Forum Punto Evo e Punto 2012
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Problema con l'aumento della velocità

2 partecipanti

Andare in basso

Problema con l'aumento della velocità Empty Problema con l'aumento della velocità

Messaggio Da Janos666 Sab 17 Set 2016 - 11:18

Ciao a tutti, sono nuovo nel forum e spero di non aver sbagliato sezione Smile; ho una punto dl maggio 2015 con poco meno di 18000 km 1.2 Fire 8V 69 CV ritirata da meno di una settimana ed appena tagliandata prima del ritiro; ho notato che quando aumento la velocità si fa sempre più progressivo e rumoroso un picchiettio (scusate se non riesco ad esprimere come si deve il rumore coi termini giusti), mano mano che poi rallento il picchiettio perde di frequenza fino a non sentirsi più da fermo; ho fatto caso che a qualsiasi range di giri il rumore sembra essere indipendente dal motore. Ho provato gia a cercare qui nel forum di problemi simili avuti da altre persone ma non ho trovato corrispondenza con nessuno; è un problema quello che ho? se si è grave o mi sto preoccupando eccessivamente? spero di esser riuscito a spiegarmi nella descrizione, grazie dell'aiuto

Janos666
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 17.09.16
Età : 34
Località : Monza

Torna in alto Andare in basso

Problema con l'aumento della velocità Empty Re: Problema con l'aumento della velocità

Messaggio Da RickRD500 Sab 17 Set 2016 - 11:38

Una pietra o un chiodo in un pneumatico?
E' una risposta banale, ma non mi viene in mentre altro..lo senti dall'abitacolo o dall'esterno, aprendo i vetri con i muri che riflettono il suono lo senti di più?
RickRD500
RickRD500
Evista DOC
Evista DOC

Messaggi : 2184
Data d'iscrizione : 12.08.16
Località : Monza

Torna in alto Andare in basso

Problema con l'aumento della velocità Empty Re: Problema con l'aumento della velocità

Messaggio Da Janos666 Sab 17 Set 2016 - 11:58

Lo sento durante la marcia, sia a vetri aperti che chiusi, avendo l'auto da pochi giorni non mi è ancora capitato di andare in vicoli con alti muri sui lati

EDIT: settimana prossima voglio far fare la convergenza alle ruote anteriori in quanto il volante per far andare l'auto dritta devo leggermente girarlo a sinistra, da inesperto chiedo se per caso possa avere a che fare con questo problema

Janos666
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 17.09.16
Età : 34
Località : Monza

Torna in alto Andare in basso

Problema con l'aumento della velocità Empty Re: Problema con l'aumento della velocità

Messaggio Da RickRD500 Sab 17 Set 2016 - 18:26

Ma la macchina è ancora in garanzia della casa madre?
L'hai presa da un privato?
Comunque se "tira" da una parte può aver preso una buca molto ampia o un marciapiede, il che potrebbe aver danneggiato un pneumatico, oltre che aver modificato la convergenza.
Vista la ciclicità e la dipendenza diretta del rumore dalla velocità, direi che si tratta delle ruote, dei cuscinetti(difficile vista la percorrenza) o dei semiassi.
Ieri, ad esempio, ho trovato il filo del sensore dell'usura pastiglie strappato che ciondolava intorno alla pinza, potrebbe anche essere qualcosa del genere..
Visto che la porti in officina per la convergenza e che la metteranno sul ponte, fai presente il problema.
RickRD500
RickRD500
Evista DOC
Evista DOC

Messaggi : 2184
Data d'iscrizione : 12.08.16
Località : Monza

Torna in alto Andare in basso

Problema con l'aumento della velocità Empty Re: Problema con l'aumento della velocità

Messaggio Da Janos666 Sab 17 Set 2016 - 22:05

La macchina ha ancora 9 mesi di garanzia Fiat e un anno dal concessionario, lunedì andrò per prenotare gli interventi e spero si risolva, terrò aggiornato il topic quando avrò news

Janos666
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 17.09.16
Età : 34
Località : Monza

Torna in alto Andare in basso

Problema con l'aumento della velocità Empty Re: Problema con l'aumento della velocità

Messaggio Da Janos666 Mer 21 Set 2016 - 15:57

Aggiornamento: la convergenza, a quanto mi ha detto il responsabile dell'officina, non riguarda con il rumore, invece c'è un cuscinetto di una delle ruote posteriori da sostituire, domani mattina avrò l'auto e dopo averla provata aggiornerò il topic

Janos666
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 17.09.16
Età : 34
Località : Monza

Torna in alto Andare in basso

Problema con l'aumento della velocità Empty Re: Problema con l'aumento della velocità

Messaggio Da Janos666 Ven 30 Set 2016 - 18:08

Ultimo aggiornamento: cambiando entrambi i cuscinetti delle ruote posteriori, il rumore è sparito, problema risolto quindi Smile

Janos666
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 17.09.16
Età : 34
Località : Monza

Torna in alto Andare in basso

Problema con l'aumento della velocità Empty Re: Problema con l'aumento della velocità

Messaggio Da RickRD500 Ven 30 Set 2016 - 18:42

Bene!
RickRD500
RickRD500
Evista DOC
Evista DOC

Messaggi : 2184
Data d'iscrizione : 12.08.16
Località : Monza

Torna in alto Andare in basso

Problema con l'aumento della velocità Empty Re: Problema con l'aumento della velocità

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.