Forum Punto Evo e Punto 2012
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Abilitazione Funzione Aux

+36
Semperfiat
fabiodellavalle
Wonder
superpaolo2001
patato84
Cervuz
antonio.evo
Leobester
Eugedius
paolicchi
leo71
giby90
Evomotion
dany.evo
klaus64
stefanello01
paolopaoloncia
tommolo79
Pollaaaaaa
Ale_dsg
barni1992
Rix
angelju29ro
Dany65
peppe89a
juan69
Alexp.
falco750
cilentanoCASUAL
Cesare
tropicana
hakercarlo89
kratos
PUNTOEVOFORUM
Cristian
Oma1989
40 partecipanti

Pagina 6 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6

Andare in basso

Abilitazione Funzione Aux - Pagina 6 Empty Re: Abilitazione Funzione Aux

Messaggio Da Leobester Mar 20 Nov 2012 - 9:54

Salve, posto qui sperando di non sbagliare... l'altro mi sembra un 3d più improntato all'hardware (guida smontaggio).

Chiedo sia a chi ha montato l'iso giallo, sia a chi ha montato l'iso blu, se sul display dell'autoradio compaiono le informazioni dell'mp3 riprodotto (nome artista - titolo canzone) e se sì, se vengono catturate dal nome del file o dai tag interni dell'mp3.

Già che ci siete, specificate il tipo di autoradio per completezza di informazioni (Blaupunkt - Delphi - Grundig)
Grazie in anticipo!

_________________________________________________
Punto Natural Power 2012 Easy 5p Bianco Radioso
Leobester
Leobester
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 43
Data d'iscrizione : 19.11.12

Torna in alto Andare in basso

Abilitazione Funzione Aux - Pagina 6 Empty Re: Abilitazione Funzione Aux

Messaggio Da antonio.evo Gio 3 Gen 2013 - 14:11

stefanello01 ha scritto:sisi perfetto, avevo già risolto prima di vedere le tue ultime immagini, che comunque sono perfette! Smile grazie mille, ottima idea!

Sempre in tema, propongo un'altra idea:

Mi rivolgo a tutti coloro che NON hanno il blu&me ma che vorrebbero sfruttare l'aux della propria autoradio con una soluzione un po più elegante del classico cavetto penzolante con connettore giallo; l'idea è molto semplice, procurarsi questa:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Cliccare l'immagine per ingrandirla!!!


e installarla su qualunque gp o punto evo, ANCHE senza blu&me.

questo tipo di installazione permette 2 vantaggi principali: anzitutto avremo un'aux con ingresso illuminato da un led, che al buio non fa mai male; inoltre si potrebbe sfruttare l'usb fornita dal connettore per ricaricare il dispositivo connesso all'aux, mentre riproduce la musica.

Per far ciò è anzitutto necessario dotarsi del connettore di cui sopra, che come codice ha 735531771 e che viene circa 30 euro ivato.

Fatto ciò, chiedo aiuto a qualcuno più esperto di me soprattutto sul come forare il tunnel e fare le connessioni elettriche (da dove prendere l'alimentazione per l'usb, in maniera che ricarichi il dispositivo). L'aux sarebbe replicato tramite il classico cavetto con connettore giallo che parte da dietro l'autoradio, solo che al posto di fornire un jack maschio da 3.5, sarebbe necessario collegarlo alla femmina del connettore originale Fiat. Non dovrebbe essere un lavoro estremamente complesso, ma sicuramente molto molto comodo. Fatemi sapere che ne pensate, così cominciamo a mettere in piedi questo progettino! Smile

io vorrei montare questo sulla mia auto ma la cavetterria dove la trovo?

antonio.evo
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 29.12.12

Torna in alto Andare in basso

Abilitazione Funzione Aux - Pagina 6 Empty Re: Abilitazione Funzione Aux

Messaggio Da antonio.evo Ven 4 Gen 2013 - 17:51

ragazzi qualcuno mi aiuta ma quella presa li va collegata all'autoradio o direttamente alla centralina blue&me....aiutatenu almeno evito di spendere i soldi invano...perchè io non ho blue&me

antonio.evo
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 29.12.12

Torna in alto Andare in basso

Abilitazione Funzione Aux - Pagina 6 Empty Re: Abilitazione Funzione Aux

Messaggio Da tropicana Sab 5 Gen 2013 - 16:57

La foto parla chiaro: è una presa Blue&Me.

Per usarla serve il B&M perchè l'autoradio non ha uscite USB.

Se poi acquisti a parte un'interfaccia A/D con USB/AUX, magari con un po' di manualità puoi usare quella presa per far sembrare il tutto integrato all'auto, invece di quelle fornite con l'interfaccia USB/AUX.

Su tali interfacce esistono diverse discussioni, quindi non chiedere info qui, usa il tasto CERCA e vai in quelle discussioni, ci sono indicati marche, modelli, costi e tutto il necessario.

Abilitazione Funzione Aux - Pagina 6 12314

_________________________________________________
Questa era la proposta di nuovo LOGO per il FORUM by Tropicana [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

tropicana
Evista Vissuto
Evista Vissuto

Messaggi : 1510
Data d'iscrizione : 19.04.10

Torna in alto Andare in basso

Abilitazione Funzione Aux - Pagina 6 Empty Re: Abilitazione Funzione Aux

Messaggio Da Cervuz Ven 22 Feb 2013 - 13:57

Ho letto tutte le pagine del thread ma il dubbio mi è rimasto. E' possibile montare l'ingresso aux avendo il blue&me?

_________________________________________________
My Punto Evo:
Allestimento Sport, 1,4 Multiair 16v 105cv Start&Stop, Nero provocatore, Interni in tessuto nero, Pack MY BLUE CONFORT (Cruise Control, Sistema vivavoce Blu&Me, Riconoscitore vocale, porta USB, Sensori parcheggio), Bracciolo anteriore con vano portaoggetti, Sedili anteriori anti colpo di frusta, Pinze freno rosse
My Gallery: ---> [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Cervuz
Cervuz
Evista Informato
Evista Informato

Messaggi : 225
Data d'iscrizione : 11.04.10
Età : 35
Località : Villanova Mondovì CN

Torna in alto Andare in basso

Abilitazione Funzione Aux - Pagina 6 Empty Re: Abilitazione Funzione Aux

Messaggio Da patato84 Lun 6 Gen 2014 - 13:28

Ciao a tutti, io ho una punto evo mylife che è dotata sia di ingresso usb sia di ingresso aux di serie oltre ad avere il blue&me; il problema è che l'ingresso aux non ha mai funzionato.
Mi sapete dire se si può far funzionare in qualche modo l'aux?
vorrei collegarci il cellulare cosi sarebbe molto piu comodo...

grazie

patato84
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 19.12.10

Torna in alto Andare in basso

Abilitazione Funzione Aux - Pagina 6 Empty Re: Abilitazione Funzione Aux

Messaggio Da superpaolo2001 Gio 21 Mag 2015 - 5:03

ciao ragazzi...
mi sono imbattuto da qualche giorno nel problema aux.

Ho una punto evo del 2010 con Blue&me.
attualmente ascolto musica (in qualità pessima) dallo smartphone all autoradio in bluetooth facendo credere al blueme che sto effettuando una chiamata..in realtà è l audio della musica.

sulla mia auto c'è, sul cruscotto, la presa USB con logo windows.

oggi mi hanno proposto di acquistare la nuova presa, quella tutta nera... senza logo, con USB e aux...presente sui modelli successivi.
pensate possa funzionare sulla mia?
sarebbero utilizzabili sia USB che aux???
non vorrei buttare soldi inutilmente...
in questo modo ...la soluzione sarebbe elegante e perfetta!

grazie del vostro aiuto!

superpaolo2001
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 67
Data d'iscrizione : 12.01.13
Età : 38
Località : cosenza

Torna in alto Andare in basso

Abilitazione Funzione Aux - Pagina 6 Empty Re: Abilitazione Funzione Aux

Messaggio Da Wonder Gio 21 Mag 2015 - 11:35

Non vorrei dire una cavolata, ma credo che quello della presa sia il problema minore, è la radio che non è abilitata cioè bisogna cambiare dei ponticelli dietro dove ci sono i collegamenti (ho letto qualcosa sul forum ma non ho mai provato) o cambiare la radio e prenderne una con la funzione aux abilitata.
La presa è solo il terminale con solo quella non cambi il funzionamento della radio.

P.S.
Forse la nuova presa non va bene nel foro sul tunnel probabilmente bisogna allargare il foro ( ho cambiare il tunnel con uno che abbia già la nuova sagoma per la presa anche se mi sembra molto costosa come operazione)

Wonder
Evista Vissuto
Evista Vissuto

Messaggi : 1467
Data d'iscrizione : 02.03.11
Località : Emilia

Torna in alto Andare in basso

Abilitazione Funzione Aux - Pagina 6 Empty Re: Abilitazione Funzione Aux

Messaggio Da fabiodellavalle Lun 29 Ago 2016 - 17:50

ho una punto easy 2012 e non mi funziona il cavo aux
qualcuno puo' aiutarmi?
fabiodellavalle
fabiodellavalle
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 29.08.16
Località : pontelatone

Torna in alto Andare in basso

Abilitazione Funzione Aux - Pagina 6 Empty Re: Abilitazione Funzione Aux

Messaggio Da Semperfiat Lun 29 Ago 2016 - 20:39

fabiodellavalle ha scritto:ho una punto easy 2012 e non mi funziona il cavo aux
qualcuno puo' aiutarmi?
Devi mettere la radio in "No source available" tramite menù e poi vedere se funziona! Che cavo hai preso? Spinotto giallo o blu?

_________________________________________________
Conosco solo due posizioni dell'acceleratore: o tutto su o tutto giù! [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Semperfiat
Semperfiat
Evo Designer
Evo Designer

Messaggi : 3953
Data d'iscrizione : 28.11.13
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

Abilitazione Funzione Aux - Pagina 6 Empty Aux

Messaggio Da Marco93MD Sab 22 Apr 2017 - 19:45

Ciao a tutti volevo sapere un informazione, ho appena acquaistato una punto evo del 2010. Ho notato che se schiaccio il tasto media viene fuori la modalità aux, ma ho notato che a parte la porta usb non c'è nulla potete aiutarmi? Grazie

Marco93MD
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 22.04.17
Località : Varese

Torna in alto Andare in basso

Abilitazione Funzione Aux - Pagina 6 Empty Re: Abilitazione Funzione Aux

Messaggio Da leonardon1 Mar 22 Ott 2019 - 20:45

salve buonasera a tutti grazie per avermi fatto entrare in questo forum

leonardon1
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 22.10.19
Località : lecce

Torna in alto Andare in basso

Abilitazione Funzione Aux - Pagina 6 Empty Re: Abilitazione Funzione Aux

Messaggio Da leonardon1 Mar 22 Ott 2019 - 20:53

salve vorrei esporvi un problema ho una punto street del 2014 con l'autoradio un delphi mod. F199FL senza la presa aux, dal menu come vado a selezionare la voce aux mi esce la ducitura" no source available" si deve attivare in qualche modo?
Grazie

leonardon1
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 22.10.19
Località : lecce

Torna in alto Andare in basso

Abilitazione Funzione Aux - Pagina 6 Empty Funzione Aux Fiat Punto 2014

Messaggio Da martino84 Sab 26 Ott 2019 - 16:05

Salve a tutti, sono nuovo del Forum. Circa un anno fa ho comprato una Punto 2014.Prendo il tasto media, esce la scritta Aux ma non ho nessuna porta aux né usb.tirando fuori l'autoradio, ho visto che c'è anche il cablaggio dell'aux usb. Qualcuno sa dove si fermano i fili?Ho tolto anche il tunnel centrale dove sta il cambio ,ma non ci sono.

martino84
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 26.10.19
Località : Marcianise

Torna in alto Andare in basso

Abilitazione Funzione Aux - Pagina 6 Empty Re: Abilitazione Funzione Aux

Messaggio Da GianlucaEvo Lun 28 Ott 2019 - 13:17

leonardon1 ha scritto:salve vorrei esporvi un problema ho una punto street del 2014 con l'autoradio un delphi mod. F199FL senza la presa aux, dal menu come vado a selezionare la voce aux mi esce la ducitura" no source available"  si deve attivare in qualche modo?
Grazie
Ciao, innanzitutto passa a presentarti nell'apposita sezione se ancora non l'avessi fatto.
Inerente la tua domanda, basta che acquisti in cavo con connettore blu con il ponticello. Lo trovi facilmente sui principali siti di e-commerce. Una volta inserito automaticamente appena schiacci il tasto MEDIA spunta la voce aux ( se invece hai un cd inserito, devi premere due volte il tasto MEDIA)
Io ho fatto così e funziona al 100% già da due anni.
Ps: io non ho il Blue&Me
Ciao Abilitazione Funzione Aux - Pagina 6 12314

_________________________________________________
Lenticolare H4 BI-LED SAMSUNG 6000°K, luci di posizioni anteriori LED 5000°K, luci targa LED 5000°K, luce retromarcia LED 5000°K, frecce anteriori LED, frecce laterali dinamiche LED, lampadine plafoniera LED 6000°K, placchette LED sedili posteriori, ambient light aftermarket, LED zona piedi anteriori e posteriori, luci antipozzanghera LED aftermarket 5000°K, luce baule LED 5000°K, striscia rossa paraurti anteriore, oscuramento baffo e fregi, set adesivi fregi personalizzati, cerchi 16" oz racing, pinze rosse, Autoradio Android con DSP, kit Hertz dsk 165.3, retrocamera 1080p fisheye, set tappetini Momo, terminale di scarico Simoni Racing, antennino corto 16cm.
GianlucaEvo
GianlucaEvo
Evista Multimediale
Evista Multimediale

Messaggi : 830
Data d'iscrizione : 03.01.17
Località : Provincia di Enna

Torna in alto Andare in basso

Abilitazione Funzione Aux - Pagina 6 Empty Re: Abilitazione Funzione Aux

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 6 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.