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1.3 Mtj II 95cv: cilindrata troppo piccola?

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Messaggio Da Apocalys Mar 17 Lug 2012 - 18:00

Aleximpreza ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] dai è un motore decisamente fluido..; poi in autostrada i sorpassi non devono essere fatti a ridosso dell'altro veicolo e nemmeno se quest'ultimo viaggia a 2km/h più di te.

Questo è scontato... non sono proprio tipo da guidare attaccato al sedere di un'altra auto...

per il video mi hai linciato un 1.6 120cv... lo spero che sia decisamente fluido!!! Laughing

Aleximpreza ha scritto:Ripeto, con il 95cv non ci sono problemi... proprio domani devo andare in autostrada, se vuoi ti faccio un video che dici ?

se non ti crea problemi avrei materiale per un bel confronto da fare... Very Happy

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Messaggio Da GauchoPilot Mar 17 Lug 2012 - 18:26

P13tr0 ha scritto:Scusate qui tutti parlano bene del motore ma in 5ª a 70 km/h per arrivare a 100km/h ci mette una vita, dai 100 ai 150-160 tira abbastanza ma prima è morto e devi scalare per forza. Poi non so se a voi è diverso

ovvio che è così x tutti!! Smile ma di solito se uno vuole passare da 70 a 100 in breve tempo scala...o in 4° o addirittura in 3°!
mi pare che abbia prestazioni più che ottime considerando che è un motore da 1300cc (oltretutto i 20km/l li può fare senza grossi sforzi)

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Messaggio Da stuto Mar 17 Lug 2012 - 18:49

a mio avviso la differenza prestazionale tra i 2 motori è irrisoria, anche se guardi i dati delle prove di riviste specializzate, nella ripresa dalla stessa velocità sono lì, roba di 1,5 secondi di differenza a favore della fiesta, la punto è leggermente più scattante e consuma meno, ma queste differenze sono impercettibili per un non-schumacher come tutti noi.

la differenza la puoi notare se ti metti a gareggiare sportello e sportello, ma su una distanza di 1500mt o più.

sono le normali prestazioni di un'auto da 95cv, alla fine scegli quella che più ti piace e ti convince, non fartici andare troppo la testa, nessuna delle due è una cineseria, come nessuna delle due è un'ammiraglia sportiva

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Messaggio Da Ste93 Mar 17 Lug 2012 - 20:06

stuto ha scritto:a mio avviso la differenza prestazionale tra i 2 motori è irrisoria, anche se guardi i dati delle prove di riviste specializzate, nella ripresa dalla stessa velocità sono lì, roba di 1,5 secondi di differenza a favore della fiesta, la punto è leggermente più scattante e consuma meno, ma queste differenze sono impercettibili per un non-schumacher come tutti noi.

la differenza la puoi notare se ti metti a gareggiare sportello e sportello, ma su una distanza di 1500mt o più.

sono le normali prestazioni di un'auto da 95cv, alla fine scegli quella che più ti piace e ti convince, non fartici andare troppo la testa, nessuna delle due è una cineseria, come nessuna delle due è un'ammiraglia sportiva
Io (i miei genitori eh ) quando avevo l'idea multijet 90 cv, arrivando da macchine poco spinte ( come 500 900cc, dedra 1.6 70cv, ypsilon 1.2 68cv) i miei si son pure spaventati per quanto tirava vedi tu, una citazione del tipo "vacca boia se tira" lol! (i primi giorni che la avevamo) , sentivi che saliva bene, anche in salita se la tenevi su andava una favola, eravamo anche soddisfatti, peccato che si è acciaccata un po troppo presto, io non ho avuto l'onore di provarla quindi no so. Se il 90 cv era (secondo me ) buono, penso che lo sia anche il 95 Very Happy, 1.3 Mtj II 95cv: cilindrata troppo piccola? - Pagina 2 12314

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Messaggio Da stuto Mar 17 Lug 2012 - 23:43

va più che bene, io in un anno ho fatto 28.000km, e devo dire che è migliorata, specialmente in termini di consumi, l'auto della mia patente (in famiglia) era un'astra 1.8 16v da 130cv, tutta spinta, beh, quella camminava parecchio, specie considerando che era il 1998, ma questa va più che bene, non potrei chiederle di più, specialmente come motore

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Messaggio Da darioevo2011 Mer 18 Lug 2012 - 14:40

senza contare che secondo me il 1.3 è + leggero del 1.6 Wink

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Messaggio Da Ospite Mer 18 Lug 2012 - 19:25

questo motore è semplicemente STREPITOSO!! L'autostrada se la mangia anche quando il bagagliaio e i sedili dietro sono occupati di bagagli e spesa ahah più ovviamente pilota e ragazza Smile

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Messaggio Da Alias89 Mer 18 Lug 2012 - 20:03

L'anno scorso ho dovuto fare con il mio 1.3 75cv Catanzaro-Roma-Catanzaro in una giornata, e per questioni veramente di vita o di morte ho tirato parecchio !
Bhè il mio motore si è comportato benissimo, nonostante la sollecitazione è rimasto come nuovo! Al ritorno ho fatto il tagliando e il meccanico mi ha detto che l'olio poteva tranquillamente tirare altri 5/6.000km nonostante tutto(ma l'ho cambiato lo stesso).

Per logica mi viene da pensare che se il 75cv è così buono, il 95 deve essere, se non migliore, almeno uguale come sopportazione allo stress...
Per quanto riguarda le prestazioni... prendi una ferrari, va un pelino più veloce della punto XD

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Messaggio Da Ospite Ven 20 Lug 2012 - 14:58

Apocalys ha scritto:
Aleximpreza ha scritto:Ripeto, con il 95cv non ci sono problemi... proprio domani devo andare in autostrada, se vuoi ti faccio un video che dici ?
se non ti crea problemi avrei materiale per un bel confronto da fare... Very Happy

Ecco a te...; come vedi non c'è alcuna difficoltà nel sorpassa o riprendere la marcia anzi.. c'è un discreto margine di divertimento.


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Messaggio Da Ste93 Ven 20 Lug 2012 - 20:37

Aleximpreza ha scritto:
Apocalys ha scritto:
Aleximpreza ha scritto:Ripeto, con il 95cv non ci sono problemi... proprio domani devo andare in autostrada, se vuoi ti faccio un video che dici ?
se non ti crea problemi avrei materiale per un bel confronto da fare... Very Happy

Ecco a te...; come vedi non c'è alcuna difficoltà nel sorpassa o riprendere la marcia anzi.. c'è un discreto margine di divertimento.

Però, niente male come ripresa, più che ottima, come mi ricordavo io col multijet 90cv Very Happy ,
Piccolo ot:Ma la cam dove la piazzi? io per fare alcune cose come questa a tempo perso (quando non ho una cippa da fare) divento pazzo a trovargli un posto in modo che non cada D:

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Messaggio Da darioevo2011 Ven 20 Lug 2012 - 21:34

scusate e io cosa dovrei dire che x fare un sorpasso così dovrei mettere in 4 e sorpassare cambiando? LOL il 95 cv spacca Very Happy Very Happy

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Messaggio Da Ospite Sab 21 Lug 2012 - 9:45

La cam è la GoPro, l'ho attaccata al vetro direttamente con una delle "piastre" che ti vendono assieme Smile

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Messaggio Da Ste93 Sab 21 Lug 2012 - 14:52

Aleximpreza ha scritto:La cam è la GoPro, l'ho attaccata al vetro direttamente con una delle "piastre" che ti vendono assieme Smile
Ua la go pro *.*, costa un'occhio della testa, mi piacerebbe per fare ste cosette, però mi pare troppo spendere un patrimonio per cose che faccio così tanto per passatempo (ben 249 euro se non sbaglio ç_ç), vedo cosa trovo in giro Very Happy

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Messaggio Da Ospite Sab 21 Lug 2012 - 18:52

Vero, infatti ammortizzo i costi tra auto - mountain bike - softair - gite con gli amici Very Happy

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Messaggio Da Apocalys Dom 22 Lug 2012 - 10:59

grazie mille per il video!!!

Ieri sono riuscito a ottenere dal concessionario una punto 2012 1.3 96cv per qualche ora e mi sono fatto un giro città-montagna-autostrada... che dire... mi ha lasciato veramente stupito quel motore... sotto i 1500 è docilissimo e quasi sembra che non ci sia... appena schiacci un po di più si arrabbia parecchio e parti che è una meraviglia... in V a 3500 giri è ancora li che spinge (e la velocità era sostenuta [tranquilli ero in tangenziale in un pezzo dove c'ero solo io Very Happy ] e sarebbe ancora cresciuta)... il tutto con un'auto di 4000km di cui non si sa bene che rodaggio abbia ottenuto...

niente male niente male...

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Messaggio Da Yurezza Dom 22 Lug 2012 - 14:05

quindi adesso ti sei convinto? Very Happy

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Messaggio Da Apocalys Dom 22 Lug 2012 - 15:54

penso proprio di si Very Happy

sarà Punto 2012 Sport 1.3 Mtj II 95cv Laughing

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Messaggio Da Yurezza Dom 22 Lug 2012 - 16:37

come la mia colore?

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Messaggio Da Yurezza Dom 22 Lug 2012 - 16:38

io ho aggiunto la radio col blue me e la ruota di scorta 400 € in totale !

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Messaggio Da giangs Dom 22 Lug 2012 - 18:40

Mi inserisco nella discussione, anche se da quello che ho capito sei già convinto.
Ho una EVO 95Cv, attualmente con circa 74.000Km, che dire, una macchina che vale tutti i soldi che costa, il motore secondo me è la parte meglio riuscita, consuma poco, il mio consumo medio è di circa 21Km/l, la ripresa è secondo la mia opinione sempre pronta, e a dispetto della piccola cilindrata l'autostrada è il suo terreno ideale, con la 5^ fai tutto dalla ripartenza dopo Telepass a qualsiasi sorpasso. Altri terreni non la mettono mai in difficoltà, una scelta che rifarei.
Ciao

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Messaggio Da Apocalys Dom 22 Lug 2012 - 19:03

Sul motore sono convinto...ora però ho il dubbio dei pneumatici...sono indeciso tra una lounge con i 16 e la sport con i 17...

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Messaggio Da Alias89 Dom 22 Lug 2012 - 21:13

Dovresti descrivere le tue esigenze e la tua modalità di guida!
Io per esempio preferirei i 16 per avere una media tenuta di strada, senza perdere molto in comfort...

Ora tengo i 15, ma soldi permettendo passerò ai 16.

Se invece vuoi proprio la sportività, vai sicuro di 17. Ne sarai soddisfatto sia in estetica, che in tenuta di strada.

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Messaggio Da Yurezza Dom 22 Lug 2012 - 21:14

lunico problema e che le gomme costano di piu ma a bellezza non c'è paragone !

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Messaggio Da Apocalys Dom 22 Lug 2012 - 21:18

Con l'acquisto della macchina nuova cerco un po' di confort...già con quella che ho ora sento ogni singola buca e le strade oggi giorno oramai sono mulattiere non strade...

Quindi non vorrei trovarmi a viaggiare tutto il tempo ai 20 all'ora per evitare le biche...


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Messaggio Da Yurezza Dom 22 Lug 2012 - 21:28

personalmente ho avuto auto con i 16 e con i 17 non ce tutta questa differenza !
cmq le strade sono distrutte da tutte le parti e cmq avresti il problema pure con i 16 del fatto dei colpi cmq pure i 16 sono molto belli

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