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Inversione Pneumatici

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Messaggio Da fasix Ven 7 Set 2012 - 15:01

Ciao a tutti,
vorrei sapere se sono in tempo (o è già tardi) a fare una inversione fra avanti e indietro dei cerchi + pneumatici.
io ho una punto Evo 1.3 75CV, cerchi in lega e gomme da 185 (guida non sportiva) con 25.000Km
Se si, come conviene procedere? posso farlo da solo oppure conviene andare da un gommista per una equilibratura e/o convergenza?
fatemi sapere.
grazie
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fasix
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Messaggio Da Manu_Mj.85 Sab 8 Set 2012 - 0:06

Di solito l'inversione delle gomme si fa a 10.000 - 15.000 km.....
Sarebbe meglio fare anche la convergenza Inversione Pneumatici 783019433

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Messaggio Da ContaEvo Sab 8 Set 2012 - 1:51

quoto manu, teoricamente e sottolineo teoricamente si fa intorno ai 15 mila Km, ho la tua stessa motorizzazione ma io l'ho fatta a 23 pur avendo una guida non molto tranquilla e non ho riportato lesioni ne danni al pneumatico quindi vai tranquillo (ho su le michelin da 15) Inversione Pneumatici 783019433 per quanto riguarda il fai da te, si è fattibile ti basta il crick e un po di pazienza ma consiglio anchio di andare da un gommista e farti fare convergenza ed equilibratura, una sicurezza in piu non fa mai male Inversione Pneumatici 12314

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Messaggio Da Enrico_ROVIGO Mar 9 Ott 2012 - 0:41

sinceramente non ho mai fatto l'inversione pneumatici, però adesso sono in una condizione un pò particolare, nel senso che causa bozzo formatosi su una gomma, ne ho cambiati una coppia sola, quelli anteriori hanno sui 5000 km, e quelli dietro quasi 50mila, sinceramente non noto particolari problemi. Il battistrada è ancora buono ma cominciano ad essere un pò secchi.

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Messaggio Da ContaEvo Mar 9 Ott 2012 - 23:59

Enrico_ROVIGO ha scritto:sinceramente non ho mai fatto l'inversione pneumatici, però adesso sono in una condizione un pò particolare, nel senso che causa bozzo formatosi su una gomma, ne ho cambiati una coppia sola, quelli anteriori hanno sui 5000 km, e quelli dietro quasi 50mila, sinceramente non noto particolari problemi. Il battistrada è ancora buono ma cominciano ad essere un pò secchi.
quelle di cui bisognerebbe preoccuparsi di piu sono quelle anteriori poiche sono quelle sterzanti, di conseguenza avendo il battistrada liscio sulle gomme anteriori basta una curva un po tirata magari su fondo umido e la macchina ti va via in sottosterzo, quelle posteriori sono relativamente importanti ma comunque sempre meglio evitare di girare con le ruote lisce. se noti delle lievi screpolature (lievi eh!) passagli una mano di nerogomme possibilmente non spray, lo trovi nei rivenditori di articoli per auto e costa sui 5€, oltre all effetto estetico di "gomme nuove" ti tappa eventuali screpolature e fessure, fidati è utile in questi casi lo uso sempre anche se con la mia guida finisco a girare con le slick ogni 15000 Km lol!

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Messaggio Da Enrico_ROVIGO Mer 10 Ott 2012 - 9:32

grazie per il consiglio, comunque non sono lisce, anzi la "prova moneta da 2 euro" la passano, effettivamente ci sono delle screpolature.

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Messaggio Da kikko85 Mer 10 Ott 2012 - 12:43

io ne ho 26000 e credo la faro' anche io ma anche se mi sembrano nuovi quelli anteriori

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Messaggio Da lelloz0 Mer 10 Ott 2012 - 13:06

io ne ho 25km, posso chiedere all'officina che deve farmi il tagliando?

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Messaggio Da ovale Mer 10 Ott 2012 - 16:19

Certo Lello! Wink

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Messaggio Da ContaEvo Mer 10 Ott 2012 - 19:44

Enrico_ROVIGO ha scritto:grazie per il consiglio, comunque non sono lisce, anzi la "prova moneta da 2 euro" la passano, effettivamente ci sono delle screpolature.
allora puoi andare tranquillo, quelle posteriori si usurano molto lentamente, dagli una passata di nerogomme ti torneranno quasi come nuove Inversione Pneumatici 783019433


Ultima modifica di ContaEvo il Mer 10 Ott 2012 - 19:48 - modificato 1 volta.

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Messaggio Da ContaEvo Mer 10 Ott 2012 - 19:46

kikko85 ha scritto:io ne ho 26000 e credo la faro' anche io ma anche se mi sembrano nuovi quelli anteriori
conviene farlo comunque, tanto non costa niente ed è sempre una sicurezza in piu..

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Messaggio Da Claudio67 Mer 27 Nov 2013 - 17:25

A forza d'invertire le gomme davanti-dietro ogni 12.000 km, sono arrivato a 70.000 e il gommista che è un amico, ieri si è "stufato" e me le ha sostituite tutte 4...

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