Forum Punto Evo e Punto 2012
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

aggiornamento blue&me non parte 2015

+3
fisiko77
Punto2015GPL
StefanoFlorian
7 partecipanti

Andare in basso

aggiornamento blue&me non parte 2015 Empty aggiornamento blue&me non parte 2015

Messaggio Da StefanoFlorian Ven 6 Mar 2015 - 16:05

Buongiorno,
ho da pochissimo comprato una nuova Punto GPL lounge con il pacchetto blue&me, dopo la consegna dell'auto mi è arrivato anche il TomTom; la regola vuole che il TomTom si connetti al Blue&Me della Punto, ma questo non avviene. Durante la registrazione il TomTom non trova il Blue&me della macchina. A questo punto in concessionaria abbiamo provato a fare l'aggiornamento scaricando il file zip per cercare la versione del blue&Me da aggiornare, ma quando mettiamo in posizione MAR, l'unico messaggio che ci appare è "USB reading" senza il famoso inizio dell'aggiornamento. la penna è formattata... il cellulare è spento... l'unica cosa fuori da consiglio è che le penne usb che stiamo utilizzando non hanno una capacità inferiore a 256 mb come da consiglio da procedura (dubito fortemente che sia questo il problema).
Ho contattato il servizio clienti e quasi mi volevano dire che la macchina che ho comprato non dovrebbe avere quella funzione. Ovviamente ho risposto a toni pesanti, perché non voglio essere preso in giro da loro. Avete soluzione o alternative?
Conoscete il problema?
Grazie e un saluto

StefanoFlorian
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 06.03.15
Località : Cerignola

Torna in alto Andare in basso

aggiornamento blue&me non parte 2015 Empty Re: aggiornamento blue&me non parte 2015

Messaggio Da Punto2015GPL Ven 10 Lug 2015 - 10:26

Ciao, ho la tua stessa auto, acquistata nuova da pochissimo e il tuo stesso problema relativo all'aggiornamento....
Tra l'altro, ho provato anche con 2 pen drive di capacità diverse, entrambe formattate FAT32 ed entrambe con capacità inferiore a 256 Gb (non mega!!! Dove la trovi al giorno d'oggi una pen drive con capacità inferiore a 256 megabyte? Very Happy ). In pratica mi appare "USB reading" e non va avanti. Ho contattato anch'io il servizio clienti ma poichè sono stato io a spiegare alla gentilissima operatrice la procedura corretta, ho capito che avrei dovuto percorrere un'altra strada.... In questi giorni mi è arrivata una lettera di richiamo proprio per un aggiornamento all'autoradio. A me l'unico problema che da e che speravo fosse possibile risolvere con l'aggiornamento, è che non vengono riconosciute tutte le funzioni vocali presenti sul manuale d'uso.
Il dubbio che ho è che non avendo più la nostra auto il blue&me "originale" , magari la procedura e i file che si trovano sul sito non sono più corretti.
Comunque l'unica soluzione (forse) è fare un salto in concessionaria....

Punto2015GPL
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 17.06.15
Località : Napoli

Torna in alto Andare in basso

aggiornamento blue&me non parte 2015 Empty Re: aggiornamento blue&me non parte 2015

Messaggio Da fisiko77 Lun 27 Lug 2015 - 14:52

Per aggiornare devi fare come indicato in post di questo forum che ti incollo:
Intanto aggiornamento effettuato, più tardi reinstallerò la funzione Eco:Drive.

Come per l'aggiornamento 8.0, ho dovuto modificare il file BMConf.xml altrimenti mi dava sempre l'aggiornamento 5.6 per la centralina di prima generazione.

A più tardi per le novità visibili (anche se quasi certamente riguarderanno solo bug fix e compatibilità con gli ultimi modelli di cellulare e forse di chiavette USB).
Quando devi collegare il tomtom al blue&me devi spegnere il bluetooth del telefono; se hai ancora problemi devi farti resettare il tomtom e cancellare tutti i dispositivi registrati sul blue&me.

fisiko77
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 14.11.14
Località : Marcianise

Torna in alto Andare in basso

aggiornamento blue&me non parte 2015 Empty Re: aggiornamento blue&me non parte 2015

Messaggio Da Punto2015GPL Lun 27 Lug 2015 - 20:11

Ciao, continuo ad avere questo problema....così come l'utente che ha aperto questa discussione. Il punto (bella questa...) è che il file BMConf.xml non viene proprio creato. Stasera ho lasciato la pen drive per l'aggiornamento inserita per più di un'ora ma il display appare bloccato su : "USB reading" .  A seguito della lettera di richiamo, ho contatto la concessionaria ma non possono ricevermi prima di metà settembre... nel frattempo si stanno verificando i problemi per cui è stato fatto il richiamo...si blocca lo stereo all'accensione del quadro e non c'è verso di farlo riprendere!C'è da dire che fortunatamente sono episodi sporadici.... Non è che qualche anima pia può postare il suo BMConf.xml o in alternativa l'ultima versione già scaricata dell'aggiornamento e pronta per esser installata? A breve andrò in ferie e dovrò farmi una bella sgroppata in autostrada: se becco il momento "no" dello stereo vuol dire che farò il viaggio muto...ergo urge aggiornamento!

Punto2015GPL
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 17.06.15
Località : Napoli

Torna in alto Andare in basso

aggiornamento blue&me non parte 2015 Empty Re: aggiornamento blue&me non parte 2015

Messaggio Da manucene Mar 17 Nov 2015 - 9:17

Io ho lo stesso problema ! Qualcuno ha risolto ?

manucene
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 05.11.15
Località : Davoli

Torna in alto Andare in basso

aggiornamento blue&me non parte 2015 Empty Re: aggiornamento blue&me non parte 2015

Messaggio Da Punto2015GPL Mar 17 Nov 2015 - 10:39

Ciao,alla fine ho portato l'auto in concessionaria. Non ho avuto modo di controllare quanto hanno fatto sia per mancanza di tempo sia perchè dall'intervento non si è più ripresentato il problema.

Punto2015GPL
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 17.06.15
Località : Napoli

Torna in alto Andare in basso

aggiornamento blue&me non parte 2015 Empty Re: aggiornamento blue&me non parte 2015

Messaggio Da manucene Mar 17 Nov 2015 - 11:41

Ciao grazie, penso di andarci nel pomeriggio. Speriamo bene!

manucene
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 05.11.15
Località : Davoli

Torna in alto Andare in basso

aggiornamento blue&me non parte 2015 Empty Re: aggiornamento blue&me non parte 2015

Messaggio Da Simone81 Sab 5 Dic 2015 - 16:58

fisiko77 ha scritto:Per aggiornare devi fare come indicato in post di questo forum che ti incollo:
Intanto aggiornamento effettuato, più tardi reinstallerò la funzione Eco:Drive.

Come per l'aggiornamento 8.0, ho dovuto modificare il file BMConf.xml altrimenti mi dava sempre l'aggiornamento 5.6 per la centralina di prima generazione.

A più tardi per le novità visibili (anche se quasi certamente riguarderanno solo bug fix e compatibilità con gli ultimi modelli di cellulare e forse di chiavette USB).
Quando devi collegare il tomtom al blue&me devi spegnere il bluetooth del telefono; se hai ancora problemi devi farti resettare il tomtom e cancellare tutti i dispositivi registrati sul blue&me.

Per aggiornare devi fare come indicato in post di questo forum che ti incollo...dove sta? Io non riesco a generare il bile di configuzione....dice sempre USB reading....grazie

Simone81
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 05.12.15
Località : -

Torna in alto Andare in basso

aggiornamento blue&me non parte 2015 Empty Re: aggiornamento blue&me non parte 2015

Messaggio Da manucene Sab 5 Dic 2015 - 20:11

Guarda io ci ho sbattuto tanto, sono andato in officina e hanno risolto loro. Almeno qualche volta una buona storia la possiamo raccontare Very Happy Very Happy Very Happy

manucene
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 05.11.15
Località : Davoli

Torna in alto Andare in basso

aggiornamento blue&me non parte 2015 Empty Re: aggiornamento blue&me non parte 2015

Messaggio Da Simone81 Dom 6 Dic 2015 - 20:44

qualcuno riesce a postare il file bmconfig della nuova punto 2015?

Simone81
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 05.12.15
Località : -

Torna in alto Andare in basso

aggiornamento blue&me non parte 2015 Empty Re: aggiornamento blue&me non parte 2015

Messaggio Da jaxonline2000 Mer 9 Dic 2015 - 9:24

- Apri il BLOCCO NOTE
- Copia il seguente contenuto:
Codice:
<?xml version="1.0" encoding="utf-8"?>
<BlueAndMeInfo>
  <CarType>Punto EVO e Punto 2012</CarType>
  <Configuration>8B1E2</Configuration>
  <BDaddr>56493_20_23339</BDaddr>
</BlueAndMeInfo>
- Chiudi e salva il file come BMConf.xml

Ora hai il tuo file BMConf.xml per una Punto2012 (non esiste la Punto2015) con TomTom 2 Live (il massimo della configurazione per Blue&Me).
jaxonline2000
jaxonline2000
Evista Informato
Evista Informato

Messaggi : 346
Data d'iscrizione : 17.06.14
Età : 44
Località : Bologna

Torna in alto Andare in basso

aggiornamento blue&me non parte 2015 Empty Re: aggiornamento blue&me non parte 2015

Messaggio Da Simone81 Mer 9 Dic 2015 - 12:57

ho fatto come mi hai detto ma dopo aver caricato il file non ho niente da scaricare nelle varie opzioni....

Simone81
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 05.12.15
Località : -

Torna in alto Andare in basso

aggiornamento blue&me non parte 2015 Empty Re: aggiornamento blue&me non parte 2015

Messaggio Da jaxonline2000 Mer 9 Dic 2015 - 14:38

Puoi verificare rapidamente Sotto MENU-->impostazioni se c'è la voce IMAGE ID
- Se c'è ed hai una Punto EVO/2012: è una Centralina Blue&Me di Seconda Generazione
- Se non c'è ed hai una Grande Punto/EVo: è una Centralina Blue&Me di Prima Generazione
- Se IMAGE ID proprio non esiste ed hai una auto dopo il 2012, allora non hai un sistema Blue&Me
jaxonline2000
jaxonline2000
Evista Informato
Evista Informato

Messaggi : 346
Data d'iscrizione : 17.06.14
Età : 44
Località : Bologna

Torna in alto Andare in basso

aggiornamento blue&me non parte 2015 Empty Re: aggiornamento blue&me non parte 2015

Messaggio Da Simone81 Mer 9 Dic 2015 - 20:59

allora riformulo la domanda....ho una nuova punto 2015 comprata a marzo 2015. da dove posso scaricare gli aggiornamenti? nel libretto c'è scritto "con pacchetto blue and me incluso". IMAGA ID non ce l'ho proprio e non ho il Tom Tom...ma riesco a connettere il cellulare in bluetooth...ho i comandi vocali...lo streaming bluetooth dal cellulare....

Simone81
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 05.12.15
Località : -

Torna in alto Andare in basso

aggiornamento blue&me non parte 2015 Empty Re: aggiornamento blue&me non parte 2015

Messaggio Da jaxonline2000 Gio 10 Dic 2015 - 11:13

Allora credo tu non abbia il Blue&Me classico, e non vale per te l'aggiornamento tramite sito.
Temo che eventuali aggiornamenti siano da richiedere direttamente ad un officina autorizzata Fiat.

L'originale Blue&Me non consentiva nemmeno il collegamento via streaming audio. Credo tu abbia la nuova autoradio della Fiat , che consente comandi vocali, streaming audio, connessione bluetooth con funzioni multimediali e possibilità di lettura degli sms ed interazioni vocali, che non necessita di una centralina esterna di comando.

Se non ho capito male dovresti avere questa Autoradio-bluetooth

Non riesco a vedere informazioni di come poterlo aggiornare autonomamente.
jaxonline2000
jaxonline2000
Evista Informato
Evista Informato

Messaggi : 346
Data d'iscrizione : 17.06.14
Età : 44
Località : Bologna

Torna in alto Andare in basso

aggiornamento blue&me non parte 2015 Empty Re: aggiornamento blue&me non parte 2015

Messaggio Da Simone81 Gio 10 Dic 2015 - 14:09

confermo che ho questo....non si sa nemmeno di che marca sia?

Simone81
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 05.12.15
Località : -

Torna in alto Andare in basso

aggiornamento blue&me non parte 2015 Empty Re: aggiornamento blue&me non parte 2015

Messaggio Da Johnterzo Mar 8 Nov 2022 - 11:32

Salve, ho lo stesso problema, come posso aggiornare lo stereo Fiat Punto 2015 la versione senza il Blue&me? Non riesco a capire! Grazie

Johnterzo
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 08.11.22
Località : 81059

Torna in alto Andare in basso

aggiornamento blue&me non parte 2015 Empty Re: aggiornamento blue&me non parte 2015

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.