[MEGATHREAD] Elaborare il 1.3 MultiJet 90cv
+24
Alescania9
Bartolomew24
puntoevo2
filippobon
meccanico89
GianEvo
davide1086
Cristian
ovale
cicciobelon
peppe86
sdrugio
andrea.evo
treznor
stefano8569
snake9
Gabbo86
PuntoEvoSport
Ghizmo
EvoMjt
morgan
Rix
lucio
ste-gr
28 partecipanti
Pagina 3 di 4
Pagina 3 di 4 • 1, 2, 3, 4
Re: [MEGATHREAD] Elaborare il 1.3 MultiJet 90cv
cicciobelon ha scritto:La nonna dice di si poi chissa'.......e' come tutti i mappatori......lei e' la migliore gli altri fanno mappe a caxxo di cane !
buon per la nonna, cavolo chissa come va una mappa a clementoni
_________________________________________________
CAMBIO LED STRUMENTAZIONE SU RICHIESTA CAMPANIA.. CHI è INTERESSATO MI CONTATTI VIA PM....
ECUBYGHIZMO<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
cambio colore illuminazione interna
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
snake9- Coordinatore regionale Campania
- Messaggi : 227
Data d'iscrizione : 01.07.10
Località : aversa(CE)
[MEGATHREAD] Downpipe
Salve a tutti, qualcuno sa spiegarmi quali sono i vantaggi e gli svantaggi in merito al montaggio del downpipe? chiaramente per uso su pista dell'auto..serve rimappare la centralina e/o altri requisiti affinchè il motore riesca a funzionare bene con questa modifica? grazie in anticipo
davide1086- Evista Conoscitore
- Messaggi : 97
Data d'iscrizione : 07.06.11
Età : 37
Località : Pescara
Re: [MEGATHREAD] Elaborare il 1.3 MultiJet 90cv
Il catalizzatore sui 1.3Mjet è posto appena sotto la turbina.
Mondando il downpipe al posto del cat riduci contropressioni e calore da quella zona migliorando quindi l'affidabilità del turbocompressore.
I miglioramenti prestazionali sono apprezzabili soprattutto agli alti regimi.
L'unica controindicazione è una leggera perdita prima dei 2000giri del tutto risolvibile con una mappatura studiata per bene.
Detto questo....se hai intenzione di fare un'elaborazione abbastanza "prestante" prendilo senza problemi
Mondando il downpipe al posto del cat riduci contropressioni e calore da quella zona migliorando quindi l'affidabilità del turbocompressore.
I miglioramenti prestazionali sono apprezzabili soprattutto agli alti regimi.
L'unica controindicazione è una leggera perdita prima dei 2000giri del tutto risolvibile con una mappatura studiata per bene.
Detto questo....se hai intenzione di fare un'elaborazione abbastanza "prestante" prendilo senza problemi
Re: [MEGATHREAD] Elaborare il 1.3 MultiJet 90cv
Quoto quanto detto da ghizmo
P.S. mi piacerebbe vedere una galleria della tua auto molto simile alla mia
P.S. mi piacerebbe vedere una galleria della tua auto molto simile alla mia
GianEvo- Evista Vissuto
- Messaggi : 1307
Data d'iscrizione : 02.08.11
Età : 36
Località : Lecce
Re: [MEGATHREAD] Elaborare il 1.3 MultiJet 90cv
@Ghizmo ma senza catalizzatore farà molto più fumo?
@GianEvo appena posso farò la gallery..cmq la mia è una dynamic e ho laciato quasi tutto originale, ho messo solo i cerchi take off da 17, le molle della versione sport, luci targa, portaoggetti e baule a led, calotte cromate, bracciolo, tolti sensori cinture. ciao!
@GianEvo appena posso farò la gallery..cmq la mia è una dynamic e ho laciato quasi tutto originale, ho messo solo i cerchi take off da 17, le molle della versione sport, luci targa, portaoggetti e baule a led, calotte cromate, bracciolo, tolti sensori cinture. ciao!
davide1086- Evista Conoscitore
- Messaggi : 97
Data d'iscrizione : 07.06.11
Età : 37
Località : Pescara
Re: [MEGATHREAD] Elaborare il 1.3 MultiJet 90cv
ok asp foto
per il fumo dipende da come schiacci l' acceleratore se si incrementa di poco la macchina avrà 1 erogazione + fluida e lineare quindi migliore.. se si in garanzia però sappi che la perdi
per il fumo dipende da come schiacci l' acceleratore se si incrementa di poco la macchina avrà 1 erogazione + fluida e lineare quindi migliore.. se si in garanzia però sappi che la perdi
GianEvo- Evista Vissuto
- Messaggi : 1307
Data d'iscrizione : 02.08.11
Età : 36
Località : Lecce
Re: [MEGATHREAD] Elaborare il 1.3 MultiJet 90cv
ok..penso di aspettare lo scadere della garanzia, l'unica cosa che mi limiterò a fare sarà quella di montare un filtro a pannello ed escludere l'egr elettronicamente
davide1086- Evista Conoscitore
- Messaggi : 97
Data d'iscrizione : 07.06.11
Età : 37
Località : Pescara
Re: [MEGATHREAD] Elaborare il 1.3 MultiJet 90cv
anche una mappa non fa male la valvola la lascerei stare io
GianEvo- Evista Vissuto
- Messaggi : 1307
Data d'iscrizione : 02.08.11
Età : 36
Località : Lecce
Re: [MEGATHREAD] Elaborare il 1.3 MultiJet 90cv
Ragazzi ho intensione di prendere un Downpipe......Consigli???
Da chi posso prenderlo??
Da chi posso prenderlo??
_________________________________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Il prezzo di tutte le modifiche fatte e le informazioni su tutti i pezzi da me comprati sono scritti nella mia galleria fotografica, basta perdere 5 minuti e sfogliare qualche pagina... [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
ovale- Moderatore
- Messaggi : 5367
Data d'iscrizione : 23.08.10
Età : 32
Località : Posta Fibreno (Fr) - L'Aquila
Una bella lista.......!!
Scusate ragazzi, non so se è la giusta sezione, ho pensato di poter inserire qui una specie di lista o come dir si voglia riguardo alla spiegazione per chi volesse avere un 1.3 90 cv più prestante, ce oltre all'immancabile mappatura , cos'altro occorrebbe per avere delle ottime prestazioni, chiaramente nei limiti e norme di legge?
meccanico89- Chiavi in mano
- Messaggi : 53
Data d'iscrizione : 10.02.12
Località : Bari
Re: [MEGATHREAD] Elaborare il 1.3 MultiJet 90cv
Scusate ragazzi,ce oltre all'immancabile mappatura , cos'altro occorrebbe per avere delle ottime prestazioni, chiaramente nei limiti e norme di legge?
meccanico89- Chiavi in mano
- Messaggi : 53
Data d'iscrizione : 10.02.12
Località : Bari
Re: [MEGATHREAD] Elaborare il 1.3 MultiJet 90cv
Meccanico allora.......
-Filtro a pannello
-Scarico sportivo
-Downpipe
-intercoler maggiorato (facoltativo)
-mappatura centralina
Così dovresti essere intorno ai 115 cv e 250nm con affidabilità pari all originale...
-Filtro a pannello
-Scarico sportivo
-Downpipe
-intercoler maggiorato (facoltativo)
-mappatura centralina
Così dovresti essere intorno ai 115 cv e 250nm con affidabilità pari all originale...
_________________________________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Il prezzo di tutte le modifiche fatte e le informazioni su tutti i pezzi da me comprati sono scritti nella mia galleria fotografica, basta perdere 5 minuti e sfogliare qualche pagina... [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
ovale- Moderatore
- Messaggi : 5367
Data d'iscrizione : 23.08.10
Età : 32
Località : Posta Fibreno (Fr) - L'Aquila
Re: [MEGATHREAD] Elaborare il 1.3 MultiJet 90cv
Dettagliatissimo grande!
meccanico89- Chiavi in mano
- Messaggi : 53
Data d'iscrizione : 10.02.12
Località : Bari
Grandi centri di preparazione!
Sarebbe interessante inserire in questo topic,(spero di non sbagliare) tutte le informazioni riguardo i vari centri di preparazione, i vari giudizi, chiaramente chi ne ha fatto utilizzo es: mappatura,acquisto pezzi di ricambio sportivi,ecc.....
meccanico89- Chiavi in mano
- Messaggi : 53
Data d'iscrizione : 10.02.12
Località : Bari
Re: [MEGATHREAD] Elaborare il 1.3 MultiJet 90cv
Meccanico io posso dirti che ho mappato da Simand Motors a Roma.....la mappa è stata eseguita da Eddy di Engigne Performance...
Le prestazioni ora sono ottime!! I consumi sono diminuiti e loro sono persone in gamba e sempre disponibili!!
Le prestazioni ora sono ottime!! I consumi sono diminuiti e loro sono persone in gamba e sempre disponibili!!
_________________________________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Il prezzo di tutte le modifiche fatte e le informazioni su tutti i pezzi da me comprati sono scritti nella mia galleria fotografica, basta perdere 5 minuti e sfogliare qualche pagina... [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
ovale- Moderatore
- Messaggi : 5367
Data d'iscrizione : 23.08.10
Età : 32
Località : Posta Fibreno (Fr) - L'Aquila
Re: [MEGATHREAD] Elaborare il 1.3 MultiJet 90cv
Allora conviene mappare,piuttosto che aggiungerci il modulo ?
meccanico89- Chiavi in mano
- Messaggi : 53
Data d'iscrizione : 10.02.12
Località : Bari
Re: [MEGATHREAD] Elaborare il 1.3 MultiJet 90cv
Secondo me si....
_________________________________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Il prezzo di tutte le modifiche fatte e le informazioni su tutti i pezzi da me comprati sono scritti nella mia galleria fotografica, basta perdere 5 minuti e sfogliare qualche pagina... [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
ovale- Moderatore
- Messaggi : 5367
Data d'iscrizione : 23.08.10
Età : 32
Località : Posta Fibreno (Fr) - L'Aquila
Re: [MEGATHREAD] Elaborare il 1.3 MultiJet 90cv
Ma quando fanno la prova sui rulli tirano al massimo tutte le marce?
filippobon- Evista Multimediale
- Messaggi : 755
Data d'iscrizione : 29.09.11
Età : 34
Località : Padova
Re: [MEGATHREAD] Elaborare il 1.3 MultiJet 90cv
con La mappa puoi farti spalmare meglio la coppia, consumi di meno se guidi come prima.meccanico89 ha scritto:Allora conviene mappare,piuttosto che aggiungerci il modulo ?
Il modulo ti da una botta di coppia all'improvviso e stressa di piu' la meccanica, e consumi sempre di piu'
Puoi disattivarlo dall'abitacolo ed inserirlo a piacimento.
meccanico89- Chiavi in mano
- Messaggi : 53
Data d'iscrizione : 10.02.12
Località : Bari
Re: [MEGATHREAD] Elaborare il 1.3 MultiJet 90cv
Ciao ragazzi.. Una domanda.. Che apparirà un pò strana forse..
Ma come si fa a dire se un mappatore è valido o meno??
Perchè vorrei rimappare la mia evo multijet 90 cv.. Ma pensavo che fosse una procedura sempre uguale e non molto complessa..
Ma come si fa a dire se un mappatore è valido o meno??
Perchè vorrei rimappare la mia evo multijet 90 cv.. Ma pensavo che fosse una procedura sempre uguale e non molto complessa..
Bartolomew24- Evista Conoscitore
- Messaggi : 182
Data d'iscrizione : 24.01.12
Età : 33
Località : Lucca
Re: [MEGATHREAD] Elaborare il 1.3 MultiJet 90cv
Si arriva a dirlo dopo mappato non prima!! Se sei soddisfatto dopo vuol dire che è bravo!!
Purtroppo non ce modo per saperlo prima... puoi sentire che si dice in giro di lui....ma di tutti ne parlano sia bene che male...
è un rischio....devi affidarti a qualcuno e pregare che sia bravo!!
Purtroppo non ce modo per saperlo prima... puoi sentire che si dice in giro di lui....ma di tutti ne parlano sia bene che male...
è un rischio....devi affidarti a qualcuno e pregare che sia bravo!!
_________________________________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Il prezzo di tutte le modifiche fatte e le informazioni su tutti i pezzi da me comprati sono scritti nella mia galleria fotografica, basta perdere 5 minuti e sfogliare qualche pagina... [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
ovale- Moderatore
- Messaggi : 5367
Data d'iscrizione : 23.08.10
Età : 32
Località : Posta Fibreno (Fr) - L'Aquila
Re: [MEGATHREAD] Elaborare il 1.3 MultiJet 90cv
Pensavo fosse un'arte precisa.. Non così variabile da persona a persona..
Bartolomew24- Evista Conoscitore
- Messaggi : 182
Data d'iscrizione : 24.01.12
Età : 33
Località : Lucca
Re: [MEGATHREAD] Elaborare il 1.3 MultiJet 90cv
Invece è molto variabile perchè ogni motore reagisce in modo diverso e bisogna adattare tutti i parametri....
_________________________________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Il prezzo di tutte le modifiche fatte e le informazioni su tutti i pezzi da me comprati sono scritti nella mia galleria fotografica, basta perdere 5 minuti e sfogliare qualche pagina... [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
ovale- Moderatore
- Messaggi : 5367
Data d'iscrizione : 23.08.10
Età : 32
Località : Posta Fibreno (Fr) - L'Aquila
Re: [MEGATHREAD] Elaborare il 1.3 MultiJet 90cv
Addirittura ogni motore reagisce diversamente.. Mamma mia.. I mappatore rischiano di essere più insultati degli arbitri..
Mi dici una cosa?? Oltre alla mappatura c'è il downpipe e volendo l'intercooler.. Ci sono specifici per diesel?? Sono molto costosi??
Mi dici una cosa?? Oltre alla mappatura c'è il downpipe e volendo l'intercooler.. Ci sono specifici per diesel?? Sono molto costosi??
Bartolomew24- Evista Conoscitore
- Messaggi : 182
Data d'iscrizione : 24.01.12
Età : 33
Località : Lucca
Pagina 3 di 4 • 1, 2, 3, 4
Argomenti simili
» [MEGATHREAD] Elaborare il 1.6 Multijet 120cv
» [MEGATHREAD] Elaborare il 1.3 MultiJet 16v 75cv
» [MEGATHREAD] Consumi 1.3 MultiJet 90cv
» [MEGATHREAD] Impressioni sul 90cv
» [MEGATHREAD] Elaborare il 105cv
» [MEGATHREAD] Elaborare il 1.3 MultiJet 16v 75cv
» [MEGATHREAD] Consumi 1.3 MultiJet 90cv
» [MEGATHREAD] Impressioni sul 90cv
» [MEGATHREAD] Elaborare il 105cv
Pagina 3 di 4
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
|
|