Forum Punto Evo e Punto 2012
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Start&Stop: discussione generale (pro/contro/quando non disponibile)

+134
darmac
gringo14
Gabry@Punto
nikobibo
Davide_01
davidev
flik67
pirro
marcoscrem
oliofrusto
Manu_Mj.85
darioevo2011
Malvarap86
fulvio lamattina
Mirketto
Yurezza
filippo fratus
Ste93
Raziel90
Alias89
Nikoevo
momonedusa
psyco96
kres
troy21
ego89
cpwinn
arnoldlayne83
TiConZero
Tatolo76
mattyland
demu91
RobertoMo
stefano-evo
sele
Luca13
goosecat
donato n2o
LordRinghio
MBWASHERE
valentinafree
G60®
Ste86
GianEvo
nucciokitt
peppinoevo
ale87
damianodg
L.M TECH
victor
stuto
Alexievic 81
Daniele Novara
porfirius
nunzioabarth
Scighera
marcolinoilmoro
il_teo
lelloosg89
lele16v
cicciobelon
Max1
unoconlauno
Leron
ANDREAEVO91
pantomel
Giulyano89
santalfredos
ferdi7650
MustangEvo
DadeDucati
jappy_cj
Andrea MAIO13
Evofun87
mirkospada
mattia evosport
gizmo862
cbr4ever
puntoevo91
sdrugio
tropicana
febalex
Silvia1982
barbabertu
mattatoio
ricky
pirrypirry
daiego
Phoinix
rikneroprovocatore
valerio
fanpunto
silviolaura3110
GianpaoloMesagne
marcoevosport
Huskyrey
saturno2005
macchiaron
fabioevo88
P13tr0
kratos
French86
dect74
Locutus82
tetorm
beppe_evo
MarcP
ekrowin
runner91
TonyCol
mancio
cosmy
ranty79
Gigi1990
Evo Full Optional
kikko85
andre1989
magus84
okoro
danigio
Diego Corv
Rix
Antes
Gotrek
andwork
morgan
ovale
Morik80
Gianluka85
Roberto1985
Reds91
vr80
Brusbu
falco750
138 partecipanti

Pagina 18 di 18 Precedente  1 ... 10 ... 16, 17, 18

Andare in basso

Start&Stop: discussione generale (pro/contro/quando non disponibile) - Pagina 18 Empty Re: Start&Stop: discussione generale (pro/contro/quando non disponibile)

Messaggio Da oliofrusto Mar 4 Mar 2014 - 12:13

ma va Smile revisione no problem. a parte che con il programma potresti riattivarlo prima della revisione

_________________________________________________
meglio un diesel oggi che un elettrico domani

oliofrusto
Evista Informato
Evista Informato

Messaggi : 280
Data d'iscrizione : 16.10.12
Località : piacenza

Torna in alto Andare in basso

Start&Stop: discussione generale (pro/contro/quando non disponibile) - Pagina 18 Empty Re: Start&Stop: discussione generale (pro/contro/quando non disponibile)

Messaggio Da gringo14 Mar 4 Mar 2014 - 12:31

Questo è anche vero!!! Razz
Vediamo quando mi arriva l'interfaccia cosa riesco a combinare! Very Happy

gringo14
Evista Informato
Evista Informato

Messaggi : 275
Data d'iscrizione : 04.02.14
Località : Bari

Torna in alto Andare in basso

Start&Stop: discussione generale (pro/contro/quando non disponibile) - Pagina 18 Empty Re: Start&Stop: discussione generale (pro/contro/quando non disponibile)

Messaggio Da nikobibo Mar 6 Mag 2014 - 15:02

Ragazzi oggi ho portato l'auto in officina perché ieri mi si è accesa la spia di avaria generale con messaggio start and stop non disponibile. .
La diagnosi é che me la devono tenere un paio di giorni perché il computer aveva rilevato guasto sensore batteria. .ora vi chiedo..io ho gli xenon da 4 mesi almeno..un ottimo kit pagato molto..può influenzare questa cosa?ovviamente a loro non ho detto di averli perché sono ancora in garanzia. .infatti quando la riportero scontro il tutto..ma secondo voi potrebbe essere?

nikobibo
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 60
Data d'iscrizione : 09.01.14
Località : torino

Torna in alto Andare in basso

Start&Stop: discussione generale (pro/contro/quando non disponibile) - Pagina 18 Empty Re: Start&Stop: discussione generale (pro/contro/quando non disponibile)

Messaggio Da oliofrusto Mar 6 Mag 2014 - 15:11

ne dubito. però di solito è la batteria che non tiene la carica ed è da cambiare. per il sensore della batteria al max lo cambiano e vedono se poi va bene. il computer legge guasto il sensore batteria ma magari è perchè la batteria stessa è scarica e devono cambiarla

_________________________________________________
meglio un diesel oggi che un elettrico domani

oliofrusto
Evista Informato
Evista Informato

Messaggi : 280
Data d'iscrizione : 16.10.12
Località : piacenza

Torna in alto Andare in basso

Start&Stop: discussione generale (pro/contro/quando non disponibile) - Pagina 18 Empty Re: Start&Stop: discussione generale (pro/contro/quando non disponibile)

Messaggio Da darmac Lun 8 Set 2014 - 18:16

Ma dal cavo obd è possibile disattivare questa inulita pazzesca? Dai ragazzi lo start e stop non fa risparmiare nulla anzi io dopo 2 anni che ho la punto ho già cambiato la batteria visto che deve avere tanto spunto x ripartire

darmac
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 12.06.11
Età : 49

Torna in alto Andare in basso

Start&Stop: discussione generale (pro/contro/quando non disponibile) - Pagina 18 Empty Disattivazione permanente start e stop

Messaggio Da darmac Gio 11 Set 2014 - 10:18

Qualcuno sa se si può disattivare definitivamente lo start e stop tramite cavetto elm 327 obd?

darmac
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 12.06.11
Età : 49

Torna in alto Andare in basso

Start&Stop: discussione generale (pro/contro/quando non disponibile) - Pagina 18 Empty Re: Start&Stop: discussione generale (pro/contro/quando non disponibile)

Messaggio Da antoniode64 Gio 13 Nov 2014 - 13:36

Buongiorno a tutti, vi spiego il mio problemino:
Punto evo 1.2 69cv benzina,3 anni e mezzo di vita e 30000 km.
Da circa due settimane mi appare ogni tanto
la spia triangolare giallia e il simbolo della "turbina", e la scritta "far controllare il motore".
La macchina funziona tutto regolarmente,
Ho notato che i consumi, secondo il cdb sono in netto calo,
dai 16km al litro passo ai 12 percorrendo sempre le solite strade.
Poi nel cdb se accendo il lunotto termico posteriore appare la scritta start e stop non disponibile.
Scusate la lungaggine,cosa posso fare?
Avevo in mente di staccare il cavo della batteria, me lo consigliate?
grazie a chi mi rispondera' ciao a tutti.

antoniode64
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 04.09.13
Età : 59
Località : TORINO

Torna in alto Andare in basso

Start&Stop: discussione generale (pro/contro/quando non disponibile) - Pagina 18 Empty Re: Start&Stop: discussione generale (pro/contro/quando non disponibile)

Messaggio Da oliofrusto Lun 17 Nov 2014 - 21:41

vai in officina... secondo me non è un problema di sballamento che risolvi staccando la batteria.
di solito staccando la batteria nn succede nulla di male

_________________________________________________
meglio un diesel oggi che un elettrico domani

oliofrusto
Evista Informato
Evista Informato

Messaggi : 280
Data d'iscrizione : 16.10.12
Località : piacenza

Torna in alto Andare in basso

Start&Stop: discussione generale (pro/contro/quando non disponibile) - Pagina 18 Empty Re: Start&Stop: discussione generale (pro/contro/quando non disponibile)

Messaggio Da lory33 Mer 19 Nov 2014 - 12:56

Premetto che non sono un amante dello start&stop e mi dispiace che sia inserito di default ad ogni accensione della vettura.
Visto pero' che la macchina e' nuova (300 Km) e e' una dotazione di serie, mi sono detto ''proviamo a vedere come funziona''.
Al di la di tutte le varie casistiche in cui e' previsto che non si attivi, da libretto leggo anche:

<< nel primo periodo d’uso, per inizializzazione del sistema>>

Che cosa vuole dire? Appena parto (a motore freddo) oppure nel primo periodo di vita della macchina?
Sta di fatto che senza nessuna spia accesa a volte va e a volte non va.......
forse e' perche ho soprannominato lamia Punto ''monella'' e quindi fa quello che vuole??

_________________________________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
lory33
lory33
Evista Informato
Evista Informato

Messaggi : 275
Data d'iscrizione : 13.08.14
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Start&Stop: discussione generale (pro/contro/quando non disponibile) - Pagina 18 Empty Re: Start&Stop: discussione generale (pro/contro/quando non disponibile)

Messaggio Da Gabry@Punto Mer 19 Nov 2014 - 13:16

[quote="lory33"]Premetto che non sono un amante dello start&stop e mi dispiace che sia inserito di default ad ogni accensione della vettura.
Visto pero' che la macchina e' nuova (300 Km) e e' una dotazione di serie, mi sono detto ''proviamo a vedere come funziona''.
Al di la di tutte le varie casistiche in cui e' previsto che non si attivi, da libretto leggo anche:

<< nel primo periodo d’uso, per inizializzazione del sistema>>

Che cosa vuole dire? Appena parto (a motore freddo) oppure nel primo periodo di vita della macchina?
Sta di fatto che senza nessuna spia accesa a volte va e a volte non va.......
forse e' perche ho soprannominato lamia Punto ''monella'' e quindi fa quello che vuole??[/quote
Ciao a me lo start&stop a cominciato a funzionare dopo che l'auto a raggiunto quota 800km prima non si era mai inserito e come scritto da libretto uso e manutenzione ha bisogno di un periodo di autoapprendimento, da allora mai cliccato un colpo sempre perfetto.
Gabry@Punto
Gabry@Punto
Evista Intellettuale
Evista Intellettuale

Messaggi : 517
Data d'iscrizione : 05.05.13
Età : 50
Località : Arluno

Torna in alto Andare in basso

Start&Stop: discussione generale (pro/contro/quando non disponibile) - Pagina 18 Empty Re: Start&Stop: discussione generale (pro/contro/quando non disponibile)

Messaggio Da lory33 Mer 19 Nov 2014 - 13:54

Grazie Gabry, e' proprio una ''monella'' e deve imparare ad ubbidire.
A parte gli scherzi, lo provero' piu' avanti e poi ti sapro' dire.
Magari poi non e' così male a patto di usarlo quando serve veramente.

_________________________________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
lory33
lory33
Evista Informato
Evista Informato

Messaggi : 275
Data d'iscrizione : 13.08.14
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Start&Stop: discussione generale (pro/contro/quando non disponibile) - Pagina 18 Empty Re: Start&Stop: discussione generale (pro/contro/quando non disponibile)

Messaggio Da lions85 Ven 22 Lug 2016 - 10:10

Buongiorno a tutti, non so se questa discussione è ancora vista da qualcuno vista la distanza dell'ultimo messaggio, ma io ci provo.
Ho una punto evo del 2010 e ultimamente mi capita qualcosa di strano. Premetto che lo start and stop è sempre funzionato bene, coi suoi normali limiti (molto spesso non disponibile) e non ho mai avuto problemi col filtro DPF intasato ecc.
Adesso è da un po' di tempo che ho un problema: lo start and stop si inserisce come normalmente ma poi dopo 10-15 secondi la macchina si riaccende da sola senza che io abbia fatto niente. Questo mi succede ormai praticamente tutte le volte che lo inserisco.
Leggendo qua e là l'unica cosa che ho trovato è che potrebbe essere la batteria non al top, ma come faccio a verificare questa cosa?
Tra l'altro ho appena fatto il tagliando (da un amico meccanico) segnalando la cosa e problemi di tipo "meccanico" non ce ne sono, potrebbe essere qualcosa di elettronico che lui non ha potuto trovare.
Ultima cosa ho utilizzato l'app del cellulare torque per cercare problemi all'auto ma almeno la diagnosi di guasti non mi trova nulla di strano.

Cosa posso fare? Dello start and stop mi frega relativamente poco, ma il pensiero che potrebbe essere sintomo di qualcos'altro non mi lascia tranquillo.

Ciao e grazie

Lions

lions85
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 24
Data d'iscrizione : 07.11.12
Età : 38
Località : Gessate

Torna in alto Andare in basso

Start&Stop: discussione generale (pro/contro/quando non disponibile) - Pagina 18 Empty Re: Start&Stop: discussione generale (pro/contro/quando non disponibile)

Messaggio Da pasquale90 Ven 22 Lug 2016 - 12:17

Tranquillo è la batteria che è solo scesa di tensione...È successa la stessa cosa a me, prima lo start&stop che funzionava poco, poi si disattiva del tutto e non interviene più fino a quando non ricarichi la batteria del tutto oppure la cambi completamente

_________________________________________________
Pasquale 90..!!!! [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
pasquale90
pasquale90
Evista Esperto
Evista Esperto

Messaggi : 1052
Data d'iscrizione : 10.01.15
Età : 33
Località : taranto

Torna in alto Andare in basso

Start&Stop: discussione generale (pro/contro/quando non disponibile) - Pagina 18 Empty Re: Start&Stop: discussione generale (pro/contro/quando non disponibile)

Messaggio Da lions85 Ven 22 Lug 2016 - 12:21

pasquale90 ha scritto:Tranquillo è la batteria che è solo scesa di tensione...È successa la stessa cosa a me, prima lo start&stop che funzionava poco, poi si disattiva del tutto e non interviene più fino a quando non ricarichi la batteria del tutto oppure la cambi completamente

Ma quindi è indice che la batteria sta andando a farsi fottere e quindi devo aver paura di rimanere a piedi a breve oppure no?

Grazie intanto

lions85
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 24
Data d'iscrizione : 07.11.12
Età : 38
Località : Gessate

Torna in alto Andare in basso

Start&Stop: discussione generale (pro/contro/quando non disponibile) - Pagina 18 Empty Re: Start&Stop: discussione generale (pro/contro/quando non disponibile)

Messaggio Da pasquale90 Ven 22 Lug 2016 - 12:29

No tranquillo non rimani a piedi, la batteria è solo scesa un po giusto per non reggere lo start&stop e quindi lo esclude

_________________________________________________
Pasquale 90..!!!! [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
pasquale90
pasquale90
Evista Esperto
Evista Esperto

Messaggi : 1052
Data d'iscrizione : 10.01.15
Età : 33
Località : taranto

Torna in alto Andare in basso

Start&Stop: discussione generale (pro/contro/quando non disponibile) - Pagina 18 Empty Re: Start&Stop: discussione generale (pro/contro/quando non disponibile)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 18 di 18 Precedente  1 ... 10 ... 16, 17, 18

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.