FILTRO GPL
+13
luca79
andy.xx
Punto760
Daxterx
dieghetto
Semperfiat
Puntoevo1989
franceschinl
cicgius
unoconlauno
Ponty
Enrico_ROVIGO
Eardy
17 partecipanti
Pagina 2 di 2
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Re: FILTRO GPL
ok, ma la nostra monta solo carta?
o altri tipi?
o altri tipi?
Daxterx- Evista Conoscitore
Io ho montato il filtro in carta ma va bene anche l'altro modello.
In carta costava un'inezia di più ma va bene anche l'altro modello (mi pare si chiami BLUPREN).
Il sito dove controllare è certools.pl dove c'è anche la pagina in italiano.
Poi il filtro lo trovo su ebay
In carta costava un'inezia di più ma va bene anche l'altro modello (mi pare si chiami BLUPREN).
Il sito dove controllare è certools.pl dove c'è anche la pagina in italiano.
Poi il filtro lo trovo su ebay
dieghetto- Scopritore di Evo
ok grazie
ma il filtro della certools è un filtro coalescence?
ma il filtro della certools è un filtro coalescence?
Daxterx- Evista Conoscitore
Ragazzi per il mio impianto ho preso un filtro dal mio ricambista della UFI e l'ho pagato 9€. Lasciate stare i ricambi marchiati fiat. Fiat, non produce ricambi, ma si affida a ditte specializzate che gli producono il ricambio con il suo logo!
il filtro delle nostre auto è quello nel link, ma vanno bene anche altre marche. . . basta solo che lo cambiate spesso, perchè il GPL è un carburante davvero sporco!
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
il filtro delle nostre auto è quello nel link, ma vanno bene anche altre marche. . . basta solo che lo cambiate spesso, perchè il GPL è un carburante davvero sporco!
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Punto760- Evista Conoscitore
Salve ragazzi,
Volevo porre un quesito:la evo 2010 euro 4 con impianto landi che fornisce Fiat quanti filtri possiede?
2:uno per fase liquida e uno per fase gassosa (quello cilindrico oggetto di questa discussione)?
O solamente quest'ultimo?
Grazie
Volevo porre un quesito:la evo 2010 euro 4 con impianto landi che fornisce Fiat quanti filtri possiede?
2:uno per fase liquida e uno per fase gassosa (quello cilindrico oggetto di questa discussione)?
O solamente quest'ultimo?
Grazie
andy.xx- Scopritore di Evo
Fai prima ad alzare il cofano e lo vedi, nel tempo fiat ha montato impianti differenti, con uno e con due filtri.
Se accanto alla valvola di ingresso del regolatore c'è uno sportellino tondo del diametro di circa 5 cm , allora c'è il filtro per il gpl liquido.
Quello per il gassoso è un grosso cilindro che intercetta il gas in uscita dal regolatore.
Se accanto alla valvola di ingresso del regolatore c'è uno sportellino tondo del diametro di circa 5 cm , allora c'è il filtro per il gpl liquido.
Quello per il gassoso è un grosso cilindro che intercetta il gas in uscita dal regolatore.
mumycris- Evista Intellettuale
Grazie..per il tuo aiuto
Ho verificato. ...sulla bombola in corrispondenza dell'elettrovalvola non vi è alcun filtro ...
Nel vano motore ,a parte il filtro fase gassosa,ho solo il polmone (scambiatore acqua/gpl)..
Per ciò che riguarda il ricambio ho preso un ashika,tuttavia mi lascia un po' perplesso poiché al contrario dell"originale in cui vi è elencato pressione di esercizio,s/n...e omologazione su questo non vi è stampato nulla. ...
Ci si può fidar?
Ho verificato. ...sulla bombola in corrispondenza dell'elettrovalvola non vi è alcun filtro ...
Nel vano motore ,a parte il filtro fase gassosa,ho solo il polmone (scambiatore acqua/gpl)..
Per ciò che riguarda il ricambio ho preso un ashika,tuttavia mi lascia un po' perplesso poiché al contrario dell"originale in cui vi è elencato pressione di esercizio,s/n...e omologazione su questo non vi è stampato nulla. ...
Ci si può fidar?
I filtri ashika vanno bene.
Il filtro del gpl liquido non sta nel serbatoio, se c'è é nel regolatore (quello che tu chiami polmone scambiatore).
Se non hai capito dove, guarda qualche argomento sotto a questo, ho fatto una miniguida per cambiare il filtro del liqudo.
"filtri alta/bassa pressione"
Il filtro del gpl liquido non sta nel serbatoio, se c'è é nel regolatore (quello che tu chiami polmone scambiatore).
Se non hai capito dove, guarda qualche argomento sotto a questo, ho fatto una miniguida per cambiare il filtro del liqudo.
"filtri alta/bassa pressione"
Controllato,
grazie alla tua guida....ho solo quello di bassa pressione...
grazie alla tua guida....ho solo quello di bassa pressione...
Anche io ho una evo del 2010 euro quattro e di filtri ne ho due uno a fase liquida e uno in fase gassosa, mi sembra strano che la tua ne abbia solo uno
luca79- Evista Conoscitore
Io ho preso un filtro UFI orginale su eBay per 12 euro, insieme al filtro aria, olio, abitacolo e 4 kili di selenia multipower (olio) il tutto a 69 euro spedito.
Il filtro va perfetto, e anche quello che ha fatto il lavoro agli iniettori al precedente proprietario mi disse che andava benissimo...
Cambiarlo ci vuole trenta secondi, forse e dico forse è più infognato il filtro abitacolo (una discreta cacchina, perdonatemi il francesismo)
Il filtro va perfetto, e anche quello che ha fatto il lavoro agli iniettori al precedente proprietario mi disse che andava benissimo...
Cambiarlo ci vuole trenta secondi, forse e dico forse è più infognato il filtro abitacolo (una discreta cacchina, perdonatemi il francesismo)
mrco84- Scopritore di Evo
Salve a tutti possiedo una Punto del 2017 a GPL dalla casa la Easy Power ho comprato un filtro GPL della UFI modello UFI Cod.31.836.00 è quello indicato per la mia macchina .
Ricevuto l'articolo note le seguenti differenze con l'originale.
Più corto
più stretto (il che lo fa sciaquare nella fascetta)
Mancante delle nervature dove si incastrano i tubi.
Qualcuno sa dirmi perché?
Un salutone a tutti.
Ricevuto l'articolo note le seguenti differenze con l'originale.
Più corto
più stretto (il che lo fa sciaquare nella fascetta)
Mancante delle nervature dove si incastrano i tubi.
Qualcuno sa dirmi perché?
Un salutone a tutti.
LANDI Alessio- Scopritore di Evo
I filtri bassa pressione compatibili sono un po' più piccoli di quelli montati in fabbrica.
Vanno ugualmente bene.
Devi mettere delle fascette a vite e un qualcosa intorno al filtro per poterlo fermare nella sua sede.
Io ho usato una striscia di camera d'aria di bici.
Vanno ugualmente bene.
Devi mettere delle fascette a vite e un qualcosa intorno al filtro per poterlo fermare nella sua sede.
Io ho usato una striscia di camera d'aria di bici.
Grazie mille, scusa il ritardo, ho potuto leggere la tua risposta solo adesso.
Grazie di nuovo
Grazie di nuovo
LANDI Alessio- Scopritore di Evo
Sostituzione filtro elettrovalvola + liquido punto evo 1.4 gpl
Buonasera,
Non so se sono OT ma nella ricerca non sono riuscito a trovare info in merito.
Ho già cambiato Il filtro gassoso volevoninfo e magari qualche video per sostituire anche il filtro liquido e quello elettrovalvola della mia punto evo 1.4 Gpl del 2013.
Grazie mille
Non so se sono OT ma nella ricerca non sono riuscito a trovare info in merito.
Ho già cambiato Il filtro gassoso volevoninfo e magari qualche video per sostituire anche il filtro liquido e quello elettrovalvola della mia punto evo 1.4 Gpl del 2013.
Grazie mille
Skorpio76- Scopritore di Evo
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» filtro antipolline e filtro olio 1.4 turbo
» filtro BMC ?
» Filtro BMC
» Filtro Gasolio
» Filtro Aria
» filtro BMC ?
» Filtro BMC
» Filtro Gasolio