 23.12.10
Età : 36
Località : Buggiano (PT)
Re: [MEGATHREAD] Elaborare il 1.3 MultiJet 90cv
Lavorando sul turbo e facendo assumere al cliente le sue responsabilità si può ottenere ciò che si vuole
Per una mappa che non intacchi neanche in maniera minima l'affidabilità il discorso è diverso.

Per una mappa che non intacchi neanche in maniera minima l'affidabilità il discorso è diverso.
Re: [MEGATHREAD] Elaborare il 1.3 MultiJet 90cv
W l'ori ahahhaha

PuntoEvoSport- Evo Designer
- Messaggi : 3597
Data d'iscrizione : 24.09.10
Età : 36
Località : Secondigliano
Re: [MEGATHREAD] Elaborare il 1.3 MultiJet 90cv
Vi dirò: io sono arrivato a 115 cv mappando. È chiaro che non devi solo mappare, ma devi fare altri lavori di contorno che andranno a rendere affidabile il lavoro della turbina e i suoi componenti. Ovvio che se rimappi a 125 cv un 1.3 e sei sempre col piede a tavoletta, la macchina ti dura 5.000 km. Il discorso garanzia: ho portato in questi giorni la macchina in officina Fiat per il cambio di un sensore sul motore e la registrazione del cambio e....udite udite: non ho pagato nulla perché la macchina è ancora in garanzia, nonostante tutti i lavori che ci ho fatto sopra

Gabbo86- Evista Conoscitore
- Messaggi : 137
Data d'iscrizione : 16.12.10
Età : 37
Località : Torino
Re: [MEGATHREAD] Elaborare il 1.3 MultiJet 90cv
Gabbo86 ha scritto:Vi dirò: io sono arrivato a 115 cv mappando. È chiaro che non devi solo mappare, ma devi fare altri lavori di contorno che andranno a rendere affidabile il lavoro della turbina e i suoi componenti. Ovvio che se rimappi a 125 cv un 1.3 e sei sempre col piede a tavoletta, la macchina ti dura 5.000 km. Il discorso garanzia: ho portato in questi giorni la macchina in officina Fiat per il cambio di un sensore sul motore e la registrazione del cambio e....udite udite: non ho pagato nulla perché la macchina è ancora in garanzia, nonostante tutti i lavori che ci ho fatto sopra![]()
noi attendiamo ancora la tua NUOVA rullata da 115cv

PuntoEvoSport- Evo Designer
- Messaggi : 3597
Data d'iscrizione : 24.09.10
Età : 36
Località : Secondigliano
Re: [MEGATHREAD] Elaborare il 1.3 MultiJet 90cv
morgan ha scritto:con un motore aspirato di solito10-15cv sono già tanti con quelli turbo uno bravo te ne da anche 50 ma è meglio non esagerare..... la cosa buona è che di solito riescono a migliorare i consumi
e i soldi crescono sugli alberi non diciamo eresie
snake9- Coordinatore regionale Campania
- Messaggi : 227
Data d'iscrizione : 01.07.10
Località : aversa(CE)
Re: [MEGATHREAD] Elaborare il 1.3 MultiJet 90cv
snake9 ha scritto:morgan ha scritto:con un motore aspirato di solito10-15cv sono già tanti con quelli turbo uno bravo te ne da anche 50 ma è meglio non esagerare..... la cosa buona è che di solito riescono a migliorare i consumi
e i soldi crescono sugli alberi non diciamo eresie
comm si bell quant us sti parol fashion

PuntoEvoSport- Evo Designer
- Messaggi : 3597
Data d'iscrizione : 24.09.10
Età : 36
Località : Secondigliano
Re: [MEGATHREAD] Elaborare il 1.3 MultiJet 90cv
PuntoEvoSport ha scritto:snake9 ha scritto:morgan ha scritto:con un motore aspirato di solito10-15cv sono già tanti con quelli turbo uno bravo te ne da anche 50 ma è meglio non esagerare..... la cosa buona è che di solito riescono a migliorare i consumi
e i soldi crescono sugli alberi non diciamo eresie
comm si bell quant us sti parol fashion"ERESIE"
non abbitiamo tutti negli sttessi posti si deve capire il significato e normale che se scrivo "strunzat" è piu d'effetto ma lo capiamo solo io e tu
snake9- Coordinatore regionale Campania
- Messaggi : 227
Data d'iscrizione : 01.07.10
Località : aversa(CE)
Re: [MEGATHREAD] Elaborare il 1.3 MultiJet 90cv
hahahhahaahhah
ij me scord ke tu si altolocat


PuntoEvoSport- Evo Designer
- Messaggi : 3597
Data d'iscrizione : 24.09.10
Età : 36
Località : Secondigliano
Re: [MEGATHREAD] Elaborare il 1.3 MultiJet 90cv
PuntoEvoSport ha scritto:Gabbo86 ha scritto:Vi dirò: io sono arrivato a 115 cv mappando. È chiaro che non devi solo mappare, ma devi fare altri lavori di contorno che andranno a rendere affidabile il lavoro della turbina e i suoi componenti. Ovvio che se rimappi a 125 cv un 1.3 e sei sempre col piede a tavoletta, la macchina ti dura 5.000 km. Il discorso garanzia: ho portato in questi giorni la macchina in officina Fiat per il cambio di un sensore sul motore e la registrazione del cambio e....udite udite: non ho pagato nulla perché la macchina è ancora in garanzia, nonostante tutti i lavori che ci ho fatto sopra![]()
noi attendiamo ancora la tua NUOVA rullata da 115cv
Datemi il tempo di montare il Downpipe e l'intercooler. Sicuro per l'anno nuovo la porto a rullare.
Gabbo86- Evista Conoscitore
- Messaggi : 137
Data d'iscrizione : 16.12.10
Età : 37
Località : Torino
Re: [MEGATHREAD] Elaborare il 1.3 MultiJet 90cv
Gabbo86 ha scritto:PuntoEvoSport ha scritto:Gabbo86 ha scritto:Vi dirò: io sono arrivato a 115 cv mappando. È chiaro che non devi solo mappare, ma devi fare altri lavori di contorno che andranno a rendere affidabile il lavoro della turbina e i suoi componenti. Ovvio che se rimappi a 125 cv un 1.3 e sei sempre col piede a tavoletta, la macchina ti dura 5.000 km. Il discorso garanzia: ho portato in questi giorni la macchina in officina Fiat per il cambio di un sensore sul motore e la registrazione del cambio e....udite udite: non ho pagato nulla perché la macchina è ancora in garanzia, nonostante tutti i lavori che ci ho fatto sopra![]()
noi attendiamo ancora la tua NUOVA rullata da 115cv
Datemi il tempo di montare il Downpipe e l'intercooler. Sicuro per l'anno nuovo la porto a rullare.
e beh dopo queste modifiche e facile che sali di qualche cavallo... te avevi detto che ci sei gia ora e che avevi anke la rullata da 115

PuntoEvoSport- Evo Designer
- Messaggi : 3597
Data d'iscrizione : 24.09.10
Età : 36
Località : Secondigliano
Re: [MEGATHREAD] Elaborare il 1.3 MultiJet 90cv
Appena possibile rullo senza montare nulla ok?
Gabbo86- Evista Conoscitore
- Messaggi : 137
Data d'iscrizione : 16.12.10
Età : 37
Località : Torino
Re: [MEGATHREAD] Elaborare il 1.3 MultiJet 90cv
Gabbo86 ha scritto:Appena possibile rullo senza montare nulla ok?
cm vuoi...
PuntoEvoSport- Evo Designer
- Messaggi : 3597
Data d'iscrizione : 24.09.10
Età : 36
Località : Secondigliano
Re: [MEGATHREAD] Elaborare il 1.3 MultiJet 90cv
PuntoEvoSport ha scritto:Gabbo86 ha scritto:Appena possibile rullo senza montare nulla ok?
cm vuoi...
Appena riesco a chiamare il mio preparatore, chiedo se mi da la disponibilità ad utilizzare il suo banco rulli, in modo da poter fare una nuova rullata, senza aver montato i componenti, anche perchè me li devono ancora costruire, quindi non li avrò per almeno 2/3 settimane buone.
Gabbo86- Evista Conoscitore
- Messaggi : 137
Data d'iscrizione : 16.12.10
Età : 37
Località : Torino
Re: [MEGATHREAD] Elaborare il 1.3 MultiJet 90cv
mappata ieri pomeriggio .... soft ma nel contempo aggressiva quanto basta con i suoi 110 cv... scomparso del tutto il buco sotto i 2000 giri e in qualsiaisi marcia sempre pronta e reattiva...
ciao a tutti e buona mappa
ciao a tutti e buona mappa
stefano8569- Scopritore di Evo
- Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 04.04.10
Età : 54
Località : torino
Re: [MEGATHREAD] Elaborare il 1.3 MultiJet 90cv
stefano8569 ha scritto:mappata ieri pomeriggio .... soft ma nel contempo aggressiva quanto basta con i suoi 110 cv... scomparso del tutto il buco sotto i 2000 giri e in qualsiaisi marcia sempre pronta e reattiva...
ciao a tutti e buona mappa
se l'hai rullata e ti da 110cv non e' soft la mappa... e medio/alta... la soft da al max 10cv

PuntoEvoSport- Evo Designer
- Messaggi : 3597
Data d'iscrizione : 24.09.10
Età : 36
Località : Secondigliano
Re: [MEGATHREAD] Elaborare il 1.3 MultiJet 90cv
Quanto hai pagato?
treznor- Chiavi in mano
- Messaggi : 31
Data d'iscrizione : 21.11.10
Pagina 1 di 4 • 1, 2, 3, 4

» [MEGATHREAD] Elaborare il 1.3 MultiJet 16v 75cv
» [MEGATHREAD] Elaborare il 1.6 Multijet 120cv
» [MEGATHREAD] Consumi 1.3 MultiJet 90cv
» [MEGATHREAD] Impressioni sul 90cv
» [MEGATHREAD] Elaborare il 135cv
» [MEGATHREAD] Elaborare il 1.6 Multijet 120cv
» [MEGATHREAD] Consumi 1.3 MultiJet 90cv
» [MEGATHREAD] Impressioni sul 90cv
» [MEGATHREAD] Elaborare il 135cv
Pagina 1 di 4
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
|
|