Forum Punto Evo e Punto 2012
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

[Fiat Punto NaturalPower] Partenza a benzina difficoltosa

3 partecipanti

Andare in basso

[Fiat Punto NaturalPower] Partenza a benzina difficoltosa Empty [Fiat Punto NaturalPower] Partenza a benzina difficoltosa

Messaggio Da pierinhood Lun 16 Ott 2017 - 7:59

Buongiorno ragazzi. Scrivo per esporre un problema che va avanti da qualche giorno. Premetto che parlo di una Fiat Punto NaturalPower anno 2014, 40000km fatti aihmé quasi sempre a metano.
Ultimamente sto notando che a benzina la macchina sembra tremare e la partenza é davvero difficoltosa. Devo accelerare molto per fare una partenza decente. Questo succede solo a benzina perché a metano non ho nessun problema. Ho paura che la colpa sia degli iniettori. Il benzinaio mi ha consigliato di provare un additivo oer la benzina prima di portarla dal meccanico.
Essendo completamente ignorante in materia, chiedo a voi consigli.
Grazie mille.

pierinhood
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 03.08.17
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

[Fiat Punto NaturalPower] Partenza a benzina difficoltosa Empty Re: [Fiat Punto NaturalPower] Partenza a benzina difficoltosa

Messaggio Da Wonder Lun 16 Ott 2017 - 11:06

Ciao, io non ho mai riscontrato questo problema, mi viene da pensare non è che usando sempre il metano hai della benzina vecchia o sporca nel serbatoio che ti crea questo problema?

Wonder
Evista Vissuto
Evista Vissuto

Messaggi : 1467
Data d'iscrizione : 02.03.11
Località : Emilia

Torna in alto Andare in basso

[Fiat Punto NaturalPower] Partenza a benzina difficoltosa Empty Re: [Fiat Punto NaturalPower] Partenza a benzina difficoltosa

Messaggio Da pierinhood Lun 16 Ott 2017 - 11:18

Ieri sera ho messo 10 euro di benzina ed ho camminato per una 20ina di km ma non è cambiato nulla.

pierinhood
Scopritore di Evo
Scopritore di Evo

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 03.08.17
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

[Fiat Punto NaturalPower] Partenza a benzina difficoltosa Empty Re: [Fiat Punto NaturalPower] Partenza a benzina difficoltosa

Messaggio Da mumycris Mar 17 Ott 2017 - 8:37

Prova ad andare sempre e solo a benzina sino ad arrivare a metá riserva, poi metti 20€ di benzina fresca e un additivo per pulizia iniettori, vai ancora a benzina sino alla riserva,.
Se anche cosí non noti miglioramenti, bisogna intervenire sugli iniettori benzina.
mumycris
mumycris
Evista Intellettuale
Evista Intellettuale

Messaggi : 425
Data d'iscrizione : 11.10.12
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

[Fiat Punto NaturalPower] Partenza a benzina difficoltosa Empty Re: [Fiat Punto NaturalPower] Partenza a benzina difficoltosa

Messaggio Da Wonder Mar 17 Ott 2017 - 19:30

Comunque è sicuramente il caso di farla vedere da un meccanico, anche se 40000 km per gli iniettori sono pochi

Wonder
Evista Vissuto
Evista Vissuto

Messaggi : 1467
Data d'iscrizione : 02.03.11
Località : Emilia

Torna in alto Andare in basso

[Fiat Punto NaturalPower] Partenza a benzina difficoltosa Empty Re: [Fiat Punto NaturalPower] Partenza a benzina difficoltosa

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.