Forum Punto Evo e Punto 2012
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Abilitazione Funzione Aux

+36
Semperfiat
fabiodellavalle
Wonder
superpaolo2001
patato84
Cervuz
antonio.evo
Leobester
Eugedius
paolicchi
leo71
giby90
Evomotion
dany.evo
klaus64
stefanello01
paolopaoloncia
tommolo79
Pollaaaaaa
Ale_dsg
barni1992
Rix
angelju29ro
Dany65
peppe89a
juan69
Alexp.
falco750
cilentanoCASUAL
Cesare
tropicana
hakercarlo89
kratos
PUNTOEVOFORUM
Cristian
Oma1989
40 partecipanti

Pagina 4 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso

Abilitazione Funzione Aux - Pagina 4 Empty Re: Abilitazione Funzione Aux

Messaggio Da angelju29ro Sab Nov 27, 2010 12:01 pm

angelju29ro ha scritto:up up
angelju29ro
angelju29ro
Evista Esperto
Evista Esperto

Messaggi : 988
Data d'iscrizione : 24.08.10
Età : 33
Località : Vittoria (Ragusa)

Torna in alto Andare in basso

Abilitazione Funzione Aux - Pagina 4 Empty Re: Abilitazione Funzione Aux

Messaggio Da Cesare Sab Nov 27, 2010 12:45 pm

Lo ribadisco per tutti gli utenti, ci sono tante informazioni sul forum.
Se le si vuole, basta farsi un giro e cercare!
Aprire discussioni o ripetere argomenti già trattati non è consono alla netiquette, fa perdere ancora piu tempo e causa una dispersione delle informazioni!!!!!

Nella politica di un forum, non si deve mai ripetere un argomento in più discussioni, altrimenti l'informazione risulterà sempre e solo frammentaria ed incompleta!
Non l'ho ripetuto solo in questa discussione. quindi per cortesia, i pigri si svegliassero e si mettessero a cercare ciò che gli interessa.


Quanto ad angeliju29ro, che rientra tra le persone a cui mi riferivo poc'anzi.
la risposta alla tua domanda è questa:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
mi raccomando però, la prossima volta impiega 60 secondi per sfogliare le pagine di ricerca, non ti costeranno nulla, perchè chi cerca, trova.
Wink
Cesare
Cesare
Evista Vissuto
Evista Vissuto

Messaggi : 1676
Data d'iscrizione : 07.05.10
Età : 35
Località : Marcianise

Torna in alto Andare in basso

Abilitazione Funzione Aux - Pagina 4 Empty Re: Abilitazione Funzione Aux

Messaggio Da tropicana Dom Nov 28, 2010 12:21 am

angelju29ro ha scritto:ok grazie 1000!

però la domanda è lecita..come estraggo la radio? non ho nessuna chiave...

Ps: io ho il blu & me Wink

Come suggerito bastava cercare, ad ogni modo è sufficiente usare degli oggetti LUNGHI e abbastanza RIGIDI.

Si possono usare cacciaviti sottili, chiodi lunghi, oppure anche le cannucce dell'inchiostro delle penne BIC (quelle interne), un po' scomode, ma con un po' di pazienza vanno bene uguale.

Si inseriscono nei buchi e si preme fino a sentire un piccolo CLICK: la molla di ritenuta che si sgancia, e poi si tira fuori.

Abilitazione Funzione Aux - Pagina 4 12314

_________________________________________________
Questa era la proposta di nuovo LOGO per il FORUM by Tropicana [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

tropicana
Evista Vissuto
Evista Vissuto

Messaggi : 1510
Data d'iscrizione : 19.04.10

Torna in alto Andare in basso

Abilitazione Funzione Aux - Pagina 4 Empty Re: Abilitazione Funzione Aux

Messaggio Da barni1992 Dom Dic 05, 2010 1:32 pm

Rix ha scritto:
angelju29ro ha scritto:ma ragazzi scusate. collegando questo cavo al retro della radio e collegando l'mp3 al jack da 3.5 non dovrebbe funzionare il tutto? perchè tutti questi complessi?

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

In teoria SI, però è meglio se prima fai un controllo se la funzione è abilitata, ovvero se cambiando ti visualizza AUX....
ciao io ho notato che accendendo la radio senza accendere il quardo mi da la funzione aux anche se nn ho lo spinotto ma poi quando accendo anche il quadro si accende anche il blue e me e nn mi da + la voce aux..
io ho provato a smontare la radio e ho notato ke lo spinotto blu mi resta libero..se ci attacco il cavo dovrebbe dargli fastidio al blue e me?
barni1992
barni1992
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 31
Data d'iscrizione : 22.11.10
Età : 31
Località : bergamo

Torna in alto Andare in basso

Abilitazione Funzione Aux - Pagina 4 Empty Re: Abilitazione Funzione Aux

Messaggio Da angelju29ro Lun Dic 06, 2010 6:12 pm

su altri forum alcuni dicono che con il blu e me non va il cavo aux...qualcuno ne sa di piu.
Non vorrei spendere 16 euro inutilmente
angelju29ro
angelju29ro
Evista Esperto
Evista Esperto

Messaggi : 988
Data d'iscrizione : 24.08.10
Età : 33
Località : Vittoria (Ragusa)

Torna in alto Andare in basso

Abilitazione Funzione Aux - Pagina 4 Empty Re: Abilitazione Funzione Aux

Messaggio Da tropicana Mar Dic 07, 2010 12:19 pm

Sull'autoradio dovrebbe esserci un adesivo con il PINOUT, l'elenco delle funzioni associate ai vari pin.

Ora non ho tempo e possibilità di verificare sulla mia, ma a creare un cavetto fatto in casa ci si mette davvero poco.

Vi serve un qualsiasi cavetto JACK STEREO 3.5 mm, potete usare anche riutilizzare uno qualsiasi già in vostro possesso p.e. di una vecchia cuffia. Spellate abbastanza i due cavetti dalla parte opposta al JACK

JACK...................................................................CAVETTI DA SPELLARE
---+================================================

Se volete fare un lavoro fatto come si deve potete mettere due FASTON piccolini così si incastrano bene nei pin dell'autoradio, altrimenti trovate una soluzione amatoriale, liberate la vostra fantasia.

Collegate i due cavetti (L e R) ai corretti PIN dell'autoradio indicati dal PINOUT e, senza rimontare completamente l'autoradio, fate la prova se il lettore MP3 viene riconosciuto e come si sente.

Se la prova va a buon fine, potete decidere:

1) rendere il vostro cavetto un po' più decente e usare direttamente quello

2) comprare il solo connettore miniISO BLU e attaccare il cavetto da voi fatto a quel connettore, così il cavetto stesso resta ben collegato all'autoradio

3) comprare il cavetto completo, ma almeno ora sapete per certo che la cosa funziona bene, dovete solo prendere quello con il corretto CONNETTORE miniISO (credo che sia il BLU per chi ha il B&M e il GIALLO per chi NON HA IL B&M)

Abilitazione Funzione Aux - Pagina 4 12314

_________________________________________________
Questa era la proposta di nuovo LOGO per il FORUM by Tropicana [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

tropicana
Evista Vissuto
Evista Vissuto

Messaggi : 1510
Data d'iscrizione : 19.04.10

Torna in alto Andare in basso

Abilitazione Funzione Aux - Pagina 4 Empty Re: Abilitazione Funzione Aux

Messaggio Da angelju29ro Mar Dic 07, 2010 7:06 pm

tropicana grazie 1000 per la guida, però, come ho letto in altri forum, in alto a sinistra lo spazio è gia occupato dal blu e me quindi dove lo attacchiamo noi poveri pazzi possessori di blu e me? Very Happy

Infatti, a macchina spenta con radio accesa, se premo media, mi compare aux. Invece con macchina accesa mi compare solo "no source available".
angelju29ro
angelju29ro
Evista Esperto
Evista Esperto

Messaggi : 988
Data d'iscrizione : 24.08.10
Età : 33
Località : Vittoria (Ragusa)

Torna in alto Andare in basso

Abilitazione Funzione Aux - Pagina 4 Empty Re: Abilitazione Funzione Aux

Messaggio Da tropicana Sab Dic 11, 2010 3:10 pm

angelju29ro ha scritto:tropicana grazie 1000 per la guida, però, come ho letto in altri forum, in alto a sinistra lo spazio è gia occupato dal blu e me quindi dove lo attacchiamo noi poveri pazzi possessori di blu e me? Very Happy

Infatti, a macchina spenta con radio accesa, se premo media, mi compare aux. Invece con macchina accesa mi compare solo "no source available".

Però, se avessi letto, ho scritto più di una volta in questa discussione che dovrebbe essere possibile usare la posizione miniISO BLU, che è diversa da quella miniISO GIALLA.

Il BLUE&ME sta sul miniISO GIALLO
Il CARICATORE CD andrebbe sul miniISO BLU

Sfruttando l'ingresso del CARICATORE CD dovrebbe essere possibile avere sia il B&M che l'ingresso analogico.


Abilitazione Funzione Aux - Pagina 4 12314

_________________________________________________
Questa era la proposta di nuovo LOGO per il FORUM by Tropicana [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

tropicana
Evista Vissuto
Evista Vissuto

Messaggi : 1510
Data d'iscrizione : 19.04.10

Torna in alto Andare in basso

Abilitazione Funzione Aux - Pagina 4 Empty Re: Abilitazione Funzione Aux

Messaggio Da angelju29ro Dom Dic 12, 2010 6:25 pm

mmm capito...

quindi tra i 2 dovrei prendere il secondo, quello blu?

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
angelju29ro
angelju29ro
Evista Esperto
Evista Esperto

Messaggi : 988
Data d'iscrizione : 24.08.10
Età : 33
Località : Vittoria (Ragusa)

Torna in alto Andare in basso

Abilitazione Funzione Aux - Pagina 4 Empty Re: Abilitazione Funzione Aux

Messaggio Da angelju29ro Mar Dic 14, 2010 6:44 pm

help Sad
angelju29ro
angelju29ro
Evista Esperto
Evista Esperto

Messaggi : 988
Data d'iscrizione : 24.08.10
Età : 33
Località : Vittoria (Ragusa)

Torna in alto Andare in basso

Abilitazione Funzione Aux - Pagina 4 Empty Re: Abilitazione Funzione Aux

Messaggio Da tropicana Ven Dic 17, 2010 1:29 pm

angelju29ro ha scritto:mmm capito...

quindi tra i 2 dovrei prendere il secondo, quello blu?

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Ripeto, tra i due sì, quello BLU, ma prima di spendere io tirerei fuori l'autoradio e controllerei prima dietro per sicurezza.

E poi farei una prova con i fili volanti sui pin per verificare che poi il cavo funziona, ovvero che l'autoradio sia capace di accedere all'uscita CARICATORE CD e permetta di ascoltare da un lettore MP3, perchè in caso non andasse, io mi risparmierei proprio quei soldi Wink

Abilitazione Funzione Aux - Pagina 4 12314

_________________________________________________
Questa era la proposta di nuovo LOGO per il FORUM by Tropicana [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

tropicana
Evista Vissuto
Evista Vissuto

Messaggi : 1510
Data d'iscrizione : 19.04.10

Torna in alto Andare in basso

Abilitazione Funzione Aux - Pagina 4 Empty Re: Abilitazione Funzione Aux

Messaggio Da angelju29ro Dom Gen 02, 2011 6:37 pm

ragazzi ecco una foto del retro di una radio con il blue & me

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Ho fotografato tutto nei minimi dettagli. Il "pezzo" blu è vuoto! Invece quello grigio no, mentre quello nero è tutto unico, guardate.

"Pezzo grigio"
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Ecco invece quello blu, che è vuoto invece! Accanto c'è anche il cavo aux che mi hanno prestato, quello giallo.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Mentre qui c'è quello nero, dove ci sono una marea di fili.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Ora vi spiego cosa sono riuscito a combinare

Il cavo giallo che mi hanno dato lo posso inserire solo levando quello grigio. Bene, quando l'ho fatto, a macchina spenta, ho acceso la radio, premo 2 volte media, e appena compare "aux" l'audio si sente perfettamente!
Appena accendo però, addio...
Ma mi sono accorto che con macchina accesa se premo il pulsante del blue e me voice, al posto di sentire la signorina che dice "i comandi disponibili sono..." si sente l'audio del lettore mp3!!!
Ovviamente sta solo circa 30-40 secondi, e poi si stacca e passa alla radio! Come se la voce del blue e me avesse finito e passa alla radio normale...
Da questo allora ho capito che il pezzo grigio deve essere la presa che collega l'audio del blue e me alle casse dell'audio....
Ora sono curioso di sapere che cosè quello spazio vuoto occupato dal pezzo blu...Guardate in un link ebay, c'è un cavo aux, ma non col pezzo giallo come il mio, ma blu come quello del pezzo vuoto della radio!!! Ecco la foto!! ----> [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

E' proprio uguale al pezzo blu che si trova nella radio...chissa che collegandolo li magari...
angelju29ro
angelju29ro
Evista Esperto
Evista Esperto

Messaggi : 988
Data d'iscrizione : 24.08.10
Età : 33
Località : Vittoria (Ragusa)

Torna in alto Andare in basso

Abilitazione Funzione Aux - Pagina 4 Empty Re: Abilitazione Funzione Aux

Messaggio Da tropicana Dom Gen 02, 2011 11:21 pm

Esattamente.

Il GRIGIO è l'AUX normale dell'autoradio OCCUPATO DAL BLUE&ME.

IL BLU è IL CARICATORE CD che DOVREBBE ESSERE POSSIBILE USARE come ingresso analogico.

Quindi, se vuoi provare al volo prima di comprare da eBay, puoi seguire le indicazioni che avevo dato qualche risposta fa.

- Sull'autoradio c'è un adesivo con il PINOUT, l'elenco dei vari PIN e delle loro funzioni,
- individua quelli di L e R del caricatore CD e in corrispondenza di quelli prova a mettere i due capi di un cavetto JACK
- prova se l'autoradio riconosce un lettore MP3 attaccato a quel cavo volante fatto così, se lo riconosce, bene,
- comprati il cavetto da EBAY col connettore miniISO BLU che è magari fatto bene con il connettore già montato, oppure rendi stabile i collegamenti volanti fatti da te e usa direttamente quel cavetto volante, la funzionalità è la stessa.

Altrimenti compra comunque da eBay quel cavetto e provalo direttamente, se non funziona pazienza.

Occhio però che i due capi del cavetto JACK che finiscono nel connettore miniISO BLU devono essere posizionati in corrispondenza dei PIN L e R dell'autoradio, e non è detto che quel cavetto li abbia al posto giusto, può darsi che devi spostarli nelle posizioni corrette, ma questo è una cosa che si fa facilmente.

Abilitazione Funzione Aux - Pagina 4 12314

_________________________________________________
Questa era la proposta di nuovo LOGO per il FORUM by Tropicana [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

tropicana
Evista Vissuto
Evista Vissuto

Messaggi : 1510
Data d'iscrizione : 19.04.10

Torna in alto Andare in basso

Abilitazione Funzione Aux - Pagina 4 Empty Re: Abilitazione Funzione Aux

Messaggio Da angelju29ro Lun Gen 03, 2011 5:43 pm

ok grazie 1000 tropicana Very Happy
appena faccio tutto vi faccio sapere Abilitazione Funzione Aux - Pagina 4 893381
angelju29ro
angelju29ro
Evista Esperto
Evista Esperto

Messaggi : 988
Data d'iscrizione : 24.08.10
Età : 33
Località : Vittoria (Ragusa)

Torna in alto Andare in basso

Abilitazione Funzione Aux - Pagina 4 Empty Re: Abilitazione Funzione Aux

Messaggio Da Ale_dsg Gio Feb 03, 2011 3:02 pm

novità?

Ale_dsg
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 02.02.11

Torna in alto Andare in basso

Abilitazione Funzione Aux - Pagina 4 Empty Re: Abilitazione Funzione Aux

Messaggio Da angelju29ro Gio Feb 03, 2011 5:57 pm

si, ho aperto un topic a parte Very Happy
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

_________________________________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
MY PUNTO EVO 1.2 FUN 3P GRIGIO INTELLETTUALE - INTERNI ROSSO RACING

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
angelju29ro
angelju29ro
Evista Esperto
Evista Esperto

Messaggi : 988
Data d'iscrizione : 24.08.10
Età : 33
Località : Vittoria (Ragusa)

Torna in alto Andare in basso

Abilitazione Funzione Aux - Pagina 4 Empty Re: Abilitazione Funzione Aux

Messaggio Da Pollaaaaaa Mar Lug 05, 2011 7:45 pm

CIAO ... io ho appena comprato una punto evo ecc...mi sono appena iscritto a questo forum! magari lo avete già detto però in che tipo di negozio posso trovare il filo che ci interessa(non ferramenta, concessionari ecc..)?non voglio comprarlo online potete rispondermi al più presto che dopo 2 giorni non sopporto gia più il lettore cd e vorrei montare questo jack x connettere l'iphine!!! grazie mille

Pollaaaaaa
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 05.07.11
Località : Biella

Torna in alto Andare in basso

Abilitazione Funzione Aux - Pagina 4 Empty Re: Abilitazione Funzione Aux

Messaggio Da tommolo79 Mer Lug 27, 2011 3:36 pm

Scusate...ma dalla foto che vedo, anche l'autoradio di Cesare è un "delphi"; lo si vede dall'adesivo!
Sul mio delphi della 150° il cavetto aux non funziona....perchè???
Ciao

_________________________________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
tommolo79
tommolo79
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggi : 187
Data d'iscrizione : 29.05.11
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Abilitazione Funzione Aux - Pagina 4 Empty Re: Abilitazione Funzione Aux

Messaggio Da paolopaoloncia Gio Ago 04, 2011 4:50 pm

ciao a tutti ragazzi...mi sa che ho lo stesso problema di tommolo....
ho smontato l'autoradio con le forchette e montato il cavo mini-iso giallo (prestatomi da un amico) al suo posto, ho premuto il tasto media ma esce "no source aviable"....
molti dicono che con l'autoradio delphi il cavo non funziona ma in questa discussione (pagina 3 commento di cesare) cè scritto che a lui funziona tutto alla perfezione anche con l'autoradio delphi...qualcuno può aiutarmi????
lo stesso problema lo ha questo mio amico (lui però ha una 500..anche se penso l'autoradio sia lo stesso...)

paolopaoloncia
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 27.06.11
Età : 36
Località : Piacenza

Torna in alto Andare in basso

Abilitazione Funzione Aux - Pagina 4 Empty Re: Abilitazione Funzione Aux

Messaggio Da tommolo79 Ven Set 09, 2011 2:58 pm

Ma non è che pure noi, che non abbiamo il blu&me, dobbiamo montare il cavo iso blu??
IL CAVO MINI ISO GIALLO, per le auto senza blu&me e con dicitura(premendo tasto media!) "non available...", NON FUNZIONA!Testato personalmente.
Non si può estrarre l'uscita rca dal caricatore cd "smontando" i 3 cavi del mini iso giallo e ricollegandoli a dovere??
La mia paura, è che le uniche soluzioni rimaste, sono: l'interfaccia, il parrot o cambiare stereo.
Molto probabilmente le punto evo "base", montano uno stereo differente da quello montato sulle punto con blu &me.
Ancora non ho trovato soluzioni: qui ci vuole l'intervento du un buon elettrauto evista!Magari, costruire una semplice interfaccia aux, non è poi così difficile per un professionista!
AIUTO!!!
Ciao
tommolo79
tommolo79
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggi : 187
Data d'iscrizione : 29.05.11
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Abilitazione Funzione Aux - Pagina 4 Empty Re: Abilitazione Funzione Aux

Messaggio Da stefanello01 Mer Dic 14, 2011 11:25 pm

ciao a tutti, io ho una evo di luglio 2010 con la funzione aux, ho comprato il cavo e funziona, tutto bene! Smile ora non riesco però a capire dove e come farlo passare per farlo sbucare dove c'è il portalattine! sto impazzendo!!

_________________________________________________
Dynamic - 13000 km

optional: 3 poggiatesta, radio mp3, ruota di scorta, kit fumatori, vernice metallizzata Blu Temerario, 5 porte

aftermarket: antifurto LaserLine 670, cuffia cambio, freno a mano e pomello in pelle traforata antracite, cover chiavi rosse, antennino 156, cupolotto in pelle Abarth, maniglie ammortizzate Bravo, quadro Sport, portaocchiali Croma

da realizzare: impugnatura freno a mano in pelle, cavo aux, Wipe Out 17, bracciolo

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

stefanello01
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 27.11.11
Età : 36
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

Abilitazione Funzione Aux - Pagina 4 Empty Re: Abilitazione Funzione Aux

Messaggio Da Cesare Gio Dic 15, 2011 1:00 am

ciao stefanello!

innanzitutto ti invito a presentarti nell'apposita sezione, così ci conosciamo meglio e non ti prendi cazziate dai moderatori Wink


dopo ciò, ora vorrei capire una cosa:
tu hai acquistato l'auto con lo stereo e funzione aux già incorporati, o hai montato l'aux successivamente?
te lo chiedo perchè il "femmina" cioè il "buco" dove inserire l'aux, se l'hai acquistato con l'auto, sta già affianco al portalattine insieme alla presa usb, se invece l'hai acquistata aftermarket il discorso cambia completamente Wink
Cesare
Cesare
Evista Vissuto
Evista Vissuto

Messaggi : 1676
Data d'iscrizione : 07.05.10
Età : 35
Località : Marcianise

Torna in alto Andare in basso

Abilitazione Funzione Aux - Pagina 4 Empty Re: Abilitazione Funzione Aux

Messaggio Da stefanello01 Gio Dic 15, 2011 1:05 am

Cesare ha scritto:ciao stefanello!

innanzitutto ti invito a presentarti nell'apposita sezione, così ci conosciamo meglio e non ti prendi cazziate dai moderatori Wink


dopo ciò, ora vorrei capire una cosa:
tu hai acquistato l'auto con lo stereo e funzione aux già incorporati, o hai montato l'aux successivamente?
te lo chiedo perchè il "femmina" cioè il "buco" dove inserire l'aux, se l'hai acquistato con l'auto, sta già affianco al portalattine insieme alla presa usb, se invece l'hai acquistata aftermarket il discorso cambia completamente Wink

sulla presentazione hai perfettamente ragione, rimedio subito!

In ogni caso scusami, mi sono spiegato male:

ho una Punto Evo Dynamic con stereo mp3, SENZA blu&me e ovviamente senza presa aux nè usb vicino al portalattine. Io ho semplicemente comprato il cavetto con il connettore giallo, sfilato l'autoradio e attaccato il cavetto; ovviamente il tutto funziona. La mia domanda è un'altra, come faccio a far passare il cavetto dal retro dell'autoradio, dietro il clima e infine a farlo sbucare di fianco al portalattine? Smile

stefanello01
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 27.11.11
Età : 36
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

Abilitazione Funzione Aux - Pagina 4 Empty Re: Abilitazione Funzione Aux

Messaggio Da Cesare Gio Dic 15, 2011 1:14 am

ecco, questa è una bella domanda!
allora se non vuoi rompere nulla nè bucare nè alterare il cruscotto, puoi fare come ho fatto io, con una soluzione completamente reversibile:

se hai smontato la radio, ti sarai accorto che all'interno della gabbietta porta stereo, c'è uno spazio vuoto in fondo a destra.
ora se hai manualità, basterà far passare il cavo aux (possibilmente abbastanza lungo) per questo lato destro della gabbietta, vedrai che il filo ti uscirà giù al cruscotto, diciamo al livello della retina porta documenti sul tunnel lato destro.
io ho risolto così, altrimenti dovresti bucare cruscotto, tunnel ecc ecc...invece in questo modo puoi mettere e togliere tutto in maniera assolutamente reversibile, a prova di garanzia e controlli!

spero di essermi spiegato bene Very Happy
Cesare
Cesare
Evista Vissuto
Evista Vissuto

Messaggi : 1676
Data d'iscrizione : 07.05.10
Età : 35
Località : Marcianise

Torna in alto Andare in basso

Abilitazione Funzione Aux - Pagina 4 Empty Re: Abilitazione Funzione Aux

Messaggio Da stefanello01 Gio Dic 15, 2011 3:52 pm

non ho capito, scusami, tu fai passare il cavetto sul lato destro della gabbietta e lo fai uscire dove? dove c'è la retina? oppure dove c'è il portabicchieri davanti al cambio? Smile

_________________________________________________
Dynamic - 13000 km

optional: 3 poggiatesta, radio mp3, ruota di scorta, kit fumatori, vernice metallizzata Blu Temerario, 5 porte

aftermarket: antifurto LaserLine 670, cuffia cambio, freno a mano e pomello in pelle traforata antracite, cover chiavi rosse, antennino 156, cupolotto in pelle Abarth, maniglie ammortizzate Bravo, quadro Sport, portaocchiali Croma

da realizzare: impugnatura freno a mano in pelle, cavo aux, Wipe Out 17, bracciolo

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

stefanello01
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 27.11.11
Età : 36
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

Abilitazione Funzione Aux - Pagina 4 Empty Re: Abilitazione Funzione Aux

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.