5° marcia dura su 1.3 MJT II 95cv
+2
pad983
GauchoPilot
6 partecipanti
Pagina 1 di 1
5° marcia dura su 1.3 MJT II 95cv
buona sera a tutti!
è poco più di una settimana che uso l'auto (ha solo 800km) ma ho notato che la 5° spesso fatica ad entrare! tutte le altre marce entrano senza problemi...la 5° invece s'impunta e per farla entrare devo praticamente riportare il cambio in folle e poi entra!
ho cercato sul forum se qualcuno aveva lo stesso problema ma non ho trovato nulla a riguardo...
è una cosa normale o è una cosa che non dovrebbe fare??? venerdì devo comunque portarla in conce x farmi raddrizzare il terminale di scarico e gli chiedo...ma se ho una vostra opinione è molto meglio! grazie in anticipo x le risposte!
è poco più di una settimana che uso l'auto (ha solo 800km) ma ho notato che la 5° spesso fatica ad entrare! tutte le altre marce entrano senza problemi...la 5° invece s'impunta e per farla entrare devo praticamente riportare il cambio in folle e poi entra!
ho cercato sul forum se qualcuno aveva lo stesso problema ma non ho trovato nulla a riguardo...
è una cosa normale o è una cosa che non dovrebbe fare??? venerdì devo comunque portarla in conce x farmi raddrizzare il terminale di scarico e gli chiedo...ma se ho una vostra opinione è molto meglio! grazie in anticipo x le risposte!
GauchoPilot- Evista Conoscitore
- Messaggi : 105
Data d'iscrizione : 18.04.12
Età : 36
Località : Montichiari
Re: 5° marcia dura su 1.3 MJT II 95cv
Ciao allora oggi ho ritirato la 2012 con il tuo stesso motore e ti dico a me le marce entrano tutte perfettamente anzi frizione fantastica e cambio preciso......
Ciao
Ciao
pad983- Chiavi in mano
- Messaggi : 50
Data d'iscrizione : 17.03.12
Età : 41
Località : cuneo
Re: 5° marcia dura su 1.3 MJT II 95cv
GauchoPilot ha scritto:buona sera a tutti!
è poco più di una settimana che uso l'auto (ha solo 800km) ma ho notato che la 5° spesso fatica ad entrare! tutte le altre marce entrano senza problemi...la 5° invece s'impunta e per farla entrare devo praticamente riportare il cambio in folle e poi entra!
ho cercato sul forum se qualcuno aveva lo stesso problema ma non ho trovato nulla a riguardo...
è una cosa normale o è una cosa che non dovrebbe fare??? venerdì devo comunque portarla in conce x farmi raddrizzare il terminale di scarico e gli chiedo...ma se ho una vostra opinione è molto meglio! grazie in anticipo x le risposte!
Ciao premetto che io ho una 1.6 multijet ma come te i primi tempi avevo problemi ad ingranare alcuni rapporti...sopratutto la 2° e la 3°..ora la macchina ha 17k km e le cose sono decisamente migliorate..poi nel tuo caso non saprei esattamente cosa consigliarti...certo che se addirittura devi riportarla in folle prima di cercare di farla ingranare sà un po di strano...
Tatolo76- Evista Informato
- Messaggi : 257
Data d'iscrizione : 26.11.11
Età : 48
Località : Cagliari
Re: 5° marcia dura su 1.3 MJT II 95cv
Falla controllare..tanto è in garanzia quindi...
filippobon- Evista Multimediale
- Messaggi : 755
Data d'iscrizione : 29.09.11
Età : 35
Località : Padova
Re: 5° marcia dura su 1.3 MJT II 95cv
si la farò controllare sicuramente! però sto notando che la cosa migliora...quindi potrebbe aver solo bisogno del classico "vecchio" rodaggio! in fin dei conti ha solo 1100km
vi farò sapere cosa mi dicono e se migliora! grazie delle risposte!
vi farò sapere cosa mi dicono e se migliora! grazie delle risposte!
GauchoPilot- Evista Conoscitore
- Messaggi : 105
Data d'iscrizione : 18.04.12
Età : 36
Località : Montichiari
Re: 5° marcia dura su 1.3 MJT II 95cv
Per consiglio personale, aspetta, col tempo migliora! Invece se la toccano, rischi che facciano più danni che altro!!!
Per esperienza personale, le officine/carrozzerie fiat dovrebbero fare gli spazzini!
Per esperienza personale, le officine/carrozzerie fiat dovrebbero fare gli spazzini!
Alias89- Moderatore & Coordinatore regionale Calabria
- Messaggi : 1269
Data d'iscrizione : 25.01.11
Età : 35
Località : Italy, Calabria, Catanzaro
Re: 5° marcia dura su 1.3 MJT II 95cv
Il buon vecchio rodaggio è da fare anche ora, possono dire quello che vogliono ma io lo farò sempre
Quindi sì, aspetta e vedi come va
Alias89 non ha tutti i torti, più che altro sulle plastiche però e nemmeno completamente per colpa delle officine
Diciamo che le plastiche già scricchiolano di loro se si vanno a toccare con poca voglia si fa il casino
Per il cambio invece se ci fossero magagne non farti problemi, ci stanno sicuramente attenti e sanno quello che fanno.. Quando vogliono
P.S. Giusto per correttezza, l'officina autorizzata in cui la porto io è veramente perfetta, anche l'accoppiamento plastiche non ha il minimo problema
Quindi sì, aspetta e vedi come va
Alias89 non ha tutti i torti, più che altro sulle plastiche però e nemmeno completamente per colpa delle officine
Diciamo che le plastiche già scricchiolano di loro se si vanno a toccare con poca voglia si fa il casino
Per il cambio invece se ci fossero magagne non farti problemi, ci stanno sicuramente attenti e sanno quello che fanno.. Quando vogliono
P.S. Giusto per correttezza, l'officina autorizzata in cui la porto io è veramente perfetta, anche l'accoppiamento plastiche non ha il minimo problema
GSimoneP- GP Club member
- Messaggi : 75
Data d'iscrizione : 10.01.12
Località : Liguria
Argomenti simili
» leva cambio dura
» [MEGATHREAD] Impressioni sul 1.4 Fire 77cv GPL
» Il 90cv ha la 6a marcia ?
» punteggio
» giri cambio marcia
» [MEGATHREAD] Impressioni sul 1.4 Fire 77cv GPL
» Il 90cv ha la 6a marcia ?
» punteggio
» giri cambio marcia
Pagina 1 di 1
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.