Forum Punto Evo e Punto 2012
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

[MEGATHREAD] Ruotino di scorta

+69
Pedro64
Ste93
Crymynale
Black
davidev
HcP87
luca79
salvogr
angelogp87
MBWASHERE
albysub
lorenzius
mikel1988
LordRinghio
dami85
darioevo2011
mario_G
blade87
puntoevo2
rivera90
sdrugio
Capitano Cook
peppinoevo
Luca13
S1mo
marcoevosport
BobDylan
lele16v
checco24
mitrea
sporting92
unoconlauno
Diego Corv
Justonelove
stuto
Evomotion
alex74
angelju29ro
mattatoio
ettore
Andre
gr1so
PuntoEvoSport
Willi
rikneroprovocatore
drin
tetorm
Rix
Luvaz
crazy
ponefogu
alominator
okoro
gaetano
Cristian
kratos
savio
dany87
PaoloEvo
Morik80
ovale
morgan
Gianluka85
plutonash
Lori Evo
tropicana
donporcu
Brusbu
silviu
73 partecipanti

Pagina 9 di 13 Precedente  1, 2, 3 ... 8, 9, 10, 11, 12, 13  Successivo

Andare in basso

[MEGATHREAD] Ruotino di scorta - Pagina 9 Empty Ruota di scorta, info varie...

Messaggio Da Ospite Lun 10 Ott 2011 - 10:54

Sabato mattina ho ritirato la mia Evo 1.3 Mjt 90cv Sport (usata di un anno), e notando che non c'è la ruota di scorta, ho subito pensato di procurarmene una, anche girando per qualche sfascio o comunque senza subito andare in Fiat...

Per capire bene cosa prendere, qualcuno riesce a postarmi una foto del vano ruota e le misure della ruota stessa? Per capire come posizionare la ruota e tenerla bloccata, il crick ed i vari accessori...

Ah, di serie io monto gomme 205 su cerchi da 17"...

Grazie!!! Very Happy

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Ruotino di scorta - Pagina 9 Empty Re: [MEGATHREAD] Ruotino di scorta

Messaggio Da tropicana Mar 11 Ott 2011 - 11:25

Beh, se leggi la discussione c'è tutto.

Le GRANDI PUNTO ed PUNTO EVO non hanno ruotino ma al massimo la RUOTA DI SCORTA, e da libretto possono montare minimo gomme 175/65 R15.

Quindi devi cercare un cerchio da 15" con MOZZO OPEL, fori 4x100 e pneumatico almeno 175/65 R15.

Ti ricordo che LE DIMENSIONI FINALI della RUOTA in complesso NON CAMBIANO se monti cerchi da 15, 16 o 17, cioè ciò che cambia è solo l'altezza del pneumatico, ma la dimensione finale no, la ruota sarà sempre circa 61-62 cm di diametro.

Quindi anche con cerchi 17" puoi tranquillamente mettere una ruota con cerchio da 15" (tra l'altro si presume che verrà usata per poco), l'auto poggerà tutte le ruote a terra e funzionerà perfettamente.

L'unica accortezza da avere è di andare molto più piano del solito perchè la presenza di 2 pneumatici DIVERSI su un asse possono provocare frequenti interventi dell'ESP che legge dei comportamenti diversi delle 2 ruote, come quando l'auto perde aderenza.

Altra accortezza è quella che, se si fora un pneumatico ANTERIORE, è meglio mettere in sostituzione la corrispondente ruota posteriore e montare al posteriore, poi, la ruota di scorta con pneumatico di dimensioni molto diverse, in modo da avere almeno le ruote di trazione (anteriore) che funzionano "normalmente".

[MEGATHREAD] Ruotino di scorta - Pagina 9 12314

_________________________________________________
Questa era la proposta di nuovo LOGO per il FORUM by Tropicana [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

tropicana
Evista Vissuto
Evista Vissuto

Messaggi : 1510
Data d'iscrizione : 19.04.10

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Ruotino di scorta - Pagina 9 Empty Re: [MEGATHREAD] Ruotino di scorta

Messaggio Da marcoevosport Mer 12 Ott 2011 - 13:53

Attenzione perchè il cerciho Opel non va bene o almeno con i bulloni nostri non verrà avvitato bene in quanti il cerchio pur essendo un 4 x100 ha un canale diverso.
il cerchio FIAT da 15 ha un ET 43 mentre quello OPEL ha un ET 46. per montare quello Opel bisogna montare dei bulloni diversi e se non mi sbaglio più lunghi.

Very Happy
marcoevosport
marcoevosport
Evista Informato
Evista Informato

Messaggi : 302
Data d'iscrizione : 09.06.10
Età : 37
Località : collegno

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Ruotino di scorta - Pagina 9 Empty RUOTA DI SCORTA

Messaggio Da Luca13 Gio 13 Ott 2011 - 15:19

Ciao Ragazzi,
la mia Evo ha il kit di riparazione e, per quanto utile e innovativo sia, vorrei tornare alla cara e vecchia ruota di scorta. Ho chiesto al concessionario e mi ha detto che il ruotino costa tantissimo e non si può montare mentre per la ruota normale mi ha detto che sulla mia non si può montare perchè monto i cerchi d 16" (a me sembra un'enorme **zzata). Chiedo a voi che magari siete più competenti.
Monto un pneumatico 195/55 r 16.
che ruota di scorta posso prendere? posso prendere anche il ruotino? e quanto mi verrebbe a costare secondo voi più o meno?

Grazie a tutti
Luca13
Luca13
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggi : 168
Data d'iscrizione : 08.08.11
Età : 34
Località : Monza

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Ruotino di scorta - Pagina 9 Empty Re: [MEGATHREAD] Ruotino di scorta

Messaggio Da peppinoevo Gio 13 Ott 2011 - 15:27

Io ho un cerchio di latta con gomma 175/65 r 15 acquistato come optional a 90 euro se ricordo bene.
[MEGATHREAD] Ruotino di scorta - Pagina 9 783019433
After market costera' sui 130 euro [MEGATHREAD] Ruotino di scorta - Pagina 9 3470516236

_________________________________________________
View My Video
peppinoevo
peppinoevo
Evista Intellettuale
Evista Intellettuale

Messaggi : 531
Data d'iscrizione : 16.08.11
Località : Prato Cagli- Urbino

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Ruotino di scorta - Pagina 9 Empty Re: [MEGATHREAD] Ruotino di scorta

Messaggio Da stuto Gio 13 Ott 2011 - 16:48

come ruota di scorta c'è la 175/65 15", se cerchi trovi parecchie discussioni in merito

_________________________________________________
Elayne ¸.•°*"˜˜"*°•.stuto¸.•°*"˜˜"*°•. Elayne


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
stuto
stuto
Evista Intellettuale
Evista Intellettuale

Messaggi : 434
Data d'iscrizione : 26.05.11
Età : 44
Località : Cosenza

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Ruotino di scorta - Pagina 9 Empty Re: [MEGATHREAD] Ruotino di scorta

Messaggio Da Ospite Mer 2 Nov 2011 - 18:22

Trovata da un autodemolizioni di zona una ruota 185/65 R15 completa di crick e company... il tutto a 70 euri... che dite? A me sembra buono, ammesso che sia tutto in condizioni "decenti"...

Vado a vedere una di queste sere, per il momento ci ho solo parlato al telefono...!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Ruotino di scorta - Pagina 9 Empty Re: [MEGATHREAD] Ruotino di scorta

Messaggio Da Diego Corv Mer 2 Nov 2011 - 18:30

Se è tenuta bene il prezzo mi sembra buono! Wink

_________________________________________________
Hai un problema? USA IL TASTO "CERCA", è stato dimostrato che con l'utilizzo di quel tasto ti si risolvono i problemi [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]



[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Diego Corv
Diego Corv
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 6172
Data d'iscrizione : 15.09.10
Età : 42
Località : Pecetto Torinese

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Ruotino di scorta - Pagina 9 Empty Re: [MEGATHREAD] Ruotino di scorta

Messaggio Da Ospite Mer 9 Nov 2011 - 10:29

cepedesign ha scritto:Trovata da un autodemolizioni di zona una ruota 185/65 R15 completa di crick e company... il tutto a 70 euri... che dite? A me sembra buono, ammesso che sia tutto in condizioni "decenti"...

Vado a vedere una di queste sere, per il momento ci ho solo parlato al telefono...!

Preso tutto... cerchio perfetto, gomma all'80%, crick e chiave nuovi!!!
Appena arrivato a casa ho lavato tutto e non sembrano neanche usati...

Alla fine sono anche riuscito a farmi togliere qualcos'altro, ed ho concluso a 60 €...! [MEGATHREAD] Ruotino di scorta - Pagina 9 783019433

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Ruotino di scorta - Pagina 9 Empty Re: [MEGATHREAD] Ruotino di scorta

Messaggio Da BobDylan Mer 9 Nov 2011 - 12:33

Ottimo [MEGATHREAD] Ruotino di scorta - Pagina 9 783019433

_________________________________________________
La mia GALLERIA è [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
BobDylan
BobDylan
Evista Multimediale
Evista Multimediale

Messaggi : 867
Data d'iscrizione : 28.07.11

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Ruotino di scorta - Pagina 9 Empty Re: [MEGATHREAD] Ruotino di scorta

Messaggio Da Capitano Cook Sab 19 Nov 2011 - 14:32

Una curiosità se posso. Quali sono le misure/dimensioni del ruotino?

Capitano Cook
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 30.06.11

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Ruotino di scorta - Pagina 9 Empty Re: [MEGATHREAD] Ruotino di scorta

Messaggio Da sporting92 Sab 19 Nov 2011 - 19:00

175/65/15 mi sembra domani ti confermo
sporting92
sporting92
Evista Intellettuale
Evista Intellettuale

Messaggi : 515
Data d'iscrizione : 04.01.11
Età : 32
Località : Treviso

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Ruotino di scorta - Pagina 9 Empty Re: [MEGATHREAD] Ruotino di scorta

Messaggio Da marcoevosport Dom 20 Nov 2011 - 11:01

185/65 r15 per versioni sport
175/65 r15 per le altre
canale et 43

sul libretto della macchina viene riportato tutto nella sezione pneumatici così sei sicuro di non fare la scelta sbagliata.
[MEGATHREAD] Ruotino di scorta - Pagina 9 783019433
marcoevosport
marcoevosport
Evista Informato
Evista Informato

Messaggi : 302
Data d'iscrizione : 09.06.10
Età : 37
Località : collegno

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Ruotino di scorta - Pagina 9 Empty Re: [MEGATHREAD] Ruotino di scorta

Messaggio Da Gianluka85 Dom 20 Nov 2011 - 11:12

Sulla mia EMOTION con cerchi 16" di fabbrica, il ruotino è 175/65 R15 84T.
Gianluka85
Gianluka85
Evista Intellettuale
Evista Intellettuale

Messaggi : 530
Data d'iscrizione : 18.09.10
Località : CaLaBrIfOrNiA (CS)

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Ruotino di scorta - Pagina 9 Empty Re: [MEGATHREAD] Ruotino di scorta

Messaggio Da tropicana Dom 20 Nov 2011 - 12:21

Capitano Cook ha scritto:Una curiosità se posso. Quali sono le misure/dimensioni del ruotino?

La PUNTO EVO NON HA RUOTINO.

Puoi montare solo ruote scritte a libretto e quindi il minimo è 175/65 R15 su cerchio di ferro specifico per GRANDE PUNTO/PUNTO EVO (mozzo OPEL 4x100 diam. 56.6mm)

[MEGATHREAD] Ruotino di scorta - Pagina 9 12314

_________________________________________________
Questa era la proposta di nuovo LOGO per il FORUM by Tropicana [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

tropicana
Evista Vissuto
Evista Vissuto

Messaggi : 1510
Data d'iscrizione : 19.04.10

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Ruotino di scorta - Pagina 9 Empty Re: [MEGATHREAD] Ruotino di scorta

Messaggio Da sporting92 Dom 20 Nov 2011 - 13:52

io ho la sport ma la ruota e da 175
sporting92
sporting92
Evista Intellettuale
Evista Intellettuale

Messaggi : 515
Data d'iscrizione : 04.01.11
Età : 32
Località : Treviso

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Ruotino di scorta - Pagina 9 Empty Re: [MEGATHREAD] Ruotino di scorta

Messaggio Da Gianluka85 Dom 20 Nov 2011 - 14:53

Beh, una piccola precisazione: nel sito web della configuarazione compaiono due voci;
- Ruota di scorta in lamiera con pneumatico 185\65 R15 da 90,75€.
- Ruotino di scorta da 70,58€.

Per esser più precisi invece, nelle schede delle dotazioni dove si basano i concessionari (ne ho alcune risalenti a un anno fa, ma i codici e la configurazione degli optionals dovrebbe rimanere invariata penso) non viene mensionato il nome "ruotino", ma bensi la dicitura : Ruota di scorta in lamiera con pneumatico 175\65 R15 con adesivo 80Km/h vel. max, codice ordine 4UE (che poi l'adesivo "80" sul mio non ce l'ho trovato propio! meglio!). L'altra ruota (da 185) è citata allo stesso modo come sul web con codice dell'ordine 5IY.

Quindi le ruote di scorta sono due, una da 70€ (denominato ruotino da 175) e l'altra da 90€ (ruota normale da 185).
Se sto adesivo "80" (come nel mio caso) non dovessero davvero metterlo, direi che il cerchio di ruota o ruotino è identico, è solo 1cm più stretto il battistrada. Al mio tempo, siccome montai cerchi da 16", il concessionario mi disse che potevo optare solo per il cosiddetto ruotino. Se invece avrei lasciato le 15" in lega della emotion di serie, potevo richiedere la ruota normale da 185 (nonostante sia una cosa un poco strana). Questa è la mia esperienza, spero possa aver chiarito le idee, o magari le cose sono cambiate un' altra volta rispetto a quando ho configurato io la mia EVO. Ciao! Very Happy

_________________________________________________
---- Punto EVO Emotion 5P 1.3 [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] 95CV S&S E5 DPF ----
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Gianluka85
Gianluka85
Evista Intellettuale
Evista Intellettuale

Messaggi : 530
Data d'iscrizione : 18.09.10
Località : CaLaBrIfOrNiA (CS)

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Ruotino di scorta - Pagina 9 Empty Re: [MEGATHREAD] Ruotino di scorta

Messaggio Da tropicana Dom 20 Nov 2011 - 17:22

Non è cambiato niente, le EVO NON HANNO RUOTINO, ma solo le due OPZIONI che hai indicato tu.

La cosa divertente è che quando sono disponibili entrambe le OPZIONI in realtà si tratterebbe della stessa ruota, ma CON e SENZA il famoso bollino (p.e. sulle ACTIVE).

Non ricordo dove l'ho letto ma un utente lo aveva preso e testimoniava che la ruota con il bollino era in realtà proprio una ruota normale ma con in più solo quel bollino.

[MEGATHREAD] Ruotino di scorta - Pagina 9 12314

_________________________________________________
Questa era la proposta di nuovo LOGO per il FORUM by Tropicana [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

tropicana
Evista Vissuto
Evista Vissuto

Messaggi : 1510
Data d'iscrizione : 19.04.10

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Ruotino di scorta - Pagina 9 Empty Re: [MEGATHREAD] Ruotino di scorta

Messaggio Da sporting92 Dom 20 Nov 2011 - 20:59

ecco io ho preso quello da 7o euro quindi ho il 175
sporting92
sporting92
Evista Intellettuale
Evista Intellettuale

Messaggi : 515
Data d'iscrizione : 04.01.11
Età : 32
Località : Treviso

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Ruotino di scorta - Pagina 9 Empty Re: [MEGATHREAD] Ruotino di scorta

Messaggio Da Wonder Dom 20 Nov 2011 - 21:33

Mi piacerebbe sapere però due cose a riguardo del ruotino,
è già stato appurato che il ruotino ha l'adesivo del limite di velocità 80 Km/h,
ma spesso sopra il ruotino c'è anche una scrita tipo questa
"temporary use" (uso temporaneo) proprio stampato sulla gomma (come le misure del pneumatico) da voi è presente?
Sul libretto di circolazione avete qualcosa che indichi l'uso di un ruotino o magari avete stampato l'omologazione per le ruote 175 mi riferisco soprattutto a chi monta gomme 185 o 195 e ha il ruotino?

Wonder
Evista Vissuto
Evista Vissuto

Messaggi : 1467
Data d'iscrizione : 02.03.11
Località : Emilia

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Ruotino di scorta - Pagina 9 Empty Re: [MEGATHREAD] Ruotino di scorta

Messaggio Da tropicana Lun 21 Nov 2011 - 14:18

Se tu hai un RUOTINO con quelle caratteristiche puoi solo usarlo secondo le specifiche indicate:

- max 80 km/h
- temporaneamente

Se invece vuoi sapere cosa comprare, allora posso suggerirti tranquillamente di cercare un NORMALE CERCHIO IN FERRO DA 15" come descritto ampiamente prima, e metterci una gomma 175/65 R15 e sei a posto.

Se tu monti attualmente 4 gomme 175/65 R15, allora mettendo su quel "ruotino" puoi usarlo tranquillamente senza problemi e restrizioni di alcun genere, perchè è in tutto e per tutto uguale alle altre ruote (tranne solo per l'usura gomma).

Se monti 4 gomme diverse (15", 16" o 17" che siano), allora, anche se quel "ruotino" è regolare e funziona perfettamente, insieme alle altre 3 risulta comunque una soluzione di comodo che va usata con cautela, cioè senza eccedere nella velocità e soprattutto giusto il tempo necessario a far riparare quello forato, per ripristinare quanto prima le 4 ruote uguali.

[MEGATHREAD] Ruotino di scorta - Pagina 9 12314

_________________________________________________
Questa era la proposta di nuovo LOGO per il FORUM by Tropicana [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

tropicana
Evista Vissuto
Evista Vissuto

Messaggi : 1510
Data d'iscrizione : 19.04.10

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Ruotino di scorta - Pagina 9 Empty Re: [MEGATHREAD] Ruotino di scorta

Messaggio Da Wonder Lun 21 Nov 2011 - 16:27

Certo questo lo sapevo benissimo,
la mia curiosità era dovuta al fatto che esistono gomme che hanno quella scritta "temporary use"
e io volevo sapere se quella che viene definita ruotino dalla FIAT (quindi con bollino velocità Km/h 80 al di costo 70 euro se non ricordo male)
è una vera e propria ruota normale o se anche quella ha una scritta di uso temporaneo (magari sapere che marca Pirelli Continetal ecc.. ).

Poi vorrei sapere se è segnata sul libretto di circolazione,
perchè la mia vecchia auto aveva la scritta ruotino di scorta misura xx/yy zz scritto sul libretto di circolazione,
ma forse adesso questa segnalazione non è più obbligatoria.

Ciao

Wonder
Evista Vissuto
Evista Vissuto

Messaggi : 1467
Data d'iscrizione : 02.03.11
Località : Emilia

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Ruotino di scorta - Pagina 9 Empty Re: [MEGATHREAD] Ruotino di scorta

Messaggio Da sporting92 Lun 21 Nov 2011 - 17:12

la mia da 70 euro e una 175 di misura con scritta temporanea e senza 80km/h
sporting92
sporting92
Evista Intellettuale
Evista Intellettuale

Messaggi : 515
Data d'iscrizione : 04.01.11
Età : 32
Località : Treviso

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Ruotino di scorta - Pagina 9 Empty Re: [MEGATHREAD] Ruotino di scorta

Messaggio Da tropicana Lun 21 Nov 2011 - 17:17

Avrò ripetuto all'infinito, ma forse una ulteriore ripetizione può servire:

1) GRANDE PUNTO/PUNTO EVO non hanno ruotino di dimensioni diverse dalle ruote standard

2) A LIBRETTO e COME OMOLOGAZIONE PROPRIO DEL MODELLO DI AUTO, IL MINIMO MONTABILE E' 175/65 R15

3) SE COMPRI IL "RUOTINO" IN FASE DI ORDINE TI DANNO COMUNQUE UNA RUOTA NORMALE 15" con eventualmente il BOLLINO e IL PNEUMATICO marchiato se sei sfortunato altrimenti vedi punto 4).

4) ALCUNI HANNO ORDINATO E PAGATO IL RUOTINO da 70 euro e invece gli hanno dato una ruota normale, senza bollini o altro, una normale 15" con 175/65 R15.

5) altri ancora ruota normale, nente bollino ma gomma marchiata.

QUINDI per conclundere la GP/EVO ha solo ruote normali, niente ruotini di dimensioni più piccole.
Le eventuali limitazioni sono solo VISIVE* (bollini e marchiatura gomme), ma in realtà la ruota è una comunissima 15" come quelle montate sulle ACTIVE.

* a cui poi però si deve sottostare per legge!

[MEGATHREAD] Ruotino di scorta - Pagina 9 12314

_________________________________________________
Questa era la proposta di nuovo LOGO per il FORUM by Tropicana [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

tropicana
Evista Vissuto
Evista Vissuto

Messaggi : 1510
Data d'iscrizione : 19.04.10

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Ruotino di scorta - Pagina 9 Empty Re: [MEGATHREAD] Ruotino di scorta

Messaggio Da Wonder Lun 21 Nov 2011 - 20:33

Grazie ,sporting92, per l'informazione,
mi puoi dire cosi per curiosità la marca es. Pirelli con la scritta esatta tipo 175/65 R15 84T
e mi confermi che non c'è scritto nulla sul libretto di circolazione?
Grazie ancora per tutto.

Per tropicana,

indipendentemente dal tipo di ruota che si è comprato o dal tipo di ruota che si è avuto dalla FIAT/concessionario bisogna chiarire una cosa,
ruota e ruotino non sono la stessa cosa anche se hanno la stessa misura attenzione si rischiano dei problemi sia come multa sia come copertura assicurativa fate molta attenzione,
se la ruota NON è un ruotino non può essere montata sullo stesso asse della ruota normale (per capirci non puoi mettere sullo stesso asse una ruota es. Pirelli e una ruota es. Michelin anche se sono della stessa misura) c'è multa e in caso di incidente puoi trovarti anche con dei problemi assicurativi.
Caso diverso se la ruota è un ruotino e quindi ha il bollino 80 Km/h (probabilmente ma di questo non sono sicuro al 100% la scritta uso temporaneo perchè ricordo di aver letto da qualche parte che hanno una durata minore come Km di vita tipo 100 Km) il ruotino può essere messa su qualsiasi asse indipendentemente dalla marca / misura del pneumatico e si è in regola sia con assicurazione che vigili ovviamente rispettando la velocità.

Quindi fate attenzione a come vi muovete se non volete dei casini in caso di sfiga.

Ciao


Wonder
Evista Vissuto
Evista Vissuto

Messaggi : 1467
Data d'iscrizione : 02.03.11
Località : Emilia

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Ruotino di scorta - Pagina 9 Empty Re: [MEGATHREAD] Ruotino di scorta

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 9 di 13 Precedente  1, 2, 3 ... 8, 9, 10, 11, 12, 13  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.