Forum Punto Evo e Punto 2012
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

[MEGATHREAD] Ruotino di scorta

+69
Pedro64
Ste93
Crymynale
Black
davidev
HcP87
luca79
salvogr
angelogp87
MBWASHERE
albysub
lorenzius
mikel1988
LordRinghio
dami85
darioevo2011
mario_G
blade87
puntoevo2
rivera90
sdrugio
Capitano Cook
peppinoevo
Luca13
S1mo
marcoevosport
BobDylan
lele16v
checco24
mitrea
sporting92
unoconlauno
Diego Corv
Justonelove
stuto
Evomotion
alex74
angelju29ro
mattatoio
ettore
Andre
gr1so
PuntoEvoSport
Willi
rikneroprovocatore
drin
tetorm
Rix
Luvaz
crazy
ponefogu
alominator
okoro
gaetano
Cristian
kratos
savio
dany87
PaoloEvo
Morik80
ovale
morgan
Gianluka85
plutonash
Lori Evo
tropicana
donporcu
Brusbu
silviu
73 partecipanti

Pagina 11 di 13 Precedente  1, 2, 3 ... 10, 11, 12, 13  Successivo

Andare in basso

[MEGATHREAD] Ruotino di scorta - Pagina 11 Empty Re: [MEGATHREAD] Ruotino di scorta

Messaggio Da blade87 Dom 4 Mar 2012 - 20:51

secondo me... trova un bel cerchio da un ricambista o in una demolizione...e gomma nuova però... ti durerà per moltoooo tempo!!!

blade87
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggi : 108
Data d'iscrizione : 06.02.12
Località : udine

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Ruotino di scorta - Pagina 11 Empty Re: [MEGATHREAD] Ruotino di scorta

Messaggio Da mario_G Lun 5 Mar 2012 - 16:14

blade87 ha scritto:secondo me... trova un bel cerchio da un ricambista o in una demolizione...e gomma nuova però... ti durerà per moltoooo tempo!!!
Quoto
mario_G
mario_G
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 02.03.12

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Ruotino di scorta - Pagina 11 Empty Re: [MEGATHREAD] Ruotino di scorta

Messaggio Da morgan Lun 5 Mar 2012 - 20:15

durerà di sicuro più tempo, ma una curiosità x caso forate ogni mese?? 3 auto e mai cambiato una ruota di scorta, prendere anche la ruota nuova mi pare uno spreco visto che essendo da 175/15 invece di 205/17 mi serve solo giusto di 'scorta' per arrivare dal gommista ne più ne meno come se fosse un ruotino!!
morgan
morgan
Evista Intellettuale
Evista Intellettuale

Messaggi : 436
Data d'iscrizione : 09.06.10
Età : 49
Località : carmagnola torino

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Ruotino di scorta - Pagina 11 Empty Re: [MEGATHREAD] Ruotino di scorta

Messaggio Da rivera90 Lun 5 Mar 2012 - 21:45

Raga avrei trovato il ruotino di una stilo da 15 pollici... Sarà compatibile con la evo? Ha 4 fori ma non so se il mozzo è lo stesso... Aiutoooooo!!! [MEGATHREAD] Ruotino di scorta - Pagina 11 512763

_________________________________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
rivera90
rivera90
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggi : 170
Data d'iscrizione : 10.11.11
Età : 33
Località : Pontedera (PI)

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Ruotino di scorta - Pagina 11 Empty Re: [MEGATHREAD] Ruotino di scorta

Messaggio Da blade87 Mar 6 Mar 2012 - 18:50

no no nn buchiamo... ma siamo previdenti.....con una spesa minima sei strasicuro e vai avanti per moltooooo tempo!!!!

blade87
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggi : 108
Data d'iscrizione : 06.02.12
Località : udine

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Ruotino di scorta - Pagina 11 Empty Re: [MEGATHREAD] Ruotino di scorta

Messaggio Da darioevo2011 Mer 30 Mag 2012 - 2:53

kratos ha scritto:
Gianluka85 ha scritto:Ragazzi, il concessionario mi ha detto che su ruote 16" è richiedibile SOLO il ruotino (al posto del fix&go). Se si vuole la ruota di scorta 15" in lamiera la si puo' prender come linea accessori (solo il cerchio senza la gomma).
Mi e' stato detto anche che con la ruota di scorta 15" vige sempre il limite 80km\h, perche' e' una ruota diversa anche degli stessi 15" in lega. Vi risulta?? Question

se hai i cerchi in lega ed una ruota con cerchio in ferro da 15 puo darsi che vige la norma dei 80km/h

no, non c'è nessun limite in quel caso a meno chè non sia segnato sul ruotino stesso..cmq vai tranqillo col tollone r15..io non ho i cerchi in lega e il cerchio r15 di scorta è uguale agli altri 4...che dovrei andare sempre a 80 ?? XD vai tranquillo Smile

_________________________________________________

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Tessera n° 57/2012
Tessera n° 04/2013
Tessera n° 04/2014
Tessera n° 04/2015

darioevo2011
darioevo2011
Evo Designer
Evo Designer

Messaggi : 4556
Data d'iscrizione : 15.05.12
Età : 32
Località : Como

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Ruotino di scorta - Pagina 11 Empty Ruotino di scorta Punto NP quale va bene?

Messaggio Da dami85 Mar 11 Set 2012 - 10:21

Ragazzi, vorrei il ruotino di scorta nella mia futura punto 2012 NP (arriverà a breve), possiedo già il ruotino di una fiat bravo del 1998, come faccio a sapere se va bene ed è compatibile??

PS: non mi interessa di sacrificare il bagagliaio, lo uso pochissimo....

dami85
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 20.06.12

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Ruotino di scorta - Pagina 11 Empty Re: [MEGATHREAD] Ruotino di scorta

Messaggio Da LordRinghio Mar 11 Set 2012 - 10:37

controlla il diemtro del cerchio e dell'ET che dovrebbe essere 4x100, al massimo senti un gommista che di cerchi ci capisce abbastanza :-)

_________________________________________________
Non basta essere bravi, bisogna essere i migliori!!
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Punto evo sport 1.3 mjet 95cv:
rimappatura;
oscuramento vetri al 90%;
Assetto eibach -3;
Pinze freno rosse;
Verniciatura bianco gioioso cod. 270 fiat;
Deflettori antiturbo;
Paraurti Punto 2012;
Sensori di parcheggio posteriori;
illuminazione pavimento e battitacco con piste e strisce di led bianco-blu-arancio;
posizioni e luci targa a led 6500k;

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]-novitec
LordRinghio
LordRinghio
Evista Multimediale
Evista Multimediale

Messaggi : 793
Data d'iscrizione : 24.09.10
Età : 36
Località : Empoli (FI)

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Ruotino di scorta - Pagina 11 Empty Re: [MEGATHREAD] Ruotino di scorta

Messaggio Da dami85 Mar 11 Set 2012 - 10:50

scusami, sono ignorante sui pneumatici, ET sarebbe?

dami85
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 20.06.12

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Ruotino di scorta - Pagina 11 Empty Re: [MEGATHREAD] Ruotino di scorta

Messaggio Da LordRinghio Mar 11 Set 2012 - 11:00

il diametro del foro grande che sta nel cercio, quello che vedi vicino i fori per i bulloni

_________________________________________________
Non basta essere bravi, bisogna essere i migliori!!
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Punto evo sport 1.3 mjet 95cv:
rimappatura;
oscuramento vetri al 90%;
Assetto eibach -3;
Pinze freno rosse;
Verniciatura bianco gioioso cod. 270 fiat;
Deflettori antiturbo;
Paraurti Punto 2012;
Sensori di parcheggio posteriori;
illuminazione pavimento e battitacco con piste e strisce di led bianco-blu-arancio;
posizioni e luci targa a led 6500k;

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]-novitec
LordRinghio
LordRinghio
Evista Multimediale
Evista Multimediale

Messaggi : 793
Data d'iscrizione : 24.09.10
Età : 36
Località : Empoli (FI)

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Ruotino di scorta - Pagina 11 Empty Re: [MEGATHREAD] Ruotino di scorta

Messaggio Da dami85 Mar 11 Set 2012 - 11:27

quindi se ho un ruotino da 14'' e un ET 4x100 sono apposto?

dami85
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 20.06.12

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Ruotino di scorta - Pagina 11 Empty Re: [MEGATHREAD] Ruotino di scorta

Messaggio Da LordRinghio Mar 11 Set 2012 - 11:51

14 mi pare poco, in teoria dovresti mettere un ruotino adeguato ai pneumatici che monti, io ho 205/45 17 e quando ho chiesto il ruotino di scorta ho trovato un pneumatico 175/65 15. Se puoi metti una ruota standard cosi non hai limitazioni di velocità e quant'altro

_________________________________________________
Non basta essere bravi, bisogna essere i migliori!!
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Punto evo sport 1.3 mjet 95cv:
rimappatura;
oscuramento vetri al 90%;
Assetto eibach -3;
Pinze freno rosse;
Verniciatura bianco gioioso cod. 270 fiat;
Deflettori antiturbo;
Paraurti Punto 2012;
Sensori di parcheggio posteriori;
illuminazione pavimento e battitacco con piste e strisce di led bianco-blu-arancio;
posizioni e luci targa a led 6500k;

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]-novitec
LordRinghio
LordRinghio
Evista Multimediale
Evista Multimediale

Messaggi : 793
Data d'iscrizione : 24.09.10
Età : 36
Località : Empoli (FI)

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Ruotino di scorta - Pagina 11 Empty Re: [MEGATHREAD] Ruotino di scorta

Messaggio Da dami85 Mar 11 Set 2012 - 12:05

non lo so devo controllare, sulla punto ho messo i cerchi da 16, per la ruota di dimensioni normali il problema è che non penso ci stia nel bagagliaio visto che è a metano ed è ridotto....

dami85
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 20.06.12

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Ruotino di scorta - Pagina 11 Empty Re: [MEGATHREAD] Ruotino di scorta

Messaggio Da mikel1988 Mar 11 Set 2012 - 16:43

ciao a tutti! vorrei cambiare il paraurti grigio della mia dinamic con quelli della evo sport! è possibile? quanto mi costerà? volevo anche verniciare i miei cerchi da 17 di color nero opaco! secondo voi è una cosa che potrei fare anch io o devo per forza farlo fare a un carrozziere?

mikel1988
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 11.09.12
Età : 35
Località : airuno

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Ruotino di scorta - Pagina 11 Empty Re: [MEGATHREAD] Ruotino di scorta

Messaggio Da dami85 Mar 11 Set 2012 - 17:26

sei off topic!!! qui stiamo parlando del ruotino di scorta e sua compatibilità

dami85
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 20.06.12

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Ruotino di scorta - Pagina 11 Empty Re: [MEGATHREAD] Ruotino di scorta

Messaggio Da tropicana Ven 19 Ott 2012 - 21:16

albysub ha scritto:ho una punto 2012 a metano.. e mi sono fatto una ruota di scorta ... sola che .. non ci sta! cioè non la posso mettere in bauliera perchè non ci entra!! ma compressore a parte non esiste altro modo per avere una ruota&ruotino di scora che entri in bauliera???
Intanto che ruota di scorta hai? Che pneumatico monta e che cerchio?

Dopo aver fornito queste informazioni, tieni presente che se si tratta di una ruota standard 175/65 R15 o 185/65 R15, l'unico modo di portarla in auto è quello di:

  • forare la cappelliera, o non usarla più
  • forare il fondo, possibilmente eliminando del tutto il polistirolo così si recuperare più spazio libero intorno alla bombola, per compensare un po' quello portato via dalla ruota.
    Se non si fora il fondo la ruota resta troppo alta e la visuale dello specchietto retrovisore interno.
  • bloccare la ruota in qualche modo p.e. con delle fasce più o meno come nella seconda foto, per farla rimanere solidale alla spalliera

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

[MEGATHREAD] Ruotino di scorta - Pagina 11 12314

_________________________________________________
Questa era la proposta di nuovo LOGO per il FORUM by Tropicana [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

tropicana
Evista Vissuto
Evista Vissuto

Messaggi : 1510
Data d'iscrizione : 19.04.10

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Ruotino di scorta - Pagina 11 Empty kit ruota di scorta Punto 2012

Messaggio Da lorenzius Lun 22 Ott 2012 - 19:21

Salve ragazzi, io ho una Punto 2012 a metano (quindi senza ruota di scorta). Vorrei tenere un kit ruota di scorta da portare con me nel baule in caso di viaggi lunghi. La domanda che vorrei porgervi, nello specifico, riguarda il crick e la chiave da utilizzare. Se io acquisto un kit di scorta usato (chiave+crick) per un modello di punto più vecchio, esso sarà compatibile con la mia Punto 2012 a livello di chiave per i bulloni e di attacco per il crick sotto l'auto?

Questa è una foto del kit che ho trovato a buon prezzo

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

In attesa di una risposta del venditore, secondo voi può andar bene?
Grazie
lorenzius
lorenzius
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 22.10.12
Età : 39
Località : Messina

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Ruotino di scorta - Pagina 11 Empty Re: [MEGATHREAD] Ruotino di scorta

Messaggio Da Wonder Lun 22 Ott 2012 - 20:39

L'unico modo per aver la certezza è con il codice del prodotto andare in un centro ricambi (o chiedere a qualcuno che abbia un catalogo) e e vedere se quel crick è compatibile con la tua vettura (anche per una questione di peso della vettura), inoltre mi ricordo di aver letto da qualche parte che oltre la chiave per svitare le viti del cerchio c'è o non c'è uno speciale adattatore a seconda che il cerchio sia in lega o in lamiera ma qui sicuramente può risponderti meglio chi ha il kit in macchina.

Ciao

Wonder
Evista Vissuto
Evista Vissuto

Messaggi : 1467
Data d'iscrizione : 02.03.11
Località : Emilia

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Ruotino di scorta - Pagina 11 Empty Re: [MEGATHREAD] Ruotino di scorta

Messaggio Da lorenzius Lun 22 Ott 2012 - 22:13

Quindi mi stai dicendo che se ho i cerchi in lega, per la ruota di scorta che ha il cerchio in ferro dovrò utilizzare dei bulloni diversi?

Mi potete confermare che va bene un qualsiasi crick con questo tipo di attacco (cerchiato in rosso)?


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
lorenzius
lorenzius
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 22.10.12
Età : 39
Località : Messina

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Ruotino di scorta - Pagina 11 Empty Re: [MEGATHREAD] Ruotino di scorta

Messaggio Da Wonder Lun 22 Ott 2012 - 22:33

Sono quasi sicuro che tra cerchio in lega e cerchio in lamiera c'è qualche differenza sul montaggio, purtroppo ho pure io la vettura a metano e quindi non riesco a risponderti, speriamo che lo faccia qualcuno.
Hai un codice per quel crick ?

Wonder
Evista Vissuto
Evista Vissuto

Messaggi : 1467
Data d'iscrizione : 02.03.11
Località : Emilia

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Ruotino di scorta - Pagina 11 Empty Re: [MEGATHREAD] Ruotino di scorta

Messaggio Da lorenzius Lun 22 Ott 2012 - 23:41

No, sto aspettando che il venditore mi dia qualche info aggiuntiva, perchè ha messo solo la prima foto e non si vede nulla. Uno sfasciacarrozze mi aveva regalato un cric a rombo ma ha un tipo di attacco diverso e non riesce a sollevare l'auto perchè scivola.
lorenzius
lorenzius
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 22.10.12
Età : 39
Località : Messina

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Ruotino di scorta - Pagina 11 Empty Re: [MEGATHREAD] Ruotino di scorta

Messaggio Da albysub Gio 10 Gen 2013 - 10:13

il meccanico fiat, legge a parte, mi ha suggerito di cercare un cerchio opel piu piccolo dicendo che l'importante è che ci stia montato, tanto poi una volta forato anche se la gomma è piu piccola la usi solo per tornare a casa ... che cerchio dovrei cercare??? avete idea ??

albysub
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 55
Data d'iscrizione : 17.09.12

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Ruotino di scorta - Pagina 11 Empty Re: [MEGATHREAD] Ruotino di scorta

Messaggio Da MBWASHERE Gio 10 Gen 2013 - 14:09

La nostra puntozza monta i cerchi della corsa, cercane uno da 14 magari!

_________________________________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
MBWASHERE
MBWASHERE
Evista Vissuto
Evista Vissuto

Messaggi : 1435
Data d'iscrizione : 25.08.11
Età : 33
Località : Abruzzo

http://mbwashere.netsons.org

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Ruotino di scorta - Pagina 11 Empty Re: [MEGATHREAD] Ruotino di scorta

Messaggio Da tropicana Gio 10 Gen 2013 - 16:29

Di sicuro le GP/EVO montano ruote della OPEL CORSA "serie D" > 2006, che fu appunto costruita con una join venture sullo stesso pianale della FIAT Grande Punto.

Che invece riescano a montare ruote delle Opel Corsa precedenti, non garantisco, anche se da una veloce ricerca su alcuni forum opel, parrebbe di sì, visto che alcuni utenti avrebbero messo le ruote della Opel Corsa "D" sulla precedente Corsa "C" (2001-2006).

[MEGATHREAD] Ruotino di scorta - Pagina 11 12314

_________________________________________________
Questa era la proposta di nuovo LOGO per il FORUM by Tropicana [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

tropicana
Evista Vissuto
Evista Vissuto

Messaggi : 1510
Data d'iscrizione : 19.04.10

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Ruotino di scorta - Pagina 11 Empty MALEDETTA RUOTA DI SCORTA

Messaggio Da angelogp87 Ven 8 Feb 2013 - 16:37

Ciao a tutti,
ragazzi come avete risolto il problema della ruota di scorta che non c'è? Io dopo aver forato in alta montagna ed aver aspettato per ore un carro attrezzi(il kit di riparazione non è servito a niente)....o cercato in lungo e in largo un ruotino di scorta. Ho risolto momentaneamente con una ruota normale ma ovviamente mi occupa tutto lo spazio nel bagagliaio. Esiste un ruotino di scorta, anche adattabile? I gommisti mi danno risposte diverse: o non esiste o esiste ma è introvabile(?)!
Eppure io vi dirò che ho visto una volta una Grande punto con il ruotino....ma ripeto ho cercato in lungo ed in largo ma niente! AIUTOOOOOOOOOOO!

angelogp87
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 21.10.12
Età : 36
Località : Massafra

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Ruotino di scorta - Pagina 11 Empty Re: [MEGATHREAD] Ruotino di scorta

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 11 di 13 Precedente  1, 2, 3 ... 10, 11, 12, 13  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.