Forum Punto Evo e Punto 2012
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Informazioni sull'impianto frenante

+7
paolo79
lovejoe
Tatolo76
smoker46
GauchoPilot
Skyeyes79
sofylove
11 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Informazioni sull'impianto frenante Empty Informazioni sull'impianto frenante

Messaggio Da sofylove Dom 10 Giu 2012 - 2:00

Ciao a tutti, avrei necessità di sapere da tutti i possessori di Punto 2012 con motorizzazioni diesel (75,85,95) come giudicano l'impianto frenante delle loro vetture e se hanno riscontrato anomalie o stranezze di qualsiasi tipo.
Grazie in anticipo a quanti interverranno

sofylove
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 10.06.12

Torna in alto Andare in basso

Informazioni sull'impianto frenante Empty Re: Informazioni sull'impianto frenante

Messaggio Da Skyeyes79 Dom 10 Giu 2012 - 23:50

GUarda io ho la Lounge 85cv e in frenata importante perde parecchio il posteriore e non sta dritta.Il problema non sono i freni ma la distribuzione dei pesi.Anche se avessi avuto i dischi anche dietro non cambiava nulla.E' troppo pesante all'anteriore rispetto al posteriore.

Skyeyes79
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 09.04.12

Torna in alto Andare in basso

Informazioni sull'impianto frenante Empty Re: Informazioni sull'impianto frenante

Messaggio Da sofylove Lun 11 Giu 2012 - 0:05

Innazitutto grazie mille della risposta,
sinceramente il problema che hai notato l'ho notato anche io ed è proprio per questo che ho chiesto un parere sulla motorizzazione diesel che risulta più pesante all'anteriore...però quello me lo aspettavo. Io purtroppo ho notato che la frenata non è modulabile, nel senso che nella prima parte della corsa del pedale del freno l'auto continua a camminare tranquilla, il freno attacca nella parte finale del pedale ed in maniera anche troppo leggera a mio avviso...se poi si preme a fondo, si inchioda ed entra l'abs...ecco perché domandavo.
Puoi gentilmente dirmi se anche per te la frenata è la stessa?
In un altro forum un utente con la 75 cv mi ha detto che riscontra la stessa procedura di frenata che ho notato io...
Sinceramente volevo capire se fosse solo un problema della mia vettura oppure se è proprio così di fabbrica per tutte...questo potrebbe voler dire che magari nel fare il restyling forse hanno modificato qualche componente dell'impianto frenante (che sò: pastiglie, dischi, tubi freno...) forse per sopperire alla risposta troppo violenta che invece avevano le GP e le Evo..

sofylove
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 10.06.12

Torna in alto Andare in basso

Informazioni sull'impianto frenante Empty Re: Informazioni sull'impianto frenante

Messaggio Da GauchoPilot Lun 11 Giu 2012 - 22:53

io è un mese che ho l'auto e ha 2400km...non mi è capitato di fare frenate brusche e i freni sono modulabili...certo ero abituato diversamente ma poi c'ho fatto il piede.
secondo me il problema della sbandata è dovuto più ai cerchi del 15" con gomme che hanno la spalla da 65!
Se provi a zigzagare con l'auto (senza uccidersi e senza uccidere nessuno! Laughing ) senti chiaramente che sbanda ma le sospensioni non si schiacciano, segno che son le gomme che "lavorano"! Informazioni sull'impianto frenante 197745
Forse è stato solo nel primissimo periodo che la frenata era un po strana...ma ora la mia è tutto ok!

Ma quanti km hai fatto??

_________________________________________________
Quattro ruote spostano il corpo, due muovono l'anima!

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
GauchoPilot
GauchoPilot
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggi : 105
Data d'iscrizione : 18.04.12
Età : 36
Località : Montichiari

Torna in alto Andare in basso

Informazioni sull'impianto frenante Empty Re: Informazioni sull'impianto frenante

Messaggio Da GauchoPilot Lun 11 Giu 2012 - 22:59

Skyeyes79 ha scritto:GUarda io ho la Lounge 85cv e in frenata importante perde parecchio il posteriore e non sta dritta.Il problema non sono i freni ma la distribuzione dei pesi.Anche se avessi avuto i dischi anche dietro non cambiava nulla.E' troppo pesante all'anteriore rispetto al posteriore.

se freni con l'auto "dritta" i pesi non influiscono su questa cosa! forse solo nella prima parte della frenata...ma perché le ruote trovano diverse condizioni di tenuta sulla strada, basta un po di sabbiolina, o anche della polvere e inizialmente sembra che sbandi ma poi si stabilizza!

e comunque se il peso fosse più dietro che davanti ad ogni frenata l'auto tenderebbe ad andare in testa coda al minimo spostamento...

certo poi che se guidi sportivo e entri in curva frenato il culo dell'auto va dove vuole!! lol! lol! lol!

_________________________________________________
Quattro ruote spostano il corpo, due muovono l'anima!

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
GauchoPilot
GauchoPilot
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggi : 105
Data d'iscrizione : 18.04.12
Età : 36
Località : Montichiari

Torna in alto Andare in basso

Informazioni sull'impianto frenante Empty Re: Informazioni sull'impianto frenante

Messaggio Da sofylove Mar 12 Giu 2012 - 2:48

GauchoPilot ha scritto:io è un mese che ho l'auto e ha 2400km...non mi è capitato di fare frenate brusche e i freni sono modulabili...certo ero abituato diversamente ma poi c'ho fatto il piede.
secondo me il problema della sbandata è dovuto più ai cerchi del 15" con gomme che hanno la spalla da 65!
Se provi a zigzagare con l'auto (senza uccidersi e senza uccidere nessuno! Laughing ) senti chiaramente che sbanda ma le sospensioni non si schiacciano, segno che son le gomme che "lavorano"! Informazioni sull'impianto frenante 197745
Forse è stato solo nel primissimo periodo che la frenata era un po strana...ma ora la mia è tutto ok!

Ma quanti km hai fatto??


Ho attualmente all'attivo 1200 km circa. Non è che faccio frenate brusche, forse non sono riuscito a spiegarmi appieno, intendo che premendo il pedale del freno nella prima parte della frenata (diciamo fino a metà pedale schiacciato) l'auto rallenta poco o niente. Successivamente nel tratto che fa da metà a fine corsa del pedale l'auto frena anche se un pò lunghetta, ma se si pesta più del dovuto si rischia il bloccaggio delle ruote con l'entrata tempestiva dell'abs, non è certo una cosa piacevole. Sicuramente le gomme influiscono però a me, almeno per il momento, sembra che l'auto non abbia una buona frenata nel complesso. Insomma ci sono utilitarie che frenano meglio pur avendo come la Punto 2012 impianto misto. Sinceramente volevo capire se è un problema della mia vettura oppure se son tutte così e bisogna "farci l'abitudine", in quel caso non resta che rassegnarsi anche se non è una cosa bellissima da dire. Sottolineo che la vettura ha molti pregi, questo diciamo che è l'unico difetto (a mio modo di vedere grave) che ho riscontrato. Può succedere che la frenata migliori dopo 1200 km?

sofylove
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 10.06.12

Torna in alto Andare in basso

Informazioni sull'impianto frenante Empty Re: Informazioni sull'impianto frenante

Messaggio Da GauchoPilot Mar 12 Giu 2012 - 18:11

sofylove ha scritto:

Ho attualmente all'attivo 1200 km circa. Non è che faccio frenate brusche, forse non sono riuscito a spiegarmi appieno, intendo che premendo il pedale del freno nella prima parte della frenata (diciamo fino a metà pedale schiacciato) l'auto rallenta poco o niente. Successivamente nel tratto che fa da metà a fine corsa del pedale l'auto frena anche se un pò lunghetta, ma se si pesta più del dovuto si rischia il bloccaggio delle ruote con l'entrata tempestiva dell'abs, non è certo una cosa piacevole. Sicuramente le gomme influiscono però a me, almeno per il momento, sembra che l'auto non abbia una buona frenata nel complesso. Insomma ci sono utilitarie che frenano meglio pur avendo come la Punto 2012 impianto misto. Sinceramente volevo capire se è un problema della mia vettura oppure se son tutte così e bisogna "farci l'abitudine", in quel caso non resta che rassegnarsi anche se non è una cosa bellissima da dire. Sottolineo che la vettura ha molti pregi, questo diciamo che è l'unico difetto (a mio modo di vedere grave) che ho riscontrato. Può succedere che la frenata migliori dopo 1200 km?

a ok, ora ho capito benissimo quello che intendi!
e purtroppo no, non migliorerà più di tanto... ti faccio alcuni esempi che ho provato.
Su Seat Ibiza del 2007 e la frenata é molto modulabile (cioè quando schiacci il freno hai una corsa più lunga e per frenare forte devo schiacciare tanto, questo aiuta a "gestire" il freno così é più semplice la frenata perché puoi modulare di +) invece con Citroen Saxò del 2001 la frenata è completamente diversa ed è tipo quella della punto! (molto peggio però!) cioè appena tocchi il freno inchioda, quindi hai meno "corsa" del piede/pedale per poter regolare la frenata.
In realtà la differenza sta nella sensibilità del tuo piede! chi ha impianti frenanti tipo il nostro (Punto o Fiat in genere) quando prova l'altro tipo (Seat ecc...) ha la sensazione che l'auto non freni! viceversa chi passa da una Seat ecc.. a un impianto come il nostro per le prime volte si "stampa" sul volante!! lol!

dal mio punto di vista c'è un vantaggio e uno svantaggio, cioè se hai più corsa del pedale riesci a gestire meglio la frenata nella guida di tutti i giorni ma con l'altro impianto in caso di emergenza arrivi qualche attimo prima alla forza massima di bloccaggio e potrebbe essere sufficiente a farti fermare qualche metro prima. (e in molti casi anche un metro ti salva da botte o tamponamenti!)

in ogni caso aspetta qualche tempo... sono sicuro che ti abituerai al freno e riuscirai a trovarti meglio!

_________________________________________________
Quattro ruote spostano il corpo, due muovono l'anima!

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
GauchoPilot
GauchoPilot
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggi : 105
Data d'iscrizione : 18.04.12
Età : 36
Località : Montichiari

Torna in alto Andare in basso

Informazioni sull'impianto frenante Empty Re: Informazioni sull'impianto frenante

Messaggio Da smoker46 Mar 12 Giu 2012 - 19:01

a me invece risulta strano il fatto che debba arrivare fino a metà corsa per ottenere più potere frenante, io non ho riscontrato questo problema su di un 75cv (devo dire che però ho un piede molto sensibile) mentre con la np il comportamento è molto diverso a causa delle bombole e dei dischi posteriori quindi non confrontabile.

vediamo che altro ci riportano i colleghi del forum Very Happy

smoker46
Evista Informato
Evista Informato

Messaggi : 256
Data d'iscrizione : 30.01.12
Età : 36
Località : verona

Torna in alto Andare in basso

Informazioni sull'impianto frenante Empty Re: Informazioni sull'impianto frenante

Messaggio Da sofylove Mar 12 Giu 2012 - 21:00

GauchoPilot ha scritto:
sofylove ha scritto:

Ho attualmente all'attivo 1200 km circa. Non è che faccio frenate brusche, forse non sono riuscito a spiegarmi appieno, intendo che premendo il pedale del freno nella prima parte della frenata (diciamo fino a metà pedale schiacciato) l'auto rallenta poco o niente. Successivamente nel tratto che fa da metà a fine corsa del pedale l'auto frena anche se un pò lunghetta, ma se si pesta più del dovuto si rischia il bloccaggio delle ruote con l'entrata tempestiva dell'abs, non è certo una cosa piacevole. Sicuramente le gomme influiscono però a me, almeno per il momento, sembra che l'auto non abbia una buona frenata nel complesso. Insomma ci sono utilitarie che frenano meglio pur avendo come la Punto 2012 impianto misto. Sinceramente volevo capire se è un problema della mia vettura oppure se son tutte così e bisogna "farci l'abitudine", in quel caso non resta che rassegnarsi anche se non è una cosa bellissima da dire. Sottolineo che la vettura ha molti pregi, questo diciamo che è l'unico difetto (a mio modo di vedere grave) che ho riscontrato. Può succedere che la frenata migliori dopo 1200 km?

a ok, ora ho capito benissimo quello che intendi!
e purtroppo no, non migliorerà più di tanto... ti faccio alcuni esempi che ho provato.
Su Seat Ibiza del 2007 e la frenata é molto modulabile (cioè quando schiacci il freno hai una corsa più lunga e per frenare forte devo schiacciare tanto, questo aiuta a "gestire" il freno così é più semplice la frenata perché puoi modulare di +) invece con Citroen Saxò del 2001 la frenata è completamente diversa ed è tipo quella della punto! (molto peggio però!) cioè appena tocchi il freno inchioda, quindi hai meno "corsa" del piede/pedale per poter regolare la frenata.
In realtà la differenza sta nella sensibilità del tuo piede! chi ha impianti frenanti tipo il nostro (Punto o Fiat in genere) quando prova l'altro tipo (Seat ecc...) ha la sensazione che l'auto non freni! viceversa chi passa da una Seat ecc.. a un impianto come il nostro per le prime volte si "stampa" sul volante!! lol!

dal mio punto di vista c'è un vantaggio e uno svantaggio, cioè se hai più corsa del pedale riesci a gestire meglio la frenata nella guida di tutti i giorni ma con l'altro impianto in caso di emergenza arrivi qualche attimo prima alla forza massima di bloccaggio e potrebbe essere sufficiente a farti fermare qualche metro prima. (e in molti casi anche un metro ti salva da botte o tamponamenti!)

in ogni caso aspetta qualche tempo... sono sicuro che ti abituerai al freno e riuscirai a trovarti meglio!

Il discorso è proprio questo, ma inverso, nel senso che vengo da una golf che appena premevi il pedale iniziava a rallentare da subito, anche se poi nella totalità la frenata non era il massimo, ma questo è un altro discorso. Sulla Punto 2012, ripeto lounge (la più pesante) col 1.3 da 95 cv ora mi sembra che la prima parte della corsa del pedale quasi non serva...cioè la vettura inizia a rallentare abbastanza da metà in poi...quindi devo schiacciare di più, questo fatto , anche per abitudine, mi porta a percepire una scarsa frenata...ora quello che sinceramente vorrei capire è se è proprio la frenata della Punto 2012 in questa maniera e devo rassegnarmi a farci l'abitudine o se in qualche modo la mia possa avere qualche difettosità..che sò..aria nel circuito frenante? Escludo problemi su dischi e pastiglie perché ho preso l'auto nuova e ovviamente essendo ancora in rodaggio non l'ho forzata minimamente sia nelle prestazioni del motore che nelle frenate e via dicendo.

sofylove
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 10.06.12

Torna in alto Andare in basso

Informazioni sull'impianto frenante Empty Re: Informazioni sull'impianto frenante

Messaggio Da smoker46 Mar 12 Giu 2012 - 23:30

Prima ho controllato, la prima parte della leva non frena ma poi comincia io mordente ma per più della metà, e lo trovo abbastanza modulabile! Oltretutto spingendo leggermente di più il veicolo si arresta immediatamente! Magari con uno spurgo dell impianto risolvi!
In caso di dove sei? Ti faccio provare la mia e mi dici

smoker46
Evista Informato
Evista Informato

Messaggi : 256
Data d'iscrizione : 30.01.12
Età : 36
Località : verona

Torna in alto Andare in basso

Informazioni sull'impianto frenante Empty Re: Informazioni sull'impianto frenante

Messaggio Da sofylove Mer 13 Giu 2012 - 0:00

smoker46 ha scritto:Prima ho controllato, la prima parte della leva non frena ma poi comincia io mordente ma per più della metà, e lo trovo abbastanza modulabile! Oltretutto spingendo leggermente di più il veicolo si arresta immediatamente! Magari con uno spurgo dell impianto risolvi!
In caso di dove sei? Ti faccio provare la mia e mi dici

Ti ringrazio per la proposta, ma purtroppo la vedo difficile, risiedo a Catanzaro in quel della Calabria :-) Tu sei di Verona giusto? Bellissima città ci sono stato per un anno a lavorare a Villafranca in provincia...che bei ricordi...
Comunque per ritornare a noi, quindi, mi confermi che anche la tua diciamo che ha la prima parte del pedale più "morbida" in frenata per poi iniziare a mordere da lì in poi anche con una certa prontezza?
E comunque grazie mille a tutti per le risposte.

sofylove
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 10.06.12

Torna in alto Andare in basso

Informazioni sull'impianto frenante Empty Re: Informazioni sull'impianto frenante

Messaggio Da smoker46 Mer 13 Giu 2012 - 0:33

si si posso confermare.
la prima parte dell'escursione è inutile mentre dopo qualche cm comincia a pinzare ma una volta che ti abitui basta che sfiori la parte in cui comincia a frenare per arrestarti senza problemi!

smoker46
Evista Informato
Evista Informato

Messaggi : 256
Data d'iscrizione : 30.01.12
Età : 36
Località : verona

Torna in alto Andare in basso

Informazioni sull'impianto frenante Empty Re: Informazioni sull'impianto frenante

Messaggio Da sofylove Mer 13 Giu 2012 - 10:44

smoker46 ha scritto:si si posso confermare.
la prima parte dell'escursione è inutile mentre dopo qualche cm comincia a pinzare ma una volta che ti abitui basta che sfiori la parte in cui comincia a frenare per arrestarti senza problemi!

Per capirci al meglio facciamo finta che la corsa totale del pedale sia divisa in 3 parti. Diciamo che con la mia Punto il 1/3 è "inutile", nel 2/3 inizia a mordere, nel 3/3 arresta forte e rischia di inchiodare con conseguente entrata dell'abs. Se mi confermi che è così anche sulla tua stò relativamente tranquillo, vorrebbe dire che non è difettosa la mia, ma probabilmente è questo impianto frenante che è tarato così e come dici tu giustamente a quel punto basta abituarsi a frenare subito da dove c'è mordente.

sofylove
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 10.06.12

Torna in alto Andare in basso

Informazioni sull'impianto frenante Empty Re: Informazioni sull'impianto frenante

Messaggio Da smoker46 Mer 13 Giu 2012 - 18:40

si posso confermare che anche le 3 punto che ho guidato hanno il medesimo comportamento! anche se l'Abs non l'ho praticamente mai visto, ma forse per un'abitudine mia! Very Happy

smoker46
Evista Informato
Evista Informato

Messaggi : 256
Data d'iscrizione : 30.01.12
Età : 36
Località : verona

Torna in alto Andare in basso

Informazioni sull'impianto frenante Empty Re: Informazioni sull'impianto frenante

Messaggio Da sofylove Mer 13 Giu 2012 - 22:46

Ok ti ringrazio molto..c camminerò un altro poco per rodarla meglio, poi al primo passaggio in officina vediamo cosa mi dicono, se è ok va bene così Smile

sofylove
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 10.06.12

Torna in alto Andare in basso

Informazioni sull'impianto frenante Empty Re: Informazioni sull'impianto frenante

Messaggio Da Tatolo76 Gio 14 Giu 2012 - 1:03

Un Ciao a sofylove e a tutti i partecipanti al topic in questione.Premetto che io ho una evo 1.6 multijet quindi coi dischi davanti e dietro e confermo che i primi millimetri di escursione del pedale sono quasi a vuoto mentre dopo io riscontro una buonissima modulabilità..solo in pochi casi è intervenuto per un attimo l'abs troppo tempestivamente e senza motivo a velocità davvero ridotta...
Mi è invece capitato di recente di provare una citroen C4 1.6 hdi da 110 cv circa e ho potuto constatare come il pedale abbia una corsa cortissima e una modulabilità davvero ridotta..poi è naturale che guidandola col tempo ci fai l'abitudine..
Per quanto riguarda l'alleggerimento del retrotreno confermo anch'io il fatto che anche con ruote completamente dritte nella frenata d'emergenza l'auto scoda leggermente ma poi ritorna tutto ok (ricordo che lo faceva anche la mia ex punto classic 1.2 benzina) Informazioni sull'impianto frenante 12314

_________________________________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Tatolo76
Evista Informato
Evista Informato

Messaggi : 257
Data d'iscrizione : 26.11.11
Età : 48
Località : Cagliari

Torna in alto Andare in basso

Informazioni sull'impianto frenante Empty Re: Informazioni sull'impianto frenante

Messaggio Da lovejoe Ven 22 Giu 2012 - 10:50

Si tratta evidentemente di una "strategia" di casa FIAT per quanto riguarda l'impianto frenante. Oltre ad essere questione di abitudine, è anche lo stile di guida. Molti, me compreso, hanno l'abitudine di fare accelerate esagerate e frenate improvvise. Ci si fa il piedino...
lovejoe
lovejoe
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 26.04.12
Età : 41
Località : Pescara

Torna in alto Andare in basso

Informazioni sull'impianto frenante Empty freni Punto

Messaggio Da paolo79 Dom 12 Ago 2012 - 22:22

Ciao,
io ho una punto evo del 2010 multijet 95 cv e riscontro gli stessi problemi: difficoltà a modulare la frenata (l'ABS entra in azione anche senza aver frenato in modo ''deciso'') e scompostezza dell'auto in frenata anche a velocità relativamente basse. Mio padre possiede una punto del 2003 e il sistema frenante della vecchia Punto è decisamente più efficace e potente. Mi sembra assurdo su un'auto come la Punto Evo (e anche la nuova Punto) aver trascurato un componente così importante come l'efficacia della frenata Informazioni sull'impianto frenante 66412

paolo79
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 26.03.11

Torna in alto Andare in basso

Informazioni sull'impianto frenante Empty Re: Informazioni sull'impianto frenante

Messaggio Da NikiLauda89 Gio 23 Ago 2012 - 15:15

Notato anche io il posteriore ballerino in frenata se lo vai a stuzzicare, altrimenti è ben stabile... ciò necessita correzioni con lo sterzo nelle frenate brusche... comunque niente di estremamente pericoloso, anzi a me piace... Very Happy Penso comunque (ho i 185/65 R15) mettendo già anche solo i 16" o 17" che la situazione migliori un pò... E magari anche un pelo più di rigidezza oltre che abbassarla un pelo... forse ci fà...
NikiLauda89
NikiLauda89
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 73
Data d'iscrizione : 28.07.12
Età : 35
Località : Mondovì

Torna in alto Andare in basso

Informazioni sull'impianto frenante Empty Re: Informazioni sull'impianto frenante

Messaggio Da GauchoPilot Gio 23 Ago 2012 - 21:14

paolo79 ha scritto:Ciao,
io ho una punto evo del 2010 multijet 95 cv e riscontro gli stessi problemi: difficoltà a modulare la frenata (l'ABS entra in azione anche senza aver frenato in modo ''deciso'') e scompostezza dell'auto in frenata anche a velocità relativamente basse. Mio padre possiede una punto del 2003 e il sistema frenante della vecchia Punto è decisamente più efficace e potente. Mi sembra assurdo su un'auto come la Punto Evo (e anche la nuova Punto) aver trascurato un componente così importante come l'efficacia della frenata Informazioni sull'impianto frenante 66412

sicuro che sia tutto ok???!!! fossi in te farei un giro in concessionaria... la mia ragazza sulla 500 aveva lo stesso problema, l'ABS entrava anche a 20km/h frenando pochissimo, gli hanno aggiornato la centralina ed è cambiato tutto!ora frena benissimo e senza scherzi.
meglio se la fai controllare... Very Happy

NikiLauda89 ha scritto:Notato anche io il posteriore ballerino in frenata se lo vai a stuzzicare, altrimenti è ben stabile... ciò necessita correzioni con lo sterzo nelle frenate brusche... comunque niente di estremamente pericoloso, anzi a me piace... Very Happy Penso comunque (ho i 185/65 R15) mettendo già anche solo i 16" o 17" che la situazione migliori un pò... E magari anche un pelo più di rigidezza oltre che abbassarla un pelo... forse ci fà...

penso pure io che sia dovuto alle gomme con spalla alta! l'ho notato pure io e probabilmente già con i 16" si sente molto meno... Smile

_________________________________________________
Quattro ruote spostano il corpo, due muovono l'anima!

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
GauchoPilot
GauchoPilot
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggi : 105
Data d'iscrizione : 18.04.12
Età : 36
Località : Montichiari

Torna in alto Andare in basso

Informazioni sull'impianto frenante Empty Re: Informazioni sull'impianto frenante

Messaggio Da NikiLauda89 Dom 26 Ago 2012 - 14:39

Appena riesco a mettere sti 16" vedremo se migliora un pò... ma tanto, visto che non devo limare decimi in prova speciale... non è un problema dai... la macchina ha un bell'assetto (secondo me) ed è sicura... Certo... Non è una 458, ma penso che nel suo segmento è tra le migliori... Very Happy
NikiLauda89
NikiLauda89
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 73
Data d'iscrizione : 28.07.12
Età : 35
Località : Mondovì

Torna in alto Andare in basso

Informazioni sull'impianto frenante Empty Re: Informazioni sull'impianto frenante

Messaggio Da punto12 Mar 28 Ago 2012 - 10:33

io ho la punto 2012 da circa 3 mesi e 6000 km, e non ho mai riscontrato questo tipo di problema.... appena schiaccio il pedale si fermma immediatamente, e cmq si riesce a modulare la frenata in una maniera facilissima... e io ho anche una bmw serie 3 a casa e posso dire ke a livello freni sono entrambe da 10
punto12
punto12
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 13.08.12
Età : 33
Località : palermo

Torna in alto Andare in basso

Informazioni sull'impianto frenante Empty Re: Informazioni sull'impianto frenante

Messaggio Da punto12 Mar 28 Ago 2012 - 10:35

dimenticavo ho un 1.3 multijet da 75 cv modello lounge gomme da 185 disco 15
punto12
punto12
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 13.08.12
Età : 33
Località : palermo

Torna in alto Andare in basso

Informazioni sull'impianto frenante Empty Re: Informazioni sull'impianto frenante

Messaggio Da NikiLauda89 Gio 30 Ago 2012 - 2:14

Ma ognuno poi ha il suo piede, stile di guida e gusti... ;D Comunque è una macchina sicura e stabile in tutte le situazioni... certo che se superi il limite... (come tutte)... Ciao... ;D
NikiLauda89
NikiLauda89
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 73
Data d'iscrizione : 28.07.12
Età : 35
Località : Mondovì

Torna in alto Andare in basso

Informazioni sull'impianto frenante Empty Re: Informazioni sull'impianto frenante

Messaggio Da punto12 Gio 30 Ago 2012 - 9:43

e pure posso dire che mi aspettevo peggio..... ma è una macchina spettacolare unica non la cambierei per ness'un altra....cioe il limite dichiarato dalla casa per il mio modello è di 162 km\h quando io invece in PISTA sono arivato a 190 km\h segnalato dall'autovelox della pista...bo.... ma me gusta sta cosa qui....
punto12
punto12
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 13.08.12
Età : 33
Località : palermo

Torna in alto Andare in basso

Informazioni sull'impianto frenante Empty Re: Informazioni sull'impianto frenante

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.