Forum Punto Evo e Punto 2012
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

SEGNALE AVVISO BAULE APERTO ... NONOSTANTE SIA CHIUSO

+9
Scighera
Cristian
Ste93
Peppesa
Yurezza
vinc3nzo
marxbe66
Diego Corv
superpaolo2001
13 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

SEGNALE AVVISO BAULE APERTO ... NONOSTANTE SIA CHIUSO - Pagina 2 Empty Re: SEGNALE AVVISO BAULE APERTO ... NONOSTANTE SIA CHIUSO

Messaggio Da Cristian Gio 7 Mar 2013 - 16:55

superpaolo2001 ha scritto:e lo so...ma il venditore si trova adesso a 200km da dove mi trovo io...credo che se risolvo con pochi soldi mi conviene evitare di andare fin li...

ah be, allora si ti conviene risolvere da te..!! la cifra per ripararlo non dovrebbe essere esorbitante..!!


_________________________________________________
Hai un problema? USA IL TASTO "CERCA", è stato dimostrato che con l'utilizzo di quel tasto ti si risolvono i problemi!
Cristian
Cristian
Admin
Admin

Messaggi : 5765
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 38
Località : Sardegna

http://www.panoramio.com/user/3637632

Torna in alto Andare in basso

SEGNALE AVVISO BAULE APERTO ... NONOSTANTE SIA CHIUSO - Pagina 2 Empty Re: SEGNALE AVVISO BAULE APERTO ... NONOSTANTE SIA CHIUSO

Messaggio Da Ste93 Gio 7 Mar 2013 - 19:47

Quel pistolino fa si che , essendo a molla, il baule si alzi per poterlo subito dopo sollevare, infatti se lo chiudi piano rimbalza e resta aperto, se lo chiudi n po decisamente il baule si chiude, prova al massimo a spingerlo a mano e vedere se succede qualcosa, ma penso sia solo un meccanismo per fare quello che ho detto prima..-

_________________________________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Ste93
Ste93
Evo Designer
Evo Designer

Messaggi : 3029
Data d'iscrizione : 06.05.12
Età : 30
Località : Seregno (MB)

Torna in alto Andare in basso

SEGNALE AVVISO BAULE APERTO ... NONOSTANTE SIA CHIUSO - Pagina 2 Empty Re: SEGNALE AVVISO BAULE APERTO ... NONOSTANTE SIA CHIUSO

Messaggio Da Peppesa Gio 7 Mar 2013 - 21:08

Hai ragione, serve proprio a quello SEGNALE AVVISO BAULE APERTO ... NONOSTANTE SIA CHIUSO - Pagina 2 783019433

_________________________________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Peppesa
Peppesa
Evista Intellettuale
Evista Intellettuale

Messaggi : 383
Data d'iscrizione : 20.09.12
Età : 38
Località : Rende (CS)

Torna in alto Andare in basso

SEGNALE AVVISO BAULE APERTO ... NONOSTANTE SIA CHIUSO - Pagina 2 Empty Re: SEGNALE AVVISO BAULE APERTO ... NONOSTANTE SIA CHIUSO

Messaggio Da Scighera Gio 7 Mar 2013 - 23:14

Dovrebbe bastare togliere le due viti ai lati della serratura:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Scighera
Evista Conoscitore
Evista Conoscitore

Messaggi : 196
Data d'iscrizione : 04.01.11
Località : MI

A gilbysarto piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

SEGNALE AVVISO BAULE APERTO ... NONOSTANTE SIA CHIUSO - Pagina 2 Empty Re: SEGNALE AVVISO BAULE APERTO ... NONOSTANTE SIA CHIUSO

Messaggio Da superpaolo2001 Mer 13 Mar 2013 - 11:21

GRAZIE SCHIGERA...
sono stato un po incasinato in questi giorni...appena riesco provo a vedere un po... sperando di trovare un attimo in cui non stia diluviando : /

grazie ancora per la foto dettagliata... (anche se non ricordo ci fossero viti...credo sia ricoperto tutto da plastica...)

superpaolo2001
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 67
Data d'iscrizione : 12.01.13
Età : 38
Località : cosenza

Torna in alto Andare in basso

SEGNALE AVVISO BAULE APERTO ... NONOSTANTE SIA CHIUSO - Pagina 2 Empty Re: SEGNALE AVVISO BAULE APERTO ... NONOSTANTE SIA CHIUSO

Messaggio Da superpaolo2001 Ven 22 Mar 2013 - 12:40

RISOLTO:

Grazie all'aiuto di "peppesa" abbiamo capito qual'era il problema.
La serratura... ci siamo scambiati i pezzi...e a lui segnala lo stesso problema.
Inoltre...non avevo fatto caso al fatto che neanche la luce del cofano funzionava...mentre con la serratura di peppesa tutto é ok.

Provvederemo alla sostituzione del pezzo.

Ringrazio pubblicamente peppesa per la disponibilitá, professionalitá e pazienza...

Dato che se la cava benissimo con smontaggio/rimontaggio parti...spero di risolvere insieme a lui il problema della lucina dietro le manopole dell'aria condizionata...dato che una funziona(dopo che tiro qualche colpetto...) mentre l'altra é totalmente buia.

saluti

superpaolo2001
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 67
Data d'iscrizione : 12.01.13
Età : 38
Località : cosenza

Torna in alto Andare in basso

SEGNALE AVVISO BAULE APERTO ... NONOSTANTE SIA CHIUSO - Pagina 2 Empty Re: SEGNALE AVVISO BAULE APERTO ... NONOSTANTE SIA CHIUSO

Messaggio Da Peppesa Ven 22 Mar 2013 - 12:48

Sempre a disposizione e grazie per i complimenti Grandissimo!

_________________________________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Peppesa
Peppesa
Evista Intellettuale
Evista Intellettuale

Messaggi : 383
Data d'iscrizione : 20.09.12
Età : 38
Località : Rende (CS)

Torna in alto Andare in basso

SEGNALE AVVISO BAULE APERTO ... NONOSTANTE SIA CHIUSO - Pagina 2 Empty Re: SEGNALE AVVISO BAULE APERTO ... NONOSTANTE SIA CHIUSO

Messaggio Da Makkarone Mar 16 Giu 2020 - 10:09

Buongiorno a tutti. Sono nuovo del forum, spero che mi aiutate a risolvere il problema che è nel titolo .
Ho la spia accesa del baule aperto e il baule è chiuso. Ho smontato il pannello del portellone e la serratura. Ho ripulito gli attacchi a pin, con uno spray apposito per contatti elettrici, riconnesso ma il problema persiste. Ho allora ristaccato il connettore e provato a ponticellare i pin i arrivo alla serratura. Niente da fare la spia rimane accesa. Cosa mi consigliate?

Makkarone
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 09.06.20
Località : Siena

Torna in alto Andare in basso

SEGNALE AVVISO BAULE APERTO ... NONOSTANTE SIA CHIUSO - Pagina 2 Empty Re: SEGNALE AVVISO BAULE APERTO ... NONOSTANTE SIA CHIUSO

Messaggio Da superpaolo2001 Mar 16 Giu 2020 - 10:30

ciao Makkarone, io ho risolto sostituendo la serratura.
Non c'era verso di sistemarlo. alla fine ho ceduto

superpaolo2001
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 67
Data d'iscrizione : 12.01.13
Età : 38
Località : cosenza

Torna in alto Andare in basso

SEGNALE AVVISO BAULE APERTO ... NONOSTANTE SIA CHIUSO - Pagina 2 Empty Re: SEGNALE AVVISO BAULE APERTO ... NONOSTANTE SIA CHIUSO

Messaggio Da giu Mar 4 Ott 2022 - 20:08

buonasera , anche io ho lo stesso problema ho cambiato la serratura con una originale costata circa 50,00 euro funziona tutto , ma il problema della spia balue e segnalazione aperto persiste anche sul display , cosa potrebbe essere , ho inserito anche il pc con multiecuscan per vedere se dava errori e non ne da , cosa potrebbe essere secondo voi , premetto che e solo un problema di spia e segnalazione nel display , la luce baule e serratura fanno la loro funzione anche perchè e nuova e originale.....

giu
Evista Informato
Evista Informato

Messaggi : 344
Data d'iscrizione : 22.02.20
Località : varese

Torna in alto Andare in basso

SEGNALE AVVISO BAULE APERTO ... NONOSTANTE SIA CHIUSO - Pagina 2 Empty Re: SEGNALE AVVISO BAULE APERTO ... NONOSTANTE SIA CHIUSO

Messaggio Da Ste93 Mer 5 Ott 2022 - 21:39

giu ha scritto:buonasera , anche io ho lo stesso problema ho cambiato la serratura con una originale costata circa 50,00 euro funziona tutto ,  ma il problema della spia balue e segnalazione aperto  persiste anche sul display , cosa potrebbe essere , ho inserito anche il pc con multiecuscan per vedere se dava errori e non ne da , cosa potrebbe essere secondo voi , premetto che e solo un problema di spia e segnalazione nel display , la luce baule e serratura fanno la loro funzione anche perchè e nuova e originale.....
Controlla i cavi nella guaina di gomma che vedi tra portellone e macchina sul lato sinistro. Potrebbero essersi tagliati dando questo problema (problema comune sulle punto insieme ai cavi delle porte anteriori).
Quando chiudi la macchina con il telecomando lampeggia normalmente o fa più lampeggi veloci? Se lampeggia veloce occhio perchè il baule resta aperto.

_________________________________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Ste93
Ste93
Evo Designer
Evo Designer

Messaggi : 3029
Data d'iscrizione : 06.05.12
Età : 30
Località : Seregno (MB)

A RickRD500 piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

SEGNALE AVVISO BAULE APERTO ... NONOSTANTE SIA CHIUSO - Pagina 2 Empty Re: SEGNALE AVVISO BAULE APERTO ... NONOSTANTE SIA CHIUSO

Messaggio Da giu Gio 6 Ott 2022 - 1:43

ciao, si quando chiudo fa il lampeggio veloce , però e chiuso il baule , lo pensato anche io di vedere quei cavi , perchè questa sera mentre tornavo a casa mi sono accorto che un paio di volte la spia si era spenta , per poi riaccendersi appena ho preso una buca , secondo me e solo il filo della spia che dovrebbe essere la massa che ritorna alla centralina che dovrebbe essere interrotto , anche perchè la serratura che è nuova e il tasto funzionano come la luce del baule, inizialmente ho fatto anche una prova con multiecuscan per vedere se la serratura nuova era buona e non guasta cioè quando chiudevo la macchina il baule rimaneva aperto , invece mi diceva che era chiuso come tutte le altre porte quindi da escludere la serratura SEGNALE AVVISO BAULE APERTO ... NONOSTANTE SIA CHIUSO - Pagina 2 2558609290 ...... adesso appena ho un po di tempo incomincerò a trovare questo maledetto filo , non è che per caso qualcuno voi gli gira uno schema elettrico del portellone e dei vari tasti e serrature... intanto grazie della risposta saluti....

giu
Evista Informato
Evista Informato

Messaggi : 344
Data d'iscrizione : 22.02.20
Località : varese

A gilbysarto piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

SEGNALE AVVISO BAULE APERTO ... NONOSTANTE SIA CHIUSO - Pagina 2 Empty Re: SEGNALE AVVISO BAULE APERTO ... NONOSTANTE SIA CHIUSO

Messaggio Da Ste93 Gio 6 Ott 2022 - 21:00

Io uno schema non lo ho, però se sono tagliati semplicemente ricollega i cavi dello stesso colore facendo una giunta così restano più comodi.
Controlla anche se funziona il terzo stop, lo sbrinatore (senti se diventa caldo il vetro) e il tergilunotto così da toglierti ogni dubbio.
Facci sapere SEGNALE AVVISO BAULE APERTO ... NONOSTANTE SIA CHIUSO - Pagina 2 12314

_________________________________________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Ste93
Ste93
Evo Designer
Evo Designer

Messaggi : 3029
Data d'iscrizione : 06.05.12
Età : 30
Località : Seregno (MB)

Torna in alto Andare in basso

SEGNALE AVVISO BAULE APERTO ... NONOSTANTE SIA CHIUSO - Pagina 2 Empty Re: SEGNALE AVVISO BAULE APERTO ... NONOSTANTE SIA CHIUSO

Messaggio Da giu Ven 7 Ott 2022 - 20:49

aggiornamento , allora per scrupolo ho messo la mostrina quella dove chiude il baule e lo spostata tutto a destra e per magia , si e spenta la luce ed è tornata a fare un solo lampeggio in chiusura , essento che avevo mosso i fili quelli sopra nella guaina , tutto e tornato apposto , poi nel riporre la guaina nera nella sede del baule era tornata ad lampeggiare e spia , allora sono passato da un amico elettrauto e mi a guardato i fili una volata e secondo lui si deve essere rotto solo internamente ma la guaina esterna sembra integra quindi devo lasciargli li la macchina e vedere con il tester quale filo e interrotto, ma il caso vuole che poi lui nel rimettere apposto i fili e sparita la spia ed tornato tutto ok , quindi mi ha consigliato solo di aspettare che arriva l'inverno e che aprendo il baule la guaina del filo diventa dura per via del freddo e cosi si tagli di netto , almeno dopo lui in 5 minuti me lo risistema ... per il momento e tornato tutto a funzionare e prendendo sia le buche che i dossi non è piu venuta fuori la spia:060: SEGNALE AVVISO BAULE APERTO ... NONOSTANTE SIA CHIUSO - Pagina 2 783019433

giu
Evista Informato
Evista Informato

Messaggi : 344
Data d'iscrizione : 22.02.20
Località : varese

A Ste93 e Mmichi piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

SEGNALE AVVISO BAULE APERTO ... NONOSTANTE SIA CHIUSO - Pagina 2 Empty Re: SEGNALE AVVISO BAULE APERTO ... NONOSTANTE SIA CHIUSO

Messaggio Da allagu Lun 23 Gen 2023 - 8:42

Buongiorno a tutti, anche io ho lo stesso problema, punto evo del 2010.
Ho provato a staccare la serratura ma la luce nel quadro strumenti resta accesa, mentrr quella nel bagagliaio si spegne. È corretto pensare che non sia colpa della serratura? Perché per accendersi la spia deve chiudersi un circuito, ma staccando la serratura non credo possa avvenire. Che ne pensate? Ho dato un'occhiata ai cavi, ma non vedo niente di spellato

allagu
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 21.01.19
Località : Salerno

Torna in alto Andare in basso

SEGNALE AVVISO BAULE APERTO ... NONOSTANTE SIA CHIUSO - Pagina 2 Empty Re: SEGNALE AVVISO BAULE APERTO ... NONOSTANTE SIA CHIUSO

Messaggio Da gilbysarto Gio 1 Giu 2023 - 12:42

Ste93 ha scritto:
Quando chiudi la macchina con il telecomando lampeggia normalmente o fa più lampeggi veloci? Se lampeggia veloce occhio perchè il baule resta aperto.

Uhmm mi sono venuti i sudori non ho mai fatto caso se resta aperto, mi pareva di no. comunque sì, fa almeno 9 lampeggi, anche nel mio caso. ha cominciato lo scorso anno a quest'ora e dopo un momento in cui si è proprio bloccato chiuso, hanno sistemato riaprendolo ma il problema persiste come prima, quindi serratura da cambiare. solo la parte dello scatto nello scatolato??

si riesce a trovare il pezzo su ebay/amazon?

_________________________________________________
Lisi&Gilby - Camper & travel & vanlife
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
gilbysarto
gilbysarto
Chiavi in mano
Chiavi in mano

Messaggi : 43
Data d'iscrizione : 08.05.13
Età : 61
Località : sedico

Torna in alto Andare in basso

SEGNALE AVVISO BAULE APERTO ... NONOSTANTE SIA CHIUSO - Pagina 2 Empty Re: SEGNALE AVVISO BAULE APERTO ... NONOSTANTE SIA CHIUSO

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.