Luce di posizione posteriore a LED non funzionante
+52
manco
andreab90
andy.xx
lucag41
Reevy
baresedoc85
RickRD500
GIO CAT
puntoche
Galletto
puntoevo
Semperfiat
Leobester
Carlone
bingo51
lorien64
McTurbo
cuper73
germoglio
Ste93
mib85
toofar
decibel
interphoenix
sisola.84
MBWASHERE
puntowhite
vr80
dansab
salgal78
Dominator
giuseppe89
marcodj11
gringo14
M_Nicola
Cristian
ste.farris
troy21
Yurezza
Cobra 11
tropicana
evolution87
dacat
fabiofrack
rivera90
da.vince
Pier.63
Andrea MAIO13
claudiocol69
Alias89
darioevo2011
Puleocalos
56 partecipanti
Pagina 3 di 7
Pagina 3 di 7 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7
Re: Luce di posizione posteriore a LED non funzionante
o lo carichi su un sito di storage..oppure lo mandi via mail a chi interessa..comunque il connettore è sicuramente diverso tropicana..
darioevo2011- Evo Designer
Non riesci a metterlo su DROPBOX?
Alleghi poi qui il link pubblico ed è fatto
Alleghi poi qui il link pubblico ed è fatto
tropicana- Evista Vissuto
ecco a voi il file..!!
ringrazio claudiocol69 che l'ha realizzata...
ringrazio claudiocol69 che l'ha realizzata...
ste.farris- Scopritore di Evo
Ho visto la guida, ma non mi è chiaro un passaggio e cioè quando c'è scritto che:
- ha rifatto le saldature e non andava,
- ha cambiato l'LM317 BD e non andava,
- quindi ha deciso di "saldare i piedini del led"
Cioè non si capisce se ha sostituito il LED con uno nuovo, o solo rifatto le saldature ai piedini del LED.
Nel tuo caso, cosa hai fatto per riparare entrambi i fanali?
Cioè non si capisce se ha sostituito il LED con uno nuovo, o solo rifatto le saldature ai piedini del LED.
Ciao tropicana mi dispiace ma non credo di poterti essere d'aiuto, dopo che ClaudioCol69 mi ha mandato la procedura l'ho data insieme ai fanali ad un mio amico che si intende di elettronica, mi ha solo detto che è stato un lavoro un po' delicato e che ha fatto alcune saldature con lo stagno...tropicana ha scritto:Ho visto la guida, ma non mi è chiaro un passaggio e cioè quando c'è scritto che:
Magari ClaudioCol potrebbe darci qualche delucidazione...
ste.farris- Scopritore di Evo
Grazie lo stesso.
Ad ogni modo, se puoi chiedere al tuo amico di preciso cosa ha fatto, sarebbe utile, almeno si giunge ad una conclusione chiara per chi dovesse incorrere in futuro in questo problema
Ad ogni modo, se puoi chiedere al tuo amico di preciso cosa ha fatto, sarebbe utile, almeno si giunge ad una conclusione chiara per chi dovesse incorrere in futuro in questo problema
Salve ragazzi,oggi in autostrada mi ha sorpassato una Audi A3 nuova di zecca con tutti e due le luci di posizione posteriori a Led bruciate.Pensate ad andare in officina e sostituirle entrambe pagando una cifra da capogiro sicuramente diversa dal costo del fanale posteriore della Punto.Ho letto di recente sul forum della Audi,Bmw e VW che anche le auto tedesche hanno questo problema cioè fanali al led malfunzionanti dopo poco tempo.Un proprietario di Audi ha litigato per telefono con quelli del gruppo VW perchè è intollerabile che auto da 30/40mila euro abbiano questi problemi e senza tutela di garanxia.Evidentemente le case automobilistiche si sono fatte abbindolare dai produttori di fanali facenfo credere che i led siano la soluzione alle lampadine bruciate e invece sono delle sole.
Semperfiat- Evo Designer
le case automobilistiche hanno reso 2 piccioni con una fava: si vantano dei fari a led e ci guadagnano per un minimo malfunzionamento visto che si è costretti a cambiare il faro per intero.... bastava fare delle semplici piastre intercambiabili
avete idea del costo dei fari anteriori a led della audi A8?
avete idea del costo dei fari anteriori a led della audi A8?
M_Nicola- GP Club member
i led non sono delle sole..il problema è che li hanno messi in modo che non si possano cambiare..nicola non lo voglio nemmeno sapere..mi sa che costa quasi quanto la mia punto
In effetti ho sbagliato nel dire che i fari a lled siano delle sole perchè la sola stà nel non poter cambiare la schedina.Senza le plastiche trasparenti colorate e il guscio il faro anzi la schedina costerebbe meno.Se costasse 15 o 20€ anche se si brucia ce la fai a cambiarlo ma 100€ più manodopera del centro Fiat è una esagerazione per un'auto di circa 15 mila€ di media di listino.Speriamo che qualcuno produca un fanalino posteriore al led per la punto con sfilamento della scheda.Sarebbe very well!!!
Semperfiat- Evo Designer
darioevo2011 ha scritto:i led non sono delle sole..il problema è che li hanno messi in modo che non si possano cambiare..nicola non lo voglio nemmeno sapere..mi sa che costa quasi quanto la mia punto
infatti li fanno appositamente per non cambiarli così se un domani capita qualcosa ci guadagnano vendendoti un faro....
i fari full led anteriori per la A8 originali audi costano sui 10000€ la coppia.....
M_Nicola- GP Club member
Più che un autoricambio mi pare un gioiello da prendere a rate
Semperfiat- Evo Designer
va bè finchè è un faro della punto, la cifra è abbordabile 100€ circa un faro nuovo, magari usati li si trovano anche a 130€ la coppia (e la mano d'opera vabbè lo fai tu, 2 viti smonti e rimonti a meno che non c'è da fare la modifica del connettore ma è il male minore e con pazienza si fa) , però se costasse quanto un faro di un'audì ecc. piùttosto lo tengo che non va.
Ste93- Evo Designer
ok la coppia costano di più della mia auto stanno esagerando comunque..se capita a me lo apro il faro e lo cambio..i soldi non glieli do per principio.
Il consumismo ci sta uccidendo. Ci obbligano a comprare e a spendere.
Dalle mie parti é ormai una consuetudine vedere una punto evo grigia con il faro dx posteriore con luce a bassa intensitá rispetto a quello sx. La prima volta pensavo che dovevo bere di meno XD la seconda ho capito che non era stata la birra XD XD
Dalle mie parti é ormai una consuetudine vedere una punto evo grigia con il faro dx posteriore con luce a bassa intensitá rispetto a quello sx. La prima volta pensavo che dovevo bere di meno XD la seconda ho capito che non era stata la birra XD XD
MBWASHERE ha scritto:Il consumismo ci sta uccidendo. Ci obbligano a comprare e a spendere.
ahahahahahahah grande ahahahahahaahhahahaah
ahahahahaahahahahahMBWASHERE ha scritto:Il consumismo ci sta uccidendo. Ci obbligano a comprare e a spendere.
Ne ho vista giusto giusto una ieri sera mentre facevo benzina, una 2012 co un faro con led fioco (sx) e un faro ok
Ste93- Evo Designer
No ragazzi, i fari audi non costano 10000€ fidatevi, certo non sono economici questo è vero, ma comunque il prezzo diciamo che è "proporzionale" al costo della macchina, quindi uno che può permettersi una macchina del genere può (diciamo) permettersi anche l'eventuale sostituzione di un fanale, ma tanto quei fari ragazzi, salvo casi di scarogna congenita (ma lì ci sono le garanzie) funzionano senza problemi anche per 400.000 km (ce l'ha un mio vicino di casa una A8 e i fari sono perfetti dopo più di 430.000 km.... Il fatto che il faro posteriore della punto non sia "apribile" è proprio una "furbata" della fiat.... Molte altre auto hanno il faro apribile, e magari anche se non si può sostituire il led comunque non ti fanno cambiare tutto il faro.... Sono queste le "furbate" che quasi mi fanno odiare questo marchio....
gringo14- Evista Informato
Mi viene da pensare che sia un difetto studiato a tavolino perchè anche io vedo sempre punto con il faro posteriore sx con luce fioca mentre il dx è acceso.Mi fà pensare male!
N.B Comunque di VW e audi con fari a led bruciati ne vedo tanti quante le Punto.L'incidenza del difetto è pressochè identico e neanche a loro si può cambiare solo la scheda visto che in commercio non ce ne sono!
N.B Comunque di VW e audi con fari a led bruciati ne vedo tanti quante le Punto.L'incidenza del difetto è pressochè identico e neanche a loro si può cambiare solo la scheda visto che in commercio non ce ne sono!
Semperfiat- Evo Designer
A volte è anche questione di fortuna, io al momento non ho visto ne' una vw ne' una fiat con led "spenti" onestamente, l'unico esempio che ho è la macchina di questa persona che abita vicino casa e dopo tutti quei km sta ancora perfetta....
gringo14- Evista Informato
Fidati ce ne sono, un giorno in milano/meda una a6 con la parte di led del faro destro che comprende la freccia totalmente spenta sia freno che posizione, in giro invece un m3 con un faro a led post. (tutto lo stop e posizione) molto fiocco e con molti led bruciati, in un q5 non andavano totalmente i fari posteriori (al posto di essi andavano solo quelli incastonati nel paraurti che dovrebbero andare solamente a bagagliaio aperto), molte evo con il led di posizione acceso fiocamente o del tutto spento (sempre e solo nel faro sinistro, casualità??)
Ste93- Evo Designer
Anch'io sono entrato nel club del led posteriore "bruciato"... Comprato faro completo seminuovo su ebay a 70 euro spedizione compresa...
rivera90- Evista Conoscitore
salve a tutti ragazzi, non sono molto pratico su questo forum, potreste spiegarmi per cortesia come visualizzare il file che spiega come riparare la luce di posizione a led? Grazie in anticipo
marcodj11- Scopritore di Evo
Ti do un consiglio... Lascia perdere e cambia il faro... Io ho provato a metterci le mani ma non ho risolto nulla... E' tempo perso, fidati...marcodj11 ha scritto:salve a tutti ragazzi, non sono molto pratico su questo forum, potreste spiegarmi per cortesia come visualizzare il file che spiega come riparare la luce di posizione a led? Grazie in anticipo
Non andare in fiat che ti spennano... Cerca su internet che sui 70/80 euro te lo porti a casa nuovo...
rivera90- Evista Conoscitore
Pagina 3 di 7 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7
Argomenti simili
» dove trovare positivo sotto chiave o luce posizione
» luce posizione
» spia luce di posizione
» portalampada luce posizione faro
» Problema con luci di posizione posteriore
» luce posizione
» spia luce di posizione
» portalampada luce posizione faro
» Problema con luci di posizione posteriore