Forum Punto Evo e Punto 2012
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

[MEGATHREAD] Vetri Elettrici

+63
franceschinl
Ste93
garofolo69
Diego Corv
luca17
darioevo2011
filippobon
evafan74
Yurezza
Mirketto
ivanisevic82
Wonder
MBWASHERE
Alias89
catapao
batman89i
pg1964
man14
roberto0690
ALBEPUNTOEVO
loris23821
pavitony
principino1984
lele16v
highzed
Savs
Willi
P13tr0
Gianluka85
spada_broken
DevilEvo89
kikko85
PuntoEvoSport
PaoloEvo
beppe_evo
peppe89a
ovale
Morik80
Eugedius
vr80
alexandra
Gianluca_89
ninosc83
tropicana
morgan
savio
iiguerramondiale
linusandrea
Cesare
iv27an
Antes
zipgio
lobrux
bomber
andreaa1987
salgal78
indebitao90
Andrea MAIO13
Rix
kratos
PUNTOEVOFORUM
Oma1989
Cristian
67 partecipanti

Pagina 12 di 12 Precedente  1, 2, 3 ... 10, 11, 12

Andare in basso

[MEGATHREAD] Vetri Elettrici - Pagina 12 Empty Re: [MEGATHREAD] Vetri Elettrici

Messaggio Da franceschinl Lun 21 Ott 2013 - 20:32

ragazzi ma che dite di questi accessori? potrebbero servire al caso nostro?
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

_________________________________________________
Franceschinl





Dal 2012 Con Voi....

Hai un problema? USA IL TASTO "CERCA", è stato dimostrato che con l'utilizzo di quel tasto ti si risolvono gran parte dei problemi!

Leggi di Campbell sulla riparazione degli autoveicoli:
1. Se arrivi al pezzo guasto, non avrai lo strumento per estrarlo.
2. Se sei riuscito a estrarlo, non troverai il pezzo di ricambio.
3. Se hai trovato il pezzo di ricambio, non era quello il pezzo guasto.

franceschinl
franceschinl
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggi : 194
Data d'iscrizione : 30.08.12
Età : 35
Località : Golasecca

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Vetri Elettrici - Pagina 12 Empty Re: [MEGATHREAD] Vetri Elettrici

Messaggio Da tropicana Mar 22 Ott 2013 - 11:21

Allora, l'unica strada percorribile è trovare qualcuno che abbia l'e.PER completo e funzionante e quindi controlli esattamente i codici degli elementi che compongono il sistema alzacristalli di una PUNTO EVO EMOTION che aveva i 4 alzacristalli di serie e quindi sicuramente tutti gli automatismi possibili su questa autovettura.

Avuti tutti gli elementi necessari sarà poi possibile confrontarli con quelli per esempio di una versione base (es. Active/Easy), valutare se tali elementi sono acquistabili separatamente, valutarne il costo, vedere se è possibile installarli anche sulle 3 porte, ecc...

L'e.PER dovrebbe essere a disposizione di tutte le autofficine autorizzate, perchè altrimenti non saprebbero i codici dei vari elementi da sostituire in caso di guarso. Pertanto, se avete ottimi rapporti con qualche autofficina autorizzata, chiedete a loro di fare questa ricerca e stamparvi i dati relativi alle due versioni (EMOTION e ACTIVE/EASY) così da poter fare un confronto elemento per elemento e capire di cosa c'è bisogno per avere i vari automatismi anche su versioni per le quali non erano previsti.

Una volta installati su una versione non prevista sarà poi da valutare se è necessario attivare qualcosa nella centralina tramite Leonardo o altro sistema, per renderli definitivamente funzionanti.

Continuare a cercare soluzioni "al buio" mi sembra inutile e difficilmente porterà a risolvere la questione.

[MEGATHREAD] Vetri Elettrici - Pagina 12 12314

_________________________________________________
Questa era la proposta di nuovo LOGO per il FORUM by Tropicana [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

tropicana
Evista Vissuto
Evista Vissuto

Messaggi : 1510
Data d'iscrizione : 19.04.10

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Vetri Elettrici - Pagina 12 Empty Re: [MEGATHREAD] Vetri Elettrici

Messaggio Da darioevo2011 Mar 22 Ott 2013 - 15:39

tropicana ha scritto:Allora, l'unica strada percorribile è trovare qualcuno che abbia l'e.PER completo e funzionante e quindi controlli esattamente i codici degli elementi che compongono il sistema alzacristalli di una PUNTO EVO EMOTION che aveva i 4 alzacristalli di serie e quindi sicuramente tutti gli automatismi possibili su questa autovettura.

Avuti tutti gli elementi necessari sarà poi possibile confrontarli con quelli per esempio di una versione base (es. Active/Easy), valutare se tali elementi sono acquistabili separatamente, valutarne il costo, vedere se è possibile installarli anche sulle 3 porte, ecc...

L'e.PER dovrebbe essere a disposizione di tutte le autofficine autorizzate, perchè altrimenti non saprebbero i codici dei vari elementi da sostituire in caso di guarso. Pertanto, se avete ottimi rapporti con qualche autofficina autorizzata, chiedete a loro di fare questa ricerca e stamparvi i dati relativi alle due versioni (EMOTION e ACTIVE/EASY) così da poter fare un confronto elemento per elemento e capire di cosa c'è bisogno per avere i vari automatismi anche su versioni per le quali non erano previsti.

Una volta installati su una versione non prevista sarà poi da valutare se è necessario attivare qualcosa nella centralina tramite Leonardo o altro sistema, per renderli definitivamente funzionanti.

Continuare a cercare soluzioni "al buio" mi sembra inutile e difficilmente porterà a risolvere la questione.

[MEGATHREAD] Vetri Elettrici - Pagina 12 12314
direi che non hai tutti i torti Smile

_________________________________________________

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Tessera n° 57/2012
Tessera n° 04/2013
Tessera n° 04/2014
Tessera n° 04/2015

darioevo2011
darioevo2011
Evo Designer
Evo Designer

Messaggi : 4556
Data d'iscrizione : 15.05.12
Età : 32
Località : Como

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Vetri Elettrici - Pagina 12 Empty Re: [MEGATHREAD] Vetri Elettrici

Messaggio Da garofolo69 Gio 24 Ott 2013 - 17:56

e come la mettiamo con l'anti pizzicamento???? secondo me se non abiamo questo sistema nelle nostre portiere, il nostro body computer sara non rivela tali valori e non so fino a che punto possa funzionare!
piccolo chiarimento: fate caso ad una cosa! se mai vi siete trovati dentro in una evo emotion a vetri chiusi e avete provato comunque sia a chiudere il vetro (anche se gia chiuso) il motorino alza vetri nn parte propio.....cioe non si aziona provando a chiudersi perche il sistema rivela che il vetro è chiuso!... Wink
mentre nelle nostre (stronze evo) (scusate il linguaggio) a vetri chiusi ..se provate a chiudere il vetro comunque sia.....il motorino parte...sforzando contro la guarnizione! questo vuol dire che noi abiamo unaltro sistema differente da quello emotion...e quindi per renderlo tale non si puo aggiornare nulla...anzi qualsiasi officina autorizzata vi riderebbe in faccia e vi direbbe..«CAMBIA MACCHINA SE VUOI STI PARTICOLARI.....ecc. ecc. ecc.»
seconda luce: quando spegnete la macchina... la pulsantiera dei vetri rimane per un paio di min in funzione! se ci fate caso...l'auutomatismo di risalita del vetro conducente non è piu in funzione....questo vuol dire che il vetro passeggero non è collegato al body e in nostro conducente si

_________________________________________________
CIAO BRAIAN O'CONNER (PAUL WALKER) Fast and furios non sara piu lo stesso sensa di te
..........................................................riposa in pace! :'(
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] PRIMO AMMONIMENTO PER IL MIO DIALETTO E PER LA MIA SCRITTURA STILE SMS [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] ahahahahah [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] niete sara piu originale.. Work in progresss
Punto Evo "Grande Torino" [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] Fiat Powertrain Tecnologies 1.6 mltj 120 cv
garofolo69
garofolo69
Evista Informato
Evista Informato

Messaggi : 203
Data d'iscrizione : 02.04.13
Età : 34
Località : veroli (FR)

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Vetri Elettrici - Pagina 12 Empty Re: [MEGATHREAD] Vetri Elettrici

Messaggio Da garofolo69 Gio 24 Ott 2013 - 18:09

CONTINUO
per tanto........SEMPRE SE NON MI SONO SBAGLIATO SUL TUTTO O QUASI NEL PRECEDENTE MESSAGGIO....
l'unica cosa da fare è installare una specie di relè in qualche modo nello sportello passeggero in modo tale da far risalire il vetro fino alla battuta nella guarnizione
.........molti si chiederanno....«ma una volta arrivato in battuta ..il motorino riceve ancora corrente perce è il relè azionato che glè la fornisce!!!! »
e su questo punto sono d'accordo.....ma dato che il motorino stacca la corrente sotto sforzo..non si potrebbe mettere questo relè in qualche modo tale che quando arriva a battuta il vetro si stacca anche la corrente come dall'originale?????
Very Happy
oppure si potrebbe fare unaltra cosa....sdoppiare i fili che vanno al vetro conducente e portarli al vetro passeggero escludendo il cablaggio originale passeggero...in modo tale che funzioni indipendentemente dalla sua pulsantiera!!!
SE HO DETTO SCEMENZE INZULTATEMI PURE...SCUSATE SE VI HO FATTO LEGGERE MOLTO...SPERO DI ESSERE STATO CHIARO SU TUTTE LE MIE CITAZIONI! lol!

_________________________________________________
CIAO BRAIAN O'CONNER (PAUL WALKER) Fast and furios non sara piu lo stesso sensa di te
..........................................................riposa in pace! :'(
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] PRIMO AMMONIMENTO PER IL MIO DIALETTO E PER LA MIA SCRITTURA STILE SMS [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] ahahahahah [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] niete sara piu originale.. Work in progresss
Punto Evo "Grande Torino" [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] Fiat Powertrain Tecnologies 1.6 mltj 120 cv
garofolo69
garofolo69
Evista Informato
Evista Informato

Messaggi : 203
Data d'iscrizione : 02.04.13
Età : 34
Località : veroli (FR)

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Vetri Elettrici - Pagina 12 Empty Re: [MEGATHREAD] Vetri Elettrici

Messaggio Da tropicana Ven 25 Ott 2013 - 12:28

Se non hai capito quello che ho scritto io, c'è poco da aggiungere, continuate su questa strada inutile.

[MEGATHREAD] Vetri Elettrici - Pagina 12 12314

_________________________________________________
Questa era la proposta di nuovo LOGO per il FORUM by Tropicana [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

tropicana
Evista Vissuto
Evista Vissuto

Messaggi : 1510
Data d'iscrizione : 19.04.10

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Vetri Elettrici - Pagina 12 Empty Re: [MEGATHREAD] Vetri Elettrici

Messaggio Da Alias89 Ven 25 Ott 2013 - 20:46

tropicana ha scritto:Se non hai capito quello che ho scritto io, c'è poco da aggiungere, continuate su questa strada inutile.

[MEGATHREAD] Vetri Elettrici - Pagina 12 12314
Fino a quando non si trova qualcuno disposto a fare quello che dici tu, qualcosa si può sempre tentare.
Non esiste tentativo inutile se non quello di chi non ha voglia di tentare.
Perciò, grazie per aver reso pubblica la tua, più che condividibile, idea... ma non mettere il bastone fra le ruote a chi ha voglia di testare.

Se vuoi renderti più utile di chi ha altre idee, metti in atto le tue...e vediamo chi arriva prima al traguardo!

_________________________________________________


 [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Alias89
Alias89
Moderatore & Coordinatore regionale Calabria
Moderatore & Coordinatore regionale Calabria

Messaggi : 1269
Data d'iscrizione : 25.01.11
Età : 35
Località : Italy, Calabria, Catanzaro

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Vetri Elettrici - Pagina 12 Empty Re: [MEGATHREAD] Vetri Elettrici

Messaggio Da franceschinl Ven 25 Ott 2013 - 22:15

Non mi ero accorto di avere inviato il mex non volevo commentare nulla ma solo tornare a seguire l argomento (poi mi sono accorto del magico pulsante sotto al post che nn vedevo). Rimuovete pure il commento. Scusate il disguido.


Ultima modifica di franceschinl il Sab 26 Ott 2013 - 2:22 - modificato 1 volta.

_________________________________________________
Franceschinl





Dal 2012 Con Voi....

Hai un problema? USA IL TASTO "CERCA", è stato dimostrato che con l'utilizzo di quel tasto ti si risolvono gran parte dei problemi!

Leggi di Campbell sulla riparazione degli autoveicoli:
1. Se arrivi al pezzo guasto, non avrai lo strumento per estrarlo.
2. Se sei riuscito a estrarlo, non troverai il pezzo di ricambio.
3. Se hai trovato il pezzo di ricambio, non era quello il pezzo guasto.

franceschinl
franceschinl
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggi : 194
Data d'iscrizione : 30.08.12
Età : 35
Località : Golasecca

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Vetri Elettrici - Pagina 12 Empty Re: [MEGATHREAD] Vetri Elettrici

Messaggio Da Alias89 Sab 26 Ott 2013 - 1:16

franceschinl ha scritto:...
Ciao franceschini, anche se ho capito quello che volevi far intendere, da moderatore devo far rispettare le regole. I soli 3 puntini sono da considerare spam.

Perciò ti chiedo cortesemente di riempire i 3 puntini.

_________________________________________________


 [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Alias89
Alias89
Moderatore & Coordinatore regionale Calabria
Moderatore & Coordinatore regionale Calabria

Messaggi : 1269
Data d'iscrizione : 25.01.11
Età : 35
Località : Italy, Calabria, Catanzaro

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Vetri Elettrici - Pagina 12 Empty Re: [MEGATHREAD] Vetri Elettrici

Messaggio Da tropicana Sab 26 Ott 2013 - 18:35

Alias89 ha scritto:
tropicana ha scritto:Se non hai capito quello che ho scritto io, c'è poco da aggiungere, continuate su questa strada inutile.

[MEGATHREAD] Vetri Elettrici - Pagina 12 12314
Fino a quando non si trova qualcuno disposto a fare quello che dici tu, qualcosa si può sempre tentare.
Non esiste tentativo inutile se non quello di chi non ha voglia di tentare.
Perciò, grazie per aver reso pubblica la tua, più che condividibile, idea... ma non mettere il bastone fra le ruote a chi ha voglia di testare.

Se vuoi renderti più utile di chi ha altre idee, metti in atto le tue...e vediamo chi  arriva prima al traguardo!
Io non metto i bastoni tra le ruote di nessuno e non devo mettere in pratica niente visto che ho una EMOTION con tutti i sistemi di serie.

La mia non è un'idea da tentare, bensì l'unica strada percorribile per giungere realmente ad una soluzione del problema.

[MEGATHREAD] Vetri Elettrici - Pagina 12 12314

_________________________________________________
Questa era la proposta di nuovo LOGO per il FORUM by Tropicana [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

tropicana
Evista Vissuto
Evista Vissuto

Messaggi : 1510
Data d'iscrizione : 19.04.10

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Vetri Elettrici - Pagina 12 Empty Re: [MEGATHREAD] Vetri Elettrici

Messaggio Da franceschinl Sab 26 Ott 2013 - 18:45

Beh che sia complicato nessuno lo nega una cosa e certa la prossima volta li prendero di serie pure io!!!

_________________________________________________
Franceschinl





Dal 2012 Con Voi....

Hai un problema? USA IL TASTO "CERCA", è stato dimostrato che con l'utilizzo di quel tasto ti si risolvono gran parte dei problemi!

Leggi di Campbell sulla riparazione degli autoveicoli:
1. Se arrivi al pezzo guasto, non avrai lo strumento per estrarlo.
2. Se sei riuscito a estrarlo, non troverai il pezzo di ricambio.
3. Se hai trovato il pezzo di ricambio, non era quello il pezzo guasto.

franceschinl
franceschinl
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggi : 194
Data d'iscrizione : 30.08.12
Età : 35
Località : Golasecca

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Vetri Elettrici - Pagina 12 Empty Re: [MEGATHREAD] Vetri Elettrici

Messaggio Da Alias89 Lun 28 Ott 2013 - 9:20

tropicana ha scritto:
Alias89 ha scritto:
tropicana ha scritto:Se non hai capito quello che ho scritto io, c'è poco da aggiungere, continuate su questa strada inutile.

[MEGATHREAD] Vetri Elettrici - Pagina 12 12314
Fino a quando non si trova qualcuno disposto a fare quello che dici tu, qualcosa si può sempre tentare.
Non esiste tentativo inutile se non quello di chi non ha voglia di tentare.
Perciò, grazie per aver reso pubblica la tua, più che condividibile, idea... ma non mettere il bastone fra le ruote a chi ha voglia di testare.

Se vuoi renderti più utile di chi ha altre idee, metti in atto le tue...e vediamo chi arriva prima al traguardo!
Io non metto i bastoni tra le ruote di nessuno e non devo mettere in pratica niente visto che ho una EMOTION con tutti i sistemi di serie.

La mia non è un'idea da tentare, bensì l'unica strada percorribile per giungere realmente ad una soluzione del problema.

[MEGATHREAD] Vetri Elettrici - Pagina 12 12314

Questo vuol dire che tu le abbia già tentate tutte per conoscere quale, tra tutte, è la strada giusta?
O ti 6 semplicemente svegliato una mattina e lo hai deciso?

Sia chiaro: io non sto dicendo che la tua idea sia più o meno giusta delle altre...ti sto solo dicendo che non puoi permetterti di dire è giusto o sbagliato finché non lo dimostri...

Le strade giuste sono quelle che ci portano a destinazione, ma finché non le percorriamo...sono solo strade.

_________________________________________________


 [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Alias89
Alias89
Moderatore & Coordinatore regionale Calabria
Moderatore & Coordinatore regionale Calabria

Messaggi : 1269
Data d'iscrizione : 25.01.11
Età : 35
Località : Italy, Calabria, Catanzaro

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Vetri Elettrici - Pagina 12 Empty Re: [MEGATHREAD] Vetri Elettrici

Messaggio Da tropicana Lun 28 Ott 2013 - 15:29

Ma stai parlando di filosofia o di meccanica/elettronica?

Perchè se parliamo di filosofia allora tu puoi anche avere ragione, visto che tutte le opinioni sono ugalmente lecite, benchè non necessariamente condivisibili.

Se invece parliamo di come funziona qualcosa, i discorsi sono diversi.

Detto questo divertitevi pure a percorrere tutte le strade che volete Very Happy

[MEGATHREAD] Vetri Elettrici - Pagina 12 12314

_________________________________________________
Questa era la proposta di nuovo LOGO per il FORUM by Tropicana [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

tropicana
Evista Vissuto
Evista Vissuto

Messaggi : 1510
Data d'iscrizione : 19.04.10

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Vetri Elettrici - Pagina 12 Empty Re: [MEGATHREAD] Vetri Elettrici

Messaggio Da darioevo2011 Lun 28 Ott 2013 - 18:29

tropicana ha scritto:Ma stai parlando di filosofia o di meccanica/elettronica?

Perchè se parliamo di filosofia allora tu puoi anche avere ragione, visto che tutte le opinioni sono ugalmente lecite, benchè non necessariamente condivisibili.

Se invece parliamo di come funziona qualcosa, i discorsi sono diversi.

Detto questo divertitevi pure a percorrere tutte le strade che volete Very Happy

[MEGATHREAD] Vetri Elettrici - Pagina 12 12314
con la punto poi sarà ancora più divertente Very Happy no, apparte gli scherzi, se abbiamo bisogno di qualche info per i vetri elettrici posteriori possiamo chiedere a te? magari, che ne so, dimensioni delle tasche dietro dove ci sono i tasti se sono uguali a quelle con la manovella, se i motorini posteriori sono come gli anteriori.. Very Happy

_________________________________________________

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Tessera n° 57/2012
Tessera n° 04/2013
Tessera n° 04/2014
Tessera n° 04/2015

darioevo2011
darioevo2011
Evo Designer
Evo Designer

Messaggi : 4556
Data d'iscrizione : 15.05.12
Età : 32
Località : Como

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Vetri Elettrici - Pagina 12 Empty Re: [MEGATHREAD] Vetri Elettrici

Messaggio Da Cobra 11 Sab 2 Nov 2013 - 18:15

ragazzi, credo che la cosa più semplice per avere i vetri elettrici posteriori è quella di portare 1 positivo sotto chiave alle porte posteriori, senza farlo passare per il body computer, comprare le cremagliere per i vetri elettrici, le tre pulsantiere, e un paio di relè per comandare i motorini. così si hanno i vetri elettrici posteriori però senza automatismo, cioè che bisogna tenere premuto per farli scendere o salire, oppure bisogna chiuderli prima di scendere dalla macchina perchè con il telecomando non si chiudono, insomma come gli anteriori.
Cobra 11
Cobra 11
Evista Intellettuale
Evista Intellettuale

Messaggi : 537
Data d'iscrizione : 29.09.13
Località : bahamas

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Vetri Elettrici - Pagina 12 Empty Re: [MEGATHREAD] Vetri Elettrici

Messaggio Da albusplus Gio 26 Dic 2013 - 19:31

Ragazzi inanzitutto porgo le mie scuse per non aver letto tutte le pagine ...salto subito al dunque voglio mettere i vetri elettrici dietro il materiale che mi servirebbe è : cablaggi porta delle porte posteriori e anteriore autista mostrine con pulsanti anteriore autista e posteriori motorini per i vetri e un tappo per le maniglie dei vetri...ce altro che serve ?..=

albusplus
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggi : 156
Data d'iscrizione : 15.09.13
Età : 32
Località : asti

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Vetri Elettrici - Pagina 12 Empty Re: [MEGATHREAD] Vetri Elettrici

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 12 di 12 Precedente  1, 2, 3 ... 10, 11, 12

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.