Ventilazione Punto 2012
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
Ventilazione Punto 2012
Salve a tutti, sono possessore (fortunato) di una Punto 2012 1.3 MJ da 75 CV. Aprendo i bocchettoni dell'aria anche in autostrada e comunque a velocità sostenute sento solo una flebile arietta che entra nell'abitacolo. Nelle sere d'estate in cui non mi va di aprire i finestrini e fare il pieno di insetti devo accendere l'elettroventola e a volte l'aria condizionata per refrigerarmi. Se faccio un confronto con la macchina di mio padre (prima versione della Punto) dentro la quale dai bocchettoni entra davvero il vento mi chiedo se c'è qualcosa che mi sfugge o in realtà non è possibile ventilare la mia macchina con l'aria esterna.
Grazie a tutti.
Grazie a tutti.
lovejoe- Scopritore di Evo
Re: Ventilazione Punto 2012
Ma per "ventilare l'auto" cosa intendi? Cioè tu vorresti che entrasse l'aria dai bocchettoni anche se la ventola è sullo 0?
Esattamente.
Grazie per la risposta.
Grazie per la risposta.
Eh ma penso che quello più che una particolarità si un difetto! Cioè con la ventola sullo 0 dovrebbe entrare 0 aria. Lo dico perchè per esempio sulla panda prima serie della mia ragazza sia che la ventola sia sullo 0 o sull'1 la quantità di aria che esce è la stessa, mentre sulla mia evo quando è sullo 0 la quantità di aria è pressochè nulla.
Lo zero indica la velocità della ventola, non dovrebbe c'entrare con la quantità di aria che entra dall'esterno, almeno credo. Ascoltando i pareri di miei amici che hanno la 159 e la Kia Venga sembra che in realtà non ci sia un problema ma la cosa sia comune a tutti i modelli piuttosto recenti di automobile. Quello che rilevi sulla Panda della tua ragazza potrebbe confermare questa cosa.
io ho il bi-zona però anche spento MA CON IL RICICLO SPENTO l'aria esce piu veloce al confronto con il riciclo spento che è assolutamente nulla la fuoriuscita d'aria
punto12- Scopritore di Evo
Normale, perché il riciclo prende l'aria non da fuori ma dall'interno della macchina, dove ovviamente non c'è un forte flusso d'aria. Quindi la ventilazione esterna funziona solo sul bi-zona??
nn saprei
punto12- Scopritore di Evo
Credo che non ci sia niente da fare. E'fatta così e non credo che ci sia un problema. Se voglio ottenere una ventilazione discreta regolo l'elettroventola alla velocità ottimale e giro la manopola con aria solo frontale in modo che esca solo dai bocchettoni principali.
Grazie a tutti.
Grazie a tutti.
io ho il bi-zona e questo discorso dell'aria che entra senza ventola me lo fa (però ne entra poca), grazie al tetto apribile riesco a farne entrare un po di più!
ricordo però che con la mia precedente auto (Ibiza My2007) se tenevo tutto spento ed aprivo il tettuccio entrava aria come se la ventola fosse sull'1!! veramente una figata... sopratutto in autostrada!
ma purtroppo con la punto ne entra poca...ed è un peccato perché nelle mezze stagioni (come in questo periodo) fa molto comodo!! personalmente cerco di regolare con finestrini appena abbassati (giusto un dito) e tettuccio sollevato dietro!
ricordo però che con la mia precedente auto (Ibiza My2007) se tenevo tutto spento ed aprivo il tettuccio entrava aria come se la ventola fosse sull'1!! veramente una figata... sopratutto in autostrada!
ma purtroppo con la punto ne entra poca...ed è un peccato perché nelle mezze stagioni (come in questo periodo) fa molto comodo!! personalmente cerco di regolare con finestrini appena abbassati (giusto un dito) e tettuccio sollevato dietro!
GauchoPilot- Evista Conoscitore
Argomenti simili
» Punto 2012+ . Sostituzione cavi cablati elettrici portellone punto 2013 natural power
» Chiusura Topic inerenti la PUNTO 2012, PUNTO 2013 E PUNTO 2014
» Punto 2012 1.4 Fire 8v 77CV - Easy - Grigio impeccabile - 2012 - (RM)
» Punto 2012 base con cruscotto Grande Punto
» Punto 2012 1.4 Fire 8v 77CV - Easy - Grigio impeccabile - 2012 - (RM)
» Punto 2012 base con cruscotto Grande Punto
Pagina 1 di 1