Forum Punto Evo e Punto 2012
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

[MEGATHREAD] Presunti o tali cali di prestazioni

+23
Black
peppinoevo
tom1.6sport
Manolo
cescocross
vr80
gianluca 135
klau_89
Alessandro
beverlyman
PuntoEvoSport
Gotrek
Diego Corv
mancio
ovale
filo_58
Drakank
Gabbo86
mmedici
Rix
marco81
lukino
zillo1667
27 partecipanti

Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

[MEGATHREAD] Presunti o tali cali di prestazioni Empty [MEGATHREAD] Presunti o tali cali di prestazioni

Messaggio Da zillo1667 Mer 21 Lug 2010 - 14:05

Buon giorno, qualcuno mi saprebbe spiegare il perchè la macchina in accelerazione, da ferma, ha un vuoto di alcuni secondi, è normale??

zillo1667
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 21.07.10

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Presunti o tali cali di prestazioni Empty Re: [MEGATHREAD] Presunti o tali cali di prestazioni

Messaggio Da lukino Mer 21 Lug 2010 - 14:38

perche forse in quel regime di giri la turbina non si attiva ancora e fa piu fatica a prendere i giri

lukino
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggi : 140
Data d'iscrizione : 28.06.10
Età : 34
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Presunti o tali cali di prestazioni Empty Re: [MEGATHREAD] Presunti o tali cali di prestazioni

Messaggio Da Ospite Mer 21 Lug 2010 - 15:22

lukino ha scritto:perche forse in quel regime di giri la turbina non si attiva ancora e fa piu fatica a prendere i giri
Esattamente; io ho il 95cv e prima dei 1.800 giri/min circa, la turbina non entra in funzione (o comunque non al 100 %); è più che normale.

Difatti quando entra, senti la frustata.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Presunti o tali cali di prestazioni Empty Rumore in accelerazione

Messaggio Da Ospite Gio 22 Lug 2010 - 12:53

In accelerazione sento un rumore strano...è tipo una ventola che tocca qualcosa e + accelero + aumenta di velocità....lo sentite anche voi????

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Presunti o tali cali di prestazioni Empty Re: [MEGATHREAD] Presunti o tali cali di prestazioni

Messaggio Da Ospite Gio 22 Lug 2010 - 13:13

Possono essere i cavi del clima non ben fissati; è la principale causa di rumore interno nelle Evo.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Presunti o tali cali di prestazioni Empty I Problemi del 1.6 Multijet e dell Accoglienza Fiat

Messaggio Da marco81 Gio 16 Dic 2010 - 21:25

Mi dispiace signori...la fiat è sempre la stessa, ed i meccanici sono ancor peggio del marchio..è una vergogna!! mi hanno alzato la evo 5 o sei volte sul ponte?? anzitutto vi chiedo se sto smonta e rimonta carter e via discorrendo non crerà problemi a viti e bulloni?? e poi è possibile non riuscire a risolvere un problema del genere...l'auto fà uno strano gne gne gne quando con la stessa marci ingranata si lascia il gas!! ma porca trota..ma è possiblie che mi prendano silo in giro, mi dicono tutto bene e lo fà di nuovo..cono cortesi, ma mi prendono per il culo..basta giro con una panda del cavolo da tre giorni...sti disgraziati ..parliamone quanto ne vogliamo, le audi stre rogne non le danno

Topic editato da Aleximpreza. Motivo: linguaggio scurrile

marco81
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 59
Data d'iscrizione : 03.10.10

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Presunti o tali cali di prestazioni Empty Re: [MEGATHREAD] Presunti o tali cali di prestazioni

Messaggio Da Rix Ven 17 Dic 2010 - 1:01

lo smonta e rimonta nonda problemi se fatto a modo, e comunque mi dispiace per l'accaduto, spero lo risolvano al più presto, così potrai tornare a goderti la EVO, per ora però capisco il tuo sfogo, sopratutto perchè l'auto è nuova.....


P.S. anche le tedesche ci fanno, ma quello che cambia, anche se minimamente, è l'assistenza...

_________________________________________________
Da un pò non mi collego al forum, mi scuso con tutti se non riesco a rispondere ai PM

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] (parte 1 persa  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] )
Indici modifiche pag. 1

Utente N°008
Rix
Rix
Capo progettista EVO
Capo progettista EVO

Messaggi : 6460
Data d'iscrizione : 14.03.10
Età : 39
Località : Fabriano

http://www.derapassionbikers.it

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Presunti o tali cali di prestazioni Empty Re: [MEGATHREAD] Presunti o tali cali di prestazioni

Messaggio Da mmedici Ven 17 Dic 2010 - 18:59

ma purtroppo l'assistenza non e' colpa della fiat ...non possono mica controllare tutti i meccanici autorizzati ...
i cani ci sono dappertutto quindi se da un meccanico poco professionale ci vai con un audi sempre un cane te la riparera' !!!!

mmedici
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 49
Data d'iscrizione : 26.10.10
Età : 48
Località : modena

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Presunti o tali cali di prestazioni Empty Re: [MEGATHREAD] Presunti o tali cali di prestazioni

Messaggio Da marco81 Ven 17 Dic 2010 - 21:23

chiedo scusa per lo sfogo forse eccessivo, ma per un rumore sono tre volte che ci vado e oggi il capo officina mi ha detto..mi spiace non sò cosa è!!! con una franchezza che ti spiazza, come ti arrabbi con uno così onesto che te la prova tre volte si persona e ch ela alza sul ponte e la controlla ripetutamente..beh ti arrabbi si ma perchè non è in grado di risolverti il problema, ma che gli dici!! allora o diventi un ignorante o come ho fatto io ringrazi, rimonti in auto, speri che il rumore si assesti..pensi alle feste e alla fine di queste cerchi un meccanico forte!! che ci capisca qualcosa in più...mi scuso per lo sfogo ma la mia idea è che la serietà di una casa la fà anche e soprattutto il post vendita, io avevo una focus e la ford mi ha fatto pagare una frizione ammettendo che il volano era difettoso perchè ci avevo fatto due anni...da pazzi, stesso problema con audi a3..passato tutto in garanzia, amo la mia auto ma spaccherei la testa all'assistenza perchè sono loro che rovinano il nostro marchio ITALIANO per eccellenza

marco81
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 59
Data d'iscrizione : 03.10.10

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Presunti o tali cali di prestazioni Empty Re: [MEGATHREAD] Presunti o tali cali di prestazioni

Messaggio Da Ospite Sab 18 Dic 2010 - 9:21

Il problema non è di FIAT (o meglio non è del tutto suo) ma è dell'assistenza, dei meccanici poco preparati..io ti posso consigliare solo ti dono perderti animo, di officine autorizzate ce ne sono e migliaia...so che il tempo è denaro ma gira, vai da altre parti l'impo è che sia autorizzata fiat (prima o poi troverai un meccanico serio e preparato!)...
un altro consiglio che ti posso dare è chiama il ciao fiat ed esponi tutto il problema, di quante volte ti hanno controllato la macchina ecc ecc, ti indirizzeranno loro in un'altra officina

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Presunti o tali cali di prestazioni Empty Re: [MEGATHREAD] Presunti o tali cali di prestazioni

Messaggio Da Gabbo86 Sab 18 Dic 2010 - 10:02

Guarda il problema non capita solo a te. A me per esempio è arrivata la macchina con la portiera e il portellone storti. Registrati. Dopo un mese mi è esploso un ammortizzatore. Danno al cerchio, alla gomma e al paraurti posteriore. Cambiato tutto. Qualche tempo da mi è rimasto il cambio in mano e si è fritto il sensore del livello dei freni. E ho un 1.3 90 cv sport.
Avanti Fiat!!

_________________________________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Gabbo86
Gabbo86
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggi : 137
Data d'iscrizione : 16.12.10
Età : 38
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Presunti o tali cali di prestazioni Empty Re: [MEGATHREAD] Presunti o tali cali di prestazioni

Messaggio Da Drakank Sab 18 Dic 2010 - 10:45

Ti capisco,

Io non ho nemmeno ritirato la vettura che già aveva dei problemi.. Lo S&S non funzionava, avevo la calotta interna macchiata e mancavano degli optional...

La mia macchina gliel'ho dovuta lasciare dopo pochi giorni appena avevano un posto in officina, inizialmente nemmeno l'auto sotitutiva mi hanno dato perchè ci dovevano impiegare solo 18 ore... Risultato quasi 3 settimane in officina ogni volta che chiamavo la fantasia decollava, sono arrivati a dirmi che dovevano sostituire la centralina e che fiat non gli mandava il pezzo.. Come ho risolto?

Un bel giorno mi sono presentato li, gli ho ridato l'auto sostitutiva e gli ho detto ora mi ridate la macchina.. In mezza giornata hanno fatto tutto, era una caxxata niente sostituzione o cose varie... Immaginatevi quando ho scoperto che per 3 settimane sono stato preso in giro..

Drakank
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 17.12.10
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Presunti o tali cali di prestazioni Empty Re: [MEGATHREAD] Presunti o tali cali di prestazioni

Messaggio Da marco81 Dom 19 Dic 2010 - 21:22

beh signori io domani chiamo il numero verde fiat..con molta calma visto che il rumore non è una cosa grave...dato che il check dà la macchina ok, e me la faccio sistemare in un'altra officina, a proposito se qualcuno ne conosce una valida a roma dica pure

marco81
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 59
Data d'iscrizione : 03.10.10

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Presunti o tali cali di prestazioni Empty Re: [MEGATHREAD] Presunti o tali cali di prestazioni

Messaggio Da marco81 Dom 19 Dic 2010 - 21:23

comunque lo dico con molta tristezza..ho avuto due ford prima...e di queste lagne mai!!

marco81
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 59
Data d'iscrizione : 03.10.10

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Presunti o tali cali di prestazioni Empty Re: [MEGATHREAD] Presunti o tali cali di prestazioni

Messaggio Da Ospite Lun 20 Dic 2010 - 14:03

Drakank ha scritto:
Un bel giorno mi sono presentato li, gli ho ridato l'auto sostitutiva e gli ho detto ora mi ridate la macchina.. In mezza giornata hanno fatto tutto, era una caxxata niente sostituzione o cose varie... Immaginatevi quando ho scoperto che per 3 settimane sono stato preso in giro..
e questa la dice lunga sull' assistenza...sulle officine...per loro le macchine in garanzia sono solo una rogna perchè non ci guadagnano!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Presunti o tali cali di prestazioni Empty Re: [MEGATHREAD] Presunti o tali cali di prestazioni

Messaggio Da filo_58 Dom 26 Dic 2010 - 20:02

ovale ha scritto:
mmedici ha scritto:ma purtroppo l'assistenza non e' colpa della fiat ...non possono mica controllare tutti i meccanici autorizzati ...
i cani ci sono dappertutto quindi se da un meccanico poco professionale ci vai con un audi sempre un cane te la riparera' !!!!

I cani ci sono dappertutto ma la fiat ha molti cani devo dire...


TROPPI............. quando ho fatto il tagliando alla multipla di mia mogle mi hanno schiacciato il cofano perchè il C A P O officina ha parcheggiato l'auto sotto un ponte mentre lo stavano abbassando!!!
filo_58
filo_58
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 66
Data d'iscrizione : 25.12.10
Località : Cagli PU

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Presunti o tali cali di prestazioni Empty Re: [MEGATHREAD] Presunti o tali cali di prestazioni

Messaggio Da ovale Mar 28 Dic 2010 - 18:15

E meno male che era il capo!! Shocked

_________________________________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Il prezzo di tutte le modifiche fatte e le informazioni su tutti i pezzi da me comprati sono scritti nella mia galleria fotografica, basta perdere 5 minuti e sfogliare qualche pagina... [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] 
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
ovale
ovale
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 5367
Data d'iscrizione : 23.08.10
Età : 32
Località : Posta Fibreno (Fr) - L'Aquila

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Presunti o tali cali di prestazioni Empty Re: [MEGATHREAD] Presunti o tali cali di prestazioni

Messaggio Da mancio Mar 28 Dic 2010 - 18:22

hai assolutamente ragione a incavolarti, hai tutta la mia comprensione, però è anche vero che un'audi non costa come una punto evo , quindi non c'è da stupirsi se l'assistena è migliore.

mancio
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 46
Data d'iscrizione : 16.11.10
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Presunti o tali cali di prestazioni Empty Re: [MEGATHREAD] Presunti o tali cali di prestazioni

Messaggio Da Diego Corv Mar 28 Dic 2010 - 18:33

La Fiat dovrebbe dare l'autorizzazione ad usare il suo marchio di "officina autorizzata Fiat" solo ad officine capaci, ma questo vorrebbe dire avere una rete di assistenza molto meno capillare ed in Fiat si sa che regna la politica della quantità e non della qualità. In Torino ci sono molte officine Fiat, ma Torino non è una metropili immensa, basterebbero la metà di quelle che ci sono ma che fossero capaci di lavorare e preparate sui prodotti che dovrebbero conoscere come le loro tasche. Di sicuro non è colpa della Fiat se un meccanico non riesce ad aggiustare un problema sulla macchina, ma almeno visto che l'officina è "autorizzata" dovresti in teoria uscire da li col problema risolto. Altrimenti aboliamo le officine autorizzate, io vado dal mio meccanico di fiducia e poi spedisco il conto a Mirafiori!!

_________________________________________________
Hai un problema? USA IL TASTO "CERCA", è stato dimostrato che con l'utilizzo di quel tasto ti si risolvono i problemi [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]



[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Diego Corv
Diego Corv
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 6172
Data d'iscrizione : 15.09.10
Età : 42
Località : Pecetto Torinese

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Presunti o tali cali di prestazioni Empty Re: [MEGATHREAD] Presunti o tali cali di prestazioni

Messaggio Da ovale Mar 28 Dic 2010 - 18:48

Diego Corv ha scritto:La Fiat dovrebbe dare l'autorizzazione ad usare il suo marchio di "officina autorizzata Fiat" solo ad officine capaci, ma questo vorrebbe dire avere una rete di assistenza molto meno capillare ed in Fiat si sa che regna la politica della quantità e non della qualità. In Torino ci sono molte officine Fiat, ma Torino non è una metropili immensa, basterebbero la metà di quelle che ci sono ma che fossero capaci di lavorare e preparate sui prodotti che dovrebbero conoscere come le loro tasche. Di sicuro non è colpa della Fiat se un meccanico non riesce ad aggiustare un problema sulla macchina, ma almeno visto che l'officina è "autorizzata" dovresti in teoria uscire da li col problema risolto. Altrimenti aboliamo le officine autorizzate, io vado dal mio meccanico di fiducia e poi spedisco il conto a Mirafiori!!

Quoto... anche perche per questa gentaglia ci rimette solo fiat...quindi....

_________________________________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Il prezzo di tutte le modifiche fatte e le informazioni su tutti i pezzi da me comprati sono scritti nella mia galleria fotografica, basta perdere 5 minuti e sfogliare qualche pagina... [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] 
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
ovale
ovale
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 5367
Data d'iscrizione : 23.08.10
Età : 32
Località : Posta Fibreno (Fr) - L'Aquila

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Presunti o tali cali di prestazioni Empty Calo di prestazioni

Messaggio Da Ospite Mar 4 Gen 2011 - 19:13

E' da un po' di tempo che mi sembra che la mcchina abbia perso prestazioni...mi sembra che non abbia + la spinta che aveva all'inizio..mi sembra quasi morta...al posto di slegarsi sembra che si stia legando -.- secondo voi ho qualcosa che non va?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Presunti o tali cali di prestazioni Empty Re: [MEGATHREAD] Presunti o tali cali di prestazioni

Messaggio Da Gotrek Mar 4 Gen 2011 - 19:18

Non è che con il cambio di stagione (e temperature) la macchina va peggio? Se la porti in Fiat per un controllo di certo non sbagli (anche se al 60% potresti beccare incompetenti per cui basta che la macchina cammini allora è tutto OK)

_________________________________________________
Gotrek

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

TESSERA 2011 N° 050/2011
TESSERA 2012 N° 005/2012 GOLD
TESSERA 2013 N° 006/2013 STAFF

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Gotrek
Gotrek
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 2455
Data d'iscrizione : 09.07.10
Età : 41
Località : Taranto

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Presunti o tali cali di prestazioni Empty Re: [MEGATHREAD] Presunti o tali cali di prestazioni

Messaggio Da Ospite Mar 4 Gen 2011 - 19:31

Gotrek ha scritto:Non è che con il cambio di stagione (e temperature) la macchina va peggio? Se la porti in Fiat per un controllo di certo non sbagli (anche se al 60% potresti beccare incompetenti per cui basta che la macchina cammini allora è tutto OK)
la settimana prox o l'altra ancora la devo portare a sistemare alcuni problemini tipo i fari....chiederò a loro...il problema è che questa è una carrozzeria autorizzata fiat non officina quindi non so se possono fare qualcosa...vedremo..
puoò essere dovuto al cambio dei cerchi? cioè penso di avere detto una cavolta però boh non si sa mai ahahah sono passato dai 17 ai 15 da un giorno all'altro per le termiche

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Presunti o tali cali di prestazioni Empty Re: [MEGATHREAD] Presunti o tali cali di prestazioni

Messaggio Da Gotrek Mar 4 Gen 2011 - 19:34

In teoria dalle 17 alle 15 guadagni leggermente in Vel Max e perdi in ripresa a causa della maggior superficie a contatto. Le invernali inoltre offrono più grip, ma anche una maggiore resistenza al rotolamento. Ma sono cambi lievi, non tali da mostrare un calo evidente di prestazioni.

_________________________________________________
Gotrek

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

TESSERA 2011 N° 050/2011
TESSERA 2012 N° 005/2012 GOLD
TESSERA 2013 N° 006/2013 STAFF

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Gotrek
Gotrek
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 2455
Data d'iscrizione : 09.07.10
Età : 41
Località : Taranto

Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Presunti o tali cali di prestazioni Empty Re: [MEGATHREAD] Presunti o tali cali di prestazioni

Messaggio Da Ospite Mar 4 Gen 2011 - 19:40

non capisco a me sembra una macchina trainata da mucche e la cosa mi preoccupa

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

[MEGATHREAD] Presunti o tali cali di prestazioni Empty Re: [MEGATHREAD] Presunti o tali cali di prestazioni

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.