Forum Punto Evo e Punto 2012
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Ruotino per punto np

5 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Ruotino per punto np Empty Ruotino per punto np

Messaggio Da albo86pr Dom 15 Mag 2016 - 7:46

Ciao A tutti!!!
Attualmente mi sto portando nel baule la ruota di scorta delle dimensioni normali, vorrei liberarmene e sostituirla con un ruotino per recuperare un po di spazio.
Qualcuno di voi l'ha già preso?che dimensioni ha? L'avete mai usato?

Grazie
albo86pr
albo86pr
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 15.05.16
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

Ruotino per punto np Empty Re: Ruotino per punto np

Messaggio Da Wonder Dom 15 Mag 2016 - 10:52

La EVO non è omologata per il ruotino, quindi non esiste un ricambio ufficiale qualcuno comunque so che è riuscito ad usare ruotini di altre vetture (forse della Opel Corsa che ha i fori per far passare le viti nel cerchio allo stessa distanza della evo 100mm (molte vetture anche FIAT hanno un interasse dei fori a 98mm).
Comunque qualcuno più esperto sicuramente ti risponderà
Ciao

Wonder
Evista Vissuto
Evista Vissuto

Messaggi : 1467
Data d'iscrizione : 02.03.11
Località : Emilia

Torna in alto Andare in basso

Ruotino per punto np Empty Re: Ruotino per punto np

Messaggio Da Wonder Dom 15 Mag 2016 - 11:53

Aggiungo un altra cosa,
il ruotino teoricamente che potrebbe andare bene è quello della FIAT Multipla,
la Multipla monta i pneumatici 165/65 R15 88H con cerchio 6Jx15(quindi un pneumatico uguale a quello della Punto),
il ruotino previsto è 125/80 R15 95M con cerchio 4Bx15.
Questo ruotino probabilmente andrebbe bene, sarebbe in grado anche di reggere il peso sull'asse della vettura ma ha una foratura del cerchio a 98mm non a 100mm come quello della punto.
Comunque ripeto il ruotino non è stato omologato sulla Punto.
Ciao

Wonder
Evista Vissuto
Evista Vissuto

Messaggi : 1467
Data d'iscrizione : 02.03.11
Località : Emilia

Torna in alto Andare in basso

Ruotino per punto np Empty Re: Ruotino per punto np

Messaggio Da Michele76 Mar 18 Ott 2016 - 13:45

Wonder ha scritto:Aggiungo un altra cosa,
il ruotino teoricamente che potrebbe andare bene è quello della FIAT Multipla,
la Multipla monta i pneumatici  165/65 R15 88H  con cerchio 6Jx15(quindi un pneumatico uguale a quello della Punto),
il ruotino previsto è 125/80 R15 95M con cerchio 4Bx15.
Questo ruotino probabilmente andrebbe bene, sarebbe in grado anche di reggere il peso sull'asse della vettura ma ha una foratura del cerchio a 98mm non a 100mm come quello della punto.
Comunque ripeto il ruotino non è stato omologato sulla Punto.
Ciao

forse va bene sulla grande punto? ho il mozzo da 58 e se non ricordo male i cerchi son cambiati dalla gp alla evo...
Qualcuno me lo sa confermare? (se sulla gp va bene il cerchio con interasse 98...)

Michele76
Evista Informato
Evista Informato

Messaggi : 203
Data d'iscrizione : 26.07.16
Età : 47
Località : Legnaro (PD)

Torna in alto Andare in basso

Ruotino per punto np Empty Re: Ruotino per punto np

Messaggio Da Michele76 Lun 7 Nov 2016 - 13:32

Ho recuperato un ruotino da 14" 125/80 se non ricordo male.
Dietro non si riesce a montare, tocca la pinza freni a disco,
davanti, stranamente la pinza passa (circa 3-4 mm!)

Morale: se foro dietro devo montare il ruotino davanti e poi usare la gomma buona per montarla dietro.

Le misure non sono a libretto ma lo userei solo per emergenza a velocità max 80 kmh
(forare e fare un incidente col ruotino o essere fermati dall'agente pignolo la stessa sera la vedo un po' troppo come sfiga...naturalmente mi prendo la responsabilità del rischio)

Porta 450 kg e siccome su 1200 kg di auto non ce ne saranno 900 sull'assale anteriore (450+450) tiene il peso.

Questo ruotino ci sta sdraiato in baule della NP senza neanche togliere il ripiano.

Ora compro una borsa porta ruota di scorta (abbastanza capiente anche per la ruota R 15 185/65 in caso di foratura) per non sporcare baule (e sedile posteriore) col ruotino / ruota.

Provato ieri sera, il diametro piu piccolo fa girare piu forte il ruotino rispetto alle ruote e l'ABS di conseguenza impazzisce e si disattiva ABS ESP con relativa accensione delle spie. Rimontata la ruota tutto torna a posto.

Michele76
Evista Informato
Evista Informato

Messaggi : 203
Data d'iscrizione : 26.07.16
Età : 47
Località : Legnaro (PD)

Torna in alto Andare in basso

Ruotino per punto np Empty Re: Ruotino per punto np

Messaggio Da Wonder Lun 7 Nov 2016 - 14:52

ATTENZIONE la NP come portata ha 850 kg sull'asse anteriore e 860 kg sull'asse posteriore per un totale di 1630 kg (versione 3 porte) e 1645 kg (versione 5 porte)
Questo è il motivo per cui il ruotino che va bene sul 1.4 non è stato omologato nella NP è fuori normativa per i pesi.
Poi se giri vuoto non saprei..... certo il problema non è il vigile ma l'assicurazione in caso d'incidente (ovviamente con colpa e che il ruotino sia parte in causa)
Ciao

Wonder
Evista Vissuto
Evista Vissuto

Messaggi : 1467
Data d'iscrizione : 02.03.11
Località : Emilia

Torna in alto Andare in basso

Ruotino per punto np Empty Re: Ruotino per punto np

Messaggio Da Michele76 Lun 7 Nov 2016 - 15:42

850/2 fa 425 e quel ruotino ha indicato 450 kg quindi...

Poi logicamente il giorno o la sera che lacero o mi esplode una gomma (se semplice foratura uso il kit) vado a casa piano, se sono in autostrada esco al primo casello e torno per strada normale, e senza mai superare gli 80 kmh…
…dell’assicurazione si sa, ma ci vuole tutta la sfiga del mondo per forare e anche fare l’incidente con torto col ruotino.
Ovviamente ognuno è libero di fare o non fare come me ;-)

_________________________________________________
------------------
Opel Astra ST Innovation 1.4 ecotec (turbometano) dal 2018 :-)
Ex Grande Punto Natural Power dal 2009 al 2018 :-)
Ex Ford Fiesta 1.1 sx a carburatori a gpl del 1991 :-) (guidata dal 2003 al 2009)
Ex Panda 30s 650cc bicilindrica del 1984 :-) (guidata dal 1995 al 2002)
------------------

Michele76
Evista Informato
Evista Informato

Messaggi : 203
Data d'iscrizione : 26.07.16
Età : 47
Località : Legnaro (PD)

Torna in alto Andare in basso

Ruotino per punto np Empty Re: Ruotino per punto np

Messaggio Da Wonder Lun 7 Nov 2016 - 15:57

Certo, la mia era solo un osservazione comunque per la precisione la gomma di scorta che chiamano ruotino in realtà ha le misure di una gomma 175/65 R15 84T ha una portata di 500 kg.
Ciao

Wonder
Evista Vissuto
Evista Vissuto

Messaggi : 1467
Data d'iscrizione : 02.03.11
Località : Emilia

Torna in alto Andare in basso

Ruotino per punto np Empty Re: Ruotino per punto np

Messaggio Da Michele76 Mar 8 Nov 2016 - 13:12

Il fatto è che l'unico ruotino che ci sta in baule della np è quello da 14.

_________________________________________________
------------------
Opel Astra ST Innovation 1.4 ecotec (turbometano) dal 2018 :-)
Ex Grande Punto Natural Power dal 2009 al 2018 :-)
Ex Ford Fiesta 1.1 sx a carburatori a gpl del 1991 :-) (guidata dal 2003 al 2009)
Ex Panda 30s 650cc bicilindrica del 1984 :-) (guidata dal 1995 al 2002)
------------------

Michele76
Evista Informato
Evista Informato

Messaggi : 203
Data d'iscrizione : 26.07.16
Età : 47
Località : Legnaro (PD)

Torna in alto Andare in basso

Ruotino per punto np Empty Re: Ruotino per punto np

Messaggio Da Wonder Mar 8 Nov 2016 - 21:34

Capisco bene, l'unica mia curiosità sarebbe capire che effetto fa una ruota di 14 e tre di 15 Smile

Wonder
Evista Vissuto
Evista Vissuto

Messaggi : 1467
Data d'iscrizione : 02.03.11
Località : Emilia

Torna in alto Andare in basso

Ruotino per punto np Empty Re: Ruotino per punto np

Messaggio Da RickRD500 Mar 8 Nov 2016 - 22:22

Non conta il diametro del cerchio, purchè non entri in contatto con le pinze dei freni o altri organi fissi, quanto il diametro esterno del pneumatico che monti, ovvero lo sviluppo.
Tant'è che sulle punto EVO sono omologati cerchi da 15,16 e 17 pollici con pneumatici che hanno via via la spalla più bassa ed un diametro totale simile per le tre misure.
Se monti i cerchi da 17" la ruota di scorta è comunque da 15".


Ultima modifica di RickRD500 il Mar 8 Nov 2016 - 22:25 - modificato 1 volta. (Motivazione : Errore...corretto)
RickRD500
RickRD500
Evista DOC
Evista DOC

Messaggi : 2184
Data d'iscrizione : 12.08.16
Località : Monza

Torna in alto Andare in basso

Ruotino per punto np Empty Re: Ruotino per punto np

Messaggio Da Michele76 Mer 9 Nov 2016 - 8:20

Sottintendevo che è un ruotino 135/80r14 con lo sviluppo minore infatti come diametro ci sta in baule a differenza della gomma 185/65 r15 o 195/55 r16

Per scendere abbastanza con lo sviluppo (il ruotino è circa 5 cm in meno di diametro della gomma normale e ci sta a pelo, non un cm di piu) si deve per forza scendere di taglia anche col cerchio;

La macchina sembra "zoppa" :-D

I ruotini hanno la spalla alta tipo /80 quindi con un cerchio da 15 sarebbe un 125/80 ancora troppo grande (un cm piu del 135/80r14) come diametro totale della gomma per starci in baule. a meno di non riporlo sgonfio in modo da farcelo stare e gonfiarlo col compressorino del kit quando serve

Vedi tabella seguente (diametro in cm = cerchio * 2.54 + 2 * spalla/100 * battistrada /10)

batt spalla  cerchio " diametro esterno cm
135 80 14 57,2
125 80 15 58,1
185 65 15 62,2
195 55 16 62,1

Michele76
Evista Informato
Evista Informato

Messaggi : 203
Data d'iscrizione : 26.07.16
Età : 47
Località : Legnaro (PD)

Torna in alto Andare in basso

Ruotino per punto np Empty Re: Ruotino per punto np

Messaggio Da RickRD500 Mer 9 Nov 2016 - 13:00

Sulla A2 di una mia collega c'è la ruota di scorta collassabile, se me l'avessero detto non ci avrei creduto Shocked
In pratica da sgonfia è più piccola e gonfiandola cresce di diametro, magari da qualche demolitore la trovi.
Non ho idea però di quale sia l'indice di carico, la A2 è tutta in Alu e pesa come una lavabiancheria, poi bisognerebbe verificare se si può montare su un altro cerchio o se richiede un cerchio dal profilo particolare.
RickRD500
RickRD500
Evista DOC
Evista DOC

Messaggi : 2184
Data d'iscrizione : 12.08.16
Località : Monza

Torna in alto Andare in basso

Ruotino per punto np Empty Re: Ruotino per punto np

Messaggio Da Michele76 Mer 9 Nov 2016 - 13:24

RickRD500 ha scritto:Sulla A2 di una mia collega c'è la ruota di scorta collassabile, se me l'avessero detto non ci avrei creduto Shocked
In pratica da sgonfia è più piccola e gonfiandola cresce di diametro, magari da qualche demolitore la trovi.
Non ho idea però di quale sia l'indice di carico, la A2 è tutta in Alu e pesa come una lavabiancheria, poi bisognerebbe verificare se si può montare su un altro cerchio o se richiede un cerchio dal profilo particolare.

ma quando fori devi gonfiarla, immagino che abbia il kit compressore di gonfiaggio :-)

Michele76
Evista Informato
Evista Informato

Messaggi : 203
Data d'iscrizione : 26.07.16
Età : 47
Località : Legnaro (PD)

Torna in alto Andare in basso

Ruotino per punto np Empty Re: Ruotino per punto np

Messaggio Da RickRD500 Mer 9 Nov 2016 - 19:09

Si, certo.
Ma anche la Punto NP ha il kit con il compressore e il lattice, o no?
RickRD500
RickRD500
Evista DOC
Evista DOC

Messaggi : 2184
Data d'iscrizione : 12.08.16
Località : Monza

Torna in alto Andare in basso

Ruotino per punto np Empty Re: Ruotino per punto np

Messaggio Da Michele76 Gio 10 Nov 2016 - 8:07

RickRD500 ha scritto:Si, certo.
Ma anche la Punto NP ha il kit con il compressore e il lattice, o no?

si, ma se come successo a me 4 volte su 4, ho lacerato/esploso una gomma, col kit non fai nulla, serve solo se buchi.
Ecco perchè ho una ruota sui sedili posteriori e adesso la tolgo perchè metto un ruotino in baule

Michele76
Evista Informato
Evista Informato

Messaggi : 203
Data d'iscrizione : 26.07.16
Età : 47
Località : Legnaro (PD)

Torna in alto Andare in basso

Ruotino per punto np Empty Re: Ruotino per punto np

Messaggio Da RickRD500 Gio 10 Nov 2016 - 13:57

Ma il bagagliaio della NP è ridotto?
Le bombole dove sono posizionate?
Scusa l'ignoranza Embarassed
RickRD500
RickRD500
Evista DOC
Evista DOC

Messaggi : 2184
Data d'iscrizione : 12.08.16
Località : Monza

Torna in alto Andare in basso

Ruotino per punto np Empty Re: Ruotino per punto np

Messaggio Da Michele76 Gio 10 Nov 2016 - 15:00

RickRD500 ha scritto:Ma il bagagliaio della NP è ridotto?
Le bombole dove sono posizionate?
Scusa l'ignoranza Embarassed

La bombola piccola è per lungo, sotto al tunnel centrale al posto della marmitta delle punto benzina gpl e diesel.

La bombola grossa è messa di traverso al posto della ruota di scorta.

L’alloggiamento è di forma diversa, semicilindrico anziché a ciambella, pertanto il pianale o quantomeno la parte posteriore della scocca della np è diverso da tutte le altre punto.

(in my honest opinion, perdonatemi la deformazione professionale, essendo prodotta in minori quantità rispetto alla somma di autovetture punto diesel benzina e gpl, ha un costo di produzione maggiore e per tali motivi non la fanno col tettuccio apribile visto che già devono gestire 2 scocche fuori standard (3p e 5p natural power) che con e senza tettuccio sarebbero 4 con costi insostenibili o listini di vendita improponibili. Inizialmente la facevano anche col cambio automatico e anche li per ridurre le varianti da gestire l’han tolto, se non anche per motivi tecnici o di peso)

La marmitta è di traverso tra paraurti posteriore e bombola grossa*. Il tubo da collettori a marmitta è lungo e corre a fianco della bombola centrale*. (* tranquilli, sono riparate dal calore con delle lamiere di protezione)

Fatta questa premessa, la bombola grossa ruba 15 cm di profondità del baule; essendoci il sedile passeggeri, man mano che si sale lo spazio per mettere in orizzontale una ruota diminuisce.

E infatti ci sta solo il ruotino che ho trovato. Forse ma dico forse ci sta il 125/80 R15.

Michele76
Evista Informato
Evista Informato

Messaggi : 203
Data d'iscrizione : 26.07.16
Età : 47
Località : Legnaro (PD)

Torna in alto Andare in basso

Ruotino per punto np Empty Re: Ruotino per punto np

Messaggio Da Wonder Gio 10 Nov 2016 - 17:03

Il tettuccio apribile e il cambio automatico mi fu detto che non venivano montati per problemi tecnici ovvero il tettuccio apribile indebolisce ulteriormente una struttura già sollecitata dal peso ed altre modifiche della vettura e quindi in caso di incidente (capovolta) il tetto non avrebbe retto il peso come richiesto dalle norme, mentre il cambio automatico non è stato inserito per problemi di gestione con le varie centraline elettroniche.
Prima avevo una macchina trasformata a metano e quando parlai con il tecnico che fa impianti a metano come fosse montare le bombole su una vettura automatica lui mi confermo che si potevano avere dei problemi con le centraline elettroniche.

Wonder
Evista Vissuto
Evista Vissuto

Messaggi : 1467
Data d'iscrizione : 02.03.11
Località : Emilia

Torna in alto Andare in basso

Ruotino per punto np Empty Re: Ruotino per punto np

Messaggio Da Michele76 Gio 10 Nov 2016 - 17:38

Wonder ha scritto:Il tettuccio apribile e il cambio automatico mi fu detto che non venivano montati per problemi tecnici ovvero il tettuccio apribile indebolisce ulteriormente una struttura già sollecitata dal peso ed altre modifiche della vettura e quindi in caso di incidente (capovolta) il tetto non avrebbe retto il peso come richiesto dalle norme, mentre il cambio automatico non è stato inserito per problemi di gestione con le varie centraline elettroniche.
Prima avevo una macchina trasformata a metano e quando parlai con il tecnico che fa impianti a metano come fosse montare le bombole su una vettura automatica lui mi confermo che si potevano avere dei problemi con le centraline elettroniche.

sul peso son d'accordo, ci potrebbe essere anche questo problema tecnico oltre a quello dei costi.

Sulle centraline...beh non è una macchina gasata da terze parti DOPO; nasce gasata 100% in fabbrica e per di piu con una centralina motore unica che gestisce sia iniezione benzina che iniezione gpl.
Per la cronaca la mia va verso i 300.000 km, ha avuto i suoi problemi... ma mai :-) un problema all'impianto gas metano :-)

Buona serata ciaooo

Michele76
Evista Informato
Evista Informato

Messaggi : 203
Data d'iscrizione : 26.07.16
Età : 47
Località : Legnaro (PD)

Torna in alto Andare in basso

Ruotino per punto np Empty Re: Ruotino per punto np

Messaggio Da korga3 Mar 12 Set 2017 - 22:12

Michele76 ha scritto:Ho recuperato un ruotino da 14" 125/80 se non ricordo male.
Dietro non si riesce a montare, tocca la pinza freni a disco,
davanti, stranamente la pinza passa (circa 3-4 mm!)

Morale: se foro dietro devo montare il ruotino davanti e poi usare la gomma buona per montarla dietro.

Le misure non sono a libretto ma lo userei solo per emergenza a velocità max 80 kmh
(forare e fare un incidente col ruotino o essere fermati dall'agente pignolo la stessa sera la vedo un po' troppo come sfiga...naturalmente mi prendo la responsabilità del rischio)

Porta 450 kg e siccome su 1200 kg di auto non ce ne saranno 900 sull'assale anteriore (450+450) tiene il peso.

Questo ruotino ci sta sdraiato in baule della NP senza neanche togliere il ripiano.

Ora compro una borsa porta ruota di scorta (abbastanza capiente anche per la ruota R 15 185/65 in caso di foratura) per non sporcare baule (e sedile posteriore) col ruotino / ruota.

Provato ieri sera, il diametro piu piccolo fa girare piu forte il ruotino rispetto alle ruote e l'ABS di conseguenza impazzisce e si disattiva ABS ESP con relativa accensione delle spie. Rimontata la ruota tutto torna a posto.


il ruotino che hai montato sull'anteriore dato che anche la mia ha le pinze al posteriore che misura ha 135/80-14 oppure 125/80-14 ? .  Mi sarebbe utile capire con certezza quello che monta e ci sta nel bagagliaio. Mi andrebbe anche bene sgonfiato e da gonfiare al momento se l'auto va per cosi dire meno zoppa. Ne ho trovato uno ad esempio 125/80 R15 interasse 100 potrebbe andar bene? da sgonfio giusto? e la macchina andrebbe più a livello per cosi dire....  grazie Smile

korga3
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 26.11.12

Torna in alto Andare in basso

Ruotino per punto np Empty Re: Ruotino per punto np

Messaggio Da Michele76 Mer 13 Set 2017 - 13:51

korga3 ha scritto:
Michele76 ha scritto:Ho recuperato un ruotino da 14" 125/80 se non ricordo male.
Dietro non si riesce a montare, tocca la pinza freni a disco,
davanti, stranamente la pinza passa (circa 3-4 mm!)

il ruotino che hai montato sull'anteriore dato che anche la mia ha le pinze al posteriore che misura ha 135/80-14 oppure 125/80-14 ? .  Mi sarebbe utile capire con certezza quello che monta e ci sta nel bagagliaio. Mi andrebbe anche bene sgonfiato e da gonfiare al momento se l'auto va per cosi dire meno zoppa. Ne ho trovato uno ad esempio 125/80 R15 interasse 100 potrebbe andar bene? da sgonfio giusto? e la macchina andrebbe più a livello per cosi dire....  grazie Smile

Mi pare 125/80 r14. L'interasse non me lo ricordo.


Per verificare se il 15"ci sta: misura lo spazio utile interno in orizzontale tra sedili posteriori e traversa

Il diametro del ruotino è 125*0,80*2+15*25,4 = 200+381 = 581 mm
il 125/80 r14 invece fa 556 mm. Sono 2,5 cm di differenza. Il 14" a me ci sta quasi pieno, avanza meno di un cm di spazio.
E' molto probabile che il 15 "non ci stia da gonfio ma sgonfio si.
In tal caso col cerchio da 15 "dovrebbe" andare bene anche come ruota posteriore.

RIBADISCO CHE SE LE MISURE NON SONO A LIBRETTO NON SI E' IN REGOLA, QUINDI OGNUNO SI PRENDE I SUOI RISCHI CON LE FDO E LE ASSICURAZIONI ;-)

OT: sebbene questa gp np abbia fatto il suo dovere (312.000 km) e si sia guadagnata anche i soldi spesi in manutenzione (ho calcolato rispetto al gasolio circa 12.000 euro di carburante risparmiato), la mia prossima auto (o metano o gpl, ma non la cambio a breve, l'ho appena revisionata) sarà un po' più grande, per avere un bagagliaio comodo per ruota di scorta ed altro :-) /OT

Michele76
Evista Informato
Evista Informato

Messaggi : 203
Data d'iscrizione : 26.07.16
Età : 47
Località : Legnaro (PD)

Torna in alto Andare in basso

Ruotino per punto np Empty Re: Ruotino per punto np

Messaggio Da korga3 Gio 14 Set 2017 - 11:31

Grazie per la risposta ...naturalmente si sa che col ruotino non si è in regola. D'accordissimo per altra auto con bagagliaglio più grande ho la stessa idea Smile Rgazzi che cifre !!!!! Risparmiooooo metano

korga3
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 26.11.12

Torna in alto Andare in basso

Ruotino per punto np Empty Ruotino per Punto NP

Messaggio Da korga3 Gio 14 Set 2017 - 23:04

Ragazzi allora avevo trovato venditore di ricambi che mi spediva un 125/80/15 ad un ottimo prezzo (se a qualcuno interessa mi scriva in privato) ....poi sceso da casa e parlando con un amico lui anni fa aveva demolito una Passat e si era conservato il ruotino !!! Morale l'ho provato, va una favola sia ant che post non tocca alle pinze e va gonfio nel bagagliaio, misura 125/70 15.  Naturalmente non si va in regola e mi auguro di non usarlo mai ma portarmelo dietro mi fa sentire più sicuro specie nei viaggi notturni. Poi uno valuta se rischiare o meno Mad

korga3
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 26.11.12

Torna in alto Andare in basso

Ruotino per punto np Empty Re: Ruotino per punto np

Messaggio Da Wonder Ven 15 Set 2017 - 0:41

Wonder ha scritto:Aggiungo un altra cosa,
il ruotino teoricamente che potrebbe andare bene è quello della FIAT Multipla,
la Multipla monta i pneumatici  165/65 R15 88H  con cerchio 6Jx15(quindi un pneumatico uguale a quello della Punto),
il ruotino previsto è 125/80 R15 95M con cerchio 4Bx15.
Questo ruotino probabilmente andrebbe bene, sarebbe in grado anche di reggere il peso sull'asse della vettura ma ha una foratura del cerchio a 98mm non a 100mm come quello della punto.
Comunque ripeto il ruotino non è stato omologato sulla Punto.
Ciao

Questo è quello che avevo scritto io tempo indietro , ma ripeto anche io come già avevo detto e come qualcuno ricordava in precedenza, non è omologato il ruotino per la nostra vettura
Ciao

Wonder
Evista Vissuto
Evista Vissuto

Messaggi : 1467
Data d'iscrizione : 02.03.11
Località : Emilia

Torna in alto Andare in basso

Ruotino per punto np Empty Re: Ruotino per punto np

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.