Forum Punto Evo e Punto 2012
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Spia olio e messaggio sostituzione olio ... dopo 12.000 km

+14
Puntoevo1989
invisible25
peppelomby
Yurezza
pecoraio
oliofrusto
fabirex65
marxbe66
Wonder
maurydoc
Luca13
GiuseppeTA
ovale
gridlock
18 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Spia olio e messaggio sostituzione olio ... dopo 12.000 km Empty Spia olio e messaggio sostituzione olio ... dopo 12.000 km

Messaggio Da gridlock Gio 20 Set 2012 - 21:36

Ciao,
ho appena superato i 30.000 km e oggi mi compare la segnalazione di cambiare olio, forse interpretando probabilmente male alcuni post sul forum ho sempre pensato che la segnalazione era legata alla perdita di qualità dell'olio, invece mi sorge il dubbio che l'avviso compaia in automatico dopo un certo chilometraggio, perché a 18.500 km cambiai l'olio e filtro olio (e filtro aria) in officina Fiat.
In officina non mi hanno resettato il contatore dell'avviso del service, quindi mi viene da pensare che appunto un olio di 12.000 (a sentir l'officina garantito per almeno 20.000 km).

Cosa ne dite? Contatore o effettiva capacità di valutare il degrado dell'olio?
l'officina Fiat l'ho mandata a cagare (e segnalata al servizio clienti Fiat) perché non hanno emesso fattura ma solo una "nota di lavoro" con indicati i cambi (olio + filtro e filtro aria). Dopo alcuni giorni sono ripassato in officina e mi han rilasciato una fattura estemporanea e scritta a mano.
Ciao

gridlock
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 08.10.11
Età : 54

Torna in alto Andare in basso

Spia olio e messaggio sostituzione olio ... dopo 12.000 km Empty Re: Spia olio e messaggio sostituzione olio ... dopo 12.000 km

Messaggio Da ovale Ven 21 Set 2012 - 13:08

Secondo me è giunta l ora di ricambiarlo....

_________________________________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Il prezzo di tutte le modifiche fatte e le informazioni su tutti i pezzi da me comprati sono scritti nella mia galleria fotografica, basta perdere 5 minuti e sfogliare qualche pagina... [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] 
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
ovale
ovale
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 5367
Data d'iscrizione : 23.08.10
Età : 32
Località : Posta Fibreno (Fr) - L'Aquila

Torna in alto Andare in basso

Spia olio e messaggio sostituzione olio ... dopo 12.000 km Empty Re: Spia olio e messaggio sostituzione olio ... dopo 12.000 km

Messaggio Da GiuseppeTA Ven 21 Set 2012 - 14:04

La spia ti si accenderà ogni 30.000km, è programmata per farlo, anche se tu avessi cambiato l'olio a 25.000km si sarebbe accesa. Tranquillo. E cmq, non te l'hanno spenta semplicemente perchè non era accesa quando hai fatto il cambio. Non aveva appunot 30.000km. Ti si accenderà du nuovo aì 60.000km.
E cmq, dato che l'ultimo cambio olio l'hai fatto a 18.500km, è arrivato il momento di cambiarlo nuovamente. Così ti fai spegnere anche la spia.
GiuseppeTA
GiuseppeTA
Evista Intellettuale
Evista Intellettuale

Messaggi : 393
Data d'iscrizione : 31.05.11
Età : 40
Località : TA PAE

Torna in alto Andare in basso

Spia olio e messaggio sostituzione olio ... dopo 12.000 km Empty Re: Spia olio e messaggio sostituzione olio ... dopo 12.000 km

Messaggio Da gridlock Ven 21 Set 2012 - 21:06

aspetto ancora almeno i 15.000 del resto:
- fiat ti segnala che l'olio è degradato dopo i 30.000
- l'officina fiat mi diceva di passare fra 20.000 per il prossimo cambio
- io non ho mai cambiato ne con fiesta ne con astra ne con mazda2 prima dei 15.000 - 20.000 tutte auto diesel ... dal 2001.
Ora cambiarlo a 13.000 mi girano un po' ...

Si la spia non era accesa a 18500, ma il contatore del service era rimasto a 36.000. nel senso che sarebbe corretto resettarlo ogni volta che si fa il tagliando. Del tipo se anche ora a 31.000 mi fanno il taglindo completo ossia olio, filtro olio, filtro aria, filtro gasolio (che l'officina mi dice garantito fino a 60.000) e abitacolo e non mi resettano ancora il service vuol dire che fra 1 mese e mezzo mi esce il messaggio di portare l'auto in officina per il tagliando.

Grazie per il consiglio ... ad ottobre provvedo con il tagliando


gridlock
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 08.10.11
Età : 54

Torna in alto Andare in basso

Spia olio e messaggio sostituzione olio ... dopo 12.000 km Empty Re: Spia olio e messaggio sostituzione olio ... dopo 12.000 km

Messaggio Da GiuseppeTA Dom 23 Set 2012 - 13:33

grazie di nulla.
cmq, se mi posso permettere di dare un consiglio a tutti, per quel po di esperienza che ho, non superate mai i 10.000km per cambiare l'olio. se vogliamo chi il nostro mjt ci dia soddisfazioni a lungo, per molti anni, un cambio olio ogni 10000km non cambia niente in tasca.
Vi faccio un smplice esempio di un mio amico che ha una renault scenic 1.9 dci del 2001, proprio quella scenic che dopo un bel po di km ha dato problemi prima con l'egr, poi iniettori e via dicendo, questo cmq non toglie che sia stata un'ottima macchina, però lui, ogni 8000km olio e filtro olio, ad oggi la macchina cammina sempre, in media ci fa 40/50km al giorno, con il piede pesante, e mai, davvero mai, nessun tipo di problema, neanche il più banale. La macchina ha 253.000 km. Vi ho detto tutto.
GiuseppeTA
GiuseppeTA
Evista Intellettuale
Evista Intellettuale

Messaggi : 393
Data d'iscrizione : 31.05.11
Età : 40
Località : TA PAE

Torna in alto Andare in basso

Spia olio e messaggio sostituzione olio ... dopo 12.000 km Empty Re: Spia olio e messaggio sostituzione olio ... dopo 12.000 km

Messaggio Da Luca13 Ven 21 Dic 2012 - 13:53

ciao..io ho fatto il tagliando a 28000 KM con anche quindi il cambio olio.
In Fiat ì, al momento del tagliando, non mi hanno resettato i dati quindi, a 30000 KM, lampeggiava la spia del cambio olio.
E' solo questione di reset

_________________________________________________
Che te ve in gesa o a tö ul pan i cürvi fai cul fren a man!!!
Luca13
Luca13
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggi : 168
Data d'iscrizione : 08.08.11
Età : 34
Località : Monza

Torna in alto Andare in basso

Spia olio e messaggio sostituzione olio ... dopo 12.000 km Empty Re: Spia olio e messaggio sostituzione olio ... dopo 12.000 km

Messaggio Da GiuseppeTA Ven 21 Dic 2012 - 17:07

Si Luca, tranquillo, è solo questione di reset, puoi portarla di nuovo a loro ma, anche in un officina dove usano auto diagnosi, con programmi per spegnere le spie. E' normale che in fiat non te le abbiano spente, non erano accese, quindi anche se avessere attacato il computer non sarebbe risultato niente.
P.S. Ringrazio lo staff per gli auguri di compleanno. E ricambio facendo a tutti voi gli auguri per un buon Natale.
GiuseppeTA
GiuseppeTA
Evista Intellettuale
Evista Intellettuale

Messaggi : 393
Data d'iscrizione : 31.05.11
Età : 40
Località : TA PAE

Torna in alto Andare in basso

Spia olio e messaggio sostituzione olio ... dopo 12.000 km Empty Re: Spia olio e messaggio sostituzione olio ... dopo 12.000 km

Messaggio Da maurydoc Dom 23 Dic 2012 - 6:54

Sicuro è che passati i 30000 l'olio sia esausto, specie su un Euro 5 perché si sa come funzione quella cavolata di FAP...avete mai notato che più strada si percorre più aumenta il livello dell'olio? in maniera sensibile ma aumenta...
Cmq mamma fiat non è ancora in grado di installare componenti che verifichino automaticamente qualidà e degrado dell'olio tranquillo, è solo una questione di reset ed impostazioni.... Quindi o la porti in un ALTRA officina per resettarla, o fai il cambio ai prossimi 25000 o 30000 dipende dal modello di motore. Anche se fiat dice 35.000 per l'euro 5.

FARE UN CAMBIO OLIO OGNI 10.000 Km NON SERVE A NIENTE!!!!!!!!!!!! CAMBI L'OLIO ED è ANCORA BUONO, CERTO CHE SE HAI 400€ DA BUTTARE VIA OGNI ANNO... (se uno percorre 30000 Km/anno e cambia l'olio ogni 10000 spende 600€ se invece lo cambia come dovrebbe, ogni 30000 ne spende 200€ mi pare ci sia differenza nelle tasche GiuseppeTA non credi????????????????????????????????????????)
maurydoc
maurydoc
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 64
Data d'iscrizione : 05.11.12
Età : 44
Località : Trento

Torna in alto Andare in basso

Spia olio e messaggio sostituzione olio ... dopo 12.000 km Empty Re: Spia olio e messaggio sostituzione olio ... dopo 12.000 km

Messaggio Da Wonder Dom 23 Dic 2012 - 11:35

Non è vero che la spia reset non viene "resettata" perchè non è accesa, si sono dimenticati di farlo, anzi ciò mi fa pensare che non abbiano neppure collegato l'apparecchio per la diagnosi della centralina.
Io ho sempre portato a fare i cambi olio regolari in officina è mai una volta si è accesa la spia service.
Ok che se poi parliamo anche di un officina che non fa fattura, ho paura a pensare dove ha preso la roba e cosa ti ha messo nel motore.

Ciao

Wonder
Evista Vissuto
Evista Vissuto

Messaggi : 1467
Data d'iscrizione : 02.03.11
Località : Emilia

Torna in alto Andare in basso

Spia olio e messaggio sostituzione olio ... dopo 12.000 km Empty Re: Spia olio e messaggio sostituzione olio ... dopo 12.000 km

Messaggio Da GiuseppeTA Dom 23 Dic 2012 - 14:38

Wonder, non per sembrare un sapientone ma, FIAT ECU SCAN (e non solo) non permette a nessun sistema installato sulle centraline auto di spegnere delle spie che non sono accese. Naturalmente parlo del programma della Fiat, quindi usato nelle officine Fiat (ma non solo) per auto diagnosi.

Per maurydoc, quanto ti fanno pagare il cambio olio? Mi sembra un tantino alto il conto, da quello che dici. E cmq io non ho mai parlato di olio esausto o meno, certo per me qualsiasi tipo di olio, anche i migliori come shell e castrol (quindi per favore non parliamo proprio del selenia, tra l'altro il più imitato dalle "industrie che producono olio motore"), farli arrivare a 30000 km mi sembra esagerato. Fate una prova, se non mi credete, cambiate sempre l'olio a 30000 o 35000 km (poco cambia), tra un 5 anni smontate e aprite la valvola egr e poi ne riparliamo. Poi io magari vi faccio vedere l'interno di una egr dove l'olio motore è stato sostituito sempre intorno ai 10000km.
GiuseppeTA
GiuseppeTA
Evista Intellettuale
Evista Intellettuale

Messaggi : 393
Data d'iscrizione : 31.05.11
Età : 40
Località : TA PAE

Torna in alto Andare in basso

Spia olio e messaggio sostituzione olio ... dopo 12.000 km Empty Re: Spia olio e messaggio sostituzione olio ... dopo 12.000 km

Messaggio Da Wonder Dom 23 Dic 2012 - 18:27

Hai ragione GiuseppeTA ma ad ogni cambio olio viene resettato il conteggio dei km (che non è una spia) e il fatto che non sia stato fatto può essere si una dimenticanza, a pensare bene, ma anche che probabilmente non è neppure stato attaccato l'apparecchio, a pensare male, e visto che si parla di un meccanico che fa i conti su un figlietto senza fattura e senza codici materiale cosa deve pensare una persona!??

Wonder
Evista Vissuto
Evista Vissuto

Messaggi : 1467
Data d'iscrizione : 02.03.11
Località : Emilia

Torna in alto Andare in basso

Spia olio e messaggio sostituzione olio ... dopo 12.000 km Empty Re: Spia olio e messaggio sostituzione olio ... dopo 12.000 km

Messaggio Da GiuseppeTA Dom 23 Dic 2012 - 18:54

Wonder ti do pienamente ragione sulla tua seconda parte di pensiero. Potresti spiegarmi meglio sta cosa del resettaggio dei km?
GiuseppeTA
GiuseppeTA
Evista Intellettuale
Evista Intellettuale

Messaggi : 393
Data d'iscrizione : 31.05.11
Età : 40
Località : TA PAE

Torna in alto Andare in basso

Spia olio e messaggio sostituzione olio ... dopo 12.000 km Empty Re: Spia olio e messaggio sostituzione olio ... dopo 12.000 km

Messaggio Da marxbe66 Dom 23 Dic 2012 - 19:14

A me lo hanno resettato quando ho fatto il primo tagliando 18.000 km, quando la spia non era accesa, e del tutto normale.
Comunque il manuale d'uso e manutenzione dice che l'olio va sostituito a 35.000 km o al anno se non si arriva al chilometraggio.
L'olio si degrada non solo con l'uso........

_________________________________________________
Tessera Socio n° 72/2012
Tessera Socio n° 59/2013

 
                                                                                                       
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
marxbe66
marxbe66
Evo Designer
Evo Designer

Messaggi : 3105
Data d'iscrizione : 23.06.11
Età : 57
Località : Mestre (VE)

Torna in alto Andare in basso

Spia olio e messaggio sostituzione olio ... dopo 12.000 km Empty Re: Spia olio e messaggio sostituzione olio ... dopo 12.000 km

Messaggio Da Wonder Dom 23 Dic 2012 - 21:34

Il service è come un contachilometri parziale, non devi aspettare che faccia un giro per portarlo a zero ma spingi il tasto e azzeri tutto, era una premessa elementare, ogni volta che fai un cambio olio ti rimettono il contachilometri a 0 o a 30000 (dovrei guardare non ricordo se i km sono a scalare o ad aumentare) quando arrivi a 0 o 30000 allora si che si accende la spia come dicevi tu e dopo puoi spegnerele, altrimenti ciò che non è acceso non può giustamente essere spento.

Ciao

Wonder
Evista Vissuto
Evista Vissuto

Messaggi : 1467
Data d'iscrizione : 02.03.11
Località : Emilia

Torna in alto Andare in basso

Spia olio e messaggio sostituzione olio ... dopo 12.000 km Empty Re: Spia olio e messaggio sostituzione olio ... dopo 12.000 km

Messaggio Da fabirex65 Lun 24 Dic 2012 - 21:09

io sulla mia evo lo cambio ogni 12000 km . ho fatto escludere l' egr tramite mappatura cosi non avrò problemi d' intasamento del collettore d' aspirazione. cambiate l ' olio a questo chilometraggio cosi la catena di distribuzione, turbina , motore vi dureranno di piu . ciao Very Happy

fabirex65
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 04.11.11

Torna in alto Andare in basso

Spia olio e messaggio sostituzione olio ... dopo 12.000 km Empty Re: Spia olio e messaggio sostituzione olio ... dopo 12.000 km

Messaggio Da GiuseppeTA Mar 25 Dic 2012 - 13:51

Sono pienamente d'accordo con quanto dice fabirex. Io lo dicevo già un po di tempo fa in un'altra discussione, cioè catena e turbina ....
Fabirex ma sta cosa dell'esclusione dell'egr???
Cmq raga io ho scaricato l'ecu scan, qualcuno che sa dirmi qualcosa su questo programma?
GiuseppeTA
GiuseppeTA
Evista Intellettuale
Evista Intellettuale

Messaggi : 393
Data d'iscrizione : 31.05.11
Età : 40
Località : TA PAE

Torna in alto Andare in basso

Spia olio e messaggio sostituzione olio ... dopo 12.000 km Empty Re: Spia olio e messaggio sostituzione olio ... dopo 12.000 km

Messaggio Da fabirex65 Mer 26 Dic 2012 - 13:25

la valvola egr effetua il riciclo dei gas di scarico e li rimette in circolazione nell' aspirazione. con il passare dei chilometri il collettore d' aspirazione si imbratta e la macchina perde prestazioni. escludendola si ha una maggiore fluidita tra i 1000 e 2000 giri. io l' ho esclusa a 26000 km appena finita la garanzia

fabirex65
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 04.11.11

Torna in alto Andare in basso

Spia olio e messaggio sostituzione olio ... dopo 12.000 km Empty Re: Spia olio e messaggio sostituzione olio ... dopo 12.000 km

Messaggio Da GiuseppeTA Mer 26 Dic 2012 - 13:47

ok fabi, questa è la funzione dell'egr. Ma per escluderla come hai fatto?
L'hai semplicemente scollegata e chiusa o, non so, hai usato qualche programma informatico?
GiuseppeTA
GiuseppeTA
Evista Intellettuale
Evista Intellettuale

Messaggi : 393
Data d'iscrizione : 31.05.11
Età : 40
Località : TA PAE

Torna in alto Andare in basso

Spia olio e messaggio sostituzione olio ... dopo 12.000 km Empty Re: Spia olio e messaggio sostituzione olio ... dopo 12.000 km

Messaggio Da fabirex65 Gio 27 Dic 2012 - 13:22

ci sono elettrauti specializzati che la escludono tramite mappatura sulla centralina. è l' unico sistema valido

fabirex65
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 04.11.11

Torna in alto Andare in basso

Spia olio e messaggio sostituzione olio ... dopo 12.000 km Empty Re: Spia olio e messaggio sostituzione olio ... dopo 12.000 km

Messaggio Da GiuseppeTA Dom 5 Mag 2013 - 15:15

Ragazzi penso di avere un problema. Stanotte, verso l'1:30 metto in moto, dopo neanche 10 min che circolavo mi accorgo che la lancetta della temperatura si era alzata un po, e fin qui forse tt ok, il fatto è che dopo un po parte la ventola e, dopo una decina di min ancora nn staccava ma, il vero problema è che ha iniziato a lampeggiare la spia dell'olio cn la scritta cambiare olio motore. Preciso che la macchina ha 16666km, e l'olio è stato cambiato a 9000km. Che cacchio è successo? Questa mattina ho staccato il morsetto negativo della batteria per 10min, operazione che in passato per un altro problema simile(i km lampeggiavano) ha funzionato, ma, niente, la spia dell'olio e la scritta sono ancora li a lampeggiare. Come è possibile?
GiuseppeTA
GiuseppeTA
Evista Intellettuale
Evista Intellettuale

Messaggi : 393
Data d'iscrizione : 31.05.11
Età : 40
Località : TA PAE

Torna in alto Andare in basso

Spia olio e messaggio sostituzione olio ... dopo 12.000 km Empty Re: Spia olio e messaggio sostituzione olio ... dopo 12.000 km

Messaggio Da oliofrusto Lun 6 Mag 2013 - 10:06

la ventola andava per 10 minuti perchè stava facendo le rigenerazioni del DPF e come tu saprai ogni per esempio 50 rigenerazioni (numero casuale scritto da me) la macchina in automatico ti dice di cambiare l'olio motore perchè si è allungato troppo con il gasolio che trafila tra i pistoni durante le rigenerazioni. si vede che con l'ultima rigenerazione si sei arrivato alla soglia massima di rigenerazioni. ora quando cambi l'olio devi fartela azzerare in fiat il conteggio delle rigenerazioni altrimenti la macchina pensa che non hai ancora cambiato l'olio e dirà ancora che devi cambiarlo.
sei sicuro che è stata azzerata la spia dell'olio al cambio d'olio precedente?
comunque si vede che fai strade corte e non riesce a finire la pulizia del filtro quindi deve rifarla la volta dopo che usi la macchina


CHIEDO A TUTTI: esiste un modo per azzerare il contatore delle rigenerazioni e il contatore dei km percorsi per ogni tagliando (30 mila km) senza andare in fiat? io mi cambio l'olio da solo fra 1 mese ma vorrei evitare di andare in fiat per azzerare il tutto. se stacco la batteria per 10 minuti o per una notte intera cosa resetta e cosa resta salvato?

_________________________________________________
meglio un diesel oggi che un elettrico domani

oliofrusto
Evista Informato
Evista Informato

Messaggi : 280
Data d'iscrizione : 16.10.12
Località : piacenza

Torna in alto Andare in basso

Spia olio e messaggio sostituzione olio ... dopo 12.000 km Empty Re: Spia olio e messaggio sostituzione olio ... dopo 12.000 km

Messaggio Da pecoraio Lun 6 Mag 2013 - 12:59

Staccare la batteria non serve.
Io me lo faccio resettare da un elettrauto sotto casa al costo di un paio di caffe` Very Happy
Oppure compri un interfaccia elm 327 ed il programma fiat multiecuscan con licenza, e con circa 80 euro fai tutti i reset che vuoi. Spia olio e messaggio sostituzione olio ... dopo 12.000 km 12314

_________________________________________________

pecoraio
pecoraio
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggi : 84
Data d'iscrizione : 28.03.13
Località : sassari

Torna in alto Andare in basso

Spia olio e messaggio sostituzione olio ... dopo 12.000 km Empty Re: Spia olio e messaggio sostituzione olio ... dopo 12.000 km

Messaggio Da GiuseppeTA Lun 6 Mag 2013 - 14:59

Allora ragazzi olio e filtro cambiati e, spia azzerata con axone.
Il meccanico cmq mi ha consigliato, se la macchina la uso di più in paese, di eliminarlo proprio il dpf. Naturalmente poi devo passare da lui cosi mi elimina tt i parametri del dpf dalla centralina.
Per OLIOFRUSTO: si la macchina in effetti nn percorre molta strada, la sto usando solo in paese, però quando attacca la ventola per il dpf la lascio sempre finire prima di spegnere il motore. Al max in questo anno e mezzo (da quando l'ho comprata) mi sarà capitato si e no 2\3 volte che ho spento il motore prima che la ventola finisse. Per quanto riguarda la spia, si devi per forza andare in officina per resettare. Staccando la batteria nn fai niente, ci ho provato anche io ieri mattina senza risultato.
GiuseppeTA
GiuseppeTA
Evista Intellettuale
Evista Intellettuale

Messaggi : 393
Data d'iscrizione : 31.05.11
Età : 40
Località : TA PAE

Torna in alto Andare in basso

Spia olio e messaggio sostituzione olio ... dopo 12.000 km Empty Re: Spia olio e messaggio sostituzione olio ... dopo 12.000 km

Messaggio Da Yurezza Lun 6 Mag 2013 - 17:38

sono proprio quelle due o tre volte li , che avendo spento l'auto mentre non era ancora finita e quindi si contamina molto l'olio!

_________________________________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]


TESSERA N° 22/2013
Yurezza
Yurezza
Evista DOC
Evista DOC

Messaggi : 2062
Data d'iscrizione : 02.02.12
Età : 39
Località : Massa Carrara

Torna in alto Andare in basso

Spia olio e messaggio sostituzione olio ... dopo 12.000 km Empty Re: Spia olio e messaggio sostituzione olio ... dopo 12.000 km

Messaggio Da GiuseppeTA Lun 6 Mag 2013 - 18:03

Che gran seccatura però sta cosa della rigenerazione, che poi oh succede sempre quando non deve, o se hai un appuntamento (e mentre parcheggi attacca la ventola) o, mentre entro la macchina in garage.
GiuseppeTA
GiuseppeTA
Evista Intellettuale
Evista Intellettuale

Messaggi : 393
Data d'iscrizione : 31.05.11
Età : 40
Località : TA PAE

Torna in alto Andare in basso

Spia olio e messaggio sostituzione olio ... dopo 12.000 km Empty Re: Spia olio e messaggio sostituzione olio ... dopo 12.000 km

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.